Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 18:56   #2141
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
dexter credo tu abbia avuto la stessa sfiga mia e cioè di questi impostori che prenotano l'oggetto e lo vogliono spedire lontano anni luce per poi truffarti..assurdo..siamo sulla stessa barca
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:03   #2142
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
domanda rapida: un feedback negativo non va via MAI? nemmeno dopo 12 o 24 mesi? macchia indelebile?
yes...indelebile....

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:11   #2143
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
grazie della risposta, ma ascolta io posso aprire la controversia solo dal 4 aprile, ma se rmetto subito in vendita l'oggetto posso cmq aprirla intanto e poi beh gestirmi la cosa senza perdere il rimborso?
Questo non lo so. Credo che puoi farlo, ma non ti dò da certezza.
Prova a chiedere all'assistenza eBay.

Quote:
questi impostori che prenotano l'oggetto e lo vogliono spedire lontano anni luce per poi truffarti..
Come potrebbero truffarti? Non riesco ad immaginare.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:17   #2144
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
dexter credo tu abbia avuto la stessa sfiga mia e cioè di questi impostori che prenotano l'oggetto e lo vogliono spedire lontano anni luce per poi truffarti..assurdo..siamo sulla stessa barca
Vendete solo in Italia...

Oppure specificate chiaramente che spedirete soltanto all'indirizzo che invia in automatico Ebay (come ho già visto in varie inserzioni)

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 19:19   #2145
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

havanal me lo chiedo anche io giuro ma è cosi, questo tizio ha 20 feed negativi, ha fatto con tutti lo stesso gioco ed un utente poverello ci è cascato inviando l'oggetto prima che il tizio lo pagasse...trai tu le conclusioni

lo spero che si possa rimetterlo in vendita subito, mi sta facendo perdere tempo sto tipo e poi io ho specificato che spedisco solo in ITA credo, oppure come si fa ragazzi? In automatico credo venga ITA + Europa vero?
Old 30-03-2007, 19:27   #2146
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quando fai l'inserzione, dove ti chiede i luoghi dove vuoi spedire oltre all'Italia, tu non selezioni niente.
Nell'asta ti viene fuori:

Spedizione in: Italia

Lo stesso in fondo dove ci sono le spese di spedizione, anche se selezioni "Mostra tutte le opzioni disponibili"

Ho appena controllato nell'ultima che ho fatto!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 23:55   #2147
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
havanal me lo chiedo anche io giuro ma è cosi, questo tizio ha 20 feed negativi, ha fatto con tutti lo stesso gioco ed un utente poverello ci è cascato inviando l'oggetto prima che il tizio lo pagasse...trai tu le conclusioni
Ah, questa non l'avevo considerata.
Cmq "havana" oppure "havanaloco", grazie.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 23:59   #2148
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Le spese di inserzione le paghi comunque. Invece se apri una controversia per acquirente non pagante ti rimborsano le commissioni finali per non aver venduto l'oggetto.

Se rimetti in vendita l'oggetto e questa volta riesci a venderlo, le tariffe di inserzione ti verranno rimborsate. Ovvio che le commissioni finali questa volta le paghi.

Eh no... come sopra! La tariffa di inserzione la paghi comunque. Invece se apri una controversia per acquirente non pagante ti rimborsano le commissioni finali per non aver venduto l'oggetto.

Tu e l'acquirente potete ancora rilasciare feedback. Certo che se ti lascia feedback negativo è proprio merd*so...

In quest'ultimo caso potresti provare ad appellarti ad eBay, ma non credo che riusciresti a risolvere qualcosa. Comunque tentar non nuoce.
No a questo punto pago quelle 7-8 euro e amen...non posso rischiare di macchiare 200 feedback positivi, specialmente sto periodo che devo vendere un bel pò di roba ...

Quote:
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 23:59   #2149
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
ti ringrazio per le informazioni e mi scuso se non ho risposto subito, ma studio fuori e sono dovuto ripartire.... cmq i 2 venditori mi hanno risposto:
uno, cordialissimo (quello dell'oggetto meno costoso,13 euro) mi ha chiesto di confermargli il mio indirizzo dicendomi che avrebbe segnalato alle poste l'accaduto e che avrebbe rispedito un secondo oggetto identico.
l'altro invece mi ha detto che dovevo aspettare altri 5 giorni (dicendo che se era arrivato danneggiato avrebbero provveduto alla sostituzione) e, se non sarebbe arrivato, avrebbe provveduto. oggi scadono i 5 giorni. che faccio?
contate che alcuni mesi fa è successa una cosa strana: mi hanno spedito una cartolina dalla tunisia e non è mai arrivata.dopo parecchi mesi un'altra persona mi ha spedito una cartolina dal marocco ee... sono arrivate insieme tutte e 2! come se verso il mio indirizzo le poste vanno in blocco! bah!
aspetto che arrivi il secondo pacco spedito da quel venditore (quindi la prossima settimana), così magari arrivano 3 pacchi (2 identici e questo qui + costoso!!) oppure contatto il venditore subito?

sto vedendo che le spedizioni internazionali dall'italia sono abbastanza costose;non vorrei dover rispedire 2 pacchi!
scusate se mi sono dilungato ma era necessario. ciao e grazie a tutti!!!!
solito discorso:è finito in fondo alla scorsa pagina!
questo è un UP!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 11:42   #2150
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Ragazzi, ma è possibile che in 10 giorni eBay per la terza volta mi dice che mi hanno modificato la password per il sospetto che sia stata intercettata da terzi?
Sono già 3 volte che la devo cambiare, e la stessa cosa è stata chiesta a mio fratello qualche giorno fa....
Dite che può essere dovuto all'utilizzo di più di un account dallo stesso pc??
Non è possibile che devo cambiare sta password minimo 1 volta a settimana....è successo a qualcun altro?
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 17:22   #2151
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard Guarda i messaggi
Ragazzi, ma è possibile che in 10 giorni eBay per la terza volta mi dice che mi hanno modificato la password per il sospetto che sia stata intercettata da terzi?
Sono già 3 volte che la devo cambiare, e la stessa cosa è stata chiesta a mio fratello qualche giorno fa....
Dite che può essere dovuto all'utilizzo di più di un account dallo stesso pc??
Non è possibile che devo cambiare sta password minimo 1 volta a settimana....è successo a qualcun altro?
Sei sicuro che sia stato proprio ebay a chiederti di cambiare?
Hai mai sentito parlare di phishing?
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 17:43   #2152
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Ah, questa non l'avevo considerata.
Cmq "havana" oppure "havanaloco", grazie.

ahahaha havANAL eheheheh scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 31-03-2007, 17:45   #2153
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi che bello l'utente in oggetto non è piu registrato, l'hanno seccato quindi dovrebbe essere tutto piu rapido ora vero?

edit: non essendo piu registrato beh mi hanno subito aperto la controversia e riaccreditato i soldi, yuuuu

Ultima modifica di Jedi82 : 31-03-2007 alle 18:07.
Old 02-04-2007, 09:33   #2154
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Sei sicuro che sia stato proprio ebay a chiederti di cambiare?
Hai mai sentito parlare di phishing?
Certo che sono sicuro...non sono cosi fesso
Sono entrato in eBay dalla home page, e ho provato ad accedere con i miei dati...ed effettivamente non riconosceva la mia password.
Per poter riaccedere al mio account ho dovuto cambiarla.
Altre esperienze....?
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:22   #2155
Danir
Member

L'Avatar di Danir

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicino Varese
ciao ragazzi mi è successa na cosa strana. allora io NON sono iscritto su ebay, nè i miei genitori etc..
però ieri sera verso mezzanotte mi è arrivata na mail ke vi riporto qua:

-------------------------------------------------------------------------
Da: aw-confirm@eBay.com

Dear member,
brent_pleasent420 has informed us that they have not yet received your payment for the following item: Vintage YVES SAINT LAURENT YSL Sunglasses by Kachina (#6787714331)

No action is being taken against your account at this time. However, it is important to remember that when you bid on or buy an item you are agreeing to a contract between you and the seller. If the situation isn't resolved within 7 days of this reminder email, you may receive an Unpaid Item strike under eBay's Unpaid Item Policy or lose feedback privileges for this transaction

Most Unpaid Item disputes can be resolved through direct communication between the buyer and seller, and we encourage you to work with your trading partner to reach a resolution.

Thank you,
eBay

Details for item number: 6787714331
Item title: Vintage YVES SAINT LAURENT YSL Sunglasses by Kachina
Item URL:
cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110090548305&sspagename=ADME:B:AAQ:com:1
End date: Tuesday, Mar 06, 2007 23:26:51 PST
Quantity: 1
Dispute URL:
cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110090548305&sspagename=ADME:B:AAQ:com:1
Date dispute was opened: Friday, Mar 16, 2007 10:40:58 PDT
--------------------------------------------------------------------------
quindi in sostanza mi dice ke non avrei pagato degli occhiali a tale utente (e non sono iscritto a ebay, ripeto) il quale ha aperto questa segnalazione. Ci sono due link che thunderbird, nel tentativo di aprirli mi avvisa ke è sospetto etc etc

ke fare? lasciare cadere nel vuoto tutto? non rispondere alla mail? scrivere ad ebay italia dell'accaduto?
Danir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:27   #2156
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Danir Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi è successa na cosa strana. allora io NON sono iscritto su ebay, nè i miei genitori etc..
però ieri sera verso mezzanotte mi è arrivata na mail ke vi riporto qua:

-------------------------------------------------------------------------
Da: aw-confirm@eBay.com

Dear member,
brent_pleasent420 has informed us that they have not yet received your payment for the following item: Vintage YVES SAINT LAURENT YSL Sunglasses by Kachina (#6787714331)

No action is being taken against your account at this time. However, it is important to remember that when you bid on or buy an item you are agreeing to a contract between you and the seller. If the situation isn't resolved within 7 days of this reminder email, you may receive an Unpaid Item strike under eBay's Unpaid Item Policy or lose feedback privileges for this transaction

Most Unpaid Item disputes can be resolved through direct communication between the buyer and seller, and we encourage you to work with your trading partner to reach a resolution.

Thank you,
eBay

Details for item number: 6787714331
Item title: Vintage YVES SAINT LAURENT YSL Sunglasses by Kachina
Item URL:
End date: Tuesday, Mar 06, 2007 23:26:51 PST
Quantity: 1
Dispute URL:
Date dispute was opened: Friday, Mar 16, 2007 10:40:58 PDT
--------------------------------------------------------------------------
quindi in sostanza mi dice ke non avrei pagato degli occhiali a tale utente (e non sono iscritto a ebay, ripeto) il quale ha aperto questa segnalazione. Ci sono due link che thunderbird, nel tentativo di aprirli mi avvisa ke è sospetto etc etc

ke fare? lasciare cadere nel vuoto tutto? non rispondere alla mail? scrivere ad ebay italia dell'accaduto?

Ma sei tu ad esserti aggiudicato l'asta (o hanno usato il tuo nick)? No? Allora fregatene.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:28   #2157
Danir
Member

L'Avatar di Danir

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicino Varese
no no non mi sono aggiudicato l'asta perkè non ho nè partecipato NE' ho un account su ebay
Danir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:30   #2158
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Ragazzi, ma perchè non si possono più vendere biglietti su Ebay?

Ho due biglietti per il prossimo tour di wrestling wwe che volevo vendere sottocosto (quindi nessuna speculazione) invece mi hanno chiuso l'asta....non capisco....
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 03-04-2007, 12:49   #2159
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Ragazzi, ma perchè non si possono più vendere biglietti su Ebay?

Ho due biglietti per il prossimo tour di wrestling wwe che volevo vendere sottocosto (quindi nessuna speculazione) invece mi hanno chiuso l'asta....non capisco....
Quote:
Biglietti per spettacoli

eBay consente la vendita di biglietti per spettacoli, compresi concerti e manifestazioni sportive, nei limiti previsti dalla legge.
Operatori professionisti

Se sei un promoter, un organizzatore di spettacoli o un operatore del settore che intende utilizzare eBay per la vendita di biglietti, sei soggetto a particolari restrizioni. In particolare, la mancanza della licenza per l'esercizio dell'attività di vendita comporta, a norma dell'art.17 bis del T.U.L.P.S. (R.D. 18 giugno 1931, n. 773), il pagamento di una multa fino a 3.098,74 euro e il sequestro dei biglietti. Inoltre, a norma dell'articolo 31 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 640 è esplicitamente vietata l'applicazione di sovrapprezzi sui biglietti d'ingresso.

Singoli individui:
Se sei un soggetto privato non puoi vendere su eBay biglietti per spettacoli, compresi concerti e manifestazioni sportive.
Attenzione
È altresì vietata la vendita di:

1.

biglietti omaggio;
2.

biglietti emessi a prezzo ridotto;
3.

biglietti contenenti il nominativo dell'acquirente.

È consentita la vendita di biglietti da collezione i cui spettacoli siano già avvenuti.

Se non trovi risposte esaurienti alle tue domande in questa pagina contatta il team di Regolamento e sicurezza.

La violazione di questa regole può comportare:

* la chiusura delle inserzioni;
* l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse;
* limitazioni nell’utilizzo dei servizi eBay;
* la perdita dello status di PowerSeller;
* la sospensione dell'account.

vedi un po' te ...
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:39   #2160
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
vedi un po' te ...
No mi sono spiegato male, il regolamento l'ho letto (dopo che mi hanno chiuso l'asta, prima non sapevo)....non capisco perchè con tutte le truffe che girano su ebay non permettano la vendita di biglietti....capita che uno li compra mesi prima e poi per problemi deve rinunciare......qual'è il problema mi chiedo?

Cioè girano dvd, musica e giochi piratati, abbigliamento e oggetti falsi....allora non dovrebbero permettere quasi nessuna vendita con lo stesso criterio.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian