Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2018, 12:06   #2141
kurosaki89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
Buongiorno, nell'ultima fattura chiariscono che nei modi di presentare richiesta di recesso, hanno aggiunto tramite mytim fisso (non ho trovato nessuna voce) ed ancora, recarsi presso un negozio ufficiale time tramite 187.

dato che del 187 non mi fido, i negozi tim sono mosche bianche, vi chiedo:

se invio una pec tramite la pec della mia società, e che per forza di cosa non contiene il nome dell'intestatario della linea per cui si chiede il recesso, sarà considerata valida lo stesso?

ciao e grazie
Io ho fatto richiesta tramite mytim fisso, vai su LA TUA LINEA , sulla destra ci saranno tre voce cliccabili, di cui una ( l'ultima ) è richiesta cessazione linea . Da li fai richiesta
kurosaki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:42   #2142
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11216
Quote:
Originariamente inviato da kurosaki89 Guarda i messaggi
Io ho fatto richiesta tramite mytim fisso, vai su LA TUA LINEA , sulla destra ci saranno tre voce cliccabili, di cui una ( l'ultima ) è richiesta cessazione linea . Da li fai richiesta
Esatto.
E' l'unico modo per fissare oggettivamente una data.
Tra l'altro la pec è pure errata.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:44   #2143
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
Buongiorno, nell'ultima fattura chiariscono che nei modi di presentare richiesta di recesso, hanno aggiunto tramite mytim fisso (non ho trovato nessuna voce) ed ancora, recarsi presso un negozio ufficiale time tramite 187.

dato che del 187 non mi fido, i negozi tim sono mosche bianche, vi chiedo:

se invio una pec tramite la pec della mia società, e che per forza di cosa non contiene il nome dell'intestatario della linea per cui si chiede il recesso, sarà considerata valida lo stesso?

ciao e grazie
nah. penso che la pec deve coincidere con l'intestatario della linea - potrei anche sbagliarmi.
io ho appena mandato la PEC e nel fratempo anche fatto la procedura online. finita quella ho ricontrollato la PEC ed indovinate: Avviso di mancata consegna, casella piena

ora mi chiedo, basta comunque avere la prova della spedizione e mancata consegna (ca**i loro se la casella è piena) o meglio anche andare in un centro tim?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 28-05-2018 alle 12:48.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:48   #2144
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11216
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
nah. penso che la pec deve coincidere con l'intestatario della linea - potrei anche sbagliarmi.
io ho appena mandato la PEC e nel fratempo anche fatto la procedura online. finita quella ho ricontrollato la PEC ed indovinate: Avviso di mancata consegna, casella piena

ora mi chiedo, basta comunque avere la prova della spedizione e mancata consegna (ca**i loro) e meglio anche andare in un centro tim?
La PEC può essere di chiunque, tanto bisogna allegare il documento d'identità.
Piuttosto il problema è che comunque la PEC non funziona. Legalmente sono sicuro che basti inviare la PEC anche se non viene ricevuta/letta, poi però come al solito bisogna fare valere i propri diritti, cosa non sempre facile e neppure scontata.
Lascia perdere il centro TIM, si può fare solo nei diretti, che sono una decina in tutta Italia.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:48   #2145
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2006
credo che alla fine dovrò "buttare" i5/6 euro della raccomandata non voglio correre rischi, la farò senza busta.
E' una pura questione di principio, non ho attive offerte particolari, quindi dovrei pagare solo 35 euro di costi di disattivazione, ma non voglio proprio darglieli.
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:49   #2146
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
la pec inviatela all'altro loro indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it

io l'ho inviata sia a quello in fattura che al loro,però su quello in fattura mi dà che non esiste l'indirizzo,sono cavoli loro,nella richiesta migrazione gli ho scritto che se trovavo qualche penale andavo al Corecom.
Risulta comunque arrivata la PEC perchè sul mytimfisso mi dice addirittura"linea cessata da oltre 6 mesi"
quindi procede bene,il 31 (giovedi) ho il passaggio da tim a vodafone FTTC
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 13:00   #2147
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Scusate ho un dubbio. Io volgio lasciare tim e passare a wind mantendo il numero di telefono.
Quindi nella lettera a tim devo chiede la disdetta del mio piano tariffario + la migrazione ad altro operatore ?
Il nuovo operatore lo devo contattare dopo che ho inviato la lettera chiedendo la migrazione?

Ultima modifica di nengistelle : 28-05-2018 alle 13:02.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 13:02   #2148
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11216
Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
Scusate ho un dubbio. Io volgio lasciare tim e passare a wind mantendo il numero di telefono.
Quindi nella lettera a tim devo chiede la disdetta del mio piano tariffario + la migrazione ad altro operatore ?
Ti conviene farlo da area clienti.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 13:03   #2149
kurosaki89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
credo che alla fine dovrò "buttare" i5/6 euro della raccomandata non voglio correre rischi, la farò senza busta.
E' una pura questione di principio, non ho attive offerte particolari, quindi dovrei pagare solo 35 euro di costi di disattivazione, ma non voglio proprio darglieli.
Se non sbaglio non dovrebbero addebitare nulla , visto che le modifiche sono ben 3.

7,8% in più su base mese , 2,50€ dal 1 Luglio e costi di disattivazione cambiati ed unificati in uno solo .
kurosaki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 13:27   #2150
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La PEC può essere di chiunque, tanto bisogna allegare il documento d'identità.
Piuttosto il problema è che comunque la PEC non funziona. Legalmente sono sicuro che basti inviare la PEC anche se non viene ricevuta/letta, poi però come al solito bisogna fare valere i propri diritti, cosa non sempre facile e neppure scontata.
Lascia perdere il centro TIM, si può fare solo nei diretti, che sono una decina in tutta Italia.
grazie!
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:14   #2151
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Io vorrei passare a fastweb offerta solo internet ovvero senza linea telefonica, posso fare la procedure standard (PEC + richiesta di passaggio a fastweb) o devo fare altro?
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:16   #2152
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11216
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Io vorrei passare a fastweb offerta solo internet ovvero senza linea telefonica, posso fare la procedure standard (PEC + richiesta di passaggio a fastweb) o devo fare altro?
Ripeto che la pec non va.
La procedura più sicura un questo momento è da area clienti.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:32   #2153
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ripeto che la pec non va.
La procedura più sicura un questo momento è da area clienti.
Grazie, si può disdire per la modifica delle condizioni contrattuali anche dal sito quindi?
Ha la stessa valenza della PEC?
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:55   #2154
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
se tim stessa lo scrive nella comunicazione in fattura allora deve. per sicurezza dopo averla inserita nel sito controlla ogni giorno che ti appare e fai uno screen shot...non si sa mai
e comunque manda anche la pec al indirizzo (sempre quello in comunicazione). pec ufficialmente è tanto legale come la raccomandata. se poi per un motivo tecnico o qualunche sia, imputabile comunque a tim siccome loro hanno fornito questo indirizzo sono ca**i loro
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 16:02   #2155
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Scusate, sono andato sul sito della Tim, sono entrato nel mio account, c'è la schermata n cui ci sone le fatture e le comunicazioni.
Dove devo andare di preciso per madargli la disdetta?
grazie

Ultima modifica di nengistelle : 28-05-2018 alle 16:04.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 16:33   #2156
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
Scusate, sono andato sul sito della Tim, sono entrato nel mio account, c'è la schermata n cui ci sone le fatture e le comunicazioni.
Dove devo andare di preciso per madargli la disdetta?
grazie
Se non ho capito male devi andare nella seconda sezione intitolata "La mia linea" (quella in alto centrale, accanto c'è la sezione delle fatture) e una volta dentro in basso a destra dovrebbe esserci la voce per fare il recesso ("Richiesta Disdetta", è contenuta nel riquadro degli argomenti correlati)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 16:52   #2157
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Tim Connect con chiamate incluse costa 29,90€ al mese rispetto ai 45,50€ dell'offerta attuale, in un anno ho recuperato i 180€ (15,60x12=187,2).

Chi ha effettuato il recesso da Tim a quale altro operatore è passato?
Se il prezzo fosse staso realmente quello sarei già passato ad una offerta Connect, ma essendo già TIM il prezzo reale è 36,90€ al mese + altri 180€ di attivazione.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:02   #2158
neppy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 22
Ma quindi se uso il form presente su mytim dite di fare la richiesta di recesso/migrazione prima, dopo o contemporaneamente alla sottoscrizione dell'offerta con l'operatore verso cui ho intenzione di migrare (Fastweb)?
neppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:49   #2159
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11216
Quote:
Originariamente inviato da neppy Guarda i messaggi
Ma quindi se uso il form presente su mytim dite di fare la richiesta di recesso/migrazione prima, dopo o contemporaneamente alla sottoscrizione dell'offerta con l'operatore verso cui ho intenzione di migrare (Fastweb)?
Prima fai la comunicazione sul form presente sul sito e poi fai la migrazione al nuovo operatore.
Va bene anche il giorno stesso, l'importante è che qualsiasi attività da parte del nuovo operatore parta almeno dal giorno successivo l'inserimento del form.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:57   #2160
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Il sito Tim riporta "TIM Connect Gold: Per i già clienti TIM al costo mensile di 31,90€ in tecnologia Fibra e 33,90€ per l’ADSL."
Tu dove hai letto 36,90€ per i già clienti?
36,90€ dal secondo anno visto che l'opzione per la velocità oltre i 30 mega è gratis solo per il primo anno. e poi ci sono da aggiungere 3,13 per il servizio "chi è", gratis fino a luglio e poi disattivabile
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v