|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
ciao a tutti, vorrei chiedervi un paio di pareri:
1) ho un problema a 2/3 dita del piede sx, 3° 4° e in parte 5° dito (contandole partendole dall'alluce). Visto che le dita dei piedi ormai sono quasi inutilizzate non saprei dire di preciso da quanto ho questo problema, me ne sono accorto circa 6 mesi fa ma potrebbe essere da molto di più, credo 1-2 anni. Oltre c'è un episodio che ricordo che mi porterebbe a dire che all'epoca mi funzionavano bene quindi direi che è molto improbabile che il problema ci sia da più di 2 anni. Il problema è che non muovo queste 2-3 dita, 3° e 4° proprio per niente, il mignolo un po' ma meno di quelo dell'altro piede. In pratica cerco di muoverle e non succede nulla, se cerco di muovere tutto l'"avampiede" indistintamente vedo muoversi solo alluce, 2° e un po' il mignolo. Cercando di muovere o fare forza verso il basso non succede niente di niente, verso l'alto qualche segno di vita c'è, ma solo nella parte più alta del piede (non sulle articolazioni più estreme delle dita tipo falangette ma dall'altro lato) nel senso che se provo a inarcuare tutto l'avampiede verso l'alto vedo i tendini/muscoli sul piede che si tirano un po' ma comunque lo spostamento è minimo e di tutto il dito, non delle articolazioni (nel senso che le articolazioni estreme del dito rimangono comunque "mosce", non fanno alcun tipo di forza). In realtà ne ho già parlato anche col mio medico generico, il problema è che visto che ci ero andato per via di una distorsione alla caviglia (cosa comunque totalmente indipendete e successiva a questa cosa delle dita) la cosa si era conclusa con un "potrebbe essere xxx o yyy ma comunque già che vai dal medico sportivo per la caviglia chiedigli anche di questo", mi aveva infatti detto di fare una ecografia per la distorsione alla caviglia e andare da un medico sportivo che mi aveva consigliato... il problema è che poi nell'ecografia non risultava nulla e dal medico sportivo non ci sono più andato, quindi anche per le dita è finito così. Ne approfitto per chiedere un vostro parere sia su cosa potrebbe essere, sia se è grave o no (il sintomo chiaramente, nel senso se è preoccupante) e da che tipo di medico dovrei andare per vedere di che si tratta (perchè il medico mi aveva detto di chiedere al medico sportivo visto che si sarei dovuto andare comunque, dovendo andarci appositamente probabilmente non sarebbe quello più adeguato... non so, è più una roba ortopedica o più neurologica?) 2) sempre un problema di piedi, ho sempre avuto il piede magro e con i vasi sanguigni un po' in rilievo, ultimamente però (anche qui per ultimamente intendo che l'ho notato da 6-12 mesi) sto notando che sul piede dx un vaso in particolare, vena presumo, è più grosso e in rilievo. L'altra sera mentre mi spogliavo mi c'è cascato l'occhio ed era proprio grosso (la larghezza di una sigaretta per dare un'idea) e sporgente, allora mi son messo a fare qualche prova e mettendomi sdraiato con le gambe tirate su ho visto che si è rapidamente e notevolmente sgonfiato, tornando alle dimensioni dell'altro piede. Che roba è, una vena varicosa? Tralaltro passa, oltre che sulla "faccia superiore" del piede, proprio sul malleolo esterno, quindi presumo che essendo molto sporgente venga facilmente chiusa o quantomeno schiacciata dalla pressione delle scarpe, questo può essere legato all'aumento di dimensioni? Può aggravare la situazione? E' una cosa che posso trascurare o può essere grave? Tralaltro mia madre e mio zio (fratello di mia madre) hanno grossi problemi con le vene nelle gambe e hanno fatto diverse operazioni. Se è utile che faccia foto ditemi che stasera provvedo. grazie in anticipo e scusate per la lunghezza ![]() EDIT: dimenticavo, sono uomo e di 22 anni. Ultima modifica di fed_cas : 03-01-2010 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2042 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Io direi di farti vedere da un bravo ortopedico. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
Non ho mai chiesto a nessuno perchè pensavo che il mio problema fosse solo per il fatto che non uso le dita dei piedi e non vado mai scalzo in giro. Ho quasi 26 anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() Cmq mi è passato per 3 giorno e ieri mi è tornato ma oggi è andato ancora via ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2045 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao, non è proprio un consulto medico ma volevo sapere se qualcuno di voio ha la nausea ogni mattina...io mi alzo sempre nauseato, con voglia di andare in bagno ma non esce niente...questa dura fino alle 11-12, sia che io rimanga a letto sia che mi alzi per andare al lavoro...non riesco a risolvere il problema e la cosa peggiore è che mi impedisce spesso di fare colazione...mi capita sia che mangio leggero sia pesante la sera (se mangio leggero inoltre mi viene altra fame e quindi ho i crampi la mattina
![]() conoscete soluzioni? ps: non aspetto nessun bambino ![]()
![]() |
#2046 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salute a tutti, volevo sapere se per il virus della gastroenterite (detta anche, impropriamente, "influenza gastrointestinale") vale la stessa regola dell'influenza classica (stagionale o "A" che sia) ovvero che la successiva esposizione al medesimo virus da parte della persone che ne e' gia' stata affetta qualche mese prima provoca una sorta di "immunita" al virus stesso (sino al contatto con un nuovo tipo di virus) o se per questo genere di virus l'immunita' non c'e' mai.....
Lo chiedo perche' io e la mia compagna abbiamo "fatto" la gastroenterite un mese fa senza contagiare la ragazzina, mentre ieri sera e per tutta la notte la stessa ragazzina ha vomitato a ripetizione (sicuramente e'' stata contagiata altrove), ora ho un po paura di rivivere la stessa esperienza (fermo restando che al momento di scrivere questo messaggio mi sento bene...) Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 | ||
Senior Member
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#2048 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno tranquillizzami un po', non sara' mica che ad ogni "contatto" con un virus di questo tipo corrisponde poi INESORABILMENTE ad una gastroenterite da parte del soggetto, senno' stiamo freschi...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2049 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2050 | |
Senior Member
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2051 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Che c'entra ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
ortopedico allora, grazie
![]() Quote:
Per il mio secondo problema, quello della vena, (post 2063) nessuno sa dirmi nulla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2053 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ti conviene farti vedere almeno dal medico di famiglia. Potrebbe essere causato da tantissimi fattori, dall'aver preso freddo a una stiratura, alla mancanza di minerali. A toccarlo ti fa male? Hai fatto le analisi del sangue recentemente con il dosaggio dei vari minerali (calcio, magnesio, potassio)? Prendendo un integratore di sali minerali migliora?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2054 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2055 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Il problema all'orecchio sempre ??
![]() |
![]() |
#2057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Non può essere stress ?? O ti veniva pure alle vacanze natalizie ??
![]() |
![]() |
![]() |
#2058 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Raga scusate approfitto ancora di voi.
Allora , ieri sera ho lavorato fino alle 23 , torno a casa , mi magno un paio di salmerini al forno ( con olio e aromi ) ed una fetta di pandoro farcito. Questa la magno con 1 bicchiere di vino rosso. alle 1 e qualcosa vado a dormire. Mi sveglio alle 07 e cazzeggio a letto fino alle 9 poi decido di alzarmi. Faccio colazione con 1 mars ed 1 bounty e tè freddo. Poi esco in auto , tempo 30 min e comincia la nausea. Non fortissima ma fastidiosa , tengo duro , faccio le mie cose , ed alle 11 circa torno. E me ne torno a letto... sempre nausea... finchè alle 12:30 circa non gliela faccio e sbocco... roba suprattutto liquida al colore di cioccolata ![]() Porello mio padre pulisce , e mi metto a dormire. Dopo 2 ore circa mi sveglio e mi sento caldissimo. mi misuro e leggo 39 di febbre. Ora mi sono alzato un attimo per darmi una tregua , perchè a letto brucio nonostante il fazzoletto bagnato. La nausa è leggera , diciamo che mi viene se penso di magnare o bere qualcosa , anche se un goccetto di acqua l'ho bevuto perchè mi sento disidratato. Allora , 2 giorni fa la mia collega , con cui sono venuto a contatto negli ultimi 3 giorni , mi ha detto che in famiglia sua manca solo lei all'appello ed hanno avuto tutti influenza intestinale , dal marito ai figli ai suoceri. Quindi viene da pensare che me l'abbia passata. Però ci sono due punti a me poco chiari : 1) a parte la nausea , venuta di colpo , non ho avuto altri sintomi. Di solito io ho cacarella , o dolori " alle ossa"... ma stavolta niente. 2) E' raro che a me salga di botto la febbre a 39 , di solito comincio con qualche linea per 2 giorni ( associata ad altri sintomi ) e poi mi sale. Invece stavolta in 2 ore son passato da 0 a bruciare dentro come torcia umana quando fa supernova ![]() Tutto questo , mi fa venire un sospetto : non è che mi son beccato qualcosa coi salmerini ? Li ho cotti a puntini , erano congelati e d'allevamento , pescati in un laghetto. Voi che dite? domani mattina vado dal doc , oggi stavo troppo a pezzi... C,òàas,òx,ò,òàx
![]() |
#2059 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Però anche te
![]() ![]() In ogni caso il mio fratellino l'ha attaccata a tutti alla cena del 24 dicembre (5 persone) e poi il giorno dopo ad altre 12 persone. A me è arrivata il 26. Ho vomitato tutto il pomeriggio, anche se assumevo acqua, febbre a 38. Poi è passata ed il giorno dopo avevo solo la febbre a 37,2. Più o meno ho sentito per tutti un decorso simile, quindi non c'è molto da preoccuparsi. Non ho preso medicine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
stanotte 40 di febbre... ho preso un biochetasi e tè caldo...
sto a pezzi... sigh Data l'assenza di caccarella , mio cuggino farmacista ipotizza che sia una botta di acidosi e non influenza intestinale... Cò.#z.a.za
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.