|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
non ti basta solo la extreme card, devi prendere anche la cosiddetta "mezzazine board" che è la parte che si connette tra la mobo del macmini e la extreme card. Questa è la desczione con codice apple: Manufacturer: APPLE Part Number: M9870Z/A Description: APPLE M9870Z/A MAC MINI AIRPORT & BT UPG FOR AUTH SRVC PROV ONLY M9870ZA io ho il mac mini come il tuo e ho acquistato su ebay il pacchetto completo: mezzanine board + extreme card + modulo bluetooth. ecco questo è il bundle ufficiale apple.: http://cgi.ebay.it/Apple-Mac-mini-Ai...QQcmdZViewItem Ultima modifica di albertino78 : 29-04-2006 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Nel senso ho un sistema che permette il 3d decentemente, ma l'uso che ne faccio al momento esula da questo, quindi è un po' come dire che il sistema ha delle potenzialità non usate e quindi già un po' per la voglia di mollare il x86 e sopratutto win, dapprima ho iniziato ad usare linux per ovviare a quanto sopra a livello software, ora l'interesse è hardware e di spazio, mi ritrovo con l'idea che il mac mini possa essere una possibile soluzione al problema. La questione era puramente sul lato... il vecchio g4 avrà ancora vita? spenderci 350/400€ per un usato nella configurazione top vale la pena? la migrazione ad intel cosa comporterà nel panorama mac? la tecnologia motorola verrà appiedata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2063 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2064 | |
Senior Member
|
Quote:
metti su google: M9870Z/A e vedi cosa esce.... dando una rapida okkiata il prezzo oscilla intorno ai 100 $. se hai un apple store nei paraggi prova a chiedere quanto ti prendono per il pezzo + montaggio e ti fai 2 calcoli... considera cmq che in italia non lo si trova facilmente, quindi anche loro lo ordinerebbero alla apple in USA.....tempi e costi si allungano passando da apple.... per il montaggio non è particolarmente difficile, bisogna però smontare il mac mini quasi completamente, ma basta seguire una delle tante guide e il gioco è fatto..... p.s. per la cronaca io il kit completo l'ho pagato 130 € tutto compreso, poi me lo son montato da me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2065 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Mac mini?
ragazzi vorrei avere il piu' possibile informazioni sul nuovo macmini dual core...
come va la ricezione del wireless ke portata ha? Le uscite audio/video sono buone qualitativamente? reale compatibilità con programmi windows? Disponibilità driver delle piu' svariate componenti qual'è? Scusatemi le tante e disparate domande ma sono inusuale al mondo mac e vorrei fare il grande salto... Un'ultimo consiglio secondo voi quanto è idoneo all'uso come mediacenter (ma un minimo di gioco con strategici mi piacerebbe,ce la fa a farli girare?), oppure come pc trasportabile? Il peso el'ingonbro sono ridotti certo il trasformatore oltre ad essere ingombrante è solo proprietario e questo lo svantaggia un po' come portabilità... Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2066 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao, dove lo hai trovato?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2068 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho capito...... certo che puoi usare una usb pen.....ma il router???? quello ci va cmq sia con il wifi apple integrato che con una penna usb....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2069 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Senza dubbio è un bel prodotto. Compatto, silenzioso, e ha un ottimo SO.
Come portata del wireless io mi porrei prima il problema di quanto lontano riesce a trasmettere la centralina o il router che usi. In linea di massima copri tranquillamente una casa con un router wireless normalissimo. Per i programmi trovi quasi tutto quello che hai su windows, magari hanno un altro nome i programmi ma la funzione è la stessa. Dico quasi tutto perchè tutte le cose importanti che devi fare le riesci a fare, magari qualche programmino non troverai il corrispondente ma son problemi minori. Poi se conti che hanno installato Win anche sui nuovi intel sei a posto, male che vada che il SO non ti piaccia puoi sempre installarci win (ma io spero vivamente che tu non lo faccia).
![]() |
#2070 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Diciamo che una piccola ricerca sul forum non ti avrebbe fatto male...esiste una discussione che credo possa fare al caso tuo sia per le domande che hai scritto, sia per altre che ti possono venire in mente...
Ti sposto li dentro... Myname
![]() |
#2071 |
Senior Member
|
my non è x fare il polemico ma leggere 104 pg nn è proprio il massimo....soprattutto da lavoro,pena il rischio di licenziamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2072 |
Senior Member
|
non ho capito se è compatibile con i giochi in generale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2073 | |
Senior Member
|
Quote:
si come qualsisi mac! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2074 | |
Senior Member
|
Quote:
me che razza di motivazione sarebbe? fammi capire: se uno è a lavoro allora può permettersi di scrivere e chiedere consigli in un post piuttosto che leggere direttamente su un altro per fare prima e non farsi beccare? sarebbe da licenziare in entrambi i casi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2075 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Esclusi forse Myst e Football manager che escono sempre in doppia versione pc/mac nella stessa scatola.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2076 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.1.3 http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.2.3 http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.4.3 io sulla tv ho l'entrata S-Video. ho anche il cavo, ma non capisco quale di questi adattatori devo prendere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2077 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
domanda....
io fra poco mi appresto a sostituire l'HD del mio MAC MINI. ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che mi spieghi cosa devo fare in termini di software ed installazione. la mia domanda è : come faccio a rimettere tutti i programmi che ho nell'hard disk vecchio in quello nuovo? quali sono i passi? cioè metto il nuovo HD, installo TIGER, installo tutti i programmi che avevo prima e dopo........?!? se potreste gentilmente illuminarmi. grazie
![]() |
#2078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
dovresti inizializzare il disco con disk utility nella procedura d'istallazione di tiger. poi dovresti istallare le applicazioni. oppure puoi usare carbon copy cloner (freeware) per clonare l'hd attuale sul nuovo.
![]() |
![]() |
#2079 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
ma che dovessi installare le applicazioni questo era chiaro...ma come faccio ad avere gli stessi dati ed impostazioni del hd precedente?
![]() |
#2080 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto..... usa carbon copy cloner oppure (meglio anche) iBackup. sono entrambi sw gratuiti che ti permettono di fare il backup di tutti i dati, gli applicativi, il s.o...... ovviamente dovresti avere un disco esterno (usb o fw) per riversarvi sopra i dati (il salvataggio lo puoi fare direttamente su hd esterno e da qui ripristinarlo). 1. Installi carbon copy cloner (ed eventualmente ibackup) 2. Fai un back up completo su hd esterno 3. Sostituisci hd interno con nuovo 4. Inizializzi hd e installi Tiger (ovviamente devi avere dvd bootable, per farlo avviare da dvd inserisci il dvd e avvia tenendo premuto C) 5. Installi carbon copy cloner sul nuovo S.O. appena installato 6. Ripristini il backup precedentemente salvato su hd esterno. Altra procedura se hai la possibilità di montare il nuovo hd interno momentaneamente in un box esterno: 1. Metti l'hd che divverà nuovo su box esterno e lo inizializzi 2. Installi carbon copy cloner 3. Fai backup COMPLETO (non compresso ecc)....cloni l'hd praticamente 4. Smonti tutto 5. Installi nel mac mini l'hd che era nel box esterno 6. Avvi ed hai tutto (ma proprio tutto) come era prima, ma sull'hd nuovo. Io ho seguito questa seconda procedura per fare il cambio hd e mi son trovato benissimo. Ovviamente ripeto che questa seconda procedura implica il fatto che tu possa collegare il nuovo hd da 2,5" in un box esterno. Se hai bisogno di altre info son qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.