Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2006, 16:31   #2061
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da superdigi
posso fare una domanda tecnica?

ho un mac mini prima serie senza wifi integrato. posso installarci internamente un AirPort Extreme?

http://eshop.macsales.com/images/Ite...rtext_card.jpg

questo modulo visto da mediaworld a 79€ va bene?
si ma okkio !

non ti basta solo la extreme card, devi prendere anche la cosiddetta "mezzazine board" che è la parte che si connette tra la mobo del macmini e la extreme card.

Questa è la desczione con codice apple:
Manufacturer: APPLE
Part Number: M9870Z/A
Description: APPLE M9870Z/A MAC MINI AIRPORT & BT UPG FOR AUTH SRVC PROV ONLY M9870ZA

io ho il mac mini come il tuo e ho acquistato su ebay il pacchetto completo: mezzanine board + extreme card + modulo bluetooth.

ecco questo è il bundle ufficiale apple.: http://cgi.ebay.it/Apple-Mac-mini-Ai...QQcmdZViewItem

Ultima modifica di albertino78 : 29-04-2006 alle 16:37.
albertino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 17:40   #2062
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Thyo85
Non capisco bene..più o meno stai dicendo che vorresti una macchina più lenta per avere l'idea che il sistema non sia li a fare un lavoro tranquillo?
Anche perchè una CPU per quanto ne so io non è mai sottoutilizzata, voglio dire, se apri un programma lavora al 100%...
Non proprio, quello che dico è che al momento ho un sistema con performance, ma che non vengono sfruttate, non parlo di carico cpu.

Nel senso ho un sistema che permette il 3d decentemente, ma l'uso che ne faccio al momento esula da questo, quindi è un po' come dire che il sistema ha delle potenzialità non usate e quindi già un po' per la voglia di mollare il x86 e sopratutto win, dapprima ho iniziato ad usare linux per ovviare a quanto sopra a livello software, ora l'interesse è hardware e di spazio, mi ritrovo con l'idea che il mac mini possa essere una possibile soluzione al problema.

La questione era puramente sul lato... il vecchio g4 avrà ancora vita? spenderci 350/400€ per un usato nella configurazione top vale la pena? la migrazione ad intel cosa comporterà nel panorama mac? la tecnologia motorola verrà appiedata?
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 09:30   #2063
superdigi
Bannato

L'Avatar di superdigi

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
si ma okkio !

non ti basta solo la extreme card, devi prendere anche la cosiddetta "mezzazine board" che è la parte che si connette tra la mobo del macmini e la extreme card.

Questa è la desczione con codice apple:
Manufacturer: APPLE
Part Number: M9870Z/A
Description: APPLE M9870Z/A MAC MINI AIRPORT & BT UPG FOR AUTH SRVC PROV ONLY M9870ZA

io ho il mac mini come il tuo e ho acquistato su ebay il pacchetto completo: mezzanine board + extreme card + modulo bluetooth.

ecco questo è il bundle ufficiale apple.: http://cgi.ebay.it/Apple-Mac-mini-Ai...QQcmdZViewItem
grazie non sapevo di questo modulo aggiuntivo! il prezzo ufficiale di questo kit?
superdigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 10:30   #2064
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
grazie non sapevo di questo modulo aggiuntivo! il prezzo ufficiale di questo kit?

metti su google: M9870Z/A e vedi cosa esce....

dando una rapida okkiata il prezzo oscilla intorno ai 100 $.

se hai un apple store nei paraggi prova a chiedere quanto ti prendono per il pezzo + montaggio e ti fai 2 calcoli...

considera cmq che in italia non lo si trova facilmente, quindi anche loro lo ordinerebbero alla apple in USA.....tempi e costi si allungano passando da apple....

per il montaggio non è particolarmente difficile, bisogna però smontare il mac mini quasi completamente, ma basta seguire una delle tante guide e il gioco è fatto.....

p.s. per la cronaca io il kit completo l'ho pagato 130 € tutto compreso, poi me lo son montato da me
Old 30-04-2006, 11:14   #2065
davidethebest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Mac mini?

ragazzi vorrei avere il piu' possibile informazioni sul nuovo macmini dual core...
come va la ricezione del wireless ke portata ha? Le uscite audio/video sono buone qualitativamente? reale compatibilità con programmi windows?
Disponibilità driver delle piu' svariate componenti qual'è?
Scusatemi le tante e disparate domande ma sono inusuale al mondo mac e vorrei fare il grande salto...
Un'ultimo consiglio secondo voi quanto è idoneo all'uso come mediacenter (ma un minimo di gioco con strategici mi piacerebbe,ce la fa a farli girare?), oppure come pc trasportabile? Il peso el'ingonbro sono ridotti certo il trasformatore oltre ad essere ingombrante è solo proprietario e questo lo svantaggia un po' come portabilità...
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.
davidethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 12:30   #2066
superdigi
Bannato

L'Avatar di superdigi

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
metti su google: M9870Z/A e vedi cosa esce....

dando una rapida okkiata il prezzo oscilla intorno ai 100 $.

se hai un apple store nei paraggi prova a chiedere quanto ti prendono per il pezzo + montaggio e ti fai 2 calcoli...

considera cmq che in italia non lo si trova facilmente, quindi anche loro lo ordinerebbero alla apple in USA.....tempi e costi si allungano passando da apple....

per il montaggio non è particolarmente difficile, bisogna però smontare il mac mini quasi completamente, ma basta seguire una delle tante guide e il gioco è fatto.....

p.s. per la cronaca io il kit completo l'ho pagato 130 € tutto compreso, poi me lo son montato da me
è una bella spesa quindi per avere il wifi sul mio mac-ino devo fare così o un airport esterno che costa na cifra... ma un pen usb wifi compatibile? se no se prendo un router wifi funziona?
superdigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 17:01   #2067
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao, dove lo hai trovato?

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000
nuovo.....170 euro
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 18:46   #2068
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
è una bella spesa quindi per avere il wifi sul mio mac-ino devo fare così o un airport esterno che costa na cifra... ma un pen usb wifi compatibile? se no se prendo un router wifi funziona?

non ho capito......

certo che puoi usare una usb pen.....ma il router????

quello ci va cmq sia con il wifi apple integrato che con una penna usb.......
Old 30-04-2006, 19:39   #2069
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Senza dubbio è un bel prodotto. Compatto, silenzioso, e ha un ottimo SO.
Come portata del wireless io mi porrei prima il problema di quanto lontano riesce a trasmettere la centralina o il router che usi. In linea di massima copri tranquillamente una casa con un router wireless normalissimo.
Per i programmi trovi quasi tutto quello che hai su windows, magari hanno un altro nome i programmi ma la funzione è la stessa. Dico quasi tutto perchè tutte le cose importanti che devi fare le riesci a fare, magari qualche programmino non troverai il corrispondente ma son problemi minori.
Poi se conti che hanno installato Win anche sui nuovi intel sei a posto, male che vada che il SO non ti piaccia puoi sempre installarci win (ma io spero vivamente che tu non lo faccia).
Old 30-04-2006, 20:00   #2070
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Diciamo che una piccola ricerca sul forum non ti avrebbe fatto male...esiste una discussione che credo possa fare al caso tuo sia per le domande che hai scritto, sia per altre che ti possono venire in mente...
Ti sposto li dentro...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 15:25   #2071
davidethebest
Senior Member

my non è x fare il polemico ma leggere 104 pg nn è proprio il massimo....soprattutto da lavoro,pena il rischio di licenziamento...
Old 01-05-2006, 15:26   #2072
davidethebest
Senior Member

non ho capito se è compatibile con i giochi in generale...
Old 01-05-2006, 16:27   #2073
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
Originariamente inviato da davidethebest

si come qualsisi mac!
Old 01-05-2006, 16:30   #2074
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
my non è x fare il polemico ma leggere 104 pg nn è proprio il massimo....soprattutto da lavoro,pena il rischio di licenziamento...

me che razza di motivazione sarebbe?

fammi capire: se uno è a lavoro allora può permettersi di scrivere e chiedere consigli in un post piuttosto che leggere direttamente su un altro per fare prima e non farsi beccare?

sarebbe da licenziare in entrambi i casi
Old 01-05-2006, 16:40   #2075
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Occhio solo che devi comprare il gioco per Mac, che sta in un'altra scatola, che trovi o sull'apple store o in altri siti.
Esclusi forse Myst e Football manager che escono sempre in doppia versione pc/mac nella stessa scatola..
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 13:54   #2076
travelmate
Junior Member

L'Avatar di travelmate

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
per collegare il mac mini alla tv ti serve un adattatore di apple che costa sui 20€
ragazzi.. ma sul sito dell apple ce ne sono 3 piu o meno simili? costano uguali ma qual'è la differenza??

http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.1.3

http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.2.3

http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.4.3

io sulla tv ho l'entrata S-Video. ho anche il cavo, ma non capisco quale di questi adattatori devo prendere
travelmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 09:41   #2077
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
domanda....

io fra poco mi appresto a sostituire l'HD del mio MAC MINI.
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che mi spieghi cosa devo fare in termini di software ed installazione.

la mia domanda è : come faccio a rimettere tutti i programmi che ho nell'hard disk vecchio in quello nuovo?

quali sono i passi? cioè metto il nuovo HD, installo TIGER, installo tutti i programmi che avevo prima e dopo........?!? se potreste gentilmente illuminarmi.

grazie
Old 08-05-2006, 10:15   #2078
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
domanda....

io fra poco mi appresto a sostituire l'HD del mio MAC MINI.
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che mi spieghi cosa devo fare in termini di software ed installazione.

la mia domanda è : come faccio a rimettere tutti i programmi che ho nell'hard disk vecchio in quello nuovo?

quali sono i passi? cioè metto il nuovo HD, installo TIGER, installo tutti i programmi che avevo prima e dopo........?!? se potreste gentilmente illuminarmi.

grazie

dovresti inizializzare il disco con disk utility nella procedura d'istallazione di tiger. poi dovresti istallare le applicazioni.
oppure puoi usare carbon copy cloner (freeware) per clonare l'hd attuale sul nuovo.
Old 08-05-2006, 11:05   #2079
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
ma che dovessi installare le applicazioni questo era chiaro...ma come faccio ad avere gli stessi dati ed impostazioni del hd precedente?
Old 08-05-2006, 12:57   #2080
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Quote:
ma che dovessi installare le applicazioni questo era chiaro...ma come faccio ad avere gli stessi dati ed impostazioni del hd precedente?

appunto.....

usa carbon copy cloner oppure (meglio anche) iBackup.

sono entrambi sw gratuiti che ti permettono di fare il backup di tutti i dati, gli applicativi, il s.o......

ovviamente dovresti avere un disco esterno (usb o fw) per riversarvi sopra i dati (il salvataggio lo puoi fare direttamente su hd esterno e da qui ripristinarlo).

1. Installi carbon copy cloner (ed eventualmente ibackup)
2. Fai un back up completo su hd esterno
3. Sostituisci hd interno con nuovo
4. Inizializzi hd e installi Tiger (ovviamente devi avere dvd bootable, per farlo avviare da dvd inserisci il dvd e avvia tenendo premuto C)
5. Installi carbon copy cloner sul nuovo S.O. appena installato
6. Ripristini il backup precedentemente salvato su hd esterno.

Altra procedura se hai la possibilità di montare il nuovo hd interno momentaneamente in un box esterno:

1. Metti l'hd che divverà nuovo su box esterno e lo inizializzi
2. Installi carbon copy cloner
3. Fai backup COMPLETO (non compresso ecc)....cloni l'hd praticamente
4. Smonti tutto
5. Installi nel mac mini l'hd che era nel box esterno
6. Avvi ed hai tutto (ma proprio tutto) come era prima, ma sull'hd nuovo.

Io ho seguito questa seconda procedura per fare il cambio hd e mi son trovato benissimo.
Ovviamente ripeto che questa seconda procedura implica il fatto che tu possa collegare il nuovo hd da 2,5" in un box esterno.

Se hai bisogno di altre info son qui

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian