Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2015, 23:21   #2041
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Sto cercando di impostare il DDNS, mi sono registrato a changeip.com che è free e non deve essere aggiornato ogni 30 giorni per non farlo scadere.
metto il nome del dns che ho registrato, il nome utente (ho provato anche l'email) e la password, ma continua a darmi errore.
Dove sbaglio?

Voi siete riusciti a configurare correttamente il DDNS usando changeip.com?
Altrimenti quale mi consigliate di usare, che sia free e non scada dopo 30 giorni?

Grazie

edit: trovato il problema, la password.
A quanto pare, non so se per colpa della VSR o del servizio changeip.com, la password che avevo messo non veniva gestita bene tra la VSR e il servizio. Era esattamente questa: KIl%!Nkk8cv$oFu#6iQ3
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 26-01-2015 alle 23:28.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 23:23   #2042
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sto cercando di impostare il DDNS, mi sono registrato a changeip.com che è free e non deve essere aggiornato ogni 30 giorni per non farlo scadere.
metto il nome del dns che ho registrato, il nome utente (ho provato anche l'email) e la password, ma continua a darmi errore.
Dove sbaglio?

Voi siete riusciti a configurare correttamente il DDNS usando changeip.com?
Altrimenti quale mi consigliate di usare, che sia free e non scada dopo 30 giorni?

Grazie
purtroppo quella dei DDNS è un pò un cartello, ci sono 2 principali supportati, dyndns e no-ip ma ovviamente hanno pensato bene di mettersi tutti a pagamento, i vari router e client però vuoi per svogliatezza dei developer o altro supportano solo quelli, non ti so dire per changeip.com

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 23:30   #2043
Dave83
Senior Member

Grazie, poi ho risolto, era un problema di password (io la mettevo corretta), forse troppo complessa per la VSR
Impostando una password un pochino più semplice funziona.

Comunque la VSR supporta 8 provider DDNS
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 26-01-2015, 23:59   #2044
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Grazie, poi ho risolto, era un problema di password (io la mettevo corretta), forse troppo complessa per la VSR
Impostando una password un pochino più semplice funziona.

Comunque la VSR supporta 8 provider DDNS
molto bene, grazie per la dritta sono interessato anche io ad un ddns e penso lo userò quasi certamente se e quando avrò modo di attivare sta cavolo di fibra

Old 27-01-2015, 08:30   #2045
Dave83
Senior Member

Ma l'IP della Fibra300 a Milano ho notato che non è statico, ma ogni quanto cambia?
Mi hanno installato la linea Sabato mattina, e ieri sera ho riavviato per la prima volta la VSR e l'IP è cambiato. Stamattina l'ho riavviata ancora ma l'IP è rimasto uguale.

Con la vecchia ADSL a ogni riavvio avevo un IP nuovo, qui come funziona?
Old 27-01-2015, 09:46   #2046
barbarolo
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Quote:
Ma l'IP della Fibra300 a Milano ho notato che non è statico, ma ogni quanto cambia?
Mi hanno installato la linea Sabato mattina, e ieri sera ho riavviato per la prima volta la VSR e l'IP è cambiato. Stamattina l'ho riavviata ancora ma l'IP è rimasto uguale.

Con la vecchia ADSL a ogni riavvio avevo un IP nuovo, qui come funziona?
A Bologna ad ogni riavvio ti cambia l'IP, e ne sono sicuro a seguito delle centinaia di riavvii che ho già fatto
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:15   #2047
barbarolo
Member

Amici di Bologna potete controllare come funziona la linea più o meno in questo momento? Su TeteTu alcuni siti sono lentissimi e quasi non si aprono, in fibra mio fratello mi ha detto che Facebook non carica quasi nulla... se è lo stesso problema di sabato scorso tra le 14-15 dovrebbe sistemarsi tutto.
Old 27-01-2015, 11:22   #2048
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Amici di Bologna potete controllare come funziona la linea più o meno in questo momento? Su TeteTu alcuni siti sono lentissimi e quasi non si aprono, in fibra mio fratello mi ha detto che Facebook non carica quasi nulla... se è lo stesso problema di sabato scorso tra le 14-15 dovrebbe sistemarsi tutto.
Ciao, io non sono ancora in Fibra ed ora sto con Fastweb.
Ti confermo che questa mattina fino alle 8.30 circa Facebook non era raggiungibile.
I tecnici Metroweb mi hanno riferito che i problemi segnalati dagli utenti bolognesi sono noti a Vodafone, che si è attivata per una soluzione.
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:58   #2049
barbarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
Ti confermo che questa mattina fino alle 8.30 circa Facebook non era raggiungibile.
I tecnici Metroweb mi hanno riferito che i problemi segnalati dagli utenti bolognesi sono noti a Vodafone, che si è attivata per una soluzione.
L'ho letto anche io del down di Facebook, ma quello che ho segnalato io è avvenuto verso le 11.30 (solo su fibra, su TeleTu facebook andava perfettamente) e succede praticamente tutte le sere con la fibra, come i problemi di Youtube in cui non partono i video o si fermano all'improvviso.

Comunque ora su TeleTu il mio server risponde perfettamente e Facebook su fibra si apre senza problemi... che belle le coincidenze.

Vodafone ne è a conoscenza ufficialmente dal 30 dicembre, ma anche lo scorso giovedì, quando ho avuto i tecnici a casa, hanno cercato di convincermi che questi problemi erano esterni alla loro rete perché dalle loro prove la rete era ok... solo Metroweb mi ha confermato che alcuni problemi erano effettivamente presenti negli apparati Vodafone

Mi fa ben sperare la tua non installazione della Vodafone Station: spero che significhi che hanno intenzione di sistemare prima della tua attivazione completa della prossima settimana.
Old 27-01-2015, 12:05   #2050
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Speriamo! anche se devo dire che ho provato a scaricare da easyshare un file di 25Gb e il grafico di jdownloader si è attestato sui 29 30 Mb.....fino a ieri dopo 2 minuti scendeva a 4 5 Kb quindi stop play e riprendeva a 30 .....dopo faccio altri test
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:36   #2051
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Città: Carpi(MO)
Ah comunque ho letto che Facebook non funzionava per l'ennesimo attacco hacker dei Lizard Squad...
Old 27-01-2015, 13:15   #2052
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Mi fa ben sperare la tua non installazione della Vodafone Station: spero che significhi che hanno intenzione di sistemare prima della tua attivazione completa della prossima settimana.
Mah... in realtà dicono che non hanno appuntamenti disponibili perché sono murati di richieste (ne riescono a fare 3 al giorno a quanto ho capito).

Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
Speriamo! anche se devo dire che ho provato a scaricare da easyshare un file di 25Gb e il grafico di jdownloader si è attestato sui 29 30 Mb.....fino a ieri dopo 2 minuti scendeva a 4 5 Kb quindi stop play e riprendeva a 30 .....dopo faccio altri test
Si il referente Metroweb che viene apposta da Milano a seguire i lavori in zona dice che ci stanno lavorando e che la soluzione è ad horas e che probabilmente martedì prox, data prevista per la consegna della mia vodafone station, dovrebbero essere risolti.

Ad ogni buon conto ricordate che la banda garantita è 100mb e che in caso di problemi tecnici, al solito, ci sono degli indennizzi in caso di mancata risoluzione...

Ultima modifica di alfmic : 27-01-2015 alle 13:18.
Old 27-01-2015, 13:46   #2053
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Mah... in realtà dicono che non hanno appuntamenti disponibili perché sono murati di richieste (ne riescono a fare 3 al giorno a quanto ho capito).
Questo è molto positivo, maggiori son le installazioni e più acceleleranno con i lavori coprendo ancor di più città e migliorando le infrastrutture nelle centrali.

Old 27-01-2015, 15:05   #2054
barbarolo
Member

Quote:
Succede così anche a me, su qualunque sito/server: ma nel mio caso i 30Mb non li raggiungo quasi mai e non sono comunque stabili, tutto il tempo la connessione passa da 500Kb a 30Mb, assomiglia di più ad una connessione Wireless che in fibra!

Anche i download dal mio stesso server spesso si "bloccano" ad una velocità di 100-200KB/s! ed ho disponibili 1Gbps in up!

Quote:

Si il referente Metroweb che viene apposta da Milano a seguire i lavori in zona dice che ci stanno lavorando e che la soluzione è ad horas e che probabilmente martedì prox, data prevista per la consegna della mia vodafone station, dovrebbero essere risolti.

Ad ogni buon conto ricordate che la banda garantita è 100mb e che in caso di problemi tecnici, al solito, ci sono degli indennizzi in caso di mancata risoluzione...
Speriamo davvero che risolvano nel giro di qualche giorno... quello che mi preoccupa è che io ed il mio vicino abbiamo un problema in più di voi: la banda è segata già in partenza senza far partire al download e riavviando un po' si sistema questa cosa, non vorrei che fossero 2 problemi distinti e che quindi il mio non riescano a risolverlo
Old 27-01-2015, 15:19   #2055
francob
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Ciao
riguardo ai nostri problemi bolognesi di rete comunico:

- noto che con i vari speed test Vodafone, Ookla ( su server Milano e Roma) e Ovh (estero) c'è stabilità su banda massima da ieri

- il download di file grandi non è stabile su banda massima e si stoppa dopo 4-5 minuti

francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:51   #2056
Dave83
Senior Member

Quote:
Comunque non tutti i server pingano male.
Alcuni server tipo NGI o FW pingo 4, con la ADSL NGI settata in fast non scendevo mai sotto i 10.

Per curiosità qual'è la velocità massima che avete raggiunto voi con il WiFi con smartphone e/o computer?
Provato adesso con FW in fibra (100/100) aziendale, ed effettivamenta pinga meglio.
ping.ngi.it e www.fastweb.it pingano 1 massimo 2, sp1.wind.it 14 circa.
Con Vodafone il ping è circa il doppio, ma comunque meglio delle ADSL settate in fast (almeno per i primi 2 server)
Old 27-01-2015, 17:33   #2057
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Provato adesso con FW in fibra (100/100) aziendale, ed effettivamenta pinga meglio.
Con Vodafone il ping è circa il doppio, ma comunque meglio delle ADSL settate in fast (almeno per i primi 2 server)
Ce la faresti a fare un paio di tracert? Grazie
Old 27-01-2015, 17:36   #2058
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ciao! a me tutte sui 13 tranne wind 34.....mah!!!

Ultima modifica di giucas : 27-01-2015 alle 18:06.
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 19:17   #2059
francob
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Comincio ad avere delle buone sensazioni finalmente per la qualità della linea:
ho fatto ripetuti test di download sul sito di http://cdimage.debian.org/debian-cd/...amd64/iso-dvd/ scaricando immagini iso di dvd.
Il download con chrome è rimasto costante a 30 Mb/sec con tempi di circa 2 minuti per 4,4 GB di file iso
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 19:24   #2060
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da francob Guarda i messaggi
Comincio ad avere delle buone sensazioni finalmente per la qualità della linea:
ho fatto ripetuti test di download sul sito di http://cdimage.debian.org/debian-cd/...amd64/iso-dvd/ scaricando immagini iso di dvd.
Il download con chrome è rimasto costante a 30 Mb/sec con tempi di circa 2 minuti per 4,4 GB di file iso
Forse l'avevi già scritto: in che zona sei?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian