Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 14:32   #2041
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Attenzione, sono due test diversi, uno basato sulle rilevazioni (febbraio) ed uno sul modulo proactive (maggio)
ah ecco. sta di fatto che se sommiamo i test avira spacca tra quelli gratuiti dato che c'è più possibilità di beccare oggetti non identificati.
comunque aspetto avira 10 in ita e per il momento sto con avast che si sta comportando bene
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:51   #2042
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ah ecco. sta di fatto che se sommiamo i test avira spacca tra quelli gratuiti dato che c'è più possibilità di beccare oggetti non identificati.
comunque aspetto avira 10 in ita e per il momento sto con avast che si sta comportando bene
Il test odierno "dice" che in presenza di un malware non inserito nelle firme è carente rispetto ad altri prodotti.
Devo dire la mia,se non sopportassi Avira, ed al momento avessi installato Avast 5 forse "un giretto" nella MDL per qualche giorno ,con Panda Cloud o MSE me lo farei......
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:53   #2043
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Il test odierno "dice" che in presenza di un malware non inserito nelle firme è carente rispetto ad altri prodotti.
Devo dire la mia,se non sopportassi Avira, ed al momento avessi installato Avast 5 forse "un giretto" nella MDL per qualche giorno ,con Panda Cloud o MSE me lo farei......
intendevo dire che con me si sta comportando bene.
perchè non lo sopporti? XD
Old 08-06-2010, 15:08   #2044
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
intendevo dire che con me si sta comportando bene.
perchè non lo sopporti? XD
Era per fare un esempio implicito.

Cioè mi sono idealmente messo nei panni di altri utenti.

Lo sopporto così bene,almeno al momento poi un domani chissà, che quando usavo io Avira (alternando a Kaspersky per la verità) qualche utente di questo forum giocava ancora con le apine sai quelle che ti appendono ai lettini e fanno giro tondo ?

Old 08-06-2010, 15:18   #2045
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

Lo sopporto così bene,almeno al momento poi un domani chissà, che quando usavo io Avira (alternando a Kaspersky per la verità) qualche utente di questo forum giocava ancora con le apine sai quelle che ti appendono ai lettini e fanno giro tondo ?

pensavo ...vista la passione ...immaggino che a te da bambino abbiano messo i pesciolini...che giravano in tondo

non voglio fare polemiche ma al momento credo che un antivirus vale l'altro...stanno tutti molto vicini...
basta scegliere quello su misura per noi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:29   #2046
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
pensavo ...vista la passione ...immaggino che a te da bambino abbiano messo i pesciolini...che giravano in tondo

non voglio fare polemiche ma al momento credo che un antivirus vale l'altro...stanno tutti molto vicini...

Forse è stato proprio così,chissà.
Old 08-06-2010, 15:35   #2047
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da BLM Guarda i messaggi
Già fatto, grazie
Si, so che magari qualche volta un virus può sfuggire, ma kaiser, Nod32 bruciato dal MSE!! Se quel che è capitato a me fosse capitato a qualcun altro e me l'avrebbe raccontato, gli avrei riso in faccia dandogli del fanboy MS che per difendere l'Antivirus si era inventato sta storia
ti credo,allora sia Avira 10 premium che kaspersky 2010 non hanno rilevato un virus "dormiente" in una cartella su hdd che sapevo esserci e appena istallato Returnil Virtual System il suo antivirus incorporato e a cui non avrei dato un cent me lo ha trovato immediatamente senza nemmeno fargli fare la scansione????
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:37   #2048
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi

penso anchio arny nel senso che nessuno protegge bene...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:44   #2049
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
penso anchio arny nel senso che nessuno protegge bene...
credo che sia solo una questione di database...
sulle nuove minacce sono daccordo con te ...su quelle vecchie ormai tutti rilevano ad esempio un bagle dell'anno scorso...sara' che fanno cartello...chissa' e noi ci scervelliamo quale sia il migliore...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:39   #2050
BLM
Member

L'Avatar di BLM

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cosenza
In effetti quello a cui puntare è un buon motore di scansione euristica, che metta il giusto rapporto fra virus/falsi allarmi... Io il MSE l'ho disinstallato quasi subito, di tanto in tanto andava in loop la richiesta di memoria arrivando anche a 2Gb e mezzo di RAM occupata, rallentando il Pc in maniera paurosa, quando la saturava poi (il tutto nell'arco di qualche secondo) mi costringeva ad un reset...

Nod32 l'ho sempre amato, però dopo questa storia del virus... Mah, non so. Ho provato anche GData, più pesante di un trattore che trascina una casa
BLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:55   #2051
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:

quindi o sei molto esperto o sei un nonno

Ultima modifica di luke1983 : 09-06-2010 alle 09:51. Motivo: avevo scritto "o" con l'acca
Old 08-06-2010, 20:46   #2052
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
quindi ho sei molto esperto o sei un nonno
Non sono nè esperto nè nonno......sono un semplice pescatore !!

Adesso basta con gli OT abbiamo abusato anche troppo della pazienza dei moderatori.
Le mie scuse.
Old 08-06-2010, 21:22   #2053
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
secondo i dati di Maggio, Avast è tornato nel loculo
non ho capito se avira e gli altri sono versioni gratuite (laddove esistenti) o solo a pagamento.

Ho anche un dubbio: come ha fatto Avira 9 a salire e Avast a scendere se le versioni sono uguali? avrebbe avuto senso se fosse stato Avira 10 ma il 9 cosa fa, si evolve ???
Prove effettuate con avast 5 free e avira 9 premium.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:35   #2054
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Spero tanto cher Avast non faccia la caz... ehm scusate, la cavolata di "sguarnire" la versione free per favorire la pro.

Se non erro tempo addietro accadde la stessa cosa per la versione 4.8, ad un certo punto le firme della free erano minori rispetto alla versione a pagamento...

Comunque, de gustibus non disputandum est
Old 09-06-2010, 09:51   #2055
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Spero tanto cher Avast non faccia la caz... ehm scusate, la cavolata di "sguarnire" la versione free per favorire la pro.

Se non erro tempo addietro accadde la stessa cosa per la versione 4.8, ad un certo punto le firme della free erano minori rispetto alla versione a pagamento...

Comunque, de gustibus non disputandum est
speriamo, perchè nel caso non ci si accorgerebbe del cambio

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Prove effettuate con avast 5 free e avira 9 premium.
si, l'ho letto anch'io ma non avevo capito il passo avanti di avira 9 e quello indietro di avast 5 se la versione è sempre la stessa. L'altro utente mi ha prontamente detto che il test precedente era sulle rilevazioni conosciute, questo su quelle sconosciute che non rientrano del db.
Old 09-06-2010, 13:10   #2056
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
il test era stato fatto afebbraio, poi come da lor prassi dividono i risultati dando la prima parte a Febbraio e la seconda a Giugno
Ai produttori ovvio che i risultati e i sample per migliorare le definizioni li hanno dati a febbraio

Indico che tra i free adesso è arrivato anche BitDefender come riportato su HWU
http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...rus_32858.html

Utile a sapersi se qualcuno chiede un AV free, più sono e di buon livello e meglio è
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:34   #2057
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Interessante Bitdefender, la vecchia versione free non aveva il real time, mentre questa sembra lo abbia.
Old 09-06-2010, 18:40   #2058
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Per Avast veniva consigliato di aumentare l'euristica al massimo, cosa che personalmente ho gia' fatto in fase di installazione della mia versione free e che facevo notare nella guida...

Fatto sta che e' precipitato per i miei gusti

Vedrem....
Old 09-06-2010, 22:00   #2059
sampei.nihira
Senior Member

Questa sera ho erroneamente dato a Kohai un falso consiglio.
E cioè che 2 antivirus installati in real time hanno una probabile difficile coesistenza.
Mi sbagliavo.
Panda Cloud 1.1.può essere abbinato senza problemi ad un antivirus tradizionale.
Lo afferma la stessa casa:

Quote:
Ability to run alongside other AVs and Anti-Spyware. Can now be run alongside other security tools and scanners.

http://blog.cloudantivirus.com/

Chi vuole quindi può affiancare senza problemi il proprio antivirus tradizionale a questa versione di Panda Cloud per giunta provvista di Behavioural blocking.
Old 09-06-2010, 23:15   #2060
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Indico che tra i free adesso è arrivato anche BitDefender come riportato su HWU
http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...rus_32858.html

Utile a sapersi se qualcuno chiede un AV free, più sono e di buon livello e meglio è
Credo proprio che il mio prossimo av dopo avira potrebbe essere uno tra questo e mse.Grazie per aver riportato la notizia,ciao!
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian