Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2018, 10:48   #2081
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Il Pimax l'ho pagato l'anno scorso durante il Kickstarter, $499 per la versione 8K, che consiste di due schermi 4K con una risoluzione effettiva di 1440p ciascuno, che viene "upscalata" (scusate ma non mi viene proprio la parola italiana).

Dovrebbe essere nelle fasi finali di messa a punto e starebbero approntando la catena di produzione.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 11:22   #2082
Vega74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 483
Scusate, volevo chiedere una cosa. Ho installato le openvr e non capisco una cosa. Io nel menu video di steam vr posso mettere un valore di default per il super sampling. E quello rimane per tutte le applicazioni. Poi in un altro menu posso anche impostare valori differenti per ogni singola applicazione, e questo settaggio ha la precedenza rispetto alle impostazioni generali.
Nel menu advanced setting delle open vr però posso anche lì impostare dei valori per il super sampling... questi vanno a sovrascrivermi i valori di prima? Che precedenza hanno rispetto ai settaggi di steamvr??
Scusate non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
__________________
"Ho combattuto contro i demoni dei nove inferni, oggi non verserò neppure una goccia di sudore..." Drizzt Do'Urden, Baldur'Gate 1
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 13:30   #2083
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Scusate ma il fatto che il Vive Pro è limitato a 90hz significa che se faccio piu' di 90fps (ad esempio con una 2080) non noterò la differenza?
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 13:34   #2084
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20599
Quote:
Originariamente inviato da MirkoHU Guarda i messaggi
Scusate ma il fatto che il Vive Pro è limitato a 90hz significa che se faccio piu' di 90fps (ad esempio con una 2080) non noterò la differenza?
E credo proprio di no. Una scheda potente dovrebbe aiutarti a mantenerli quei 90FPS, anche in caso di supersampling. Li una 2080 aiuta parecchio.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 10:13   #2085
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da MirkoHU Guarda i messaggi
Scusate ma il fatto che il Vive Pro è limitato a 90hz significa che se faccio piu' di 90fps (ad esempio con una 2080) non noterò la differenza?
Puoi decidere come gestire la potenza regolando il Supersampling, che migliora significativamente la resa visiva anche a 1.2 / 1.3.

E anche se i tuoi FPS scendono sotto 90, fintanto che restano almeno 45 l'Asynchronous Reprojection rende la resa visiva piú che soddisfacente.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 13:14   #2086
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Come sta andando il mondo VR?
Da quando l'ho abbandonato, se ne parla sempre meno, sia hardware che giochi.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 14:04   #2087
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Come sta andando il mondo VR?
Da quando l'ho abbandonato, se ne parla sempre meno, sia hardware che giochi.
Direi benone! Ieri e' scaduto l'embargo per le recensioni del Pimax, e il consenso generale sembra essere che il regno del Vive pro sia finito - entrambe le versioni, 5K+ e 8K gli sono superiori sotto quasi tutti i punti di vista (io sono uno dei sostenitori su Kickstarter).

I controller "Knuckles" di Valve sono alle porte, e continuano ad uscire giochi estremamente validi, oltre a port di giochi vecchi - io sto giocando Skyrim VR e ne sono. Pare che il nuovo GTA avra' il supporto nativo per la VR, in America le piattaforme WMR contribuiscono non poco ad abbassare il prezzo d'accesso, e sempre piu' compagnie usano la realta' virtuale per l'addestramento del personale. Non mi sembra proprio che se ne parli sempre meno...
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:48   #2088
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Interessante la questione del supersampling, ne ignoravo l'esistenza non avendo ancora potuto mettere mano ad un visore VR, anche se l'argomento mi interessa non poco.

A quanto ho capito è una funzione che aumenta la densità dei pixel, un po' come se aumentasse la risoluzione, corretto?

E suppongo sia una funzione estremamente pesante
Guardando vari video su youtube ho notato che molti si fermano a 1,3-1,5, nonostante il massimo sia 2,0 (varia da gioco a gioco oppure il massimo è effettivamente 2,0?)

Secondo voi una GTX 2080 TI (che dovrebbe andare mediamente un 30% in piu' rispetto la 1080 TI) potrebbe reggere un supersampling di 2,0 con framerate elevato?

Ultima modifica di MirkoHU : 18-09-2018 alle 15:17.
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:51   #2089
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da MirkoHU Guarda i messaggi
Interessante la questione del supersampling, ne ignoravo l'esistenza non avendo ancora potuto mettere mano ad un visore VR, anche se l'argomento mi interessa non poco.

A quanto ho capito è una funzone che aumenta la densità dei pixel, un po' come se aumentasse la risoluzione, corretto?

E suppongo sia una funzione estremamente pesante
Guardando vari video su youtube ho notato che molti si fermano a 1,3-1,5, nonostante il massimo sia 2,0 (varia da gioco a gioco oppure il massimo è effettivamente 2,0?)

Secondo voi una GTX 2080 TI (che dovrebbe andare mediamente un 30% in piu' rispetto la 1080 TI) potrebbe reggere un supersampling di 2,0 con framerate elevato?
Il Supersampling é una forma di anti-aliasing modello "forza bruta" - renderizza la scena ad una risoluzione superiore per poi fare downscaling. Come hai correttamente anticipato, é molto esigente in termini di risorse computazionali; io ho una GTX 1070 e lo tengo a 1,4. Non esiste un massimo, con tool di terze parti, memoria video permettendo, puoi impostarlo a valori arbitrariamente alti.

Molti giochi viaggiano a 2,0 giá con una 1080ti.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:37   #2090
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12721
Con I5 4.1ghz e gtx970oc, lo tenevo sui 1.2 circa, ovviamente dipende anche dalla pesantezza del gioco eseguito.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 21:15   #2091
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18467
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Direi benone! Ieri e' scaduto l'embargo per le recensioni del Pimax, e il consenso generale sembra essere che il regno del Vive pro sia finito - entrambe le versioni, 5K+ e 8K gli sono superiori sotto quasi tutti i punti di vista (io sono uno dei sostenitori su Kickstarter).

I controller "Knuckles" di Valve sono alle porte, e continuano ad uscire giochi estremamente validi, oltre a port di giochi vecchi - io sto giocando Skyrim VR e ne sono. Pare che il nuovo GTA avra' il supporto nativo per la VR, in America le piattaforme WMR contribuiscono non poco ad abbassare il prezzo d'accesso, e sempre piu' compagnie usano la realta' virtuale per l'addestramento del personale. Non mi sembra proprio che se ne parli sempre meno...
Io sono molto interessato alle future generazioni di visori a risoluzioni elevate, ma ce l'abbiamo una discussione dedicata per approfondire?
Poi ho dei dubbi tecnici, tipo il pmax 8K come fa a ricevere più di 60 fps dalla sk video? Se ricordo bene al momento si arriva a 8k@60hz con il display port più evoluto
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:53   #2092
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io sono molto interessato alle future generazioni di visori a risoluzioni elevate, ma ce l'abbiamo una discussione dedicata per approfondire?
Poi ho dei dubbi tecnici, tipo il pmax 8K come fa a ricevere più di 60 fps dalla sk video? Se ricordo bene al momento si arriva a 8k@60hz con il display port più evoluto
Sarebbe in effetti possibile creare un thread apposito per il Pimax!

Circa la tua domande, sia l'8K che il 5K+ ricevono due segnali a 2560x1440; l'8K fa poi upscaling a 4K mediante hardware apposito.

I prototipi dell'8KX invece - che riceve due segnali a 4K - usa ben DUE cavi Display Port!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:42   #2093
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
E voila, ho creato il Thread semi-ufficiale del Pimax!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 20:30   #2094
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18467
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Sarebbe in effetti possibile creare un thread apposito per il Pimax!

Circa la tua domande, sia l'8K che il 5K+ ricevono due segnali a 2560x1440; l'8K fa poi upscaling a 4K mediante hardware apposito.

I prototipi dell'8KX invece - che riceve due segnali a 4K - usa ben DUE cavi Display Port!
A ok così i conti tornano! vado subito alla nuova discussione
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 10:59   #2095
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Oh e per la cronaca, la settimana scorsa ho finalmente comprato il Deluxe Audio Strap:



Non sono troppo contento di dover sborsare £99 per il privilegio di avere qualcosa di simile a ció che l'Oculus ottiene di default, ma dopo oltre 2 anni di uso l'imbracatura originale stava cadendo a pezzi. Ma l'ultima goccia é stato leggere come il DAS puó essere attaccato al visore Pimax, cosí come mostrato da Sebastian in Mixed Reality TV: https://www.youtube.com/watch?v=774WQ324Xdk

Il prodotto é comunque davvero comodo, se prima non riuscivo a giocare piú di 90-120 minuti di fila a causa del fastidio causato dalla pressione delle cuffie / imbracatura sul cranio, ora posso giocare quanto mi pare - e tutto l'accrocco é piú leggero.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 00:05   #2096
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Ma quanto puó essere figo Beat Saber?! Con le canzoni custom é una figata megagalattica. Straconsigliato!!!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 11:04   #2097
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Continuo a confermare che Beat Saber é una figata megagalattica, soprattutto con la possibilitá di scaricare canzoni custom.

Questo sono io che riesco a infilare una full combo in "He's a Pirate" a livello Hard:

https://www.youtube.com/watch?v=VWjp-oqsiNk
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 17:57   #2098
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Asus B650e-f - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 12847
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Continuo a confermare che Beat Saber é una figata megagalattica, soprattutto con la possibilitá di scaricare canzoni custom.

Questo sono io che riesco a infilare una full combo in "He's a Pirate" a livello Hard:

https://www.youtube.com/watch?v=VWjp-oqsiNk
Minchia bravissimo.

Raga vorrei tanto un HTC Vive anche io, ma costa ancora troppo.
Sapete se si può trovare a 500 euro?
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 18:07   #2099
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Continuo a confermare che Beat Saber é una figata megagalattica, soprattutto con la possibilitá di scaricare canzoni custom.

Questo sono io che riesco a infilare una full combo in "He's a Pirate" a livello Hard:

https://www.youtube.com/watch?v=VWjp-oqsiNk
ma che super poteri hai??

ce l'ho anche io beat saber, molto divertente ma già a livello medio faccio fatica... sarà l'età

come si mettono le musiche custom?
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 23:39   #2100
murakami80
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 6
Primo acquisto - risoluzione e sensori

Salve ragazzi dopo due anni con il psvr ho deciso di prendermi il VIVE con scheda grafica gtx 1070, come pensavo sono sorti i primi dubbi quindi chiedo a voi per qualche chiarimento:
1) La scheda grafica ha solo un'uscita hdmi quindi da quello che ho letto per risolvere devo comprare un cavo DP-HDMI ma mi chiedevo se la mia tv è full hd e il vive è 2160×1200 la risoluzione più alta esce in automatico sul vive o la devo settare da qualche parte?
2) I sensori che rivelano il movimento si possono mettere ad altezze diverse e ad altezza metà corpo?

Spero in una vostra risposta grazie
murakami80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v