|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Negli fps console, fino ad oggi, mouse e kb non sono supportati, vengono solo simulati, e chi gioca e' convinto di giocare contro chi ha la stessa periferica. La velocita' stessa del gioco (intendo velocita' di movimento dei personaggi) e' tarata sul pad. Usare un mouse ottico contro uno stick analogico sarebbe uno sbilanciamento che, a mio parere, va ben oltre il confine del cheat. Se vogliono implementare mouse e kb devono utilizzare dei server esclusivi per questo tipo di giocatori, senza commistioni tra i due sistemi. Posso capire la voglia di usare queste periferiche (tutti qui veniamo dal mondo PC e ci siamo formati usando mouse e kb per gli fps), non il fatto di volerle utilizzare contro chi usa il pad.
![]() |
#2122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() Cheat legalizzato allora ? ![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
![]() |
![]() |
#2123 | |
Moderatore
|
Quote:
Continuo pero' a non comprendere la smania dei giocatori mouse a voler competere con chi ha il pad... e' una specie di "ti piace vincere facile?"
![]() |
#2124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
#2125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
![]() |
![]() |
#2126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
sui giochi dove sono previste diverse periferiche di controllo, come quelli di guida, ho visto un icona a fianco del nome del player che segnala se usa PAD o Volante, così se ci corri contro sai di che morte devi morire
![]() potrebbero fare lo stesso e fine del discorso. ripeto per me il discorso non sussiste. anche se parliamo di giochi dove la doppia periferica è prevista dagli sviluppatori, restano comunque grandi differenze in svariati casi, come ad esempio GT5. per riassumerlo anche parlando solo in termini di single player, platinare GT5 senza volante è impossibile.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
#2127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
|
Quote:
![]() non ci azzecca per nulla col mouse da pc |
|
![]() |
![]() |
#2128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
|
|
![]() |
![]() |
#2129 | |
Moderatore
|
Quote:
Posso capire chi preferisce usare una motogp invece che una 250, non chi pretende pero' di correre insieme la stessa gara. Se permetti non voglio dovermi ritrovare ad entare ed uscire dalle partite perche' c'e' qualcuno molto piu' sgravato di me. La competizione si fa ad armi pari. L'unica motivazione che vedo e' essere l'unico col mouse insieme ad una pletora di pad e poter cosi' finalmente sentirsi owner.
![]() |
#2130 | |
Senior Member
|
Quote:
chi è bravo e gioca col volante ha un vantaggio GROSSO su chi anche è bravo e gioca col pad. se uno scarso gioca col volante contro uno bravo col pad, rischia di colmare il divario di skill grazie alla periferica... non mi pare che nessuno si sia strappato i capelli dietro a questa cosa. ribaltiamo il discorso su Forza per esempio. il 4 capitolo è molto ben tarato intorno al pad e ha molti aiuti in tal senso (recuperare le sbandate è facile, col volante un incubo), tanto che anche chi è un campione a giocare col pad e passa al volante ci perde tantissimo in prestazioni sul giro, e deve allenarsi per bene per tornare ai livelli che aveva con l'altra periferica. qui il discorso è contrario, ossia un principante col pad può battere qualcuno più esperto col volante. anche in questo caso nessuno si è indignato... e in forza 4 è presente l'icona a cui mi riferivo prima, a fianco al nickname nella sala d'attesa c'è il volante in caso quell'utente lo stia utilizzando. parlando di picchiaduro, se ci si procura una di quelle periferiche di controllo "custom" che replicano il tavolo di controllo di un coin up si ha una precisione di esecuzione delle mosse complesse senza pari. se poi scendendo nel dettaglio usiamo questa periferica su xbox che ha il pad con freccette più impreciso della storia, giocando online si ha un vantaggio notevole. se guardiamo in ambito pc è ancora "peggio". in un gioco di guida paradossalmente nell'online puoi trovare gente che gioca: -con mouse e tastiera (o meglio solo tastiera) -con pad -con volante e in un titolo come GRID 2 (per citarne uno recente) non c'è la diversificazione di periferiche nell'online... personalmente, ripeto, non vedo il problema...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
#2131 |
Moderatore
|
Hai portato degli esempi, pero' non hai risposto alla mia domanda. Perche' vuoi giocare contro chi e' in una situazione di palese svantaggio rispetto alla tua e non ti accontenti di giocare con chi sta alla pari?
#2132 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei però che non ci fosse demonizzazione alcuna verso le periferiche alternative o il giocare "tutti assieme", perchè già oggi succede questo e non mi pare che sia il problema focale del multiplayer online. ma soprattutto, continuo a non vedere il problema. se un utente è preoccupato delle sue prestazioni con una periferica in un dato gioco e vuole competere al meglio, si procura la periferica più adatta... altrimenti non avrebbe senso l'esistenza stessa delle periferiche alternative al giorno d'oggi! potrei portare esempi all'infinito, ma il discorso è quello... sono un campione in un picchiaduro e voglio competere per i primissimi posti nella leaderboard mondiale? mi compro questo: ![]() e non sto a preoccuparmi di quale periferica utilizzano gli altri che incontro. sarà loro interesse essere dotati di quella più adatta alle loro aspettative
|
![]() |
![]() |
#2133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Sono due cose differenti, la differenza che c'è tra guidare con il pad e il volante è minima rispetto a mirare con il pad e con il mouse.
Il paragone puo' essere fatto tra: Pad VS Volante & Pad VS Arcade stick.
#2134 | |
Moderatore
|
Quote:
Perche', altrimenti, e' sufficiente che chi vuole usare il mouse si procuri un PC. In ogni competizione ci sono delle regole per garantire un equo svolgimento. Cosi' nella boxe si viene divisi per peso, nelle auto per cilindrata e molto altro, nelle moto uguale. Ti diro' di piu', mi basta che, senza stare a differenziare i server, nel matchmaking, ci sia l'opzione per filtrare la perfiferica. Io sulla console uso il pad e voglio che mi sia consentito di competere solo con chi e' messo nelle mie stesse condizioni e non ha un vantaggio intrinseco.
![]() |
#2135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
d'accordissimo.
#2136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ripeto, non stai usando un mouse su un PC ma su una console. Non sei più veloce perché va più veloce o il mouse di per se è più preciso. Il minimo richiesto è 1600 dpi, averne 5000 non cambia nulla. Se devo voltarmi a destra cosa faccio? Inclino la leva a destra con il pad e la mantengo in quella posizione. Con il mouse scorro verso destra, ma attenzione, nei limiti di taratura e velocità imposti dal gioco/pad. Xim legge e converte, non è che mi trasforma BF3 su console in BF3 su PC. Magari posso essere più preciso di mio, perché non mi ci trovo con il sistema pad, ma allora torniamo al discorso di Goofy Goober. Chi usa volanti, arcade stick, pad modificati, adattatori per le leve.... che per dirla tutta non sono ufficialmente supportati ma semplicemente compatibili.
![]() |
#2137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensare che la periferica deve diventare una discriminante solo ora che si parla di mouse e tastiera mi sembra assurdo. E ripeto che già oggi ci sono grosse differenze tra le periferiche di controllo in giochi che non sono FPS
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 10-07-2013 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
#2138 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
ad esempio project cars che e' impossibile da giocare col pad
|
![]() |
![]() |
#2139 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Il volante è una periferica che aggiunge un realismo, non che fa barare dandoti la mira di un cyborg
![]() Senza contare che con il volante si aggiungono difficoltà non presenti con un pad, quale stress, fatica, e ampi movimenti da compiere per recuperare sovrasterzi etc etc (leggi 900 gradi di sterzo e non una levetta da spostare col pollicione)... C'è chi prova il volante e torna al pad che non riesce a fare 2 giri di fila.... Se potevate fare un paragone campato in aria, l'avete fatto preciso.
Ultima modifica di alexbands : 10-07-2013 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
#2140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se, credici
![]() chiunque con mouse e tastiera è più preciso di chiunque con il pad. ti regala qualcosa. che poi qualche mostro con il pad vada meglio di qualcuno con mouse non porta a dire che il mouse non da alcun vantaggio. e guarda caso questo viene sostenuto da quelli "non mi trovo con il pad ma con il mouse vado bene". certo ,vai bene perchè hai qualcosa che gli altri non hanno. anche io sono daccordo, non ai server dedicati ma al filtro periferica. una volta che chi ha mouse e tastiera si trova nella stessa stanza qualcuno si ricrederà sul concetto di "sono bravo con il mouse" ![]()
![]() Ultima modifica di tecnologico : 10-07-2013 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.