Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2017, 18:10   #21601
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Si ok ma link normali, non referral dove ha un guadagno se l'altro utente compra da quel link, c'è una bella differenza ed è oggettiva (l'ammontare del guadagno è irrilevante)...

Peccato per la italy express, se avete novità o esperienze personali fateci sapere!

By Tapaparla®©

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 11-10-2017 alle 18:18.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 18:18   #21602
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Io invece non ci vedo nulla di male. Se uno mi fa risparmiare 50 euro e mi fa comprare uno smartphone top al prezzo di uno parecchio più scarso, gli offrirei una birra (di tasca mia). Mentre non mi pare di chiedere denaro agli utenti.
Siete semplicemente tristi, perché invidiosi. Rosicare perché uno, offrendo un "servizio", possa guadagnare 50 cent è proprio triste.
Se nella vita siete così... Mamma mia.

Nessuno vi impedisce di farlo comunque.
Un conto è lo spam fine a sé stesso, un conto è stare attento a seguire le offerte e segnalarle al momento giusto, per aiutare.

Fine della storia.
Saluti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di providolo : 11-10-2017 alle 18:22.
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 18:22   #21603
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Siete semplicemente tristi, perché invidiosi.
LOL, ma invidiosi di cosa ? In qualsiasi comunità virtuale gli admin dettano delle regole che, piacciano o non piacciano, vanno rispettate, visto che qua dentro tutti noi utenti siamo solo ospiti. Altrimenti si va altrove.

Fine della storia.
Old 11-10-2017, 19:21   #21604
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Io invece non ci vedo nulla di male. Se uno mi fa risparmiare 50 euro e mi fa comprare uno smartphone top al prezzo di uno parecchio più scarso, gli offrirei una birra (di tasca mia). Mentre non mi pare di chiedere denaro agli utenti.
Siete semplicemente tristi, perché invidiosi. Rosicare perché uno, offrendo un "servizio", possa guadagnare 50 cent è proprio triste.
Se nella vita siete così... Mamma mia.

Nessuno vi impedisce di farlo comunque.
Un conto è lo spam fine a sé stesso, un conto è stare attento a seguire le offerte e segnalarle al momento giusto, per aiutare.

Fine della storia.
Saluti.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sai cos'è?
Amesso e non concesso che tu lo faccia semplicemente con lo spirito di aiutare la gente a scegliere lo smartphone migliore, il fatto che tu li metta con il tuo referral fa semplicemente pensare più facilmente che tu abbia intenzione di guadagnarci, anche se magari non è vero. E questa cosa rischia di far passare il tuo aiuto come invece una spinate personale per avere un ritorno economico.
Se tu dici che la gente non dovrebbe star lì a vedere i 50cent e se i tuoi post sono solo con lo scopo di dare informazioni utili, allora inizia a mettere tutti i link senza referral. Tanto sono 50cent, cosa vuoi che ti cambi?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 20:19   #21605
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi una domanda ... che ne pensate del padellone ... ehm ... del Vernee MIX 2?

Risulta avere anche la banda 20 .
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 20:33   #21606
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@monster.fx
... se leggi le recensioni online sembra senza lode e senza infamia... a 140€ potrebbe essere un buon acquisto.

Però c'è anche da leggersi gli articoli online (l'ultimo di una lunga lista è techboom.it) che indicano quali sono le "vere" marche Cinesi e quali vengono volutamente sponsorizzati (pesantemente se i dati indicati sono reali) da GearB e AliEx... se leggi gli articoli capisci perchè tanti sono venduti a prezzo inferiore (anche in perdita) pur di venderli nonostante un hardware mediocre/buono.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 20:57   #21607
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sai cos'è?
Amesso e non concesso che tu lo faccia semplicemente con lo spirito di aiutare la gente a scegliere lo smartphone migliore, il fatto che tu li metta con il tuo referral fa semplicemente pensare più facilmente che tu abbia intenzione di guadagnarci, anche se magari non è vero. E questa cosa rischia di far passare il tuo aiuto come invece una spinate personale per avere un ritorno economico.
Se tu dici che la gente non dovrebbe star lì a vedere i 50cent e se i tuoi post sono solo con lo scopo di dare informazioni utili, allora inizia a mettere tutti i link senza referral. Tanto sono 50cent, cosa vuoi che ti cambi?
Siamo seri, se uno mette i link con referral è perché vuole guadagnarci, non ci sono altre spiegazioni...
Viene anche a darci degli invidiosi, robe da pazzi. Io continuerò a segnalarlo se continuerà a mettere link con referral, prima o poi lo banneranno.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 22:10   #21608
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Però c'è anche da leggersi gli articoli online (l'ultimo di una lunga lista è techboom.it) che indicano quali sono le "vere" marche Cinesi e quali vengono volutamente sponsorizzati (pesantemente se i dati indicati sono reali) da GearB e AliEx... se leggi gli articoli capisci perchè tanti sono venduti a prezzo inferiore (anche in perdita) pur di venderli nonostante un hardware mediocre/buono.
Fortunatamente ultimamente qualche recensore sta facendo un po' più l'onesto:
https://www.youtube.com/watch?v=nJypd_dm5i0

Analisi "tecnica" di 3 telefoni cinesi:
https://www.youtube.com/watch?v=3CznorZkee8

Però, anche se di importanza minore:
+ Xiaomi
https://thehackernews.com/2016/09/xi...-backdoor.html
+ OnePlus
https://www.tomshw.it/oneplus-oxygen...ersonali-88882
+, aggiungo io,
Meizu con Flyme Global con varie applicazioni ritenute "rischiose" da molti antivirus famosi.

Ultima modifica di superlex : 12-10-2017 alle 00:44.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 23:05   #21609
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Fortunatamente ultimamente qualche recensore sta facendo un po' più l'onesto:
https://www.youtube.com/watch?v=nJypd_dm5i0

Analisi "tecnica" di 3 telefoni cinesi:
https://www.youtube.com/watch?v=3CznorZkee8

Però anche se di importanza sembrerebbe minore:
+ Xiaomi
https://thehackernews.com/2016/09/xi...-backdoor.html
+ OnePlus
https://www.tomshw.it/oneplus-oxygen...ersonali-88882
+, aggiungo io,
Meizu con Flyme Global con varie applicazioni ritenute "rischiose" da molti antivirus famosi
Qui c'era la risposta ufficiale di Xiaomi circa quell'accusa di un anno fa sull'APk che permetterebbe installazioni da remoto: http://en.miui.com/thread-359784-1-1.html
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 00:40   #21610
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Qui c'era la risposta ufficiale di Xiaomi circa quell'accusa di un anno fa sull'APk che permetterebbe installazioni da remoto: http://en.miui.com/thread-359784-1-1.html
La risposta di Xiaomi è già contro-riposta in quell'articolo
Old 12-10-2017, 07:34   #21611
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
e un moto G5? lo troverei brand TIM (purtroppo) a poco più di 150 euro completo di cover+pellicola in vetro.... che dite?
alla fine ho ordinato il redmi 4x internazionale
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 08:28   #21612
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda ... che ne pensate del padellone ... ehm ... del Vernee MIX 2?

Risulta avere anche la banda 20 .
Ciao, l'anno scorso ho acquistato un Vernee Apollo Lite, a livello HW nulla da dire, peccato che è stato abbandonato subito lato SW.

Avevano promesso Andorid 7 entro il 2016, mai visto nulla. Uno dei motivi che mi aveva spinto a prenderlo era proprio la promessa ufficiale che sarebbe stato aggiornato.
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:08   #21613
Striser
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quest'estate anch'io avevo preso un Apollo Lite. Per fortuna l'avevo comprato da Amazon e ho potuto restituirlo senza problemi. L'unica nota positiva di quel telefono, a mio parere, è l'hardware, ma scarseggia a batteria ed è stato prematuramente abbandonato da Vernee che non rilascia più aggiornamenti da tempo.

P.S.: dopo averlo mandato indietro ho comprato un Redmi Note 4 (3/32 GB) e non potrei essere più soddisfatto.
Striser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 11:29   #21614
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Un consiglio: devo acquistare uno smartphone economico, sui 50€, non ho bisogno di grandi prestazioni o capienze (uso ufficio, telefonate, WhastApp, Telegram), ma lo schermo deve essere abbastanza grande (5"?) e se possibile con un buon supporto software (anche custom) in modo da seguire le patch di sicurezza.

Chiedo troppo?

By(t)e
Old 12-10-2017, 11:31   #21615
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Un consiglio: devo acquistare uno smartphone economico, sui 50€, non ho bisogno di grandi prestazioni o capienze (uso ufficio, telefonate, WhastApp, Telegram), ma lo schermo deve essere abbastanza grande (5"?) e se possibile con un buon supporto software (anche custom) in modo da seguire le patch di sicurezza.

Chiedo troppo?

By(t)e
Mah, vedi te
Chiedi quello che in genere si trova nella fascia da 500€
Old 12-10-2017, 11:44   #21616
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Mah, vedi te
Chiedi quello che in genere si trova nella fascia da 500€
Che ne so... l'ultimo Android che ho avuto... no, spé, non ho mai avuto Android

By(t)e
Old 12-10-2017, 11:59   #21617
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Che ne so... l'ultimo Android che ho avuto... no, spé, non ho mai avuto Android

By(t)e
Avevi Apple?
E vuoi un telefono android quasi al prezzo di una cover per l'Iphone? (59 euro pagata da un collega 2 mesi fa ... )

garanzia Italia 2 anni, immagino...
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 12:09   #21618
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Avevi Apple?
E vuoi un telefono android quasi al prezzo di una cover per l'Iphone? (59 euro pagata da un collega 2 mesi fa ... )

Magari aveva un windows phone, esistevano pure loro un tempo

Quote:

Chiedo troppo?
Sì, dovresti salire un attimo di prezzo e trovare qualche Xiaomi in offerta, magari di quelli supportati dalla LineageOS.
Old 12-10-2017, 12:14   #21619
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Avevi Apple?

No, ho Apple, mi serve come telefono da lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Magari aveva un windows phone, esistevano pure loro un tempo

Sì, dovresti salire un attimo di prezzo e trovare qualche Xiaomi in offerta, magari di quelli supportati dalla LineageOS.
Tipo? Hai un modello preciso o sai dove posso trovare altre info (google a parte)?

By(t)e
Old 12-10-2017, 12:36   #21620
superlex
Senior Member

Quote:
Tipo? Hai un modello preciso o sai dove posso trovare altre info (google a parte)?

By(t)e
La prima pagina di questo topic?

Io pensavo al Redmi 4A, ma viene 109 da grossoshop, inoltre lo sviluppo delle LineageOS non mi sembra molto attivo. In realtà starebbe a 84€ da it gearbest, ma mi sembra di aver letto di problemi con le spedizioni questi giorni.

Ti lascio nelle mani dei più esperti
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian