Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2011, 20:36   #21441
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
mmm... io ho messo le SpeedMod.
A parte che ci sono differenze tangibili? Ho ancora il dubbio se fare il 'salto' all'EXT4... Mi sa che per ora resto così, JVP stock + Kernel SpeedMod.
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 20:39   #21442
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
1) flashando la jvp con il csc di esticbo e ripristinando un backup della efs fatto quando si aveva product code itv
2) riflashando la rsjs2 italiana e reimpostando l'itv
se poi ci sono altri metodi non so
mmm... vada per la seconda... (avevo fatto un backup efs ma non ricordo se avevo già perso il product code)

In pratica flasho la js2 ufficiale italiana
cambio il product code con la combinazione *#272*HHMM# o *#272*imei#
flash di pda e phone JVP + CSC by esticbo

Tutto giusto?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 20:44   #21443
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
mmm... vada per la seconda... (avevo fatto un backup efs ma non ricordo se avevo già perso il product code)

In pratica flasho la js2 ufficiale italiana
cambio il product code con la combinazione *#272*HHMM# o *#272*imei#
flash di pda e phone JVP + CSC by esticbo

Tutto giusto?
Si cosi dovresti stare apposto
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 20:50   #21444
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Si cosi dovresti stare apposto
Ok, grazie mille, procederò così
Tanto alla fine... fare un flash o due... non cambia niente...
Consiglio personale, meglio JVP o Ficeto JVP? Speedmod o supercurio?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 11-06-2011, 21:14   #21445
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Ho problemi... ho flashato la JS2 italiana, fatto la combinazione con l'imei per il product code, e mi compare una casella dove non si può modificare il contenuto, ed è già scritto ITV, però se faccio install dice che ci devono essere almeno 3 caratteri. Se lo collego con kies mi dice che è XEE e non ITV.
Come posso fare?

Edit: come non detto... ho riavviato il cell e ora è ITV
Old 11-06-2011, 21:57   #21446
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Ok, grazie mille, procederò così
Tanto alla fine... fare un flash o due... non cambia niente...
Consiglio personale, meglio JVP o Ficeto JVP? Speedmod o supercurio?
Per me JVP + kernel di supercurio.
Old 11-06-2011, 21:58   #21447
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ho installato la simply e ci ho messo il darkcore, ma BLN non funziona. Come faccio?
Old 11-06-2011, 22:02   #21448
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
Ho problemi... ho flashato la JS2 italiana, fatto la combinazione con l'imei per il product code, e mi compare una casella dove non si può modificare il contenuto, ed è già scritto ITV, però se faccio install dice che ci devono essere almeno 3 caratteri. Se lo collego con kies mi dice che è XEE e non ITV.
Come posso fare?

Edit: come non detto... ho riavviato il cell e ora è ITV
Mtty, ti ringrazio perchè hai fatto l'esperimento al posto mio: visto che prima o poi manderò il Galaxy in assistenza (il GPS mi è molto impreciso anche con la 2.3.4) dovrò fare un "revirgin" a Froyo JP5, e il lavoro che hai fatto tu è molto simile a quello che dovrò fare io: Eclair con bootloader > Froyo ...
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 22:03   #21449
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Alla fine ho già messo il speedmod... mi ispirava di più
Comunque procedura andata a buon fine, ora ho la jvp con product code itv, grazie mille dell'aiuto!
Old 11-06-2011, 22:51   #21450
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
niente, dopo un giorno di jvp+speedmod cambio.
Troppo lenta e scattosa, la js2+seedmod è su un altro pianeta per velocità di funzionamento. Prima di tornare alla 2.2.1 mi provo sta cyanogen, anche se non la terrò a causa della mancanza del touchwiz di samsung che adoro.
Old 12-06-2011, 00:17   #21451
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
Troppo lenta e scattosa, la js2+seedmod è su un altro pianeta per velocità di funzionamento. Prima di tornare alla 2.2.1 mi provo sta cyanogen, anche se non la terrò a causa della mancanza del touchwiz di samsung che adoro.
Se metti la cyano non torni piu indietro, ti consiglio la nightly 19, le ho provate e mi sembra la migliore, anche se ne esce una al giorno. Io uso l' adw launcher ex con il tema linear che trovi sul market ed è uno spettacolo.
Old 12-06-2011, 02:10   #21452
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Secondo me non dovrebbe costare tanto ripararlo anche se io proverò a farlo andare in assistenza. In caso contrario a tuo avviso è una riparazione facile da eseguire in caso si offra il negoziante a farla?
Allora, se lo porti in un centro samsung o nel posto dove l'hai comprato sicuramente lo spediscono in assistenza, da li sta via una settimana o un mese/40 giorni (a seconda che l'assistenza sia italiana o europea) e purtroppo temo che in garanzia non te lo passano.. d'altra parte loro con ogni probabilità sostituiranno l'intera cover posteriore o ti daranno un telefono ricondizionato, quindi ci sono discrete possibilità che risolvano i problemi che avevi prima come qualità del gps. Dovrebbero comunque essere in grado di farti un preventivo.

Se vuoi far fare una riparazione casereccia.. IMHO un qualsiasi negozio di elettronica dovrebbe essere in grado di farlo nell'arco di 10 minuti dal momento che essenzialmente si tratta di staccare l'antenna, ripulirla dalla colla e risaldarla al suo posto con l'unico accorgimento di stare attenti a non scaldare eccessivamente ne la plastica ne l'antenna stessa... ora io personalmente per un lavoro del genere di sicuro non chiederei una fortuna visto che si tratta veramente di un lavoretto facile, poi sta all'onestà di chi deve eseguirlo chiederti una cifra onesta e avvisarti di eventuali difficoltà che potrebbe avere. Comunque insisto nel consigliarti la costruzione di un antenna in casa nel caso decidessi di farlo riparare, anche solo come test.. hai il contatto già esposto, non devi fare altro che prendere un pezzetto di cavo elettrico (personalmente userei i cavi sottili che si trovano all'interno di un cavo usb, ma questo è solo perchè ho diversi cavi usb tagliati a metà che ho cannibalizzato per i connettori ), tagliarne 5cm, scoprire la parte finale e piegare gli ultimi 2,5mm (scoperti) in modo da poterli avvolgere attorno al contatto.. da li senza far niente di che ci infili la cover per tenere fermo il tutto e vedi se il gps funziona.. in caso positivo puoi pure portarlo da qualcuno che sa usare il saldatore e farti fissare il cavo con una punta di stagno (che è un lavoro che a me, che non so saldare, richiede all'incirca 15 secondi)

edit: Righello alla mano ho visto che l'antenna dell'sgs è di 3cm.. ora, vista la mia ignoranza non so se è una cosa dovuta alla forma particolare o se perchè, magari, parte dell'antenna è ottenuta dal circuito non visibile (magari sulla piastra stessa), ma nel dubbio, in caso di performance scarse, proverei anche a tagliare il cavo da 4,75 a 3cm. Un'altra cosa che mi viene in mente è che probabilmente i cavetti formati da molti fili intrecciati non sono il massimo per un antenna, ma non so quanto possa esser meglio usare della stagnola o un singolo filo di rame (magari preso da un avvolgimento di un motore elettrico che almeno risulta un pò più spesso).. insomma, purtroppo le mie conoscenze di antenne sono molto limitate, quindi o salta fuori qualcuno più ferrato o si va per tentativi (o resto con la curiosità non soddisfatta )

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 06:46   #21453
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Alla fine ho già messo il speedmod... mi ispirava di più
Comunque procedura andata a buon fine, ora ho la jvp con product code itv, grazie mille dell'aiuto!
Prego
pure io avevo messo lo speedmod, ma poi ho cambiato e ho messo il kernel di supercurio perche' volevo convertire in ext4 anche la /system.
comunque sono buoni tutti e 2.

ah se tante volte passi da un kernel all'altro ricordati di disabilitare il lagfix prima
Old 12-06-2011, 06:52   #21454
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Mtty, ti ringrazio perchè hai fatto l'esperimento al posto mio: visto che prima o poi manderò il Galaxy in assistenza (il GPS mi è molto impreciso anche con la 2.3.4) dovrò fare un "revirgin" a Froyo JP5, e il lavoro che hai fatto tu è molto simile a quello che dovrò fare io: Eclair con bootloader > Froyo ...
il "revirgin" lo puoi fare direttamente flashando la rsjs2 preparata da esticbo con i 3 file e con gia' dentro il bootloader di froyo.

Chiaramente con repartition e pit 512
Old 12-06-2011, 08:31   #21455
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Se metti la cyano non torni piu indietro, ti consiglio la nightly 19, le ho provate e mi sembra la migliore, anche se ne esce una al giorno. Io uso l' adw launcher ex con il tema linear che trovi sul market ed è uno spettacolo.

si ma la cyano è ancora altamente sconsigliata per un uso intensivo giornaliero del cell...
Old 12-06-2011, 08:41   #21456
fdragon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
ho installato la simply e ci ho messo il darkcore, ma BLN non funziona. Come faccio?
nessuno?
Old 12-06-2011, 08:52   #21457
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
installati noled dal market
http://www.appbrain.com/app/noled/com.led.notify
Old 12-06-2011, 09:17   #21458
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Allora, se lo porti in un centro samsung o nel posto dove l'hai comprato sicuramente lo spediscono in assistenza, da li sta via una settimana o un mese/40 giorni (a seconda che l'assistenza sia italiana o europea) e purtroppo temo che in garanzia non te lo passano.. d'altra parte loro con ogni probabilità sostituiranno l'intera cover posteriore o ti daranno un telefono ricondizionato, quindi ci sono discrete possibilità che risolvano i problemi che avevi prima come qualità del gps. Dovrebbero comunque essere in grado di farti un preventivo.

Se vuoi far fare una riparazione casereccia.. IMHO un qualsiasi negozio di elettronica dovrebbe essere in grado di farlo nell'arco di 10 minuti dal momento che essenzialmente si tratta di staccare l'antenna, ripulirla dalla colla e risaldarla al suo posto con l'unico accorgimento di stare attenti a non scaldare eccessivamente ne la plastica ne l'antenna stessa... ora io personalmente per un lavoro del genere di sicuro non chiederei una fortuna visto che si tratta veramente di un lavoretto facile, poi sta all'onestà di chi deve eseguirlo chiederti una cifra onesta e avvisarti di eventuali difficoltà che potrebbe avere. Comunque insisto nel consigliarti la costruzione di un antenna in casa nel caso decidessi di farlo riparare, anche solo come test.. hai il contatto già esposto, non devi fare altro che prendere un pezzetto di cavo elettrico (personalmente userei i cavi sottili che si trovano all'interno di un cavo usb, ma questo è solo perchè ho diversi cavi usb tagliati a metà che ho cannibalizzato per i connettori ), tagliarne 5cm, scoprire la parte finale e piegare gli ultimi 2,5mm (scoperti) in modo da poterli avvolgere attorno al contatto.. da li senza far niente di che ci infili la cover per tenere fermo il tutto e vedi se il gps funziona.. in caso positivo puoi pure portarlo da qualcuno che sa usare il saldatore e farti fissare il cavo con una punta di stagno (che è un lavoro che a me, che non so saldare, richiede all'incirca 15 secondi)

edit: Righello alla mano ho visto che l'antenna dell'sgs è di 3cm.. ora, vista la mia ignoranza non so se è una cosa dovuta alla forma particolare o se perchè, magari, parte dell'antenna è ottenuta dal circuito non visibile (magari sulla piastra stessa), ma nel dubbio, in caso di performance scarse, proverei anche a tagliare il cavo da 4,75 a 3cm. Un'altra cosa che mi viene in mente è che probabilmente i cavetti formati da molti fili intrecciati non sono il massimo per un antenna, ma non so quanto possa esser meglio usare della stagnola o un singolo filo di rame (magari preso da un avvolgimento di un motore elettrico che almeno risulta un pò più spesso).. insomma, purtroppo le mie conoscenze di antenne sono molto limitate, quindi o salta fuori qualcuno più ferrato o si va per tentativi (o resto con la curiosità non soddisfatta )
Quindi secondo te, domani che lo porto al centro Samsung mi conviene fare il finto tonto o dire effettivamente cos'è successo? Sulla tempistica c'avevo pensato anch'io...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 09:34   #21459
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
si ma la cyano è ancora altamente sconsigliata per un uso intensivo giornaliero del cell...
naaaaaaaaaa.... tutte dicerie
vai tranquillo, ne rimarrai entusiasta, almeno, per quanto riguarda la velocità e l'assenza totale di lag, quello che potrebbe farti storcere il naso è la grafica un po' spartana (per via che è android puro, senza personalizzazioni), ma basta installare un laucher alternativo e via (io ora sto viaggiando con Go Launcher Ex)... inoltre con l'ultima build uscita ieri (la 25) è stata finalmente sistemata anche la SD (ora si chiama /SDCARD)
Old 12-06-2011, 09:40   #21460
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Quindi secondo te, domani che lo porto al centro Samsung mi conviene fare il finto tonto o dire effettivamente cos'è successo? Sulla tempistica c'avevo pensato anch'io...
io riattacherei lo scotch che hai tirato il meglio possibile e farei il finto tonto..... dicendo che non ha mai funzionato il gps.... magari ci cascano e credono che è uscito difettoso.

Perchè se davvero ti sostituiscono l'intera cover posteriore non credo che te la caveresti con poco se non te lo passano in garanzia......

certo l'idea di farlo sistemare da uno bravo di elettronica non mi sembra un'idea da scartare....

Quote:
Troppo lenta e scattosa, la js2+speedmod è su un altro pianeta per velocità di funzionamento. Prima di tornare alla 2.2.1 mi provo sta cyanogen, anche se non la terrò a causa della mancanza del touchwiz di samsung che adoro.
mah! su tre forum che seguo, sei il primo che ho trovato che considera la JVP lenta e che addirittura è tornato alla 2.2.1

Ultima modifica di DeusEx : 12-06-2011 alle 09:48.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian