Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2006, 13:41   #2061
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
per tutti:

La Collector Edition, oltre a vantare una confezione più curata, conterrà un DVD bonus con una serie di extra al suo interno, fra cui screenshot, concept art ed un documentario sulla realizzazione del gioco. All'interno della collezione troveremo anche una replica del Septim, la moneta che serve da valuta ufficiale nel gioco ed una guida "tascabile" (112 pagine), sul mondo di Tamriel, che ci fornirà una serie di informazioni, indicazioni e ragguagli storici di sicuro estremamente utili per muoversi nel vastissimo mondo che ci verrà presentato.

a questo punto non so quanto convenga... boh...
Old 03-03-2006, 13:46   #2062
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
per tutti:

La Collector Edition, oltre a vantare una confezione più curata, conterrà un DVD bonus con una serie di extra al suo interno, fra cui screenshot, concept art ed un documentario sulla realizzazione del gioco. All'interno della collezione troveremo anche una replica del Septim, la moneta che serve da valuta ufficiale nel gioco ed una guida "tascabile" (112 pagine), sul mondo di Tamriel, che ci fornirà una serie di informazioni, indicazioni e ragguagli storici di sicuro estremamente utili per muoversi nel vastissimo mondo che ci verrà presentato.

..tazzine magliette e cappellino..
Old 03-03-2006, 13:56   #2063
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
per tutti:

Beh, il prezzo della collector's inglese e' uguale a quella della versione normale italiana quindi perche' pagare dippiu' da noi per avere meno ?
Old 03-03-2006, 13:57   #2064
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Beh, il prezzo della collector's inglese e' uguale a quella della versione normale italiana quindi perche' pagare dippiu' da noi per avere meno ?
posso risponderti solo se capisco bene il discorso della lingua (versione italiana-->sonoro in italiano o solo sottotitoli?)
Old 03-03-2006, 14:01   #2065
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
posso risponderti solo se capisco bene il discorso della lingua (versione italiana-->sonoro in italiano o solo sottotitoli?)

Certo, per chi vuole godersi assolutamente il gioco in italiano il problema non si pone.
Io tuttavia non ho capito se ci saranno solo i sottotitoli in italiano o anche tutto il parlato sara' stato tradotto ?
Esatto come dici te e' questo l'aspetto cruciale della questione.
Old 03-03-2006, 14:06   #2066
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Solo i sottotitoli sono tradotti, il parlato resta per tutti in inglese
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 03-03-2006, 14:08   #2067
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
dove ? Il prezzo mi sembra competitivo per la collect ita
Dan hai un pvt dove ti segnalo un sito che vende la collector's a 46,90 euro
Karnak è offline  
Old 03-03-2006, 14:10   #2068
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cromillo
io mi prenderei anche quella ita così ci gioca anche mio padre che di inglese non capisce un razzo...

il dubbio è questo: la versione multilingua avrà problemi di compatibilità con i mod degli appassionati (credo che con quelli ufficiali il problema non ci sia)?

che ne dite? sono tormentato dal dubbio
Dipende dal tipo di mod.
Se va a toccare i dialoghi degli npc l'incompatibilità è sicura.
Per mod che modificano texture o elementi grafici la compatibilità è sicura (a meno di modifiche di references)
Io credo che sia preferibile in questo senso la versione in inglese con i sottotitoli in lingua originale.
Old 03-03-2006, 14:13   #2069
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Io a dirla tutta l'ho ordinato a 60€.... sono qualche € in più ma personalmente sono proprio i gadget che mi invogliano ad acquistare un prodotto originale.

Non scordiamoci poi la mappa di stoffa... nella sala dove tengo il pc ne ho svariate attaccate alla parete...!
Old 03-03-2006, 14:14   #2070
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Old 03-03-2006, 14:16   #2071
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da Karnak
Ciao, a 46,90 in italiano???
dave77 è offline  
Old 03-03-2006, 14:21   #2072
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Non scordiamoci poi la mappa di stoffa... nella sala dove tengo il pc ne ho svariate attaccate alla parete...!
da quanto ho capito non c'è nulla del genere... solo il manuale+dvd+moneta
Old 03-03-2006, 14:25   #2073
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
per tutti:

In effetti quello che interessa e' la guida...a questo punto si potrebbe optare ( pagando di piu' ) per la versione base+la guida strategica ufficiale ( che costa sui 14.90€ )
----
scritta direttamente dal Team di sviluppo del gioco, la Guida Strategica di Oblivion vi permetterà di esplorare ogni più remoto angolo del fantastico mondo di Elder Scrolls IV. 320 pagine tutte a colori, in Italiano, grazie alle quali potrai risolvere le Quest principali e quelle secondarie, magistralmente descritte dagli autori del gioco. Scopri tutto quello che c'è da sapere sull'intelligenza artificiale, le armi, gli oggetti, le armature e moltissimo altro ancora.
-----

che ne pensate?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 03-03-2006, 14:27   #2074
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Traduzione?

Quote:
da quanto ho capito non c'è nulla del genere... solo il manuale+dvd+moneta
Niente mappa?!?! Davvero?

Bhè mi spiace davvero....

Sinceramente sono uno dei più grandi sostenitori delle confezioni "vecchio stampo". Rimpiango sul serio confezioni come quelle della Origin, veri capolavori di grafica e progettazione, e credo che siano proprio queste una marcia in più per combattere la pirateria.

P.S. Bhè sembra che comunque una mappa sarà inclusa in ambedue le confezioni... molto bene...
QUI

anche se temo non sarà di stoffa...

Ultima modifica di Rinha : 03-03-2006 alle 14:31.
Rinha è offline  
Old 03-03-2006, 14:39   #2075
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Karnak

Ottimo, ma è strano, vendono allo stesso prezzo la normale che la collection ?? bho !

X quanto riguarda la guida strategica non c'entra niente con la guida presente nella collection... nella collection è una sorta di libro sulla storia di tamriel, la guida invece è quella per i "bimbi che non vogliono sbattersi a cercare la soluzione agli enigmi"...
dani&l è offline  
Old 03-03-2006, 14:54   #2076
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
Raga ho notato una cosa.... la stragrande maggioranza di noi ha una 6800!!!
e un A64 che si aggira sui 3000+/3500+

sarebbe perfetto giocarlo con: QUALITA';AA2x;AF8x;1280x1024;e in game tutto al max!
Fossi in te non mi farei tante illusioni, da quanto è trapelato dal forum ufficiale del gioco con la configurazione raccomandata (3Ghz, 1Gb, 6800/X800 256Mb) sarà possibile ottenere una fluidità accettabile a 1024*768 con dettagli alti (tranne HDR). Con la tua configurazione forse potrai applicare anche un AA 2X. Per quanto riguarda il filtro anisotropico la situazione è la seguente:

128Mb video ram: textures ridotte, no AF

256Mb video ram: textures normali, no AF oppure textures ridotte, AF4X

512Mb video ram: textures normali, AF4X

L'HDR sarà esclusivo appannaggio delle 7800/X1900 a causa dell'elevata pensantezza dell'effetto.

Con una X1900XT 512Mb il gioco si è dimostrato perfettamente giocabile a 1280*720 con tutto al massimo (non si sa se con filtri attivi o meno) tranne alcuni sporadici rallentamenti fino a 25fps in alcuni punti del gioco.

Ciao
Gorham è offline  
Old 03-03-2006, 14:56   #2077
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
X quanto riguarda la guida strategica non c'entra niente con la guida presente nella collection... nella collection è una sorta di libro sulla storia di tamriel, la guida invece è quella per i "bimbi che non vogliono sbattersi a cercare la soluzione agli enigmi"...
Da quello che so nella guida ufficiale c'è anche la parte di background presente nel libro dell'edizione per collezionisti.

Ciao
Gorham è offline  
Old 03-03-2006, 15:38   #2078
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Traduzione?

Niente mappa?!?! Davvero?

Bhè mi spiace davvero....

Sinceramente sono uno dei più grandi sostenitori delle confezioni "vecchio stampo". Rimpiango sul serio confezioni come quelle della Origin, veri capolavori di grafica e progettazione, e credo che siano proprio queste una marcia in più per combattere la pirateria.

P.S. Bhè sembra che comunque una mappa sarà inclusa in ambedue le confezioni... molto bene...
QUI

anche se temo non sarà di stoffa...

Le faccine nn erano rivolte a te...e' il mio stato d'animo:::::: Ma si puo' essere piu' cretinI!!!!ho portato la 7800gt rotta dal mi rivenditore lunedi' e oggi gli mando una mail x sapere se ha spedito .....lui mi dice: (parte lunedi' cosi' come me l'hai portata....) e poi ( p.s. ti chiamo io quando rientra ci vuole il tempo che ci vuole)ma che cazzo spedirla in settimana nO???? mi arrivera' tra un mese
Old 03-03-2006, 16:04   #2079
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps
ummh interessante.... Snobbi già le canzoni del gioco..... dai video infatti sembrano molto simili a morrowind prevedo che faranno venire il latte ai coglioni..

Io consiglierei la colonna sonora del il signore degli anelli piu qualche altro pezzo ricercato..

Ottima idea io gli aggiungo anche la colonna sonora di "il destino di un cavaliere" con tanto di "we will rock you" dei Queen
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 03-03-2006, 16:17   #2080
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Io ho un 3000XP 64 bit, 1 gb di ram e una geforce 6600128mb GT AGP. Per questioni che non sto qui a spiegare, mi sa che devo dare ad un amico la mia scheda video, in questo caso, cosa mi conviene prendere come alternativa che vada un po' di più e che mi permetta di beneficiare di più effetti?

GRAZIE
Poliphilo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian