Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2015, 14:34   #21501
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
si si kiappo ma da qui a dire che tu gli mandi una console difettosa e loro te l'accettano comunque ce ne passa... al momento loro hanno accettato tutto quanto dando per scontato che la ps4 che tu invierai non abbia nessun problema (vedi quanto riportato sopra nel link al sito delle promozioni sony)
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 31-08-2015, 14:36   #21502
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
si si kiappo ma da qui a dire che tu gli mandi una console difettosa e loro te l'accettano comunque ce ne passa... al momento loro hanno accettato tutto quanto dando per scontato che la ps4 che tu invierai non abbia nessun problema (vedi quanto riportato sopra nel link al sito delle promozioni sony)
Considera che la mia si piantava a random e robe del genere.

Adesso che l'ho inizializzata ai dati di fabbrica, gli basterà accenderla e bon.

Nel caso mi dicessero "suca", me la rispedirebbero indietro.

E li sarebbero cazzi.
Old 31-08-2015, 14:39   #21503
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Tutte balle... Lho fatto anche io da gamestop e ho preo quella da 1 tb le ps4 raccolte vengono tutte smontate rigenerate e testate
non vengono nè smontate nè testate.
Vengono testate prima in fase di ritiro, poi spedite a milano in centrale ogni giovedì della settimana.
Una volta inviate al refurb, unit aziendale che si occupa dei prodotti RF, le console vengono formattate, munite di tutta la cavetteria necessaria, se mancava qualcosa in fase di ritiro, e rispedite nei punti vendita per essere riimmesse sul mercato.
Lino P è offline  
Old 31-08-2015, 14:40   #21504
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Vengono testate prima in fase di ritiro, poi spedite a milano in centrale ogni giovedì della settimana.
Una volta inviate al refurb, unit aziendale che si occupa dei prodotti RF, le console vengono formattate, munite di tutta la cavetteria necessaria, se mancava qualcosa in fase di ritiro e rispedite nei punti vendita per essere riimmesse sul mercato.
Però dovrebbero essere vendute come rigenerate, altrimenti è una truffa!
Old 31-08-2015, 14:43   #21505
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
l'avevi presa anche tu con la promo? per curiosità, dopo quanti mesi è arrivato il bonifico?
wrad3n è offline  
Old 31-08-2015, 14:53   #21506
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Allora:

avevo la garanzia di un anno perchè la PS4 l'avevo vinta comprando una TV SONY BRAVIA. Quindi mi era arrivata come omaggio ma con garanzia di un anno. E ha cominciato a fare le bizze un mese dopo la fine della garanzia.

Ho comprato la versione da 1TB, ho scannerizzato (col telefono tra l'altro) la ricevuta e l'ho mandata a Sony. Loro hanno approvato e mi hanno dato l'etichetta di spedizione.

Quindi oggi spedisco, loro l'accenderanno e poi mi faranno il bonifico (250 + 11 di spedizione)

Mi è sembrata la scelta più logica tra far riparare la ps4 privatamente o venderla a qualche malcapitato.
Che te freg@ .. tanto l'avevi vinta
Fatal Frame è offline  
Old 31-08-2015, 14:59   #21507
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Una volta inviate al refurb, unit aziendale che si occupa dei prodotti RF, le console vengono formattate, munite di tutta la cavetteria necessaria, se mancava qualcosa in fase di ritiro, e rispedite nei punti vendita per essere riimmesse sul mercato.
Una console usata la distingui da una nuova, come fanno a non rigenerare almeno le plastiche?

[?] è offline  
Old 31-08-2015, 15:03   #21508
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Una console usata la distingui da una nuova, come fanno a non rigenerare almeno le plastiche?
infatti le rivendono come usate
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 31-08-2015, 15:29   #21509
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Però dovrebbero essere vendute come rigenerate, altrimenti è una truffa!
dipende cosa si intende per rigenerate.
chiaro che se una console la ritiri come nuova, non ha senso aprirla, rimuovere i sigilli o altro.
La sicurezza dell'integrità e del funzionamento, te lo da il fatto che ti diano un anno di garanzia.
Ergo, se un console non è stata controllata a sufficienza, o lo è stata ma dava un difetto random non emerso in fase in test, loro cmq te la cambiano, tu non hai mai problemi.
Lino P è offline  
Old 31-08-2015, 15:33   #21510
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
semplicemente le rev2 dei pad hanno una gomma diversa e più rugosa e resistente, quindi non is rompono.
quelli della rev1 possono rompersi, basta mettere dei gommini dal costo di un euro se pensate sia un fastidio la gomma rovinata...
fixed

io ho DUE pad del dayone (console del Killzone bundle) e sono ancora perfettamente interi.
e uno dei due l'ho pure prestato ad un amico per 1 mese per fare doppi a PES (non so chi lo ha toccato in quel periodo).

cmq ho visto sfondati pad di tutte le versioni di console con analogici gommati uscite fino ad oggi.... ma nessuno di questi era il mio.

modestissimo parere: al 99% conta la "mano" che usa il pad, per stabilire se questo è destinato a sfondarsi di usura o meno.

per dire, ho ancora il primo Dual Shock per PS1 intero e funzionante, gomma degli analogici intera... ho visto Dual Shock 3 (o meglio, Sixaxis) con analogici distrutti nel 2007... E PS3 quando è uscita?

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
teoricamente le plastiche esterne non vengono cambiate solo in fase di garanzia per le console "limited"?

per la anniversary avevo letto che sicuramente lo fanno.

Goofy Goober è offline  
Old 31-08-2015, 15:35   #21511
Lino P
Senior Member

Quote:
infatti le rivendono come usate
esatto, quindi te che le compri, e vedi che ha dei graffietti sulla scocca per esempio, sai che la stai prendendo usata, quindi dai per scontato che non possa essere perfetta. Del resto se in fase di ritiro la scocca ha crepe evidenti non le prendono, e se è sporca o con graffi evidenti, cala il valore di ritiro.
In cassa ti addebitano un codice di "pulitura console" che fa scendere la valutazione. In quei casi poi il reparto refurb le apre e le tira a lucido, apponendo il sigillo RF, da non rimuovere per far valere la garanzia.

Ultima modifica di Lino P : 31-08-2015 alle 15:44.
Lino P è offline  
Old 31-08-2015, 15:35   #21512
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma che c'entra il GS
La promo del ritiro la fanno tutti mediaworld,unieuro gamestop etc... E si appoggia di base su quella sony... Così mi hanno spiegato... Al momento di ritirare la mia vecchia console ha scannerizzato solo il seriale e gli ho detto " che fai non controlli"? Mi ha risposto che mo tanto la doveva spedire a sony per controllo e refurb.
PERPAX è offline  
Old 31-08-2015, 15:41   #21513
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
fixed

io ho DUE pad del dayone (console del Killzone bundle) e sono ancora perfettamente interi.
e uno dei due l'ho pure prestato ad un amico per 1 mese per fare doppi a PES (non so chi lo ha toccato in quel periodo).

cmq ho visto sfondati pad di tutte le versioni di console con analogici gommati uscite fino ad oggi.... ma nessuno di questi era il mio.

modestissimo parere: al 99% conta la "mano" che usa il pad, per stabilire se questo è destinato a sfondarsi di usura o meno.

per dire, ho ancora il primo Dual Shock per PS1 intero e funzionante, gomma degli analogici intera... ho visto Dual Shock 3 (o meglio, Sixaxis) con analogici distrutti nel 2007... E PS3 quando è uscita?

teoricamente le plastiche esterne non vengono cambiate solo in fase di garanzia per le console "limited"?

per la anniversary avevo letto che sicuramente lo fanno.
Pensavo parlasse di vendita come nuove, invece intendeva rigenerate.

[?] è offline  
Old 31-08-2015, 15:46   #21514
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
La promo del ritiro la fanno tutti mediaworld,unieuro gamestop etc... E si appoggia di base su quella sony... Così mi hanno spiegato... Al momento di ritirare la mia vecchia console ha scannerizzato solo il seriale e gli ho detto " che fai non controlli"? Mi ha risposto che mo tanto la doveva spedire a sony per controllo e refurb.
gamestop sicuro no. è totalmente autonomo in tal senso.
Lino P è offline  
Old 31-08-2015, 21:07   #21515
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

qualcuno ha ricevuto il codice sconto PSN del 50% per l'acquisto di uno di quei quattro giochi (che non ricordo)... tra i quali c'è Everybody's Gone to the Rapture?

EDIT:
ricordavo male, i giochi sono 5:

Dead Nation™: Apocalypse Edition
Ultra Street Fighter™ IV
The Last of Us™: Left Behind (Standalone)
HELLDIVERS™ Masters of the Galaxy Edition
Everybody's Gone to the Rapture

Ultima modifica di wrad3n : 31-08-2015 alle 21:17.
wrad3n è offline  
Old 01-09-2015, 04:54   #21516
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
qualcuno ha ricevuto il codice sconto PSN del 50% per l'acquisto di uno di quei quattro giochi (che non ricordo)... tra i quali c'è Everybody's Gone to the Rapture?

EDIT:

Dead Nation™: Apocalypse Edition
Ultra Street Fighter™ IV
The Last of Us™: Left Behind (Standalone)
HELLDIVERS™ Masters of the Galaxy Edition

Eccomi, presente.

Ho preso il DLC standalone di The Last of Us.
corsicali è offline  
Old 01-09-2015, 05:09   #21517
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi

EDIT:

Dead Nation&trade;: Apocalypse Edition
Ultra Street Fighter&trade; IV
The Last of Us&trade;: Left Behind (Standalone)
HELLDIVERS&trade; Masters of the Galaxy Edition

Il codice su street fighter sembra non andare.
Gandolaro è offline  
Old 01-09-2015, 06:30   #21518
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Anche io... Non ho ancora scelto però penso everebody gone to the rapture

Mi piacciono queste offerte... Le uso sempre sperando che Sony le ampli
dani&l è offline  
Old 01-09-2015, 06:58   #21519
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Niente codice E dire che mi farebbe giusto comodo perché sto per prendere helldivers
Su che base lo inviano secondo voi? A chi acquista molto o poco sullo store?
galaga è offline  
Old 01-09-2015, 07:30   #21520
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

anch'io sono in attesa, la "promo" dovrebbe scadere il 5 settembre...
l'unico requisito è che l'email legata all'account sia libera di ricevere le mail pubblicitarie dei partner. (scelta fatta dal sito o dalla console).
wrad3n è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian