Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-10-2004, 20:12   #2061
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Ciao! volevo sapere... e scusatemi, ma sono niubbo di portatili "vergini", ossia usati per la prima volta...
Allora, il pc mi arriva, lo accendo e aspetto che si consumi la batteria... la prima ricarica di circa 14 ore, la devo fare a computer spento o posso tenerlo acceso? e devo aspettare che il pc mi si spenga da solo o cosa?
thanks, e scusate se son domande che sembrano stupide, ma voglio trattarlo bene fin dall'inizio!
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 02-10-2004, 21:34   #2062
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Mah...io l'ho scaricata finchè il note si è spento da solo, poi l'ho caricata a note spento per 8-10 ore...

Questa procedura per le prime cariche...

Poi non so...
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline  
Old 03-10-2004, 03:43   #2063
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Azzz, direi che il flashfix cercava un lettore "Slimtype DVD-RW 431" e ha trovato "SlimtypeDVD-RW 431" (notare lo spazio)...
a me non ha dato questo errore...
Esatto, è proprio questo il problema...anche se in teoria Flash Fix dovrebbe servire anche a questo scopo...
Boh...non so che fare...ogni tanto ha dei problemi a leggere CD originali!

Ciao
connex
connex è offline  
Old 03-10-2004, 03:55   #2064
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Quote:
Originariamente inviato da Leron
a installazione liscia e pulita lo consiglio

il fatto che vadano a puttane tante applicazioni non so da dove sia uscito perchè almeno qui sul forum pare che gli unici problemi siano nati a pochissimi a causa di pastrocchi precedenti nelle installazioni, sistemi incasinati, ecc... a me funziona TUTTO perfettamente (anzi meglio di prima)

è l'unica cosa M$ che mi sento di consigliare
Ciao Leron,
io l'ho installato sul mio note e tutto sembrava funzionare bene a parte che la frequenza della CPU rimaneva fissa a 1.5 Ghz!
A te funziona bene?

Ah io ho Windows XP Home installato dai recovery CD di Acer...

Ciao
connex
connex è offline  
Old 03-10-2004, 08:58   #2065
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da connex
io l'ho installato sul mio note e tutto sembrava funzionare bene a parte che la frequenza della CPU rimaneva fissa a 1.5 Ghz!
A te funziona bene?
Installati SpeedSwitch XP

http://www.diefer.de/speedswitchxp/

e impostalo a Dynamic Switching

trapanator è offline  
Old 03-10-2004, 10:01   #2066
Holliwood[ita]
Senior Member
 
L'Avatar di Holliwood[ita]
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Leron
i pixel bruciati possono essere di 2 tipi

pixel "morti" (che quindi restano spenti e fanno l'effetto di un puntino nero sul monitor)

subpixel bruciati (che restano sempre dello stesso colore, di solito verdi o rossi ma possono essere di tutti i colori)

la cosa migliore è mettere una serie di sfondi uniformi, mettere 4 o 5 colori diversi e per ogni colore dare un'occhiata se si verifica il fenomeno

come garanzia se non sbaglio acer non lo cambia per meno di 4 pixel andati

cito la garanzia ACER:
" e dividendo lo schermo in 9 rettangoli di uguali dimensioni non ci siano + di 2 pixel bruciati nel rettangolo centrale"
Holliwood[ita] è offline  
Old 03-10-2004, 10:43   #2067
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4113
hO letto il partizionamento consigliato da leron e lo trovo molto efficace ma a questo punto ho due domande:l'utilità fondamentale di un sistema così partizionato dovrebbe essere l'opportunità di formattare la part con il sist operativo reistallando solo quello senza toccare i programmi ma con il nostro amato cd acer tutto ciò non è possibile.Dunque:cd immagine bootabile della part c fatto con ghost?Se si fa un immagine e si formatta il sistema operativo,è possibile ripristinarlo con la immagine?E ancora...a livello puramente teorico,sarebbe possibile usare un cd di win xp pro utilizzando la licenza data con il portatile?Mi pare che ci sia un file specifico da copiare....Giusto?
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline  
Old 03-10-2004, 11:12   #2068
Artas83
Senior Member
 
L'Avatar di Artas83
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 487
Ok, domani allora prendo il 2012 wlci, spero a livello di sistema e applicazioni sia uguale al 292 lmi.... La differenza è praticamente nulla, ma il 2012 wlci ha Lo schermo della vita, 1200*800, e questo mi attrae non poco, oltre all'estetica più ricercata...
__________________
Cerco obiettivi f2.8 per Pentax
Ultimi utenti con cui ho trattato: ...,Olj, mastercaf, MaxPower71
Artas83 è offline  
Old 03-10-2004, 11:39   #2069
Holliwood[ita]
Senior Member
 
L'Avatar di Holliwood[ita]
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Artas83
Ok, domani allora prendo il 2012 wlci, spero a livello di sistema e applicazioni sia uguale al 292 lmi.... La differenza è praticamente nulla, ma il 2012 wlci ha Lo schermo della vita, 1200*800, e questo mi attrae non poco, oltre all'estetica più ricercata...

io l'ho visto ieri ma l'estetica non mi pare 1 granchè....
Poi mi sembra + grosso come dimensioni del 292 o sbaglio?
Holliwood[ita] è offline  
Old 03-10-2004, 11:44   #2070
Holliwood[ita]
Senior Member
 
L'Avatar di Holliwood[ita]
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
ma dove hai trovato questa super-garanzia???

è una assicurazione tramite la Fondiaria.
Funziona così: inizia dopo la scadenza di quella ACER e riguarda i successivi 4 anni(5 in tutto quindi)
Per ogni riparazione fatta ad un centro assistenza acer tu paghi, poi loro ti rimborsano della spesa escluso il 5% per ogni anno dopo il primo.
Sono esclusi però i danni accidentali(che sono presenti nella ACER advantage).

Mi è sembrata una buona alternativa....
Holliwood[ita] è offline  
Old 03-10-2004, 11:47   #2071
Artas83
Senior Member
 
L'Avatar di Artas83
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 487
Si, è vero, è più grosso, ma ciò è dovuto allo schermo più grande (è un xtft wxga, risoluzione nativa 1280*800), infoatti il peso complessivo è 2,84 kg!!! L'unica cosa che mi preoccupa è che non ce l'ha nessuno, ho chiesto un pò in giro ma nessuno sa dirmi niente....
__________________
Cerco obiettivi f2.8 per Pentax
Ultimi utenti con cui ho trattato: ...,Olj, mastercaf, MaxPower71
Artas83 è offline  
Old 03-10-2004, 11:50   #2072
Artas83
Senior Member
 
L'Avatar di Artas83
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Messaggi: 487
Penso di prendere la Acer Advantage, i danni accidentali mi preoccupano abbastanza... Comunque me la vogliono vendere per 199 euri...avevo sentito che costava di meno...no?
__________________
Cerco obiettivi f2.8 per Pentax
Ultimi utenti con cui ho trattato: ...,Olj, mastercaf, MaxPower71
Artas83 è offline  
Old 03-10-2004, 11:55   #2073
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
è una assicurazione tramite la Fondiaria.
Funziona così: inizia dopo la scadenza di quella ACER e riguarda i successivi 4 anni(5 in tutto quindi)
Per ogni riparazione fatta ad un centro assistenza acer tu paghi, poi loro ti rimborsano della spesa escluso il 5% per ogni anno dopo il primo.
Sono esclusi però i danni accidentali(che sono presenti nella ACER advantage).

Mi è sembrata una buona alternativa....

Thanks. per curiosità, quanto l'hai pagata?
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline  
Old 03-10-2004, 12:47   #2074
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Ancora domande sul dvd...

1. In "proprietà" posso impostare la regione, che al momento non è impostata...voi l'avete impostata (considerando il fatto che si può poi cambiare un numero limitato di volte...)?

2. Continuo a masterizzare dvd di dati che, nonostante nero dica che la scrittura è avvenuta correttamente, poi non vengono letti (non per intero, almeno)...il firmware non è vecchissimo, e secondo me una causa potrebbe essere la scarsa velocità del disco...possibile? (ho provato anche a masterizzare a 2x, non cambia nulla...volevo provare a 1x ma Nero non me lo permette).

Consigli?
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline  
Old 03-10-2004, 12:53   #2075
kaibutsukun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 770
Alla fine mi sa che si stanno tutti convertendo all'Acer 292 hihihihiih
kaibutsukun è offline  
Old 03-10-2004, 16:35   #2076
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
hO letto il partizionamento consigliato da leron e lo trovo molto efficace ma a questo punto ho due domande:l'utilità fondamentale di un sistema così partizionato dovrebbe essere l'opportunità di formattare la part con il sist operativo reistallando solo quello senza toccare i programmi ma con il nostro amato cd acer tutto ciò non è possibile.Dunque:cd immagine bootabile della part c fatto con ghost?Se si fa un immagine e si formatta il sistema operativo,è possibile ripristinarlo con la immagine?E ancora...a livello puramente teorico,sarebbe possibile usare un cd di win xp pro utilizzando la licenza data con il portatile?Mi pare che ci sia un file specifico da copiare....Giusto?
il cd di installazione della acer non cambia le partizioni, bisogna solo stare attenti che win sia nella PRIMA perchè il cd di acer mette windows solo lì

i programmi vanno reinstallati comunque però: le chiavi di registro si cancellano

io uso TrueImage, decisamente migliore di Ghost, ripristino tutto da dvd con un click
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 03-10-2004, 16:36   #2077
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da connex
Ciao Leron,
io l'ho installato sul mio note e tutto sembrava funzionare bene a parte che la frequenza della CPU rimaneva fissa a 1.5 Ghz!
A te funziona bene?

Ah io ho Windows XP Home installato dai recovery CD di Acer...

Ciao
connex
l'acpi a me funziona egregiamente

in ogni caso mi trovo meglio con speedswitchXP
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 03-10-2004, 16:37   #2078
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da xorosho
Ancora domande sul dvd...

1. In "proprietà" posso impostare la regione, che al momento non è impostata...voi l'avete impostata (considerando il fatto che si può poi cambiare un numero limitato di volte...)?

2. Continuo a masterizzare dvd di dati che, nonostante nero dica che la scrittura è avvenuta correttamente, poi non vengono letti (non per intero, almeno)...il firmware non è vecchissimo, e secondo me una causa potrebbe essere la scarsa velocità del disco...possibile? (ho provato anche a masterizzare a 2x, non cambia nulla...volevo provare a 1x ma Nero non me lo permette).

Consigli?
1.io non la ho cambiata (ma i dvd li vedo correttamente)

2.boh, a me non ha mai bruciato un dvd (li scrivo sempre a 4x, con Nero)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 03-10-2004, 16:40   #2079
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da Artas83
Ok, domani allora prendo il 2012 wlci, spero a livello di sistema e applicazioni sia uguale al 292 lmi.... La differenza è praticamente nulla, ma il 2012 wlci ha Lo schermo della vita, 1200*800, e questo mi attrae non poco, oltre all'estetica più ricercata...
a me come estetica non piace per niente, ma a parte quello piuttosto che prendere un monitor con quella risoluzione preferirei farmi martellare le balle (scusate la finezza): non pu che provocare problemi infiniti con linux e la risoluzione fuori standard porterà alla deformazione e all'obbligo di giocare molti giochi a risoluzione non nativa, coa che porterà a un peggioramento enorme della qualità visiva in quelle situazioni

indi-> per il mio uso mai e poi mai uno schermo del genere, mi tengo stretto il mio standard 1024 che posso usare sempre alla risoluzione nativa
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 03-10-2004, 18:09   #2080
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Leron
il cd di installazione della acer non cambia le partizioni, bisogna solo stare attenti che win sia nella PRIMA perchè il cd di acer mette windows solo lì

i programmi vanno reinstallati comunque però: le chiavi di registro si cancellano

io uso TrueImage, decisamente migliore di Ghost, ripristino tutto da dvd con un click
però usando true image si creerebbe una immagine ANCHE del registro no....?e quindi i programmi dovrebbero funzionare poi no....?
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v