Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 14:24   #2061
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Ottima idea secondo me
P.S: Il fatto che io lo debba giocare a 1440x900 con texture basse secondo voi è normale? In HD è comunque giocabile ma ho qualche calo saltuario...più che altro ho visto gente del topic con una 8800 gts che ci gioca a qualità molto alta...devo aspettare i prossimi catalyst miracolosi/prossima patch ottimizzatrice secondo voi? O è proprio la mia scheda che ormai non ce la fa?
guarda non è affatto leggero come gioco, però è anche vero che tocca vedere se ci giochi in dx9 o dx10, perchè la differenza tra le due si sente ... comunque ho i miei seri dubbi che con una 8800 gts ci giochino con la qualità molto alta, anzi ci metto la mano sul fuoco... secondo me ci giocano a normale... comunque sia, io ti consiglierei di passare a qualcosa di più potente, poi fai come vuoi (dipende anche dalle tue esigenze personali)...
Old 13-03-2010, 14:36   #2062
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
guarda non è affatto leggero come gioco, però è anche vero che tocca vedere se ci giochi in dx9 o dx10, perchè la differenza tra le due si sente ... comunque ho i miei seri dubbi che con una 8800 gts ci giochino con la qualità molto alta, anzi ci metto la mano sul fuoco... secondo me ci giocano a normale... comunque sia, io ti consiglierei di passare a qualcosa di più potente, poi fai come vuoi (dipende anche dalle tue esigenze personali)...
Dal momento che sto usando XP devo accontentarmi di Directx9...il ronzio di prendere qualcosa di più potente ce l'ho da quando è uscita la 5870 a dire il vero, ma contando monitor che uso e processore non credo sarebbe adattissima, sicuramente non sfruttata appieno. Visto che comunque AvP è l'unico gioco che mi ha costretto a ridurre così la qualità contavo di tirare avanti ancora un po'...magari fino a quando inizieranno ad uscire giochi che richiederanno obbligatoriamente directx 11, a quel punto non ci saranno scusanti e dovrò fare il salto di qualità. Curioso comunque che Crysis a qualità Alta giri più fluido di AvP a qualità alta o molto alta, forse è ancora solo questione di scarsa ottimizzazione...secondo me AvP non sfrutta a dovere la mia scheda, continuerò per ora a sperare in qualche aggiornamento
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:44   #2063
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Dal momento che sto usando XP devo accontentarmi di Directx9...il ronzio di prendere qualcosa di più potente ce l'ho da quando è uscita la 5870 a dire il vero, ma contando monitor che uso e processore non credo sarebbe adattissima, sicuramente non sfruttata appieno. Visto che comunque AvP è l'unico gioco che mi ha costretto a ridurre così la qualità contavo di tirare avanti ancora un po'...magari fino a quando inizieranno ad uscire giochi che richiederanno obbligatoriamente directx 11, a quel punto non ci saranno scusanti e dovrò fare il salto di qualità. Curioso comunque che Crysis a qualità Alta giri più fluido di AvP a qualità alta o molto alta, forse è ancora solo questione di scarsa ottimizzazione...secondo me AvP non sfrutta a dovere la mia scheda, continuerò per ora a sperare in qualche aggiornamento
Mah mi sembra strano che non riesca ad andarti a livello normale o alto fluido... Prova a fare una pulizia del sistema o una deframmentazione... Riprovalo poi a 1280*960 a dettagli alti! Magari abbassando qualcosina fa meglio ! Controlla che nel catalyst non siano abilitati AA e AF forzati... Lascia che decida l'applicazione !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:05   #2064
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
si ma se a crysis ci giochi in dx9 e grazie che ci riesci e sembra che sia più leggero, anche io con la mia ex 9800gtx ci giocavo in dx9 dettagli massimi 1680x1050 senza AA ed era giocabilissimo..
invece in dx10 dovevo calare drasticamente con i dettagli in crysis perchè altrimenti non si muoveva.
tutta questione di DX
Old 13-03-2010, 18:00   #2065
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006

la campagna single player è davvero un macigno per la mia conf.
in dx9,tutto settato al massimo in questa location stupenda viaggio sui 25,30 fps.pesante ma davvero piacevole da vedere.

notare la resa di ottimo spessore della grafica complessiva.illuminazione globale,il cielo,l'acqua,il fogging e texture con shader applicati che sfoggiano un ottimo dettaglio arrichito da effetti di superficie veramente gustosi.

notare il numero delle fonti luminose dinamiche secondarie.

video panoramico:
http://www.youtube.com/watch?v=BDwPbXkn3Vo
chissa in dx 11 che spettacolo...

Ultima modifica di maggiore scia : 13-03-2010 alle 18:03.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 18:00   #2066
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
con una 3870x2 deve andarti al max, punto.
Old 13-03-2010, 18:03   #2067
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da streetracerHCI Guarda i messaggi
si ma se a crysis ci giochi in dx9 e grazie che ci riesci e sembra che sia più leggero, anche io con la mia ex 9800gtx ci giocavo in dx9 dettagli massimi 1680x1050 senza AA ed era giocabilissimo..
invece in dx10 dovevo calare drasticamente con i dettagli in crysis perchè altrimenti non si muoveva.
tutta questione di DX
Se avessi notato prestazioni più basse in directx 10 infatti non mi sarei per nulla stupito, il fatto è che sto usando sempre i 9, non posso fare altrimenti...quindi a quanto pare Crysis è meno pesante di AvP, a questo punto è l'unica cosa che mi viene in mente oltre alla possibile scarsa ottimizzazione di AvP...
@ @less@ndro: è quello che pensavo pure io, infatti ci sono rimasto alquanto male vedendolo quasi fermo la prima volta che l'ho lanciato con dettagli massimi...ok, quello era un bug tra quelli elencati nelle note della patch, ma secondo me è il motore grafico che non la sfrutta bene, ho fotogrammi troppo bassi in buona parte delle situazioni se lo spingo troppo.
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum

Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 13-03-2010 alle 18:07.
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 18:21   #2068
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Se avessi notato prestazioni più basse in directx 10 infatti non mi sarei per nulla stupito, il fatto è che sto usando sempre i 9, non posso fare altrimenti...quindi a quanto pare Crysis è meno pesante di AvP, a questo punto è l'unica cosa che mi viene in mente oltre alla possibile scarsa ottimizzazione di AvP...
@ @less@ndro: è quello che pensavo pure io, infatti ci sono rimasto alquanto male vedendolo quasi fermo la prima volta che l'ho lanciato con dettagli massimi...ok, quello era un bug tra quelli elencati nelle note della patch, ma secondo me è il motore grafico che non la sfrutta bene, ho fotogrammi troppo bassi in buona parte delle situazioni se lo spingo troppo.
guarda ho una Egva 8800 GTX tra le mani da provare, se funzia vi dico quello che riesce a fare in termini di fps ...
Old 13-03-2010, 18:23   #2069
maggiore scia
Senior Member

cmq in multi viaggio a palla sui 60fps con il v-sinc on.
mi sa che è arrivato il momento di aggiornare il pc in toto.
cmq aspetto l'andazzo e lo sfruttamento di queste dx 11.l'inizio mi sembra buono rispetto alle fantomatiche dx 10.
vedremo.
se sono rose fioriranno se no saranno carciofoni....
Old 13-03-2010, 18:34   #2070
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
cmq in multi viaggio a palla sui 60fps con il v-sinc on.
mi sa che è arrivato il momento di aggiornare il pc in toto.
cmq aspetto l'andazzo e lo sfruttamento di queste dx 11.l'inizio mi sembra buono rispetto alle fantomatiche dx 10.
vedremo.
se sono rose fioriranno se no saranno carciofoni....
beh da quello che ho potuto notare le differenze ci sono eccome, quindi credo proprio che le dx11 saranno le nuove dx9
Old 13-03-2010, 20:09   #2071
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
però dai ci siam divertiti
Tantissimo!!!!! mi sentivo come Blain in Predator... carne da macello... la fine che ha fatto non è stata tanto carina!
Old 13-03-2010, 20:22   #2072
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
beh da quello che ho potuto notare le differenze ci sono eccome, quindi credo proprio che le dx11 saranno le nuove dx9
Secondo me ci vorrà ancora molto tempo prima di vedere giochi nativi in DX11, però c'è anche da dire che almeno le DX11 qui vengono sfruttate molto meglio di altri titoli...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Old 13-03-2010, 22:28   #2073
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Ragazzi come butta di qua, i server sono migliorati, e un po che non gioco ad AvP, mi stavo inc@xx@ndo sui server di BFC2.. na tragedia

sto periodo butta veramente male giocare on-line e che eh!!! boh.
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb..
Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70
- S/O: Win 10 Pro
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 22:38   #2074
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
partita spettacolare stasera
ho trovato un francese un certo "LE Don"

con partita classificata a squadre miste ci siamo comportati da veri gentleman:
se facevamo una fatality non ci attaccavamo al trenino ma aspettavamo il turno LOL

in un vicolo mi sono trovato 1 marine e un'alien che se ne davano, mentre impalavo uno strappavo la spina dorsale a un'altro.
troppo grosso
HAVOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 23:05   #2075
maggiore scia
Senior Member

il multy è troppo devastante.
ho subito\inflitto kill da paura......in certe situazioni diventa un mattatoio....spettacolo.
titolo davvero gratificante da questo punto di vista.

notevole la modalità infestazione,peccato che dura poco.adrenalina a mille...
Old 14-03-2010, 09:59   #2076
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da HAVOC Guarda i messaggi
partita spettacolare stasera
ho trovato un francese un certo "LE Don"

con partita classificata a squadre miste ci siamo comportati da veri gentleman:
se facevamo una fatality non ci attaccavamo al trenino ma aspettavamo il turno LOL

in un vicolo mi sono trovato 1 marine e un'alien che se ne davano, mentre impalavo uno strappavo la spina dorsale a un'altro.
troppo grosso
Come ti dicevo, anch'io ieri sera ne ho provata una. Non riesco a capire però se è sempre possibile farle (come per le partite del giocatore) o solo quando ci sono un numero sufficiente di utenti...
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:02   #2077
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

certo ,bisogna selezionare partita classificata e aspettare , momento buono per alzarsi e fare pipì o prendere una piccola boccata d'aria o fare pesi...
Old 14-03-2010, 13:12   #2078
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Il problema da quel che si legge in giro sono i tempi di attesa lunghi e il fatto che spesso una partita viene interrotta o si viene buttati fuori!

Old 14-03-2010, 13:20   #2079
HAVOC
Senior Member

L'Avatar di HAVOC

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Il problema da quel che si legge in giro sono i tempi di attesa lunghi e il fatto che spesso una partita viene interrotta o si viene buttati fuori!
si è vero! purtroppo.
cmq l'idea di fare un gruppo tra di noi TIPO HW-AVP non sarebbe male, ci si trova , si pinga di meno e ci si diverte molto di più

cmq se leggi tra le statistiche di gioco
c'è anche un' obbiettivo da raggiungere in multy che dice (partecipaa un apartita con 6 amici)
Old 14-03-2010, 21:11   #2080
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

allora ho provato la 8800 GTX (driver 196.21) con AvP con le dx10 tutto a manetta a 1680x1050 (V-Sync non attivo)... bene, gli fps vanno da un minimo di 50 fino ad un massimo di 75, quindi per chi ha problemi con pochi fps gli consiglio di rivedere un attimino il suo pc ed adesso posso dire con certezza che questo gioco non è affatto ottimizzato male come dice qualcuno

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian