Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 13:00   #20561
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da adrianocaprio Guarda i messaggi
La fortuna di avere il cognato vicino di casa...ho provato l'ipod (versione da 60gb ver. 1.3 non modificato, nessun eq preimpostato, cuffie pl30) ascoltando una serie di brani che vanno dalla musica sinfonica a quella strumentale a quella vocale. Bhe, saranno le cuffie, saranno le mie orecchie ma le critiche erano in buona parte fondate:

- un generale suono chiuso (qualcuno direbbe caldo) offuscato con i toni alti e i mezzi tono alti "castrati" o quanto meno non brillanti....
- i bassi sono presenti, avvolgenti ma poco brillanti per i miei gusti: provate ad ascoltare un brano per violoncello solo; col clip il basso è si poco presente ma il suono è chiaro, ruvido tipico dello strofinio dell'archetto sulle corde mentre sull'ipod il basso è sì molto più presente ma anche troppo caldo avvolgente. Più in generale c'è un effetto, leggero, di wow che non mi piace proprio
- anche per le voci, l'effetto caldo avvolgente è molto seducente ma preferisco la chiarezza, brillantezza ma mai gracchiante voce del clip. In compenso la scena sonora è molto equilibrata.
- in generale c'è un leggerissimo effetto "eco" o cappella o acoustic (non so proprio come spiegarlo) forse implicito a quel generale effetto chiuso del suono che porta senza dubbio ad avere bassi più presenti e caldi.
Insomma per me è: NO!
Chiaramente si dovrebbe provare con rockbox ma poichè non è mio, nel rischio di poter far danni, non oso fare nessuna modifica.
Per quanto riguarda gli mpc si è un formato senza perdita di dati ma se devo impazzire tra firmware customizzati e lettori impossibile da trovare preferisco convertire in un formato "comune": flac? ogg(con perdita)? ....

Insomma le questioni sono ampiamente aperte....sotto con i suggerimenti
mpc è lossy non lossless
se lo transcodifichi esce una schifezza, al massimo forse puoi passarlo in wav lossless non dovrebbe perdere quasi niente...

non ho capito bene che ipod sia quello del tuo parente ma,
concordo con te che il suono apple proprio non mi piace...
da quando è passata ai DAC cirrus mi piace ancora meno...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 13:17   #20562
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
La fortuna di avere il cognato vicino di casa...ho provato l'ipod (versione da 60gb ver. 1.3 non modificato, nessun eq preimpostato, cuffie pl30) ascoltando una serie di brani che vanno dalla musica sinfonica a quella strumentale a quella vocale. Bhe, saranno le cuffie, saranno le mie orecchie ma le critiche erano in buona parte fondate:

- un generale suono chiuso (qualcuno direbbe caldo) offuscato con i toni alti e i mezzi tono alti "castrati" o quanto meno non brillanti....
- i bassi sono presenti, avvolgenti ma poco brillanti per i miei gusti: provate ad ascoltare un brano per violoncello solo; col clip il basso è si poco presente ma il suono è chiaro, ruvido tipico dello strofinio dell'archetto sulle corde mentre sull'ipod il basso è sì molto più presente ma anche troppo caldo avvolgente. Più in generale c'è un effetto, leggero, di wow che non mi piace proprio
- anche per le voci, l'effetto caldo avvolgente è molto seducente ma preferisco la chiarezza, brillantezza ma mai gracchiante voce del clip. In compenso la scena sonora è molto equilibrata.
- in generale c'è un leggerissimo effetto "eco" o cappella o acoustic (non so proprio come spiegarlo) forse implicito a quel generale effetto chiuso del suono che porta senza dubbio ad avere bassi più presenti e caldi.
Insomma per me è: NO!
Chiaramente si dovrebbe provare con rockbox ma poichè non è mio, nel rischio di poter far danni, non oso fare nessuna modifica.
Per quanto riguarda gli mpc si è un formato senza perdita di dati ma se devo impazzire tra firmware customizzati e lettori impossibile da trovare preferisco convertire in un formato "comune": flac? ogg(con perdita)? ....

Insomma le questioni sono ampiamente aperte....sotto con i suggerimenti
Adriano, scusa se te lo dico, ma io penso che proprio non puoi fare valutazioni con le pl30 (le ho), sono delle ottime cuffie per quello che costano (pagate 15 euro), in assoluto sono una schifezza, molto limitate specialmente nelle frequenze estreme (Sound (5.2/10) – The PL30 produce a very pleasant and balanced sound characterized by a slightly forward midrange and a very soft/smooth presentation all around. The low end is tight and accurate, but not particularly impactful. Switching to the bass-heavy setting bumps up the bass very little. Treble is rather tame as well, without a hint of harshness or sibilance (granted my PL30s may have an advantage here in being my oldest working IEM and probably having close to 1k hours on them). The one area where the PL30s undoubtedly triumph over the competition is the lateral width of the soundstage. It is truly massive, beaten only by the Cyclone PR1 Pro under the $100 mark. With the large soundstage comes excellent instrumental separation and good positioning. Another interesting property of the PL30s is the transparency – they are extremely revealing of both source and source material and by far the cheapest IEM that allows me to distinguish between 192k and 320k mp3 files played straight from my Fuze. Worth noting is that the low impedance leads to some very slight hiss with some sources and amps (though the Fuze headphone out remains nearly silent).).
Inoltre se il file che metti in rapporto è un mp3 magari di bassa o media qualità con un lossless, non c'è storia.
L'ipod (ma anche il resto) va ascoltato con rockbox o quantomeno con file lossless apple e con l'ausilio di una cuffia quantomeno decente.
A questo punto ti ripeto che se preferisci non investire su tutto l'armamentario, tieni il clip (che ti soddisfa), se è un problema di display vai su un sansa fuze ricondizionato, acquista una microsd e delle cuffie migliori.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 13:30   #20563
tropie14
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Sansa clip

Ragazzi un'info, scusate la domanda stupida:
voglio prendere il sansa clip+, ma se ha la memoria espandibile e prendo quello da 2gb + micro sd da 8 gb faccio una stupidata o è come se lo prendessi direttamente da 8 gb nella sua memoria? risparmierei un bel 20 euro! grazie!!!
tropie14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 13:53   #20564
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
mpc è lossy non lossless
se lo transcodifichi esce una schifezza, al massimo forse puoi passarlo in wav lossless non dovrebbe perdere quasi niente...

Guarda che il DAC del Nationite che hai acquistato è della stessa azienda che ha prodotto per gli ipod delle generazioni precedenti alla 6, e che il DAC dei cowon non mi sembra che lavori meglio (tanto è vero che senza filtri e filtrini suona proprio male).
Inoltre a parte le leggende metropolitane, se vai su tabelle comparative fatte da esperti e non da gente che parte prevenuta, ti accorgerai che le differenze anche con altri lettori sono minimali, sicuramente non rilevanti se utilizzo cuffie non particolarmente valide (come appunto le pl30, ottime ma solo in relazione al prezzo).
L'unica cosa che posso comprendere è che uno differenzi e scelga tra un lettore con suono musicale o analitico e che non ami itunes (a me piace, ma posso capire che tanti non lo sopportino).
http://www.head-fi.org/t/410059/hey-...udiophile-ipod
Il fatto è che bisogna conoscere i propri gusti e realizzare una catena di riproduzione coerente che coinvolge lettore, cuffie, formato del file (e quando possibile amplificatore).
http://www.head-fi.org/t/570658/cowo...-sound-quality
http://www.head-fi.org/t/582134/cowo...r-ipod-classic
Old 04-02-2012, 13:54   #20565
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tropie14 Guarda i messaggi
Ragazzi un'info, scusate la domanda stupida:
voglio prendere il sansa clip+, ma se ha la memoria espandibile e prendo quello da 2gb + micro sd da 8 gb faccio una stupidata o è come se lo prendessi direttamente da 8 gb nella sua memoria? risparmierei un bel 20 euro! grazie!!!
Dipende se il risparmio vale per te più delle possibilità di espansione ridotte.

Premesso che personalmente prendo sempre i lettori nella capacità massima disponibile, lo spazio fà presto ad esaurirsi se si utilizzano formati loseless e potrebbe andarti stretto dopo un pò: ovviamente potresti acquistare più microsd, ma il "disturbo" di dover cambiare scheda, con quel che ne consegue (ricostruzione del database ad ogni cambio scheda), di fatto ne compromette la fattibilità...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 14:01   #20566
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
mpc è lossy non lossless

Peraltro non vorrei sbagliare, ma mi sembra che anche cowon usi od abbia usato wolfson.
Old 04-02-2012, 14:05   #20567
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Non sbagli, usa dac wolfson
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 14:07   #20568
adrianocaprio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
bhe la recensione dice proprio i difetti che ho spiegato io all'inizio e in effetti quello che cerco è proprio una cuffia equilibrata e brillante come la pl30 ma con i bassi più presenti.
Il confronto l'ho fatto con file mp3 a 192 e mpc
Ad ogni modo mi sto sempre più convincendo a spendere qualcosa in più per le cuffie e al massimo prendere un fuze ricondizionato. Il problema sta nelle cuffie ma credo che se mi dilungo sull'argomento esco fuori topic.
(piccolo off-topic: io uso Ubuntu 10.04 e come lettore ho rymthbox. Ho provato ad inserire file mpc e flac nell'ipod e...li legge tranquillamente sapete spiegarmelo? forse converte in automatico?)
adrianocaprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 14:53   #20569
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
bhe la recensione dice proprio i difetti che ho spiegato io all'inizio e in effetti quello che cerco è proprio una cuffia equilibrata e brillante come la pl30 ma con i bassi più presenti.
Il confronto l'ho fatto con file mp3 a 192 e mpc
Ad ogni modo mi sto sempre più convincendo a spendere qualcosa in più per le cuffie e al massimo prendere un fuze ricondizionato. Il problema sta nelle cuffie ma credo che se mi dilungo sull'argomento esco fuori topic.
(piccolo off-topic: io uso Ubuntu 10.04 e come lettore ho rymthbox. Ho provato ad inserire file mpc e flac nell'ipod e...li legge tranquillamente sapete spiegarmelo? forse converte in automatico?)
Quindi adriano hai scoperto che un file mpc suona meglio di un mp3 con un scarso bitrate, e che le pl30 mettono in particolare evidenza questo dettaglio (non perdonano file poco qualitativi).
Diciamo che tutte le considerazioni successive relative all'ipod sono viziate da questa differenza iniziale.
Anche perchè la tua valutazione sull'ipod è esattamente opposta a quelle che sono le sue caratterisctiche (il soundstage è abbastanza ampio, il suono è analitico e dettaglato e che i bassi siano avvolgenti ma poco brillanti mi sembra quanto meno strano).
Io invece ti confermo che l'ipod, come il clip, come il fuze, come il cowon, sony etc etc, sono assolutamente validi (anche se con caratteristiche diverse), e solo con una ottima catena di ascolto puoi alla fine stabilire cosa è meglio o peggio.
Old 04-02-2012, 15:12   #20570
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Guarda che il DAC del Nationite che hai acquistato è della stessa azienda che ha prodotto per gli ipod delle generazioni precedenti alla 6, e che il DAC dei cowon non mi sembra che lavori meglio (tanto è vero che senza filtri e filtrini suona proprio male).
Inoltre a parte le leggende metropolitane, se vai su tabelle comparative fatte da esperti e non da gente che parte prevenuta, ti accorgerai che le differenze anche con altri lettori sono minimali, sicuramente non rilevanti se utilizzo cuffie non particolarmente valide (come appunto le pl30, ottime ma solo in relazione al prezzo).
L'unica cosa che posso comprendere è che uno differenzi e scelga tra un lettore con suono musicale o analitico e che non ami itunes (a me piace, ma posso capire che tanti non lo sopportino).
http://www.head-fi.org/t/410059/hey-...udiophile-ipod
Il fatto è che bisogna conoscere i propri gusti e realizzare una catena di riproduzione coerente che coinvolge lettore, cuffie, formato del file (e quando possibile amplificatore).
http://www.head-fi.org/t/570658/cowo...-sound-quality
http://www.head-fi.org/t/582134/cowo...r-ipod-classic

ma infatti concordo con te...
non so se mi sono espresso male ma io preferisco i dac wolfson rispetto ai dac cirrus quelli che utilizzava prima la apple, che sono integrati nel S.Flo2 e nei cowon come dici te...
piacciono più a me per gusto personale...
Old 04-02-2012, 15:16   #20571
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
ma infatti concordo con te...
non so se mi sono espresso male ma io preferisco i dac wolfson rispetto ai dac cirrus quelli che utilizzava prima la apple, che sono integrati nel S.Flo2 e nei cowon come dici te...
piacciono più a me per gusto personale...
Però l'ipod che ha provato adriano è proprio quello con dac wolfson.
Quindi in teoria non dovresti concordare con la sua analisi.
Old 04-02-2012, 15:28   #20572
tropie14
Junior Member

in che senso "con quel che ne consegue (ricostruzione del database ad ogni cambio scheda), di fatto ne compromette la fattibilità.."
abbi pazienza ma sono davvero poco pratico!
Old 04-02-2012, 15:47   #20573
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Sto usando le PL30 con l'aifon4 (dac cirrus) e mi sembrano ancora all'altezza della situazione. Ovviamente non possono avere dettaglio e resa all'altezza delle RE0 ma mi pare esagerato demolirle così porelle
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 15:48   #20574
adrianocaprio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
che un mpc sia migliore di un mp3 era fuori discussione e lo sapevo già prima (anche se qualcuno dice che un mp3 a 190 o a 320 è molto simile, tranne per chi ha orecchie "assolute", ad un mpc o flac)
il confronto l'ho fatto con file identici cioè sia sul clip che sull'ipod c'erano mp3 in più sull' ipod ho messo mpc (che non so se li ha convertiti): l'output è assolutamente diverso tra i due lettori a parità di cuffie e file. veramente molto strano se con cuffie come le pl30 la differenza tra i lettori è minimale.
Non mi piace insistere perciò per il momento mi leggo i link che mi hai dato e aspetterò nel dire che l'ipod non suona come dici
Cmq i miei file, eccetto quelli di prova, sono nella stragrande maggioranza flac e mpc (flac originali, non da mp3, al massimo ape convertiti). Se volete posso postarvi qualche brano di prova per verificare se è il mio orecchio, le cuffie o il lettore che non vanno.
Per le cuffie proverò a postare nell'apposita discussione. Ovviamente un'indicazione da qui è sempre bene accetta.
Ma oltre il fuze quale altro lettore, con le medesime qualità audio, è espandibile? il cowon mi pare di no
adrianocaprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 15:51   #20575
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tropie14 Guarda i messaggi
in che senso "con quel che ne consegue (ricostruzione del database ad ogni cambio scheda), di fatto ne compromette la fattibilità.."
abbi pazienza ma sono davvero poco pratico!
Intendevo dire che il Clip Plus gestisce i brani presenti sul lettore attraverso un database che contiene i dati di tutti i brani: questo serve a permettere la ricerca dei brani nelle varie modalità, cioè tramite autore, album, genere ed altri criteri, utilizzando le informazioni presenti nei tag dei vari brani (sono i dati descrittivi salvati all'interno del brano stesso.

Col firmware originale il database viene ricreato ogni volta che colleghi il lettore al computer, subito dopo che torni a scollegarlo, in modo da riconoscere i nuovi brani installati ed eliminare i dati di quelli cancellati. ovviamente la stessa cosa avviene cambiando la scheda inserita con una diversa e l'operazione comporta un certo tempo, tanto maggiore quanto più è capiente la scheda.

Anche con Rockbox la gestione dei brani avviene tramite database, anche se in questo caso il database viene aggiornato solo se tale funziona è messa su automatico: ovviamente anche in questo caso se non si aggiorna il database i brani della nuova micro sd non vengono trovati.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 16:10   #20576
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
che un mpc sia migliore di un mp3 era fuori discussione e lo sapevo già prima (anche se qualcuno dice che un mp3 a 190 o a 320 è molto simile, tranne per chi ha orecchie "assolute", ad un mpc o flac)
il confronto l'ho fatto con file identici cioè sia sul clip che sull'ipod c'erano mp3 in più sull' ipod ho messo mpc (che non so se li ha convertiti): l'output è assolutamente diverso tra i due lettori a parità di cuffie e file. veramente molto strano se con cuffie come le pl30 la differenza tra i lettori è minimale.
Non mi piace insistere perciò per il momento mi leggo i link che mi hai dato e aspetterò nel dire che l'ipod non suona come dici
Cmq i miei file, eccetto quelli di prova, sono nella stragrande maggioranza flac e mpc (flac originali, non da mp3, al massimo ape convertiti). Se volete posso postarvi qualche brano di prova per verificare se è il mio orecchio, le cuffie o il lettore che non vanno.
Per le cuffie proverò a postare nell'apposita discussione. Ovviamente un'indicazione da qui è sempre bene accetta.
Ma oltre il fuze quale altro lettore, con le medesime qualità audio, è espandibile? il cowon mi pare di no
Beh! sei tu che hai parlato di mpc, e dato ipod non li supporta mi è sembrato che il confronto lo avessi fatto tra i due lettori con formati diversi.
Old 04-02-2012, 16:14   #20577
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Sto usando le PL30 con l'aifon4 (dac cirrus) e mi sembrano ancora all'altezza della situazione. Ovviamente non possono avere dettaglio e resa all'altezza delle RE0 ma mi pare esagerato demolirle così porelle
Ma io non le demolisco affatto (però ti voglio vedere a posare le re0 per usare con continuità le pl30 - le mie ormai sono pallide per quanto tempo hanno passato al buio di un cassetto) , solo che non mi sembrano le cuffie giuste per valutare i bassi e per dare un giudizio su un lettore.
Se poi uno mi dice voglio usare le pl30 e la loro resa è migliore con... allora sono daccordo.
Old 04-02-2012, 16:16   #20578
tropie14
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Intendevo dire che il Clip Plus gestisce i brani presenti sul lettore attraverso un database che contiene i dati di tutti i brani: questo serve a permettere la ricerca dei brani nelle varie modalità, cioè tramite autore, album, genere ed altri criteri, utilizzando le informazioni presenti nei tag dei vari brani (sono i dati descrittivi salvati all'interno del brano stesso.

Col firmware originale il database viene ricreato ogni volta che colleghi il lettore al computer, subito dopo che torni a scollegarlo, in modo da riconoscere i nuovi brani installati ed eliminare i dati di quelli cancellati. ovviamente la stessa cosa avviene cambiando la scheda inserita con una diversa e l'operazione comporta un certo tempo, tanto maggiore quanto più è capiente la scheda.

Anche con Rockbox la gestione dei brani avviene tramite database, anche se in questo caso il database viene aggiornato solo se tale funziona è messa su automatico: ovviamente anche in questo caso se non si aggiorna il database i brani della nuova micro sd non vengono trovati.
adesso ho capito! sei stato molto chiaro! mi dai un consiglio anche tu sul prodotto da acquistare? ti ripeto le esigenze:

solo musica, non mi interssano foto e video, radio se possibile e dimensioni ridotte, lo utilizzo solo per andare a correre! la qualità del suono sarebbe cosa gradita! budget 30/50 euro.
grazie mille!!!
Old 04-02-2012, 16:44   #20579
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Però l'ipod che ha provato adriano è proprio quello con dac wolfson.
Quindi in teoria non dovresti concordare con la sua analisi.
infatti se hai notato ho scritto che non ho ben capito che ipod sia quello...
nel mio commento precedente...

la seconda parte si riferisce ad un confronto con l'ipod 4g di mio padre e il mio iphone4...
e tra i due preferisco il "vecchiotto" di mio papa...
Old 04-02-2012, 16:50   #20580
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
infatti se hai notato ho scritto che non ho ben capito che ipod sia quello...
nel mio commento precedente...

la seconda parte si riferisce ad un confronto con l'ipod 4g di mio padre e il mio iphone4...
e tra i due preferisco il "vecchiotto" di mio papa...
Ah! ok.
Da 60gb può essere solo video o photo (dac wolfson).
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian