Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2019, 10:47   #2021
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono al capitolo sei inoltrato, è davvero un gran bel giocare, anche se adesso la ripetitività inizia a farsi un po' sentire. Più che altro nei gesti e dialoghi della gang. Comunque...

Spoiler quest secondaria della pesca al capitolo sei:

Spoiler:
Vicino ad un lago a nord ho recuperato il cavallo di un veterano senza una gamba che mi ha invitato a pescare con lui, però non riesco a finire la quest forse sono io che non so pescare, o forse per prendere quel "tyrant" ci vuole mezzora, non capisco cosa sbaglio. Io lancio l'amo e quando abbocca:

- se il pesce combatte muovo l'analogico sinistro

- se il pesce è stanco muovo lanalogico destro in rotazione circolare per riprendere la lenza.

A volte, premo e tengo premuto l'analogico destro perché mi sembra di aver capito che così quando lotta il pesce non si riprende troppa lenza.

Che sbaglio?
Mi pare tu faccia tutto giusto

Spoiler:

Ricordati solo di muovere l'analogico sinistro al contrario rispetto al movimento del pesce, in modo da farlo stancare il prima possibile.

Quando stanco accorci la lenza con l'analogico destro. Dovrebbe essere sufficiente

Ovviamente aspettati una lotta lunga, ci va un po' di tempo per concludere la lotta a tuo favore.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 19:47   #2022
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Finito il capitolo 6, sto giocando il primo epilogo.

Che dire, il gioco è maestoso e stupefacente, ma... troppo lungo, per me. Si ripete in alcune cose, altre sono troppo scontate, magari entrerò nel dettaglio se a qualcuno interessa, però devo ammettere che alla fine stavo quasi sperando che finisse ad ogni nuova cutscene.

L'epilogo poi per adesso lo trovo assolutamente insensato, sto vedendo e facendo cose che non mi interessano nel modo più assoluto. Per ora vedo solo cioccolatini, piccoli omaggi al primo RDR. Ma è fanservice e nulla più.

Uno dei giochi di questa generazione eh, non vorrei passasse il messaggio che non mi è piaciuto, è un'esperienza meravigliosa ed un gioco che raggiunge vette di qualità mai viste. Però me lo sarei goduto di più se fosse finito 10-15 ore fa, secondo me.
Old 15-11-2019, 07:12   #2023
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
E' un discorso trito e ritrito ma mica è solo quella la discriminante. Una console la tieni in salotto e hai la possibilità di accenderla e giocare in 2 minuti. Il tutto senza mai preoccuparti dei suoi componenti hardware! Un pc quantomeno un aggiornamento driver ogni tanto deve farlo...
Ormai secondo me o si è dei fissati (enthusiast come si dice) e ci si spende sopra tempo e denaro o davvero non ha più senso continuare a giocare su di un pc!
Basta andare sul thread della versione PC un manicomio, complice un porting quantomeno discutibile.
Da Rockstar ci si poteva aspettare più cura, ma va anche detto che con alcune patch si potrebbero sistemare gran parte dei casini.
Avessi 20 anni di meno tornerei forse al PC, ma adesso proprio no, console tutta la vita.
Old 15-11-2019, 08:21   #2024
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:

Che dire, il gioco è maestoso e stupefacente, ma... troppo lungo, per me. Si ripete in alcune cose, altre sono troppo scontate, magari entrerò nel dettaglio se a qualcuno interessa, però devo ammettere che alla fine stavo quasi sperando che finisse ad ogni nuova cutscene.

L'epilogo poi per adesso lo trovo assolutamente insensato, sto vedendo e facendo cose che non mi interessano nel modo più assoluto. Per ora vedo solo cioccolatini, piccoli omaggi al primo RDR. Ma è fanservice e nulla più.

Uno dei giochi di questa generazione eh, non vorrei passasse il messaggio che non mi è piaciuto, è un'esperienza meravigliosa ed un gioco che raggiunge vette di qualità mai viste. Però me lo sarei goduto di più se fosse finito 10-15 ore fa, secondo me.
si condivido, mi è successa la stessa cosa.
L'ultima parte oltre che molto lenta l'ho trovata poco curata e interessante

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Basta andare sul thread della versione PC un manicomio, complice un porting quantomeno discutibile.
Da Rockstar ci si poteva aspettare più cura, ma va anche detto che con alcune patch si potrebbero sistemare gran parte dei casini.
Avessi 20 anni di meno tornerei forse al PC, ma adesso proprio no, console tutta la vita.
io sono contentissimo di essermelo gustato sulla pro, tecnicamente perfetto e mi sono goduto il gioco alla grande.
Vai a vederti il topic pc si parla solo di framerate, stuttering, 40 fps invece di 45...quanti giochi mi sono rovinato su pc passando il tempo solo a testare settaggi per i 60 fps trascurando il divertimento..
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 09:22   #2025
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Sì esatto... per carità, magari il thread della sezione PC è mille volte più frequentato, ma di 80 pagine ce ne sono 78 di post tecnici, mi interessa fino a un certo punto (ed era così anche quando giocavo esclusivamente su PC).

Per me il gioco anche su console è un gioiello, pure sulla Pro che a quanto pare è la versione meno appariscente. Certo, a volte la qualità dei volti dei personaggi secondari non è eccelsa (e a volte è proprio bassa) ma parliamo di un gioco che muove tantissimo, non si puà certo pretendere chissà cosa.

Oltretutto a livello di animazioni è il top assoluto, così come di cura del dettaglio, ricostruzione "scenografica", dialoghi e doppiaggio. Top assoluto. L'open world è sempre vivo, ci sono tantissimi eventi casuali differenti (anche se devo ammettere di essere rimasto un po' deluso dal fato che alla fine hanno iniziato a ripetersi, mi sarei aspettato che non succedesse, che cioè una volta salvata una persona con un certo tipo di dialogo quell'evento venisse depennato. Invece no). Ci sono una miriade di cose da fare se si è interessati, ma che possono tranquillamente essere saltate se si vuole tirare dritto, senza avere l'impressione di essersi persi qualcosa. Parlo del poker, le carte delle sigarette, il crafting, la caccia, la pesca e via dicendo. Io alla fine ho cacciato solo orso, coyote, lupo e luccio leggendari. Qualche altra pelle perfetta e poco altro.

La storia mi è piaciuta molto, ma come già detto, è come se dal quinto capitolo si incanalasse su un binario che avrebbe richiesto 4-5 ore e invece ci troviamo a fare 30. Spoiler fino al capitolo 6 compreso:

Spoiler:
Si capisce che Dutch stia impazzendo, si capisce che Micah stia tramando qualcosa, si capisce che non possa essere stata solo Molly a tradire. Laddove basta un dialogo, Dutch ribadisce almeno 6-7 volte che bisogna avere fede e che ha un piano, dopo un po' diventa noioso e scontato. Stesso ragionamento con gli indiani, Arthur capisce immediatamente che Dutch li sta usando però continua a chiederselo per tutta la quest. La discesa nell'abisso di Dutch non è assolutamente gestita bene, secondo me. Mentre magari vengono esplorati poco altri personaggi, tipo Sadie o Charles. Javier poi... Lo salviamo a Guarma e ci volta le spalle come un Bill qualunque.

Però ripeto, l'arco narrativo è veramente stupendo, nel complesso.
Old 15-11-2019, 09:39   #2026
Titanox2
Senior Member

tecnicamente hanno fatto un lavoro superbo....a 1080p sulla pro è stupendo da vedere e mai un incertezza tecnica.
Da quanto so su one x a 4K è ancora più bello.

Fossero tutti così i giochi sarebbe soddisfacente, infatti personalmente dalla prossima gen chiedo solo questo, raggiungere i 60 fps a 1080p senza orpelli tecnici tipo ray tracing ecc...con sempre più giochi che tengono i 4K 30fps senza problemi o compromessi grafici
Old 15-11-2019, 09:41   #2027
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
tecnicamente hanno fatto un lavoro superbo....a 1080p sulla pro è stupendo da vedere e mai un incertezza tecnica.
Da quanto so su one x a 4K è ancora più bello.

Fossero tutti così i giochi sarebbe soddisfacente, infatti personalmente dalla prossima gen chiedo solo questo, raggiungere i 60 fps a 1080p senza orpelli tecnici tipo ray tracing ecc...con sempre più giochi che tengono i 4K 30fps senza problemi o compromessi grafici
Beh si, però se giochi su console sei poco intelligente!
Old 15-11-2019, 09:46   #2028
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

Quello che ho sempre detto (praticamente in tutti i post ). Io onestamente avrei rimosso un capitolo nella parte centrale dove il pattern si ripete. Per il resto anche l'epilogo l'ho trovato TROPPO lungo e, in molti casi, inutile. Ormai la trama è praticamente esaurita, che senso ha farmi fare la missioncina per portare i cavalli al pascolo o amenità simili?
E poi:
Spoiler:
Morto Arthur secondo me il pathos è bello che andato! Marston io non l'ho proprio digerito!!!!
Old 15-11-2019, 09:51   #2029
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Quello che ho sempre detto (praticamente in tutti i post ). Io onestamente avrei rimosso un capitolo nella parte centrale dove il pattern si ripete. Per il resto anche l'epilogo l'ho trovato TROPPO lungo e, in molti casi, inutile. Ormai la trama è praticamente esaurita, che senso ha farmi fare la missioncina per portare i cavalli al pascolo o amenità simili?
E poi:
Spoiler:
Morto Arthur secondo me il pathos è bello che andato! Marston io non l'ho proprio digerito!!!!
Sì sì lo ricordo, infatti mentre giocavo mi tornava in mente proprio il tuo post. Concordo anche sullo spoiler, per quello ho parlato di omaggi al primo RDR

Spoiler:
Come la posa quando spara al vaccaro rivale, che è identica a quella della copertina del primo gioco, oppure i vestiti.

Ma ripeto, è a livello di fanservice, per me.
Old 15-11-2019, 10:06   #2030
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Vai a vederti il topic pc si parla solo di framerate, stuttering, 40 fps invece di 45...quanti giochi mi sono rovinato su pc passando il tempo solo a testare settaggi per i 60 fps trascurando il divertimento..
Beh ma è ovvio, il gioco è uscito da poco e ha ancora problemi che stanno patchando, e poi ci sono tanti come me che l'hanno giocato su console e ora l'hanno preso anche per PC proprio per godersi il livello tecnico superiore, e ovviamente ci bestemmiano sopra.
Old 15-11-2019, 10:13   #2031
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Beh ma è ovvio, il gioco è uscito da poco e ha ancora problemi che stanno patchando, e poi ci sono tanti come me che l'hanno giocato su console e ora l'hanno preso anche per PC proprio per godersi il livello tecnico superiore, e ovviamente ci bestemmiano sopra.
Per quanto mi riguarda non è una critica in senso stretto, ma solo una constatazione. Quando gioco voglio parlare del gioco, non delle prestazioni. Fermo restando che per me è assurdo che se lo giochi su console sei un mentecatto che gioca a 30 FPS, però poi per giocarlo a supermegaultra con schede da 1200€ devi giocare a 40-45 FPS. Però l'erba è più bella. E il mentecatto sono io...
Old 15-11-2019, 11:00   #2032
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
E comunque per GTA V separammo il discorso in due thread, per l'appunto quello per il gioco e quello tecnico.
Old 15-11-2019, 11:11   #2033
floyd2
Senior Member

Si sono d'accordo. Il gioco è un po' troppo lungo sia nella fase centrale che in quella finale. Mentre alla fine ci può stare il lavoro di fanservice/collegamento con il primo (ma magari facendolo durare la metà di quello che è nella realtà), io avrei tagliato di netto un capitolo nella fase centrale. Tipo avrei evitato francamente il cambio di location...

Per il resto, davvero un gioco memorabile dal punto di vista tecnico oltre che di narrazione. Un po' meno lato gameplay puro...ma va bene così

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:47   #2034
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Sì, oppure ne avrei accorpati un paio, perché poi a ben vedere gli eventi servono un po' tutti... però i due capitoli centrali sarebbero potuti essere un capitolo unico, un po' meno lungo. E l'epilogo un vero epilogo (cioè un mini capitolo da venti minuti, non 4 ore).
Old 16-11-2019, 22:59   #2035
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Finito. Che dire, i primi sei capitoli sono qualcosa di assolutamente clamoroso, imperdibile. Continuo a non capire il senso dell'epilogo, che mi ha annoiato molto e di cui non ho davvero capito l'utilità.

Un gran gioco che però parte fortissimo per andare sempre di più in calando.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
Old 17-11-2019, 07:41   #2036
Titanox2
Senior Member

Quote:
Finito. Che dire, i primi sei capitoli sono qualcosa di assolutamente clamoroso, imperdibile. Continuo a non capire il senso dell'epilogo, che mi ha annoiato molto e di cui non ho davvero capito l'utilità.

Un gran gioco che però parte fortissimo per andare sempre di più in calando.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

Si concordo, questo gioco è un po’ strano...ci sono cose un po’ troppo approfondite tipo la caccia, le munizioni, i diversi tipi di carne cucinata...talvolta la vastità delle cose da fare è davvero troppo e rischia di distrarti dalla trama principale.
Tante volte tra una missione e l’altra mi dimenticavo degli eventi talmente avevo perso tempo a fare altro.
Anche l’epilogo davvero troppo allungato mentre la regione del vecchio rdr2 non ci si va praticamente mai.
Avrei preferito magari un po’ più di cura nelle missioni principali.
Si vede che nello sviluppo hanno avuto un po’ di problemi infatti mi ricordo di diversi rinvii.
Mi aspetto una bella espansione SP nella regione del vecchio rdr ma visto l’andazzo dell’online dubito accadrà...
In ogni caso gran gioco
Old 17-11-2019, 09:24   #2037
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

A me il livello delle missioni non è dispiaciuto, anche nelle secondarie (che a volte sono solo "comiche" o simpatiche, ma distraggono il giusto dalla trama principale e ci aiutano a definire il percorso di Arthur), anche sotto quel punto di vista lo trovo un gioco eccezionale.

Sono d'accordo su munizioni e tutto il resto, ma ci sono completisti che adorano queste cose, e chi non ci bada molto può tranquillamente saltare tutto a piè pari. Io ho finito per fare tutte le missioni secondarie tranne due, ho cacciato 4 o 5 animali leggendari e fatto due o tre taglie; comprato un paio di vestiti e fatto solo un upgrade "estetico" al campo (quelli funzionali li ho fatti tutti). Tutto ciò che non è storia è straordinariamente curato. Anche se non ne ho usufruito totalmente, gliene va comunque dato atto.

Però ho finito il gioco con un profondo senso di noia, speravo letteralmente che finisse, e di questo mi dispiace, perché per tutta la storia principale invece ero rapito dalla vicenda e continuavo a giocare senza rendermi conto di che ora fosse. Quindi il giudizio finale ne viene influenzato, perché l'ultima cosa che ho fatto l'ho quasi detestata, mettendo in secondo piano tutto il resto.
Old 18-11-2019, 08:48   #2038
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Finalmente "ho un cavallo" (pc @online)

corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & schiit Vali 2 ++ hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + pulsar x2h 4k

Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 08:51   #2039
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Lo status di giocatore hardcore in RDR2 è un malus; questo gioco se preso
con i giusti tempi, risulta decisamente più digeribile.
Old 19-11-2019, 10:57   #2040
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Raga sapete come fare ad aprire un ticket? Nella pagina di supporto pare non esistere questa possibilità. Se è così sono dei mascalzoni.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian