Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2018, 17:36   #2081
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
da quando ne parliamo vedo un peggioramento della linea


sapete se sono ancora fermi con le nuove attivazioni perchè non hanno i soldi per i modem outdoor?
Non credo che Huawei faccia ancora beneficenza a Tiscali e anche se ne avessero a disposizione non hanno più installatori disposti a lavorare gratis!
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 17:46   #2082
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Non credo che Huawei faccia ancora beneficenza a Tiscali e anche se ne avessero a disposizione non hanno più installatori disposti a lavorare gratis!
La situazione, dicono gli interni, sarà risolta a breve, anzi già in via di risoluzione, anche gli installatori stanno ricevendo qualche arretrato.....

Riguardo alla saturazione della linea date un'occhiata alla discussione https://www.hwupgrade.it/forum/showt...32083&page=686

Wind fttc in diverse zone sta avendo grossi problemi di saturazione.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:14   #2083
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
La situazione, dicono gli interni, sarà risolta a breve, anzi già in via di risoluzione, anche gli installatori stanno ricevendo qualche arretrato.....

Riguardo alla saturazione della linea date un'occhiata alla discussione https://www.hwupgrade.it/forum/showt...32083&page=686

Wind fttc in diverse zone sta avendo grossi problemi di saturazione.....
Mal comune mezzo gaudio quindi?

E' come se portassi la mia macchina fiat appena comprata dal meccanico perché ho problemi al motore e mi dicessero "stia sereno che anche chi ha mercedes sta avendo problemi dello stesso tipo"

Detto questo io spero che questa connessione venga risollevata da fastweb perché purtroppo non ho alternative nel breve periodo
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:21   #2084
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Mal comune mezzo gaudio quindi?

E' come se portassi la mia macchina fiat appena comprata dal meccanico perché ho problemi al motore e mi dicessero "stia sereno che anche chi ha mercedes sta avendo problemi dello stesso tipo"

Detto questo io spero che questa connessione venga risollevata da fastweb perché purtroppo non ho alternative nel breve periodo
Io ho ancora qualche giorno e poi li saluto (e ritorno a usare la rete mobile, fino a che non arriverà la vera fibra di openfiber/infratel, sempre se arriverà visto che per ora in zona non hanno fatto nulla.)
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:52   #2085
speleo66
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 146
dopo 10 anni di Aria, sinceramente mi accontento, anche se ho notato un bel calo anch'io
speleo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:41   #2086
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Mal comune mezzo gaudio quindi?

E' come se portassi la mia macchina fiat appena comprata dal meccanico perché ho problemi al motore e mi dicessero "stia sereno che anche chi ha mercedes sta avendo problemi dello stesso tipo"

Detto questo io spero che questa connessione venga risollevata da fastweb perché purtroppo non ho alternative nel breve periodo
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Io ho ancora qualche giorno e poi li saluto (e ritorno a usare la rete mobile, fino a che non arriverà la vera fibra di openfiber/infratel, sempre se arriverà visto che per ora in zona non hanno fatto nulla.)
Intanto un saluto a tutti voi, vi seguo sempre un po' per curiosità e un po' perchè a tutti gli effetti ho ancora la CPE Tiscali sul tetto, seppur non sto ricaricando da mesi (e fortuna che ho fatto la ricaricabile!!!).

Leggo purtroppo notizie non confortanti e mi spiace davvero tanto, perchè conosco bene il problema di non aver alternative e tutto sommati ci sto ancora in parte dentro.

Sempre per il mal comune mezzo gaudio, se seguite anche il Thread sulla FTTS Fastweb vedrete che la mia nuova avventura con loro, visto che il cabinet di zona è stato cablato, sta andando male... molto male (ho passato due mesi a 3,5 DL / 3 UL alla faccia della fibra)

Il mio quotare, quindi, è per far vedere che se Atene piange, Sparta non ride... e soprattutto che giratela come volete, in realtà l'unica vera soluzione può essere SOLO la FTTH... il resto va molto a fortuna/sfortuna (per le false fibre come le FTTC/FTTS), momenti (per i servizi che soffrono con la parte finanziaria dei provider), zone (per chi usa LTE della rete mobile) .

Condivido poi il commento di alexbsc, però aggiungo che la parte finanziaria di Fastweb, visto che il ramo 4g+ di Tiscali è stato ceduto a loro, mi sembra molto ma molto più "sano" (quindi su questo mi sentirei tranquillo, anzi prima si fa il passaggio e meglio è forse) ma per contro l'attenzione per il cliente, a livello tecnico e amministrativo, è davvero ALLUCINANTE (per essere gentili).
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 18:29   #2087
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
E questo dovrebbe essere un servizio (Tiscali j 4g+)?




roba da matti
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 19:36   #2088
Tumber
Senior Member
 
L'Avatar di Tumber
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
E questo dovrebbe essere un servizio (Tiscali j 4g+)?




roba da matti
Dai disdetta e mandali a fare in culo.....

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 21:20   #2089
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Dai disdetta e mandali a fare in culo.....

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

già mandata il 15 ottobre (e bloccato il rid che non si sa mai, tanto con l'ultima fattura e compreso fino a fine ottobre).
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 09:59   #2090
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1969
ieri sembrava un pò meglio
và a giorni
certo che fastweb se si lascia scappare i clienti del 4.5g...

siamo clienti spesso senza alternative (eolo e linkem non li considero)
paghiamo tutti i mesi
basterebbe aprire i rubinetti della banda e fà sparire eolo, linkem e compagnia in un paio di anni
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 23:14   #2091
Axel1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Come già saprai io uso a casa lo Huawei B5318-42 in versione ricaricabile.
Più volte mi era balenata l'idea di smontarlo per vedere il PCB ed eventualmente modificarlo per mettere un'antennina esterna
So che hai scritto da tanto, ma ti servono ancora le foto? Le ho fatte su tutta la PCB dettagliatamente. La pcb presenta antenne rimovibili per il 4g , con cosa potremmo sostituirle?
Axel1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 09:45   #2092
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Axel1985 Guarda i messaggi
So che hai scritto da tanto, ma ti servono ancora le foto? Le ho fatte su tutta la PCB dettagliatamente. La pcb presenta antenne rimovibili per il 4g , con cosa potremmo sostituirle?
Ciao, mi sto arrangiando con il router messo sul davanzale della finestra
Visto come stando andando le cose con tiscali per adesso conviene rimanere così.
Certo se si potesse equipaggiare con una antenna esterna, magari direttiva, potrebbe prendere molto meglio. Tutti i router LTE Huawei hanno anche due connettori SMA esterni per poterci collegare le antenne, questo no. Evidentemente Tiscali ha chiesto di poter avere dei router indoor a pochi dollari e Huawei ha limato tutto il possibile
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 16:44   #2093
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
faccio un ricapitolo della mia situazione siccome volevo levare linkem ed ora stò provando anche ho mobile ma ci sono sulle smart tv parecchie limitazioni vedendo che sul sito mi da copertura indoor la bts non è tanto lontano perchè so dove è.dite che ne vale la pena fare una prova con il discorso ricaricabile a 99 euro per sei mesi e se va male gli rimando il modem oppure non ne vale la pena?perchè io non avrei bisogno di tanta banda basterebbe che servizi come now tv e prime video andassero per lo meno a 1080p e che non limiti il download.perchè linkem per gli streaming nessun problema ma per scaricare anche solo 4 giga fatti il segno della croce
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 22:43   #2094
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
faccio un ricapitolo della mia situazione siccome volevo levare linkem ed ora stò provando anche ho mobile ma ci sono sulle smart tv parecchie limitazioni vedendo che sul sito mi da copertura indoor la bts non è tanto lontano perchè so dove è.dite che ne vale la pena fare una prova con il discorso ricaricabile a 99 euro per sei mesi e se va male gli rimando il modem oppure non ne vale la pena?perchè io non avrei bisogno di tanta banda basterebbe che servizi come now tv e prime video andassero per lo meno a 1080p e che non limiti il download.perchè linkem per gli streaming nessun problema ma per scaricare anche solo 4 giga fatti il segno della croce
Dovresti provare a chiedere a qualcuno che è collegato alla stessa BTS o mal che vada provare i 6 mesi con la ricaricabile.
Occhio che sullo streaming ci sono molti problemi nelle ore serali: io ho banda piena o quasi fino alle 19, poi dopo cena la IPTV non riesco a vederla nonostante la banda sia anche sopra 10/15 mega. Per sfruttare i contratti pagati di TV in streaming mi son dovuto fare una sim con Kena mobile!
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 22:58   #2095
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Dovresti provare a chiedere a qualcuno che è collegato alla stessa BTS o mal che vada provare i 6 mesi con la ricaricabile.
Occhio che sullo streaming ci sono molti problemi nelle ore serali: io ho banda piena o quasi fino alle 19, poi dopo cena la IPTV non riesco a vederla nonostante la banda sia anche sopra 10/15 mega. Per sfruttare i contratti pagati di TV in streaming mi son dovuto fare una sim con Kena mobile!
purtroppo non conosco nessuno che l'abbia.ma riguardo gli streaming che abbonamenti hai?perchè a me servirebbe per now tv e prime video
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 09:29   #2096
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
purtroppo non conosco nessuno che l'abbia.ma riguardo gli streaming che abbonamenti hai?perchè a me servirebbe per now tv e prime video
Io uso e ho problemi con DAZN e Sky go.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:32   #2097
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
ok grazie vediamo come andrà con ho mobile sennò come dici te faccio la promo dei sei mesi e se non va alla scadenza gli rimando tutto
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 17:23   #2098
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 547
si può cambiare titolo della discussione.
da ieri, Tiscali non gestisce più WTTX, ma è passato tutto in mano a Fastweb.
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 17:36   #2099
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
si può cambiare titolo della discussione.
da ieri, Tiscali non gestisce più WTTX, ma è passato tutto in mano a Fastweb.
Non so se stappare una bottiglia di champagne o fare un bel gesto scaramantico
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 18:14   #2100
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
di Tiscali devo solo aspettare che il tecnico si faccia vivo per venire a togliere la parte esterna del kit modem/router/antenna e poi non vorrò piu avere a che fare con Tiscali.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v