|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20561 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
se lo transcodifichi esce una schifezza, al massimo forse puoi passarlo in wav lossless non dovrebbe perdere quasi niente... non ho capito bene che ipod sia quello del tuo parente ma, concordo con te che il suono apple proprio non mi piace... da quando è passata ai DAC cirrus mi piace ancora meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Inoltre se il file che metti in rapporto è un mp3 magari di bassa o media qualità con un lossless, non c'è storia. L'ipod (ma anche il resto) va ascoltato con rockbox o quantomeno con file lossless apple e con l'ausilio di una cuffia quantomeno decente. A questo punto ti ripeto che se preferisci non investire su tutto l'armamentario, tieni il clip (che ti soddisfa), se è un problema di display vai su un sansa fuze ricondizionato, acquista una microsd e delle cuffie migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20563 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Sansa clip
Ragazzi un'info, scusate la domanda stupida:
voglio prendere il sansa clip+, ma se ha la memoria espandibile e prendo quello da 2gb + micro sd da 8 gb faccio una stupidata o è come se lo prendessi direttamente da 8 gb nella sua memoria? risparmierei un bel 20 euro! grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20564 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre a parte le leggende metropolitane, se vai su tabelle comparative fatte da esperti e non da gente che parte prevenuta, ti accorgerai che le differenze anche con altri lettori sono minimali, sicuramente non rilevanti se utilizzo cuffie non particolarmente valide (come appunto le pl30, ottime ma solo in relazione al prezzo). L'unica cosa che posso comprendere è che uno differenzi e scelga tra un lettore con suono musicale o analitico e che non ami itunes (a me piace, ma posso capire che tanti non lo sopportino). http://www.head-fi.org/t/410059/hey-...udiophile-ipod Il fatto è che bisogna conoscere i propri gusti e realizzare una catena di riproduzione coerente che coinvolge lettore, cuffie, formato del file (e quando possibile amplificatore). http://www.head-fi.org/t/570658/cowo...-sound-quality http://www.head-fi.org/t/582134/cowo...r-ipod-classic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Premesso che personalmente prendo sempre i lettori nella capacità massima disponibile, lo spazio fà presto ad esaurirsi se si utilizzano formati loseless e potrebbe andarti stretto dopo un pò: ovviamente potresti acquistare più microsd, ma il "disturbo" di dover cambiare scheda, con quel che ne consegue (ricostruzione del database ad ogni cambio scheda), di fatto ne compromette la fattibilità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20566 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20567 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Non sbagli, usa dac wolfson
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20568 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
bhe la recensione dice proprio i difetti che ho spiegato io all'inizio e in effetti quello che cerco è proprio una cuffia equilibrata e brillante come la pl30 ma con i bassi più presenti.
Il confronto l'ho fatto con file mp3 a 192 e mpc Ad ogni modo mi sto sempre più convincendo a spendere qualcosa in più per le cuffie e al massimo prendere un fuze ricondizionato. Il problema sta nelle cuffie ma credo che se mi dilungo sull'argomento esco fuori topic. (piccolo off-topic: io uso Ubuntu 10.04 e come lettore ho rymthbox. Ho provato ad inserire file mpc e flac nell'ipod e...li legge tranquillamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20569 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che tutte le considerazioni successive relative all'ipod sono viziate da questa differenza iniziale. Anche perchè la tua valutazione sull'ipod è esattamente opposta a quelle che sono le sue caratterisctiche (il soundstage è abbastanza ampio, il suono è analitico e dettaglato e che i bassi siano avvolgenti ma poco brillanti mi sembra quanto meno strano). Io invece ti confermo che l'ipod, come il clip, come il fuze, come il cowon, sony etc etc, sono assolutamente validi (anche se con caratteristiche diverse), e solo con una ottima catena di ascolto puoi alla fine stabilire cosa è meglio o peggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20570 | |
Bannato
|
Quote:
ma infatti concordo con te... non so se mi sono espresso male ma io preferisco i dac wolfson rispetto ai dac cirrus quelli che utilizzava prima la apple, che sono integrati nel S.Flo2 e nei cowon come dici te... piacciono più a me per gusto personale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20571 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi in teoria non dovresti concordare con la sua analisi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20572 |
Junior Member
|
in che senso "con quel che ne consegue (ricostruzione del database ad ogni cambio scheda), di fatto ne compromette la fattibilità.."
abbi pazienza ma sono davvero poco pratico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20573 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Sto usando le PL30 con l'aifon4 (dac cirrus) e mi sembrano ancora all'altezza della situazione. Ovviamente non possono avere dettaglio e resa all'altezza delle RE0 ma mi pare esagerato demolirle così porelle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20574 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
che un mpc sia migliore di un mp3 era fuori discussione e lo sapevo già prima (anche se qualcuno dice che un mp3 a 190 o a 320 è molto simile, tranne per chi ha orecchie "assolute", ad un mpc o flac)
![]() il confronto l'ho fatto con file identici cioè sia sul clip che sull'ipod c'erano mp3 in più sull' ipod ho messo mpc (che non so se li ha convertiti): l'output è assolutamente diverso tra i due lettori a parità di cuffie e file. veramente molto strano se con cuffie come le pl30 la differenza tra i lettori è minimale. Non mi piace insistere perciò per il momento mi leggo i link che mi hai dato e aspetterò nel dire che l'ipod non suona come dici ![]() Cmq i miei file, eccetto quelli di prova, sono nella stragrande maggioranza flac e mpc (flac originali, non da mp3, al massimo ape convertiti). Se volete posso postarvi qualche brano di prova per verificare se è il mio orecchio, le cuffie o il lettore che non vanno. Per le cuffie proverò a postare nell'apposita discussione. Ovviamente un'indicazione da qui è sempre bene accetta. Ma oltre il fuze quale altro lettore, con le medesime qualità audio, è espandibile? il cowon mi pare di no |
![]() |
![]() |
![]() |
#20575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Col firmware originale il database viene ricreato ogni volta che colleghi il lettore al computer, subito dopo che torni a scollegarlo, in modo da riconoscere i nuovi brani installati ed eliminare i dati di quelli cancellati. ovviamente la stessa cosa avviene cambiando la scheda inserita con una diversa e l'operazione comporta un certo tempo, tanto maggiore quanto più è capiente la scheda. Anche con Rockbox la gestione dei brani avviene tramite database, anche se in questo caso il database viene aggiornato solo se tale funziona è messa su automatico: ovviamente anche in questo caso se non si aggiorna il database i brani della nuova micro sd non vengono trovati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20576 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20577 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi uno mi dice voglio usare le pl30 e la loro resa è migliore con... allora sono daccordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20578 | |
Junior Member
|
Quote:
solo musica, non mi interssano foto e video, radio se possibile e dimensioni ridotte, lo utilizzo solo per andare a correre! la qualità del suono sarebbe cosa gradita! budget 30/50 euro. grazie mille!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20579 | |
Bannato
|
Quote:
nel mio commento precedente... la seconda parte si riferisce ad un confronto con l'ipod 4g di mio padre e il mio iphone4... e tra i due preferisco il "vecchiotto" di mio papa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20580 | |
Senior Member
|
Quote:
Da 60gb può essere solo video o photo (dac wolfson). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.