Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2003, 20:36   #2141
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
mio dio se veramente half life2 esce a 2004 inoltrato siamo messi male e in effetti come si dice qualche post piu su non ha senso comprare adesso una scheda video per un gioco che deve ancora uscire meglio aspettare l'uscita del gioco e poi comprarla!!!

tra 4 mesi la 9800pro costera un po di meno penso spero almeno 50 euro o 100, è questa l'unica cosa positiva se hl2 esce in ritardo, ma quelli della valve sono proprio da strozzare che scusa ridicola sta cosa del codice rubato e poi anche fosse vero perche devono riprogrammare è una scusa stupidissima e poi se c'e codice in giro sono stati loro a diffonderlo apposta per poter scusare un ritardo che ormai fa della valve una softwarehouse prendi per il culo come tutte le altre!!!!!!!!!!

e io che pensavo ah finalmente qualcuno che rispetta le date di uscita eh si si come no
Old 07-10-2003, 21:43   #2142
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
non capisco cosa c' entri il fatto che hanno rubato il codice. Ormai è belle che diffuso, e chi voleva "carpire" i segreti della valve li ha carpiti.

Che modifiche fanno? Si reinventano il motore grafico in 6 mesi? E poi sperano di venderlo magari...certo, tanto ormai hanno tutti quello originale. Non ha assolutamente senso ritardare il gioco per questo motivo

E' evidente che il gioco non era pronto, hanno inventato la bufala del codice per potere giustificare il ritardo
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 21:50   #2143
chicco80
Senior Member

L'Avatar di chicco80

Iscritto dal: May 2002
....................A proposito di furti........ho comE la sensazione che qUeSto 3d stIa per avere una scossa di quelle memorabili.........chi ha orecchie per inTendere....intendA
firmato: LordArtuBorisEuuudTcooodA!!!!!!!!!!!!!!
Old 08-10-2003, 00:47   #2144
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Quote:
Originariamente inviato da pindol

[...] uno che si intende un pochino di programmazione potrebbe carpire dei segreti importanti sul motore grafico e fisico del gioco,[...]
Un POCHINO?? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

Evidentemente non hai la più pallida idea di cosa significa programmare un motore 3D con geometrie così complesse, senza poi dimenticare la fisica...

Io ho fatto un pò di C/C++ e ti posso assicurare che c'è da perdere la testa, fidati, sono centinaia di migliaia di linee di codice, di calcoli matematici e fisici incredibilmente complessi.... se il codice è stato veramente rubato posso anche comprendere ed accettare il ritardo.
Old 08-10-2003, 07:37   #2145
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Adesso e' successa una cosa ancora +grave!
Quello che era capitato x DoomIII e' capitato anche x HL2!
Hanno tirato troppo la corda!
Old 08-10-2003, 07:37   #2146
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
hmmm... veramente tutto ciò non ha senso... il motivo del ritardo sarebbe (condizionale perchè sinceramente ci credo poco) che sono state trafugate informazioni riguardanti i sistemi anti pirateria sviluppati da Valve per proteggere il gioco.

La parte di gioco/motore estratta è concettualmente irrilevante...
e non ci vuole molto a capirlo... basta ragionare:
deve uscire HL2... rubano il motore ecc...
a cosa serve ritardare l'uscita? non ha senso... cosa cambia se esce il gioco domani? assolutamente nulla... che ci siano i parte dei sorgenti in giro o meno questo non influenza minimamente le vendite del gioco... che tanto idealmente per aprile/maggio avrebbe avuto SDK e sorgenti rilasciati (certo probabilmente non per il motore grafico/fisico) come accade di solito.
insomma... secondo voi cosa accade? cambiano engine grafico o fanno modifiche in questo tempo? e sentiamo... a quale scopo? tanto per chi ha prelevato parte del codice non cambia nulla... se è in grado di usarlo può farlo comunque... ma anche se volesso svilupparci sopra un gioco... hai voglia... sapete benessimo che molti titoli sono sviluppati su motori esistenti ma questo non significa che si sviluppa in un giorno.

concludendo ricordo appunto quanto detto sopra... e ciò che il motivo del ritardo è il fatto che sono stati prelevate anche informazioni sui sistemi di protezione del gioco in questione.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 09:44   #2147
--->|The Butcher|
Junior Member

L'Avatar di --->|The Butcher|

Iscritto dal: May 2003
Città: Treviso
E se invece tutto questo fosse dettato dal fatto che ora ATI deve avere l'esclusiva??
E ci credo con 6 milioni di $$!!!!
Cosa gliene frega alla Valve o Vivendi di far uscire il gioco ufficialmente oggi(per esempio), tanto i 6 milioni li ha gia in tasca, e poi tanto ne fara altrettanti con la distribuzione uff fra qualche mese...
La beta o alfa o techdemo o quello che volete, NON sara MAI il gioco completo e giocabile che uscirà nella distribuzione quindi la Valve non si preoccupa più di tanto e ci credo....

Voi direste mai ho giocato la beta fino alla fine(ammesso che ce l'abbia)di HL2 quindi posso non comprare quello originale?
--->|The Butcher| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 09:57   #2148
--->|The Butcher|
Junior Member

L'Avatar di --->|The Butcher|

Iscritto dal: May 2003
Città: Treviso
E se invece tutto questo fosse dettato dal fatto che ora ATI deve avere l'esclusiva??
E ci credo con 6 milioni di $$!!!!
Cosa gliene frega alla Valve o Vivendi di far uscire il gioco ufficialmente oggi(per esempio), tanto i 6 milioni li ha gia in tasca, e poi tanto ne fara altrettanti con la distribuzione uff fra qualche mese...
La beta o alfa o techdemo o quello che volete, NON sara MAI il gioco completo e giocabile che uscirà nella distribuzione quindi la Valve non si preoccupa più di tanto e ci credo....

Voi direste mai ho giocato la beta fino alla fine(ammesso che ce l'abbia)di HL2 quindi posso non comprare quello originale?
--->|The Butcher| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 11:30   #2149
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Un POCHINO?? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

Evidentemente non hai la più pallida idea di cosa significa programmare un motore 3D con geometrie così complesse, senza poi dimenticare la fisica...

Io ho fatto un pò di C/C++ e ti posso assicurare che c'è da perdere la testa, fidati, sono centinaia di migliaia di linee di codice, di calcoli matematici e fisici incredibilmente complessi....
Perdere la testa e' dir poco
Penso che per il 99% delle persone quel codice non dica niente, me compreso.
Old 08-10-2003, 13:21   #2150
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Xtian
Perdere la testa e' dir poco
Penso che per il 99% delle persone quel codice non dica niente, me compreso.

Bhè , partendo dal presupposto che sia il vero codice, mi sembra esagerato dire il 99%....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 13:30   #2151
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Sarebbe interessante fare un esperimento di questo tipo: prendere tutto il codice (testo puro, in fondo) e sostituire:

"half life" con "doom 4"
"directx 9" con "opengl fx"
"shader" con "globster"
"vertex" con "angolex"
"ati" con "matrox"
"havok" con "tobleron" (sempre che esista "havok" nel codice)

Poi, subito dopo, si potrebbe mettere tutto online e dire che in rete gira una leaked version dei sorgenti di domm4. È disarmante vedere come praticamente tutti siano stati certi, matematicamente certi, che si trattasse a) di codice per un gioco e soprattutto b) che tale gioco fosse halflife2, producendo prove come "c'è scritto dentro"... Quando chiunque in 10 minuti trasforma quel testo in codice per un simulatore di vela, un programma della Nasa, un wordprocessor a riconoscimento fecale, eccetera.

Sono tutti esperti. Tutti. Chiunque leggendo una formula chimica di 10 pagine sa di cosa si tratta, al punto da dire "cazzo ma non lo vedi? c'è scritto li, è evidente".
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 13:31   #2152
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
No no non esiste mi rifiuto di leggerla

Fatemi una traduzione PROFESSIONALE pls
Ecco una mia traduzione sintetizzante:

"Secondo Rbl_diver, che ha recentemente visitato la Valve, ha creduto che la Valve fosse molto vicina all'indivifuazione dehli hacker e forse hanno anche i loro nomi"

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 16:30   #2153
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Nooooooooooooooooooooo maledetti hacker e io he sognavo di essere uno di loro
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 16:31   #2154
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Cmq non capisco se è vero che hanno rubato il codice a quest'ora lo troveremmo anche su winmx perchè non lo trovo
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 16:45   #2155
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
perche' winmx e' una mezza schiappa
Old 08-10-2003, 16:56   #2156
metallox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da supersalam
Cmq non capisco se è vero che hanno rubato il codice a quest'ora lo troveremmo anche su winmx perchè non lo trovo
esiste ancora winmx? credevo che ormai rappresentasse la preistoria del P2P....mi sa che i sorgenti di hl2 non li trovi lì, e se li tovi preparati a luuuuuunghe code
metallox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 17:07   #2157
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
finora tutti quelli presenti sulla rete edo/emule sono tutti fake....
Old 08-10-2003, 17:10   #2158
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Bhè , partendo dal presupposto che sia il vero codice, mi sembra esagerato dire il 99%....
Beh se pensi agli utenti che l'han scaricato secondo te quanti sono in grado realmente di capirlo? 10-20 persone?
Old 08-10-2003, 17:13   #2159
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da beppe
finora tutti quelli presenti sulla rete edo/emule sono tutti fake....

Sicuro?
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 17:15   #2160
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Sisi sono tutte FAKE e anche le beta...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian