Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2010, 16:37   #2121
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Non so perchè ma l'ultima release di CP mi crea molti problemi...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 16:52   #2122
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Non so perchè ma l'ultima release di CP mi crea molti problemi...
se è relativo alle varie estensioni trovi la soluzione temporanea una o 2 pagine fa
Inoltre a prescindere dai settaggi privacy precedenti anche in caso di upgrade occorre andare ala pagina di CP Options page e rimettere la spunta ai cronologia e altro perchè non li mantiene dalla versione precedente .. un po' tortuoso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:08   #2123
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se è relativo alle varie estensioni trovi la soluzione temporanea una o 2 pagine fa
Inoltre a prescindere dai settaggi privacy precedenti anche in caso di upgrade occorre andare ala pagina di CP Options page e rimettere la spunta ai cronologia e altro perchè non li mantiene dalla versione precedente .. un po' tortuoso
Con le estensioni non ho problemi (almeno per quelle che uso io)...il vero problema riguarda il download dei files e le molte facciate di crash

Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:39   #2124
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Con le estensioni non ho problemi (almeno per quelle che uso io)...il vero problema riguarda il download dei files e le molte facciate di crash

l'icona che mostra i download infatti va a scatti nel mostrarne l'andamento, ma a me va
io avevo crash a iosa quando ho messo su questa versione, tanto che avevo eliminato la cartella e continuavo a usare la versione precedente ma poi ho fatto una instalazione pulita (formattato HD) e i crash sono finiti almeno a me

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-01-2010 alle 17:53.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:09   #2125
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
l'icona che mostra i download infatti va a scatti nel mostrarne l'andamento, ma a me va
io avevo crash a iosa quando ho messo su questa versione, tanto che avevo eliminato la cartella e continuavo a usare la versione precedente ma poi ho fatto una instalazione pulita (formattato HD) e i crash sono finiti almeno a me
Probabilmente il mio problema è legato alla versione portable
Per ovviare a tali problematiche sono tornato ad Opera
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 21:34   #2126
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Probabilmente il mio problema è legato alla versione portable
Per ovviare a tali problematiche sono tornato ad Opera
Confermo..anche io con CP portable ho i tuoi stessi problemi...oltre che di flash
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 21:42   #2127
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Confermo..anche io con CP portable ho i tuoi stessi problemi...oltre che di flash
ma cè chrome "normale" che funziona tanto bene...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 05:55   #2128
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Cè qualche test per verificare il livello di sicurezza dei vari browser?
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 09:47   #2129
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Cè qualche test per verificare il livello di sicurezza dei vari browser?
i browser sono come una autostrada che ti porta fuori città verso ogni altra regione del mondo, non si fanno test sulla sicurezza della A14 ma sulla sicurezza delle automobili sì
Nello stesso modo i test sulla sicurezza vengono fatti su Antivirus, Firewall, Antimalware e non sui browser, i test di questi ultimi sono fatti per vedere quanto un semplice sito possa sapere di te, per esempio ne trovi un altro su PCFlank http://www.pcflank.com/browser_test1.htm che analizza la tua gestione dei cookie e preferer
Esistono poi studiosi che analizzano le debolezze dei browser contro le minacce presenti in internet ma ovviamente sono test riservati perchè renderli alla portata di tutti sarebbe come offrirli agli hacker e vengono diramati solo dopo aver informato i produttori dei browser che intervengono per eliminare queste debolezze (quelli di Microsoft a volte non intervengono proprio )
Secunia è una organizzazione che analizza queste debolezze in modo serio
http://secunia.com/advisories/

In base alle nostre esperienze e a quello che vediamo su secunia e altrove abbiamo qui cercato di rendere i browser più sicuri facendo una sorta di hardening, rinforzando le impostazioni che a default sono davvero carenti in termini di sicurezza/privacy
In linea generale il browser + sicuro a default è con certezza Opera
Andando a intervenire a mano o con estensioni Firefox arriva allo stesso livello o supera Opera
IE è in ogni caso il peggiore e sconsiglaito
Chrome e Safari stanno nel mezzo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-01-2010 alle 09:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 10:24   #2130
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ma cè chrome "normale" che funziona tanto bene...
funziona benissimo.....ed è già alla V. 5
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:57   #2131
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
i browser sono come una autostrada che ti porta fuori città verso ogni altra regione del mondo, non si fanno test sulla sicurezza della A14 ma sulla sicurezza delle automobili sì
Nello stesso modo i test sulla sicurezza vengono fatti su Antivirus, Firewall, Antimalware e non sui browser, i test di questi ultimi sono fatti per vedere quanto un semplice sito possa sapere di te, per esempio ne trovi un altro su PCFlank http://www.pcflank.com/browser_test1.htm che analizza la tua gestione dei cookie e preferer
Esistono poi studiosi che analizzano le debolezze dei browser contro le minacce presenti in internet ma ovviamente sono test riservati perchè renderli alla portata di tutti sarebbe come offrirli agli hacker e vengono diramati solo dopo aver informato i produttori dei browser che intervengono per eliminare queste debolezze (quelli di Microsoft a volte non intervengono proprio )
Secunia è una organizzazione che analizza queste debolezze in modo serio
http://secunia.com/advisories/

In base alle nostre esperienze e a quello che vediamo su secunia e altrove abbiamo qui cercato di rendere i browser più sicuri facendo una sorta di hardening, rinforzando le impostazioni che a default sono davvero carenti in termini di sicurezza/privacy
In linea generale il browser + sicuro a default è con certezza Opera
Andando a intervenire a mano o con estensioni Firefox arriva allo stesso livello o supera Opera
IE è in ogni caso il peggiore e sconsiglaito
Chrome e Safari stanno nel mezzo
Grazie.
Ho usato e uso tutt'ora opera, però mi accorgo che ci sono più di qualche sito che non va bene con esso a causa della compatibilità credo.
Posso chiederti quale sono secondo te le estensioni da mettere in FF per renderlo sicuro ma allo stesso tempo che non blocchi anche oltre visto che chi deve utilizzare questo browser è totalmente noob in materia.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:37   #2132
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Grazie.
Ho usato e uso tutt'ora opera, però mi accorgo che ci sono più di qualche sito che non va bene con esso a causa della compatibilità credo.
Posso chiederti quale sono secondo te le estensioni da mettere in FF per renderlo sicuro ma allo stesso tempo che non blocchi anche oltre visto che chi deve utilizzare questo browser è totalmente noob in materia.
le estensioni sono tutte in pagina 1 quando parlo di FF
Le estensioni sono tutte facile e una volta impostate all'inizio non necessitano di grandi interventi quindi se le installi e configuri tu la prima volta siamo già ok (penso ad esempio a inserire le liste in ADBlock), nulla di che tutto semplicissimo.
L'unica un po' scorbutica ma senza dubbio la migliore estensione in ambito sicurezza è NoScript, non richiede grandi cose se non l'accortezza di cercare nel tastino pozioni e permettere temporaneamente un sito se di default non lo si vede correttamente (visto che lo script viene bloccato), provala e vedi se fa al caso dell'utente
Non mettere RefControl perchè a volte non fa accedere a certi siti e occorre essere scafati e ricordarsi di vedere se è colpa sua..quindi in questo caso non lo inserirei
Opera di default è il migliore ma come tu dci su certi siti anche facendo camuffamenti vari o impostando i cookie in modo permissivo non ci si va e occorre arrangiarsi con altri browser

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-01-2010 alle 14:40.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 16:28   #2133
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
le estensioni sono tutte in pagina 1 quando parlo di FF
Le estensioni sono tutte facile e una volta impostate all'inizio non necessitano di grandi interventi quindi se le installi e configuri tu la prima volta siamo già ok (penso ad esempio a inserire le liste in ADBlock), nulla di che tutto semplicissimo.
L'unica un po' scorbutica ma senza dubbio la migliore estensione in ambito sicurezza è NoScript, non richiede grandi cose se non l'accortezza di cercare nel tastino pozioni e permettere temporaneamente un sito se di default non lo si vede correttamente (visto che lo script viene bloccato), provala e vedi se fa al caso dell'utente
Non mettere RefControl perchè a volte non fa accedere a certi siti e occorre essere scafati e ricordarsi di vedere se è colpa sua..quindi in questo caso non lo inserirei
Opera di default è il migliore ma come tu dci su certi siti anche facendo camuffamenti vari o impostando i cookie in modo permissivo non ci si va e occorre arrangiarsi con altri browser
Grazie mille, molto preciso nella spiegazione!
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:14   #2134
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Confermo..anche io con CP portable ho i tuoi stessi problemi...oltre che di flash
Anch'io ho problemi coi flash, crasha di continuo, è una vera ciofeca

__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 00:39   #2135
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16885
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Anch'io ho problemi coi flash, crasha di continuo, è una vera ciofeca

come già detto sopra avevo gli stessi crash ma poi eliminando completamente CP col suo uninstaller (revo no lo vede) , passata di ccleaner e rimettendo su CP dopo riavvio quindi installazione pulita ho risolto tutto, ora è stabilissimo
Inoltre loro stessi segnalano il crash della option page per problemi con i dati dell'utente che si trovano sempre nella cartella CP, sospetto che questi dati utente siano la causa dei crash non solo nella option page, infatti io eliminando del tutto la vecchia versione ho risolto
Ovvio che prima ti salvi i preferiti in un file html per riaverli subito pronti

For "crashed on option page" issue, we guess it because of the user data in directory "chromeplususerdata" collapsed. You can download a latest portable version and no extension installed, no user data copied for testing purpose, see if whether it crashes or not. If there isn't the problem, then what you need to do is to delete the user data directory, run chromeplus again, it will generate a new one and get the correct configurations manually again. We don't have a better solution at this moment, sorry for the inconvenience. If it still has this problem, please tell us more informations, so that we can find and solve the problem, informations including os version and patch version, chromeplus version which you suffered this problem, much thanks.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:53   #2136
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
http://secunia.com/advisories/37769/

Meglio usare da subito (per coloro che hanno ancora la 3) la ver. 4 allo status attuale con una vulnerabilità Unpatched "less critical".

Ultima modifica di sampei.nihira : 02-02-2010 alle 14:56.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:32   #2137
bondocks
Senior Member
 
L'Avatar di bondocks
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
In base alle nostre esperienze e a quello che vediamo su secunia e altrove abbiamo qui cercato di rendere i browser più sicuri facendo una sorta di hardening, rinforzando le impostazioni che a default sono davvero carenti in termini di sicurezza/privacy
In linea generale il browser + sicuro a default è con certezza Opera
Andando a intervenire a mano o con estensioni Firefox arriva allo stesso livello o supera Opera
IE è in ogni caso il peggiore e sconsiglaito
Chrome e Safari stanno nel mezzo
Ma di chrome non dicevano che grazie alla sua sandbox era il più difficile da bucare su Vista? Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere nell'intervista a Miller dopo il CanSecWest ( scrive cos' vero?? )
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:52   #2138
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Qualcuno ha provato i DNS di google?

-> http://www.p2psin.it/dopo-opendns-ec...ublic-dns.html
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:26   #2139
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato i DNS di google?

-> http://www.p2psin.it/dopo-opendns-ec...ublic-dns.html
io kohai ma mi vanno male....peggio di quelli di telecom,tengo gli altri...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:53   #2140
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io kohai ma mi vanno male....peggio di quelli di telecom,tengo gli altri...
confermo...forse perche' blocchiamo le pubblicità'
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v