|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2021 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ovviamente aspettati una lotta lunga, ci va un po' di tempo per concludere la lotta a tuo favore. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2022 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Finito il capitolo 6, sto giocando il primo epilogo.
Che dire, il gioco è maestoso e stupefacente, ma... troppo lungo, per me. Si ripete in alcune cose, altre sono troppo scontate, magari entrerò nel dettaglio se a qualcuno interessa, però devo ammettere che alla fine stavo quasi sperando che finisse ad ogni nuova cutscene. L'epilogo poi per adesso lo trovo assolutamente insensato, sto vedendo e facendo cose che non mi interessano nel modo più assoluto. Per ora vedo solo cioccolatini, piccoli omaggi al primo RDR. Ma è fanservice e nulla più. Uno dei giochi di questa generazione eh, non vorrei passasse il messaggio che non mi è piaciuto, è un'esperienza meravigliosa ed un gioco che raggiunge vette di qualità mai viste. Però me lo sarei goduto di più se fosse finito 10-15 ore fa, secondo me.
![]() |
#2023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Da Rockstar ci si poteva aspettare più cura, ma va anche detto che con alcune patch si potrebbero sistemare gran parte dei casini. Avessi 20 anni di meno tornerei forse al PC, ma adesso proprio no, console tutta la vita.
![]() |
![]() |
#2024 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
L'ultima parte oltre che molto lenta l'ho trovata poco curata e interessante Quote:
Vai a vederti il topic pc si parla solo di framerate, stuttering, 40 fps invece di 45...quanti giochi mi sono rovinato su pc passando il tempo solo a testare settaggi per i 60 fps trascurando il divertimento.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2025 | ||
Senior Member
|
Sì esatto... per carità, magari il thread della sezione PC è mille volte più frequentato, ma di 80 pagine ce ne sono 78 di post tecnici, mi interessa fino a un certo punto (ed era così anche quando giocavo esclusivamente su PC).
Per me il gioco anche su console è un gioiello, pure sulla Pro che a quanto pare è la versione meno appariscente. Certo, a volte la qualità dei volti dei personaggi secondari non è eccelsa (e a volte è proprio bassa) ma parliamo di un gioco che muove tantissimo, non si puà certo pretendere chissà cosa. Oltretutto a livello di animazioni è il top assoluto, così come di cura del dettaglio, ricostruzione "scenografica", dialoghi e doppiaggio. Top assoluto. L'open world è sempre vivo, ci sono tantissimi eventi casuali differenti (anche se devo ammettere di essere rimasto un po' deluso dal fato che alla fine hanno iniziato a ripetersi, mi sarei aspettato che non succedesse, che cioè una volta salvata una persona con un certo tipo di dialogo quell'evento venisse depennato. Invece no). Ci sono una miriade di cose da fare se si è interessati, ma che possono tranquillamente essere saltate se si vuole tirare dritto, senza avere l'impressione di essersi persi qualcosa. Parlo del poker, le carte delle sigarette, il crafting, la caccia, la pesca e via dicendo. Io alla fine ho cacciato solo orso, coyote, lupo e luccio leggendari. Qualche altra pelle perfetta e poco altro. La storia mi è piaciuta molto, ma come già detto, è come se dal quinto capitolo si incanalasse su un binario che avrebbe richiesto 4-5 ore e invece ci troviamo a fare 30. Spoiler fino al capitolo 6 compreso:
Però ripeto, l'arco narrativo è veramente stupendo, nel complesso.
![]() |
![]() |
#2026 |
Senior Member
|
tecnicamente hanno fatto un lavoro superbo....a 1080p sulla pro è stupendo da vedere e mai un incertezza tecnica.
Da quanto so su one x a 4K è ancora più bello. Fossero tutti così i giochi sarebbe soddisfacente, infatti personalmente dalla prossima gen chiedo solo questo, raggiungere i 60 fps a 1080p senza orpelli tecnici tipo ray tracing ecc...con sempre più giochi che tengono i 4K 30fps senza problemi o compromessi grafici |
![]() |
![]() |
![]() |
#2027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2028 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() E poi:
![]() |
![]() |
#2029 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Ma ripeto, è a livello di fanservice, per me.
![]() |
![]() |
#2030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2031 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2032 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E comunque per GTA V separammo il discorso in due thread, per l'appunto quello per il gioco e quello tecnico.
![]() |
#2033 |
Senior Member
|
Si sono d'accordo. Il gioco è un po' troppo lungo sia nella fase centrale che in quella finale. Mentre alla fine ci può stare il lavoro di fanservice/collegamento con il primo (ma magari facendolo durare la metà di quello che è nella realtà), io avrei tagliato di netto un capitolo nella fase centrale. Tipo avrei evitato francamente il cambio di location...
Per il resto, davvero un gioco memorabile dal punto di vista tecnico oltre che di narrazione. Un po' meno lato gameplay puro...ma va bene così Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2034 |
Senior Member
|
Sì, oppure ne avrei accorpati un paio, perché poi a ben vedere gli eventi servono un po' tutti... però i due capitoli centrali sarebbero potuti essere un capitolo unico, un po' meno lungo. E l'epilogo un vero epilogo (cioè un mini capitolo da venti minuti, non 4 ore).
![]() |
#2035 |
Senior Member
|
Finito. Che dire, i primi sei capitoli sono qualcosa di assolutamente clamoroso, imperdibile. Continuo a non capire il senso dell'epilogo, che mi ha annoiato molto e di cui non ho davvero capito l'utilità.
Un gran gioco che però parte fortissimo per andare sempre di più in calando. Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
![]() |
#2036 | |
Senior Member
|
Quote:
Si concordo, questo gioco è un po’ strano...ci sono cose un po’ troppo approfondite tipo la caccia, le munizioni, i diversi tipi di carne cucinata...talvolta la vastità delle cose da fare è davvero troppo e rischia di distrarti dalla trama principale. Tante volte tra una missione e l’altra mi dimenticavo degli eventi talmente avevo perso tempo a fare altro. Anche l’epilogo davvero troppo allungato mentre la regione del vecchio rdr2 non ci si va praticamente mai. Avrei preferito magari un po’ più di cura nelle missioni principali. Si vede che nello sviluppo hanno avuto un po’ di problemi infatti mi ricordo di diversi rinvii. Mi aspetto una bella espansione SP nella regione del vecchio rdr ma visto l’andazzo dell’online dubito accadrà... In ogni caso gran gioco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2037 |
Senior Member
|
A me il livello delle missioni non è dispiaciuto, anche nelle secondarie (che a volte sono solo "comiche" o simpatiche, ma distraggono il giusto dalla trama principale e ci aiutano a definire il percorso di Arthur), anche sotto quel punto di vista lo trovo un gioco eccezionale.
Sono d'accordo su munizioni e tutto il resto, ma ci sono completisti che adorano queste cose, e chi non ci bada molto può tranquillamente saltare tutto a piè pari. Io ho finito per fare tutte le missioni secondarie tranne due, ho cacciato 4 o 5 animali leggendari e fatto due o tre taglie; comprato un paio di vestiti e fatto solo un upgrade "estetico" al campo (quelli funzionali li ho fatti tutti). Tutto ciò che non è storia è straordinariamente curato. Anche se non ne ho usufruito totalmente, gliene va comunque dato atto. Però ho finito il gioco con un profondo senso di noia, speravo letteralmente che finisse, e di questo mi dispiace, perché per tutta la storia principale invece ero rapito dalla vicenda e continuavo a giocare senza rendermi conto di che ora fosse. Quindi il giudizio finale ne viene influenzato, perché l'ultima cosa che ho fatto l'ho quasi detestata, mettendo in secondo piano tutto il resto.
![]() |
#2038 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
|
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & schiit Vali 2 ++ hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + pulsar x2h 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#2039 |
Senior Member
|
Lo status di giocatore hardcore in RDR2 è un malus; questo gioco se preso
con i giusti tempi, risulta decisamente più digeribile.
![]() |
#2040 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Raga sapete come fare ad aprire un ticket? Nella pagina di supporto pare non esistere questa possibilità. Se è così sono dei mascalzoni.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.