|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
mi viene da dire meno male che c'e' tim...
![]() |
![]() |
#2022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
Poi c'è un'altra considerazione da fare: quando il Governo ha stabilito che la rete deve restare pubblica, da qui sono iniziati tutti questi ritardi (ricordiamoci, che la strategia per la BUL è stata approvata quasi 2 anni fa!); se, invece, avesse fatto i bandi come nella prima tornata, dove la rete era di chi la costruiva (nel caso specifico Telecom, che vinse tutti i primi bandi), le cose sarebbero andate molto meno per le lunghe, e sono sicuro che i lavori già sarebbero iniziati in primavera-estate 2016, mentre siamo un altro po' a primavera 2017, e ancora non assegnano manco il primo bando. Da una parte sono d'accordo con la scelta del governo, ma dall'altra sono contrario. Aggiungo, infine, che sarei contento se vincesse Telecom anche questi ultimi bandi, ma non perché tifo Telecom, ma perché Telecom già possiede una sua rete in tutta Italia, e quindi può facilmente coprire il territorio senza alcun problema di sorta Ultima modifica di Nicos18 : 05-01-2017 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2023 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Questo documento è personalmente già visto e rivisto, nulla di nuovo. Ok la pianificazione all'84% entro il 2017, ma di dettagli sulla copertura nemmeno l'ombra. Inviato via Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2025 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2026 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Aggiornamento
AGGIORNAMENTO: il 10 gennaio 2017 alle 14:30 nella sede operativa di Infratel Italia in Viale America 201 a Roma (cap 00144), presso il Ministero dello Sviluppo Economico, si tiene la seduta pubblica di Gara relativa al bando in oggetto per l’apertura delle buste tecniche. La registrazione dei partecipanti (uno per concorrente) inizia alle 14:15 (stanza n. A102, primo piano). Per essere ammessi alla seduta è necessaria una delega del Legale Rappresentante dell’Impresa Concorrente.
Il Presidente della Commissione Ing. Luigi Cudia http://www.infratelitalia.it/documen...vviso-di-gara/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2027 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
E chi ti dice che non l'abbia mandato alle autorità? ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2028 | |
Senior Member
|
Quote:
La notizia buona è che qualcuno in Infratel sta lavorando in questi giorni. Quindi immagino che dopo la verifica e la valutazione delle offerte tecniche ci sarà un'altra seduta, spero entro un mese, con l'apertura delle buste con le offerte economiche. O mi sbaglio? Inviato via Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2029 | |
Senior Member
|
Quote:
altro che fine gennaio, se non hanno ancora iniziato a valutare la parte tecnica (e quindi fin'ora han passato il tempo a fissare la sola cifra in €) non credo lo assegneranno prima dell'estate...
![]() |
![]() |
#2030 |
Senior Member
|
Fibra Infratel - La nuova fibra di stato
È da capire quanto ci metteranno a valutare le offerte tecniche.
Per la valutazione dell'offerta amministrativa ci hanno messo quasi un mese (apertura buste effettuata il 7 dicembre). L'apertura delle offerte economiche credo impegnerà meno tempo, almeno lo spero.. Credo che la prima fase dei lavori potrebbe iniziare a giugno-luglio 2017, calcolando a spanne.. Il mio comune, essendo in seconda fase, potrebbe vedere i primi lavori a settembre-ottobre di quest'anno. Certo che se rileggo questo nel sito della regione Veneto mi vien da dire, tutti bravi a parole... https://www.regione.veneto.it/web/guest/comunicati-stampa/dettaglio-comunicati?_spp_detailId=3016840 ![]() Inviato via Tapatalk Ultima modifica di foxtre : 06-01-2017 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2031 | |
Senior Member
|
Quote:
È del 2015, quindi ovviamente ci dovrebbe essere il 2017 altrimenti si intitolerebbe Piano Biennale. Il piano aggiornato può essere stato inviato o meno alle autorità, ma di documentazione ufficiale non c'è traccia. La chiudo qui. Inviato via Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
E' già tanto che rilascino pubblicamente Piani Tecnici et similia, sai quante cose e aree private ci sono solo per gli operatori che non possiamo vedere? ![]()
![]() |
![]() |
#2033 |
Senior Member
|
Ecco la notizia riguardo all'apertura delle buste di domani. Intanto, speriamo non succeda quanto riportato nell'articolo, altrimenti il bando dovrà essere rifatto
![]() http://www.corrierecomunicazioni.it/...prima-gara.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2034 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Non so se essere felice o piangere sinceramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2035 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2036 |
Senior Member
|
Bisogna vedere il 25 cosa succede, ma io spero che prendono una decisione in un verso o in un altro, altrimenti se continuano a rimandare avremo altri slittamenti per i due bandi già lanciati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2037 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Al momento ho solo adsl 20mega e basta, però stando al sito entro il 2018 il mio comune dovrebbe essere coperto al 70% dalla 30mega e al 7% dalla 100, mentre per il 2020 al 100% a 30 mega e al 30% a 100!
![]() ![]() Speriamo sia vero, ne sarei molto contento! Inoltre da poco la mia centrale è stata allacciata alla rete in fibra ottica tramite ciruiti eth, ottima cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2038 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2039 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2040 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.