Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 14:12   #2081
Matteo_76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
"non funziona bene" nel senso che non aggancia i canali? perchè ha un sintonizzatore molto sensibile, se usi uno sdoppiatore a "T" che porti il segnale contemporaneamente alla TV e al Q800 può capitare che non riesca a visualizzare bene i canali
Magari E' che la maggior parte delle volte vedo metà canali e ogni tanto ritornano visibili un 75% di canali. Raramente vedo solo una decina di canali. Devo controllare il cavo che arriva dall'antenna e le prese a muro dell'antenna
Niente T cavo diretto al TV e quando ho provato sul Q800 ho staccato dal TV e attaccato al Q800: meno canali della TV.

@billbill ma utilizzi lo sdoppiatore a T? Prova ad attaccarlo direttamente. Ma poi qualche canale prima te lo trova? A me quando non trovava nulla non andava a buon fine neanche a me, mentre quando ne trovava qualcuno allora finiva la procedura. Ti consiglio di copiarti le registrazioni prima di reinstallare il firmware... sai non si sa mai che te le cancellasse! Meglio tutelarsi

Old 21-11-2012, 14:18   #2082
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da billbill Guarda i messaggi
in passato avevo reinstallato e aggiornato il fw, ultimamente no;
dici che reinstallandolo si risolve?
in genere funziona... io proverei! (tanto non perdi i dati che ci sono su)

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
Magari E' che la maggior parte delle volte vedo metà canali e ogni tanto ritornano visibili un 75% di canali. Raramente vedo solo una decina di canali. Devo controllare il cavo che arriva dall'antenna e le prese a muro dell'antenna
Niente T cavo diretto al TV e quando ho provato sul Q800 ho staccato dal TV e attaccato al Q800: meno canali della TV.
verifica il cavo (soprattutto se te lo ei autocostruito) e la presa a muro... il sintonizzatore del Q800 è schifosamente sensibile
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:13   #2083
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
dvbt

Aggiungo alle cose dette da paganetor che io ho dovuto scollegare il cavo hdmi che collegava il Q800 al mio TV. Ho collegato quindi il Q800 al TV utilizzando l'uscita component.
Facendo così il segnale video è molto migliorato ( probabilmente sono io che ho qualche problema nelle mie connessioni). Prima avevo sdoppiato la presa a muro collegando con due cavi differenti il Q800 ed il TV; il segnale era migliorato un po' ma comunque quando il Q800 si accendeva al TV arrivava un segnale pessimo (ed al Q800 anche ...). Invece scollegando l'hdmi tutto si è messo ad andare bene ...

Una "tecnica" ( si fa per dire...) per aggirare l'ostacolo è quella di staccare il cavo di antenna (proprio fisicamente) poco prima del punto in cui la scansione dei canali si blocca, e riattaccarlo subito dopo. Infatti molte volte la scansione non termina perché vengono ricevuti dei canali che non sono propriamente "puliti" e che come conseguenza impallano il ricevitore, nel senso che la tabella dei canali viene scritta male e non permette la prosecuzione della scansione.
Alcuni hanno trovato che mettendo "germania" nella scelta del paese la scansione andava meglio.

Infine, per una gestione "comoda" della lista dei canali, io utilizzo un programmino (in rete ce ne sono diversi) che edita la lista dei canali e ti permette di riordinarla in modo rapido e di eliminare quelli che non servono.
Certo si deve avere un po' di dimestichezza col trasferimento dal Q800 al PC e viceversa ... se interessa potete cercare in rete "HMRChanMan" oppure "DTVChannelManager" o infine "RTDChannelEditor".
Anche indietro in questo thread ci sono dei messaggi (se non ricordo male) che raccontano come utilizzare questi programmini.
Old 22-11-2012, 08:25   #2084
billbill
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: milano
sintonizzazione dei canali

@paganetor e @Matteo_76

ho reinstallato il fw e la sintonizzazione è andata a buon fine
grazie

PS
è un anno e mezzo che uso il cubo, non sette mesi come avevo scritto:
il bilancio è sicuramente positivo, basta un poco di pazienza e di esperienza:
ma questo in fondo vale per tutti gli aggeggi elettronici..
ciao
leo
billbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 08:27   #2085
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

col cubo la soluzione è reinstallare il firmware (un po' come "hai provato a riavviare?" con Windows! )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 22-11-2012, 09:47   #2086
Matteo_76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
Alcuni hanno trovato che mettendo "germania" nella scelta del paese la scansione andava meglio.
Già dimenticavo. In realtà quello mi serviva per la numerazione LCN, che se si metteva Italia metteva i numeri quasi a caso Ma non era solo per il Q800 l'ho dovuto fare anche per almeno 2 TV!

Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
Infine, per una gestione "comoda" della lista dei canali, io utilizzo un programmino (in rete ce ne sono diversi) che edita la lista dei canali e ti permette di riordinarla in modo rapido e di eliminare quelli che non servono.
Certo si deve avere un po' di dimestichezza col trasferimento dal Q800 al PC e viceversa ... se interessa potete cercare in rete "HMRChanMan" oppure "DTVChannelManager" o infine "RTDChannelEditor".
Appena faccio i lavori all'impianto dell'antenna, e tempo permettendo, farò anche questa prova: grazie.

Quote:
Originariamente inviato da billbill Guarda i messaggi
il bilancio è sicuramente positivo, basta un poco di pazienza e di esperienza: ma questo in fondo vale per tutti gli aggeggi elettronici..
Ottimo che hai risolto. Io l'ho preso appena uscì, e devo dire che di bug ne ha parecchi. Poi è stato ritirato dal listino e i firmware non più aggiornati insomma non l'hanno trattato bene. Il difetto più grande è comunque il surriscaldamento che alle volte rende il Q800 un polveroso reggicarte.

Quote:
col cubo la soluzione è reinstallare il firmware (un po' come "hai provato a riavviare?" con Windows! )
Diciamo che è più come reinstallare Windows Peccato che è un linux based quindi non soggetto ad "avarie" classiche di windows... ma come detto è stato bistrattato dalla exBASF.

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
verifica il cavo (soprattutto se te lo ei autocostruito) e la presa a muro... il sintonizzatore del Q800 è schifosamente sensibile
Il problema è dell'impianto. I cavi che autocostruisco sono buoni, e comunque anche quelli da negozio non vanno. E' il segnale che arriva dall'antenna che è pessimo, probabilmente perché il cavo esterno è andato. Si spera il prossimo anno di poter fare qualcosa.
Old 28-11-2012, 09:28   #2087
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Domanda: c'è modo di far leggere al Q800 video con estensione mp4?
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 09:32   #2088
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da lycenhol Guarda i messaggi
Domanda: c'è modo di far leggere al Q800 video con estensione mp4?
no, devi riconvertirlo in un formato che riesce a "digerire"...
Old 28-11-2012, 10:36   #2089
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
no, devi riconvertirlo in un formato che riesce a "digerire"...
Grazie della risposta. È quello che temevo.
Ho provato a convertire un telefilm, ma mi sembra che diventi troppo quadrettoso.
Ho usato uno dei quei programmi che non chiedono niente. Boh

Grazie
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:56   #2090
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Grazie della risposta. È quello che temevo.
Ho provato a convertire un telefilm, ma mi sembra che diventi troppo quadrettoso.

Grazie
io uso Freemake Video Converter, che mi permette di pasticciare con alcuni settaggi, e devo dire che i risultati sono paragonabili all'originale...
Old 30-11-2012, 20:40   #2091
Matteo_76
Senior Member

Quote:
mi sembra che diventi troppo quadrettoso.
Io utilizzo il classicissimo Avidemux, anche se gli unici mp4 che ho sono quelli usciti da un cellulare quindi già piccoli di loro. Certo che se non cambi qualche parametro magari i parametri di default sono pessimo, sopratutto visto che non è spettacolare il convertitore del Q800
Old 01-12-2012, 09:09   #2092
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
...
Ho provato a convertire un telefilm, ma mi sembra che diventi troppo quadrettoso ...
Grazie
Io non ho mai provato a riconvertire da un formato compresso. E credo che il problema che causa la "quadrettatura" sia proprio questo, cioè la ricompressione.
Forse il risultato migliora se in uscita imposti un formato non troppo compresso (ad esempio mpg) ... certo che così facendo il file diventa un tantino "abbondante" . Poi magari potresti da questo nuovo file provare una compressione in un avi (ad esempio xvid o dvx) supportato dal Q800 ... sono due passaggi, col relativo tempo di elaborazione; ma dalle rape a cavar sangue ...
Old 08-12-2012, 23:08   #2093
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Si blocca maledetta schifezza

Ho fatto di tutto apparte che non si riescono a copiare via rete file troppo grandi perchè perde la connessione... (via LAN ) che schifo, ma adesso che è fermo da mesi dovevo riversare delle VHS e ho acceso registrando da AV dopo 12 minuti si stoppa.. ho tolto il capitolo automatico, il maledetto sempre a 12 minuti eppure ho spento lo spindle down ho fatto tutto come dovrebbe che caspita ci può essere che si inchioda ??
firmware 6.0.1262UO(519) bios 000.1116.019P
Old 09-12-2012, 08:26   #2094
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

aggiorna il firmware, ma prima controlla di aver abbastanza spazio libero sull'HD del Q800 (magari la qualità della registrazione non settarla al massimo, ma leggermente meno... tanto non cambia niente se registri da un VHS )
Old 09-12-2012, 10:11   #2095
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
...
dovevo riversare delle VHS e ho acceso registrando da AV dopo 12 minuti si stoppa.. ho tolto il capitolo automatico, il maledetto sempre a 12 minuti eppure ho spento lo spindle down ho fatto tutto come dovrebbe che caspita ci può essere che si inchioda ??
firmware 6.0.1262UO(519) bios 000.1116.019P
Avevo avuto anche io un problema analogo ed a suo tempo avevo ricevuto qualche risposta in questo Thread che forse può tornare utile anche a te.
Leggi da qui in avanti ci sono i Post in cui ne abbiamo parlato.

Comunque un aggiornamento è consigliato: la tua versione è proprio un po' vecchietta (anche se penso non sia decisivo: io infatti avevo già l'ultima versione installata); presumo che però tu abbia copiato il numero male ... infatti ci sono due versioni di firmware a secondo del modello hardware. Ma sono la v6.1.1262 o la v6.2.1262. E le due versioni NON sono compatibili; quindi se vuoi aggiornare devi sapere con sicurezza quale versione monta il tuo HW.
Ciao
Old 10-12-2012, 00:09   #2096
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Si la notte fa brutti scherzi 6.2.1262UO(519)
La ventola gira... e io l'ho usato pochissimo avrò registrato 20 ore forse.. restante tempo spento staccato dalla corrente.. quindi mai scaldato mai !!
l' hd è vuoto, lo uso solo per riversare vhs, e qualità settata a SP ci sono oltre 200 gb liberi, qual'è l'ultimo firmware ? hai un link ?
GRAZIE plof
ho scaricato dal tuo disco la versione 906 domattina provo a aggiornare.. poi ti faccio sapere SALUTI

Ultima modifica di nottolo : 10-12-2012 alle 00:40.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 09:19   #2097
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Letto tutto.. ho messo l'ultimo firmware ho riformattato l'HD ho impostato 50 % per REC e 50% per multimediale, registrazione in SP ma dopo 10 minuti sempre dopo 10 minuti va in stop e non registra piu. LA ventola gira non scalda nulla eppoi dopo10 minuti non è possibile sempre dopo 10 minuti.. sembra un limite di capacità ma ..nulla... avevo letto di una patch copyfree che non ho trovato e non ho capito eventualmente come installarla ma io copio da VHS fatte con videocamera non noleggi ... quindi non c'è nessuna protezione e comunque non è un problema di protezione questo !

Ultima modifica di nottolo : 10-12-2012 alle 09:24.
Old 10-12-2012, 09:53   #2098
plof54
Senior Member

L'Avatar di plof54

Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Letto tutto.. ho messo l'ultimo firmware ho riformattato l'HD ho impostato 50 % per REC e 50% per multimediale, registrazione in SP ma dopo 10 minuti sempre dopo 10 minuti va in stop e non registra piu. LA ventola gira non scalda nulla eppoi dopo10 minuti non è possibile sempre dopo 10 minuti.. sembra un limite di capacità ma ..nulla... avevo letto di una patch copyfree che non ho trovato e non ho capito eventualmente come installarla ma io copio da VHS fatte con videocamera non noleggi ... quindi non c'è nessuna protezione e comunque non è un problema di protezione questo !
Direi che hai fatto tutto per benino ... e anche nel mio caso non mi convinceva la questione della protezione.
L'impostazione del capitolo automatico mi sembra tu abbia detto che l'hai già tolto; così come lo spin down.
Io la patch copyfree l'avevo trovata ed installata, ma non era servita e devo confessare che l'ho buttata e quindi non te la posso passare ...

Come avrai letto nel vecchio messaggio io avevo aggirato il problema facendo molte registrazioni e "giuntandole" poi sul PC ... ma era un filmato poco importante e quindi il risultato estetico non era determinante.
Ma hai eventualmente provato a far partire la registrazione dal punto in cui si blocca? Magari se fosse per la presenza di un segnale "spurio" potresti poi arrivare fino alla fine e quindi avere poi solo due registrazioni da mettere insieme.
Altro non so
Old 10-12-2012, 10:00   #2099
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

potrebbe essere che gli manca il video e si spegne.. vero non ci avevo pensato... con cassette vecchissime con un tracking malandato
provo !!
Old 10-12-2012, 20:59   #2100
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

finalmente mi sono messo davanti alla TV e ho guardato.. dopo pochi minuti viene scritto sull' OSD del Emtec PROTETTO DA COPIATURA.. e va in stop..

ma siamo pazzi sono cassette vhs fatte in casa con la telecamera 30 anni fa.. Come potrei aggirare l'ostacolo ?
La cosa positiva è che con un altro nastro sono già a 21 minuti senza interruzioni...

rimane un dettaglio non da poco.. ho attivato il nas e lo ho impostato su indirizzo statico e pingandolo risponde... ma se accedo sa browser all'indirizzo mi esce quella schermatina che fa la somma... adesso mi rimane di scaricare i video .. ma come ?
lo potrei spostare anche in usb se ci fosse un modo... magari...

Ultima modifica di nottolo : 10-12-2012 alle 22:14.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian