Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 07:57   #20481
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
Giusto per essere pignoli (sono rompi eh?), Kizune è l'autore di quelle interfacce che poi hanno differenti nomi, ma comunque le migliori son le sue a quanto ho visto finora.

Riguardo al discorso del X7 per vedere le foto, onestamente se lo schermo del X7 non fosse abbastanza scarsino sarei stato d'accordo a consigliarlo. Ma venendo da un iTouch che tutto si può dire, ma non che non abbiano degli ottimi schermi (mantenendo i difetti più gravi del LCD, soprattutto sulla profondità del nero) sarebbe secondo me sconsigliabile.

In effetti il più grande difetto del X7 è proprio quello schermo perché la sua dimensione sarebbe ottima per foto e video, ma la matrice lcd è praticamente la stessa del i9 solo più grossa (molto scarsina), e con quella risoluzione comunque non guadagni nulla dall'avere lo schermo più grande. Di contro l'AMOLED del J3 seppur sulla più piccola superficie di 3.3'' garantisce una resa dei colori decisamente migliore.

Poi ovviamente sta all'utente decidere se preferisce la qualità del colore contro la grandezza dello schermo, io ho dato la mia versione.

Considerando che qualcun'altro potrebbe essere di avviso differente e consigliargli tutt'altro.

hai una guida....?

trovata capito...

Ultima modifica di mada1991 : 25-01-2012 alle 08:03.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 08:42   #20482
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
hai una guida....?

trovata capito...
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 08:48   #20483
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
per mettere l'interfaccia kizune...
Old 25-01-2012, 10:35   #20484
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao,
stavo valutando di acquistare un buon lettore mp3 spendendo max 120€, ma mi si è presentato davanti uno Creative ZiiO 7" a 119€:
http://it.store.creative.com/disposi...948-20231.aspx

meglio questo Creative o un vero e proprio lettore mp3?

della Creative trovo interessante lo Zen touch 2 (8gb 100€):
http://it.store.creative.com/disposi...948-20275.aspx

Zen mosaic ez100 (16gb 50€)
http://it.store.creative.com/disposi...948-18431.aspx

Zen x-fi 3 (8gb 100€)
http://it.store.creative.com/disposi...948-20866.aspx

quale mi consigliate?

tra i 3 mi pare migliore lo Zen touch 2 che ha pure android, ma stando ad alcune recensione lo sconsigliano...

dato il prezzo conveniente mi verrebbe voglia di prendere l'ez100... (da abbinare con klipsch image s4), che ne dite?

Ultima modifica di Technology11 : 25-01-2012 alle 16:00.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:46   #20485
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
che ne pensate di queste cuffie "Ultimate Ears™ 200vi Noise-Isolating Headset"logitech Ultimate Ears™ 200vi Noise-Isolating Headset
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 17:34   #20486
Khanattila
Senior Member

L'Avatar di Khanattila

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
che ne pensate di queste cuffie "Ultimate Ears™ 200vi Noise-Isolating Headset"logitech Ultimate Ears™ 200vi Noise-Isolating Headset
Secondo me sono molto utili i cuscinetti di 5 tagli differenti.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 20:07   #20487
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
ok fanno skifo allora...
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 12:02   #20488
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quanto costano le spese di spedizione sul sito advancedmp3player?
Grazie
Old 27-01-2012, 12:20   #20489
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Quanto costano le spese di spedizione sul sito advancedmp3player?
Grazie
dovrebbe essere intorno ai 19 euro, parecchi però spediscono con FedEx, il che è ottimo.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 14:27   #20490
deca90
Senior Member

Scusami che differenza cè nel scegliere la spedizione con Fedex?
Old 27-01-2012, 14:31   #20491
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Scusami che differenza cè nel scegliere la spedizione con Fedex?
Diciamo che su advanced non puoi scegliere: in Italia spediscono solo con fedex (che è un corriere molto valido e preciso) ed il prezzo si aggiar intorno ai 21€ (aveva pensato di fare un ordine settimana scorsa poi ho cambiato idea ed il prezzo proposto per un lettore era questo).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 15:27   #20492
deca90
Senior Member

OK grazie avevo intenzione di prendere il fiio e7, ma a questo punto lo prendo da amazon.uk allo stesso prezzo.

Su amazon.it ho trovato un venditore che fa riferimento a advancedmp3player, possibile? Si chiama Zeus Audio Italia.

Grazie a tutti
Old 27-01-2012, 20:04   #20493
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
OK grazie avevo intenzione di prendere il fiio e7, ma a questo punto lo prendo da amazon.uk allo stesso prezzo.

Su amazon.it ho trovato un venditore che fa riferimento a advancedmp3player, possibile? Si chiama Zeus Audio Italia.

Grazie a tutti
Se non ho capito male è l'"appoggio" italiano per advanced in modo da vendere anche in Italia. Però se guardi le spese di spedizione coincidono più o meno con quelle di advanced e quindi credo che alla fine spediscano comunque da là (non ho guardato se il prezzo del prodotto è diverso, ma a questo punto credo di no).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 20:14   #20494
deca90
Senior Member

Lo prendo direttamente da amazon.uk a 50 sterline
Old 28-01-2012, 13:22   #20495
frankie7
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
10 e lode all'assistenza Sandisk!

Amici del forum, vorrei condividere con voi la mia esperienza positiva con l'assistenza Sandisk.
Premetto che sono diversi anni che uso con soddisfazione i prodotti Sandisk (schede di memoria, memorie Usb, lettori Mp3), e, per fortuna, finora non avevo mai avuto problemi o guasti.
A proposito di lettori mp3, da quando mi sono iscritto a questo fol, ho conosciuto e acquistato i lettori mp3 di questa azienda, in particolare i Clip e Clip+, e ne ho acquistato in un paio d'anni, circa una decina, qualcuno per me, ed il resto da regalare o acquistati per conto di amici, colleghi e parenti , sia nuovi che rigenerati, e tutti hanno sempre funzionato bene, fin da subito.

I primi giorni dello scorso dicembre, ho acquistato due Sansa Fuze rigenerati su un negozio inglese della baia, da regalare uno ad un amico e l'altro a mia moglie.
Quello di mia moglie, però,è risultato fin da subito difettoso (forse per qualche urto subito durante il trasporto), per cui ho chiesto il supporto online alla casa madre, che mi ha risposto subito con molta cortesia ed efficienza, inviandomi le istruzioni per cercare di far ripartire il lettore.

Non riuscendo io nell'impresa di rianimare il Fuze, mi hanno scritto una mail, nella quale mi autorizzavano la sostituzione del lettorino (pur avendo io specificato che si trattava di un apparecchio REFURBISHED), inviando il prodotto guasto al loro centro assistenza in Repubblica Ceca.

Ho speso solo 7 euro di raccomandata, ma dopo circa 10 giorni, ho ricevuto a casa, un nuovo Fuze fiammante.

Dopo questa esperienza, a maggior ragione continuerò in futuro ad acquistare e a consigliare lettori Sandisk, che, non solo hanno il miglior rapporto qualità-prezzo, ma hanno alle spalle un centro assistenza che, in caso di problemi, è disponibilissimo ad aiutare i clienti a risolverli.

Mi è sembrato giusto pubblicizzare questa mia positiva esperienza, che può essere utile anche a qualche socio del forum.
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta -
frankie7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 14:33   #20496
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Amici del forum, vorrei condividere con voi la mia esperienza positiva con l'assistenza Sandisk.
Premetto che sono diversi anni che uso con soddisfazione i prodotti Sandisk (schede di memoria, memorie Usb, lettori Mp3), e, per fortuna, finora non avevo mai avuto problemi o guasti.
A proposito di lettori mp3, da quando mi sono iscritto a questo fol, ho conosciuto e acquistato i lettori mp3 di questa azienda, in particolare i Clip e Clip+, e ne ho acquistato in un paio d'anni, circa una decina, qualcuno per me, ed il resto da regalare o acquistati per conto di amici, colleghi e parenti , sia nuovi che rigenerati, e tutti hanno sempre funzionato bene, fin da subito.

I primi giorni dello scorso dicembre, ho acquistato due Sansa Fuze rigenerati su un negozio inglese della baia, da regalare uno ad un amico e l'altro a mia moglie.
Quello di mia moglie, però,è risultato fin da subito difettoso (forse per qualche urto subito durante il trasporto), per cui ho chiesto il supporto online alla casa madre, che mi ha risposto subito con molta cortesia ed efficienza, inviandomi le istruzioni per cercare di far ripartire il lettore.

Non riuscendo io nell'impresa di rianimare il Fuze, mi hanno scritto una mail, nella quale mi autorizzavano la sostituzione del lettorino (pur avendo io specificato che si trattava di un apparecchio REFURBISHED), inviando il prodotto guasto al loro centro assistenza in Repubblica Ceca.

Ho speso solo 7 euro di raccomandata, ma dopo circa 10 giorni, ho ricevuto a casa, un nuovo Fuze fiammante.

Dopo questa esperienza, a maggior ragione continuerò in futuro ad acquistare e a consigliare lettori Sandisk, che, non solo hanno il miglior rapporto qualità-prezzo, ma hanno alle spalle un centro assistenza che, in caso di problemi, è disponibilissimo ad aiutare i clienti a risolverli.

Mi è sembrato giusto pubblicizzare questa mia positiva esperienza, che può essere utile anche a qualche socio del forum.
hai fatto bene buono a sapersi...
Old 29-01-2012, 23:12   #20497
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti posseggo un creative x-fi 2 e ho preso da poco le PL50, vorrei prendere il sansa clip +, avrò un salto uditivo o non ne vale la pena?
Grazie
up
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 00:17   #20498
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
salve a tutti, volevo sapere se esiste qualche lettore che legge i FLAC e che magari abbia un'uscita che baipassa il dac interno per collegarlo ad uno esterno e quindi ad un impianto hifi

in pratica vorrei usare un lettore mp3 (per ascoltare flac) come sorgente di un impianto hifi, al posto del lettore cd!
se il lettore avesse anche la possibilità di usare memorie esterne sarebbe perfetto... ho letto che come qualità prezzo i sansa sono molto buoni, per l'uso che vorrei farne io dite che andrebbero bene ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 06:41   #20499
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
up
non ho mai sentito lo zen... però da quello che ho letto sembrerebbe un po' meglio il sansa...

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
salve a tutti, volevo sapere se esiste qualche lettore che legge i FLAC e che magari abbia un'uscita che baipassa il dac interno per collegarlo ad uno esterno e quindi ad un impianto hifi

in pratica vorrei usare un lettore mp3 (per ascoltare flac) come sorgente di un impianto hifi, al posto del lettore cd!
se il lettore avesse anche la possibilità di usare memorie esterne sarebbe perfetto... ho letto che come qualità prezzo i sansa sono molto buoni, per l'uso che vorrei farne io dite che andrebbero bene ?
i sansa sono ottimi ma non soddisfano le tue richieste...
quello che chiedi tu sono dei lettori con uscita digitale, tipo il colorfly c4
oppure il nuovissimo ibasso...

sono comunque lettori abbastanza cari...
Old 30-01-2012, 07:08   #20500
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
non ho mai sentito lo zen... però da quello che ho letto sembrerebbe un po' meglio il sansa...

i sansa sono ottimi ma non soddisfano le tue richieste...
quello che chiedi tu sono dei lettori con uscita digitale, tipo il colorfly c4
oppure il nuovissimo ibasso...

sono comunque lettori abbastanza cari...
Anche l'S:flo2 va benissimo
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP