|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21281 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
salve a tutti, spero mi possiate aiutare:
vorrei comprare questa multipresa della apc: PH6T3-IT a 6 posti, perche a casa mia nell'arco degli anni stanno saltando parecchie cose: monitor,tv ,decoder che si impallano dopo varie ore di attivita, router che dopo tot giorni si impalla e devo staccare la presa dov'e attaccato per farlo sbloccare, un pc che spesso si auto riavvia senza motivo. secondo voi, tutto cio e' dovuto a sovratensioni o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21282 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho un UPS APC Smart 1500 VA che ha sempre funzionato bene per 2 anni.
Ora ho dovuto cambiare la mb perchè la vecchia è morta causa temporale e con la nuova mb (avevo una Asus Rampage II Extreme x58, ed ora ho una Sapphire Pure Black x58) non so perchè ma l'UPS mi viene visto come una periferica USB senza driver da Seven x64 sebbene abbia installato PowerChute Business 9.1. PowerChute vede l'UPS collegato al pc, ma quando cerco di caricarne i dati nel software, mi dice che è impossibile perchè manca il driver. Ma di che driver si tratta? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21283 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cambia l'alimentatorino se credi che la scossa sia eccessiva, l'uscita non è ben isolata dall'ingresso, un pò lo fanno tutti, ma se è eccessiva o è difettoso oppure è una schifezza di suo
![]() |
![]() |
#21284 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
qualcuno ha provato il micro ups powerstock? mi serviva per alimentare una centralina antifurto, perchè il suo carica batterie interno è guasto. Quindi pensavo che con questo micro ups potessi risolvere il problema! pagato circa 30 euro comprese batterie ricaricabili su ebay. Il venditore mi ha fatto capire che dovrà spedirlo in cina per farlo controllare. Nessuna possibilità di averne uno sostituivo. Quindi diffidate da questo oggetto funziona su alcuni dispositivi e su altri da grossi problemi.
![]() Comunque la prima prova era ok. Togliendo tensione dall'alimentatore a muro, centralina alimentata da batterie ups per 2 ore circa. Ho rifatto la prova dopo una settimana, togliendo alimentazione all'ups, ma muore dopo pochi secondi, e così alle successive prove(batterie completamente cariche). Ormai non ne vuole sapere più di funzionare! o meglio una volta su 10 funziona, ma non ha senso usare questo microups. Ora vorrei trovare un valido sostituto con un ups serio ma non molto ingombrante! suggerimenti?
ASUS X53SV-SX431V Intel Core i5-2410M da 2.30GHz, RAM 2+2GB samsung (dual channel), WD scorpio black 320GB 7200rpm ![]() le mie foto con fuji finepix f70 e FUJI HS33EXR http://picasaweb.google.it/billycryl Ultima modifica di cryl2007 : 15-06-2013 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21285 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Salve ho un Ups Mge Evolution 850 Tower, dopo 5 anni di onorato servizio ha dato l'errore di batterie scariche, con luce rossa del triangolo led n°15 luci del versante destro lampeggiano e lo speaker bippa costantemente.
Armato di tester ho provato le 2 batterie da 12v 7Ah in serie e ognuna di loro dava 13v quindi dal lato batterie non ci sono problemi; Ho provato anche altre due batterie funzionanti nuove, ma nulla... in seguito ho provato a vedere l'uscita senza batterie e il tester registrava 227 v quindi anche questo ok; ho provato anche a vedere se staccando la corrente l'inverter partiva e mi dava energia tramite batteria ma nulla. ho infine aperto l'u.p.s. ho dato una pulita con l'aria compressa e ho esplorato alla ricerca di condesatori gonfi o esplosi, ma niente di tutto ciò è apparso... Ho notato che senza collegamento delle batterie non si accende, presumo sia un qualche sistema di protezione o altro.... E' un ottimo prodotto con uscita sinusoidale pura come ben sapete e considerando che nuovo costa 200€, c'è qualche altro accorgimento che posso adottare per trovare l'errore? Io credo che al massimo possa essere l'inverter a dare l'errore, o la scheda di test che segnala lo status dell'ups, per questo proverò con un tecnico elettronico di fiducia prima e poi se magari qualcuno del forum lo fa per mestiere può contattarmi in pm ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#21286 | |
Bannato
|
Quote:
Hai detto di aver provato con batterie "nuove": sono realmente nuove? Controlla sul manuale se la sostituzione delle batterie prevedere dei reset/calibrazioni da effettuare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21287 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quoto Dumah Brazorf, ho vissuto un caso simile e la colpa era delle batterie stoccate per troppo tempo dal rivenditore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Credo sia partito la scheda (ignoro in ogni caso, cosa viene utilizzato negli ups) che fa fare il check degli errori sulla batteria, quindi per lei sono tutte morte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21290 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao a tutti, sono procinto ad acquistare un UPS da usare per una TV e 2 console, il budget è di 200 euro
me ne sapreste consigliare uno buono con onda sinusoidale pura per reggere una TV e 2 console? magari se ha anche la presa per il cavo coassiale antenna è meglio almeno proteggo tutto (se esistono), grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#21291 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ragazzi da quanto ho letto per le tv e console e più importante anche più di di un pc avere un onda sinusoidale pura quindi avrei deciso di prendere questo che dovrebbe essere più che buono con onda sinusoidale purissima APC Smart-UPS 750VA LCD 230V da usare per una tv e 2 console
mentre per il pc sono indeciso tra questi duecon un onda sinusoidale approssimativa che sono sviluppati appositamente per i computer: APC Power-Saving Back-UPS Pro 1500, 230V e Atlantis land HostPower 2202 il primo della APC è di 865w e non sò sinceramente se mi bastano per il mio pc... voi che dite? mentre il secondo è da 1100w e andrei sul sicuro... i prezzi sono quasi simili quello della APC costa un pò di più... ovviamente non posso prendere uno da 1000w della APC altrimenti partono 600/700 euro voi che dite 865w qualità APC o 1100 atlantis land? secondo me 1100w servono per il mio pc... questo è il mio pc EVGA GTX 780 SC ACX SLI SEASONIC 1000W INTEL 3930K SWIFTECH H220 ASUS RAMPAGE IV EXTREME CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 16GB (4x4) 2133Mhz WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB SAMSUNG 840 PRO 512GB LG BH16NS40 COOLER MASTER COSMOS II ASUS VG278HR CREATIVE SOUND BLASTER ZxR Ultima modifica di -LASVEGAS- : 19-06-2013 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21292 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Ciao. Mi sono appena fatto il pc nuovo e ho speso na barca di soldi. L'alimentatore che ho installato é da 1250w e ci ho collegato 3 monitor ips. Ora, non mi importa avere chissà quanta autonomia dall'interruzione della corrente, ma garantirmi da eventuali sbalzi di tensione o scariche elettriche. Ho un impianto elettrico vecchiotto e ho già bruciato un paio di alimentatori, fortunatamente senza danni al pc...ma ora basta, preferisco prendermi un ups che mi filtri la corrente in ingresso, se poi posso avere un po di autonomia tanto meglio, ma quello che mi preme é evitare sbalzi e scariche. Modelli ne ho visti tanti, prezzi da paura e non mi so orientare. Vorrei un prodotto sicuro, che mi garantisca dagli sbalzi e non costi uno sproposito, massimo 300/400 euro, potete consigliarmi marca e modello? Grazie a chi risponderà!!!!
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#21293 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
|
Ciao a tutti!
Scusate se rompo le scatole ma avrei bisogno di una stima veloce per voi che siete bravissimi, in attesa di misurare quanto consumerei con questo PC (fra pochi giorni, non ho il pc sottomano ![]() Ed se ho qualche chance di gestirlocon un Apc Back-Ups Es 700Va 230V Green (405 watt). CPU INTEL CORE I5-2500K 3.30GHZ SSD CRUCIAL REALSSD M4 128GB ALIMENTATORE PC CORSAIR BUILDER SERIES CX600 V2 600W SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3 RAM DDR3 CORSAIR XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHZ 8GB RADEON HD 5850 Tralasciando che la CPU è sparata a non so quale frequenza, ma mi informo asap. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#21294 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
aumento autonomia
domandina....
per aumentare l'autonomia in munuti del mio bel e fido APC smart 750va, o cmq degli ups in generale, si possono montare batterie maggiorate, giusto? per esempio dalla 12v 7Ah si passa alla 12v 12Ah.. ma c'è un limite? i trasformatori sono dimensionati in base alla batteria? e quindi metterne una di troppo grande si fa qualche danno?? oppure nessun problema?? cercando su internet ho trovato discussioni dove utenti dicevano che si potevano mettere anche batterie da auto, così la durata andava alle stelle e si risolveva ogni problema.. consiglio e soluzione praticabile, oppure parole dello scemo del villaggio di turno che si diverte a far danni alle cose degli altri?? in attesa grazie...
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#21295 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pisa
|
Scusate ragazzi una domanda : stamani il mio riello ups win dialog 65 plus non si è acceso....ho chiamato il tecnico che mi ha detto che non funziona perché la batteria è andata.....non ho speso nulla ma però non mi ha convinto .....cioè se non va la batteria non si accende nemmeno ? Ragazzi se è la batteria la ricompro ma ho dei dubbi.....voi che mi dite ??? Grazie in anticipo
MSI Z77 GD65 CPU Core i7 Ivy Bridge 3770K - 3,5 GHz GPU MSI R7950 twin frozr (2ventole)RAM Memoria PC Enhance Corsa 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 12 ssd intel 520 180 gb 1hd Samsung da 1 tb 2hd samsung 250/160 g 1 hd raptor 150 g ali nexus nx5000 Notebook acer aspire 6930g |
![]() |
![]() |
![]() |
#21296 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
devi solo capire dove metterla, perché nella maggiorparte dei casi, maggiore amperaggio corrisponde a dimensioni fisiche leggermente più grandi, e devi capire se entra dentro l'ups. le batterie per auto le collegano, ma esternamente...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21297 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Piccola informazione: ho un ups atlantis land A03-S1501 da qualche annetto e funziona tutto perfettamente.
Ho notato, però, che se tolgo la corrente l'ups si spegne (e di conseguenza anche il pc e quanto c'è attaccato) come se le batterie fossero scariche. Il software a corredo, upsilon2000, mi dice che le batterie sono al 100%... Sono semplicemente le batterie da cambiare oppure è andato l'ups?
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup ![]() 262 feedback positivi su eBay |
![]() |
![]() |
![]() |
#21298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Altra cosa che puoi fare è misurare la tensione di ricarica senza batteria, dovrebbe essere superiore a 13v.
![]() |
![]() |
#21299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Quote:
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup ![]() 262 feedback positivi su eBay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
Quote:
quindi non c'è limite di amperaggio?? non è che con troppi ampere il trasformatore deve lavorare di più a caricarla/scaricarla e quindi lo si rovina? perchè non fatto per tot ampere?? per il discorso batterie da auto quindi non è una leggenda metropolitana?? e in quel caso.. che le batterie da auto hanno elevati ampere di spunto... anche li, non si rovina l'UPS?? sto valutando che matterie comprare per appunto aumentare abbastanza l'autonomia...
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.