Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 01:15   #2021
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
mi piange il cuore a sentire una notizia cosi tragica
la situazione sembra drammatica
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 06:41   #2022
lorbur
Member

L'Avatar di lorbur

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea86lupi Guarda i messaggi
Per curiosità posso sapere se qualcun altro lo sente? Basta avvicinare l'orecchio al monitor... A me da fastidio.
No, non si sente niente di niente. ZERO.
Old 15-11-2011, 09:18   #2023
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
la situazione sembra drammatica
Cosi' drammatica che le vendita' continuano a crescere

Piu' ci sono vendite di un prodotto, maggiore e' la possibilita' che questo in % possa presentare problemi, ma la differenza sta nel come l'azienda risolve questi problemi.

In sostanza: avete problemi con l'air? ve lo cambiano.
Old 15-11-2011, 17:00   #2024
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti!

E' praticamente da due giorni che ho un problemino con l'Air in firma.

Arrivo in ufficio, come al solito attacco la spina dell'alimentatore (Perché non lo lascio attaccato alla ciabatta quando non è attaccato all'Air), poi attacco il connettore all'Air e.. il led non si accende. Beh, cambio spina.. niente.

Allora ho detto, saranno i contatti della presa o della ciabatta un po' sporchi.
Pulisco sia uno che l'altro e magicamente tutto funziona.
Oggi stesso discorso, lo riattacco nella stessa presa in cui ha sempre e dico sempre funzionato e non va
Cambio presa e non va; cambio presa di nuovo e funziona.
Il bello è che l'ali funziona a dovere una volta acceso il led, in carica, mantenimento carica e quant'altro.
E' proprio quando lo attacco "per la prima volta" alla spina e lo pluggo all'Air che il led non si accende, ed effettivamente non sembra né caricare, né mantenere la carica.

Non capisco se è un problema dell'ali o dell'Air.
La ciabatta la escludo a priori, dato che non ha mai dato problemi, in più poi ne ho provata un'altra e faceva lo stesso scherzo..

Che dite? Volevo prendere appuntamento allo Store per vedere se riuscivano a dirmi qualcosa in più riguardo questo problema.
Secondo voi, cosa posso provare prima di procedere con l'assistenza?

Grazie, Carlo.
Old 15-11-2011, 17:03   #2025
Senior Member

Quanta carica avevi?
Hai provato a lasciarlo qualche istante attaccato per vedere se partiva la carica?
Old 15-11-2011, 17:07   #2026
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Originariamente inviato da .::Gohaneri::. Guarda i messaggi
Quanta carica avevi?
Hai provato a lasciarlo qualche istante attaccato per vedere se partiva la carica?
A dir là verità non so quanta carica avevo; ma in qualunque caso se era carica il led doveva essere verde, altrimenti arancione.. Il mio era proprio spento
Comunque si, non 5 minuti perché avevo paura di danneggiare qualcosa, ma una trentina di secondi tutti..
Old 15-11-2011, 17:46   #2027
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ci son troppe lamentele riguardo a questo portTile...'mi sa che non lo compro...
Stavo mettendo in discussione l'acquisto del pro, ma adesso dopo la lettura di questi post i dubbi sono minori.
che difetti?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:54   #2028
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Prova magari a fare un ripristino di OSX dalla partizione di recovery per vedere se cambia qualcosa per il discorso delle usb, poi prova a portarlo indietro tanto non paghi, male non fa per il discorso del deterioramento anticipato non credo sia un problema...insomma, sono cpu progettate per portatili e studiate per reggere quelle temperature, credo regga bene o comunque l'usura data dal calore sarà minima...è più facile che diventi obsoleto piuttosto che fonda...
Mi spiegate questa cosa del "portalo indietro tanto non paghi?" vale per tutti i mac presi in qualsiasi rivenditore?
Old 15-11-2011, 18:58   #2029
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Solitamente a me le ventole partono solo quando ho l'ipad connesso alla usb e il macbook sotto carica.. ma li è giustificato, perchè l'ipad stesso succhia parecchia corrente, quindi si genera calore dalla ricarica del mac, dalla ricarica dell'ipad, da itunes che sta sincornizzando (e se connesso ad usb vuol dire che sto trasferendo file più grossi di 500mb ), e da qualche altro programma.. e comunque sia, arriverà a 80°

L'altra volta che mi sono partite le ventole è stato in facoltà, in aula studio, perchè si era piantato anteprima mentre esportavo un dizionario economico-giuridico di 6500 pagine in pdf, un file leggero leggero di 230 mb...

Per il resto null'altro degno di nota... Da considerare che uso essenzialmente pages (word mi crasha troppo e mi fa imprecare a divinità sconosciute , quindi per una questione di salute ho dovuto cambiare), Concept draw, mail, itunes, safari/chrome, e reeder.. tutta roba leggera quindi..
word ti crasca troppo? spiegami perchè per me la compatibilità word è essenziale.
tempo fa ne avevamo parlato e dicevi che andava bene.
Old 15-11-2011, 19:12   #2030
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
word ti crasca troppo? spiegami perchè per me la compatibilità word è essenziale.
tempo fa ne avevamo parlato e dicevi che andava bene.
Perché tempo fa non avevo ancora provato con file word da più di 50 pagine.. Ora che sono verso la fine dei corsi uso file da 150-180 pagine e se faccio copia incolla di file grossi va in crash.. Ora non so se sia colpa della 10.7.2, fatto sta che Microsoft non lo ha ancora aggiornato al 100% con lion (assurdo) e io son passato a pages.. Per quello che devo fare io ti assicuro che è fantastico!
Anche io all'inizio mi trovavo bene con word, ma dopo che mi è andato in crash 2 volte facendomi perdere 15-20 minuti di lavoro non ci ho pensato più di 2 secondi a rimuoverlo, almeno finchè Microsoft non si degna di aggiornarlo..
Old 15-11-2011, 19:29   #2031
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Perché tempo fa non avevo ancora provato con file word da più di 50 pagine.. Ora che sono verso la fine dei corsi uso file da 150-180 pagine e se faccio copia incolla di file grossi va in crash.. Ora non so se sia colpa della 10.7.2, fatto sta che Microsoft non lo ha ancora aggiornato al 100% con lion (assurdo) e io son passato a pages.. Per quello che devo fare io ti assicuro che è fantastico!
Anche io all'inizio mi trovavo bene con word, ma dopo che mi è andato in crash 2 volte facendomi perdere 15-20 minuti di lavoro non ci ho pensato più di 2 secondi a rimuoverlo, almeno finchè Microsoft non si degna di aggiornarlo..
Credo che noi due abbiamo lo stesso metodo di studio. facciamo sintesi su word e per me la compatibilità è importante perchè venendo da win ho un bel po di file office. E' un crash dovuto al software o all'aggiorbnamento di lion?

ed inoltre, siccome tu mi sembri uno dei piu preparati dimmi una cosa,l'air ha problemi diffussi? a prescindere dalla sfortuna che uno puo avere su un modello, mi consigli l'acquisto?
e poi mi spieghi questo benedetto discorso del restituire il mac entro un to di giorni?

grazie sei bravo
Old 15-11-2011, 19:49   #2032
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Credo che noi due abbiamo lo stesso metodo di studio. facciamo sintesi su word e per me la compatibilità è importante perchè venendo da win ho un bel po di file office. E' un crash dovuto al software o all'aggiorbnamento di lion?

ed inoltre, siccome tu mi sembri uno dei piu preparati dimmi una cosa,l'air ha problemi diffussi? a prescindere dalla sfortuna che uno puo avere su un modello, mi consigli l'acquisto?
e poi mi spieghi questo benedetto discorso del restituire il mac entro un to di giorni?

grazie sei bravo
Grazie ma fidati che qui c'è gente molto più preparata di me, io vado per esperienze personali

Se il tuo problema è aprire file Office la cosa non sussiste, pages e libreoffice li aprono benissimo.. Io di solito faccio il testo a word, schematizzo con omnioutliner e poi riconverto a schema mentale con xmind.. Poi vado in università, prendo un aula e faccio brainstoing a pagamento con un proiettore XD
Ok a parte gli scherzi, Office se per word puoi farne a meno, anzi con pages vai molto meglio, perché ogni volta che lo apri si accende al punto esatto in cui lo avevi lasciato, perchè salva ogni 2 secondi, insomma per varie cose tra cui i temi veloci con fn+F1 etc che ad oggi non potrei più farne a meno! Ed esporti tutto in DOC come ora..

Poi ti dico che se il tuo uso principale sono i documenti Office non ne rimarrai assolutamente pentito.. Io oggi ho fatto 6-7 ore di pages e son arrivato a sera, e non tenendo solo aperte le pagine, ma prendendo appunti a pc..

Per la restituzione nei primi 7gg puoi farti rimborsare, per il resto se ha difetti c'è la garanzia Apple che è ottima e molto veloce
Old 15-11-2011, 19:58   #2033
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Grazie ma fidati che qui c'è gente molto più preparata di me, io vado per esperienze personali

Se il tuo problema è aprire file Office la cosa non sussiste, pages e libreoffice li aprono benissimo.. Io di solito faccio il testo a word, schematizzo con omnioutliner e poi riconverto a schema mentale con xmind.. Poi vado in università, prendo un aula e faccio brainstoing a pagamento con un proiettore XD
Ok a parte gli scherzi, Office se per word puoi farne a meno, anzi con pages vai molto meglio, perché ogni volta che lo apri si accende al punto esatto in cui lo avevi lasciato, perchè salva ogni 2 secondi, insomma per varie cose tra cui i temi veloci con fn+F1 etc che ad oggi non potrei più farne a meno! Ed esporti tutto in DOC come ora..

Poi ti dico che se il tuo uso principale sono i documenti Office non ne rimarrai assolutamente pentito.. Io oggi ho fatto 6-7 ore di pages e son arrivato a sera, e non tenendo solo aperte le pagine, ma prendendo appunti a pc..

Per la restituzione nei primi 7gg puoi farti rimborsare, per il resto se ha difetti c'è la garanzia Apple che è ottima e molto veloce
E in riferimento all'air, a parte andrea che sembra esser stato sfortunato, altri utenti hanno avuto problemi?
sul air posso guardare tranquillamente film in hd oppure la temperatura impazzisce?
Old 15-11-2011, 20:13   #2034
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
E in riferimento all'air, a parte andrea che sembra esser stato sfortunato, altri utenti hanno avuto problemi?
sul air posso guardare tranquillamente film in hd oppure la temperatura impazzisce?
Io ci ho guardato tutto fringe a 720p e non mi sono mai partite le ventole.. Di più non so dirti perchè di solito li guardo in tv.. Comunque io sono pienamente soddisfatto di questo portatile, e momentaneamente è il mio unico pc, e lo uso per qualsiasi cosa..
Ci sono altri che si lamentano delle temperature, più che altro quando guardano film in flash sul browser.. Anche a me guardando un film in flash sono partite le ventole, ma li la colpa è di flash..
An quando dico che scalda intendo la temperatura del procio, il chassis non si scalda mai, anzi a oltre lo percepisco pure freddo ora che siamo in inverno XD
A parte gli scherzi, i film in mkv ce li vedi.. Le ventole si assesteranno suo 2500 rpm e sono a malapena percepibili, ed il pc non supera i 70-75º.. Poi aspetta anche altri giudizi
Old 15-11-2011, 20:42   #2035
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
A dir là verità non so quanta carica avevo; ma in qualunque caso se era carica il led doveva essere verde, altrimenti arancione.. Il mio era proprio spento
Comunque si, non 5 minuti perché avevo paura di danneggiare qualcosa, ma una trentina di secondi tutti..
No, se la batteria non e' sotto una soglia di carica non parte la ricarica perche' andrebbe a rovinare la batteria "sprecando" un ciclo, e' un sistema intelligente per evitare di consumare esageratamente la batteria .
Old 15-11-2011, 23:35   #2036
Sambuinter
Senior Member

Quote:
Io ci ho guardato tutto fringe a 720p e non mi sono mai partite le ventole.. Di più non so dirti perchè di solito li guardo in tv.. Comunque io sono pienamente soddisfatto di questo portatile, e momentaneamente è il mio unico pc, e lo uso per qualsiasi cosa..
Ci sono altri che si lamentano delle temperature, più che altro quando guardano film in flash sul browser.. Anche a me guardando un film in flash sono partite le ventole, ma li la colpa è di flash..
An quando dico che scalda intendo la temperatura del procio, il chassis non si scalda mai, anzi a oltre lo percepisco pure freddo ora che siamo in inverno XD
A parte gli scherzi, i film in mkv ce li vedi.. Le ventole si assesteranno suo 2500 rpm e sono a malapena percepibili, ed il pc non supera i 70-75º.. Poi aspetta anche altri giudizi
scusa se disturbo ancora con le domande.
cmq il discorso dei mac che scaldano, è riferito ai mac in generale, siano essi pro o air. dico bene?
Il display dell'air è superiore al pro a prescindere da considerazioni numeriche, cioè, la differenza è reale?
ultima cosa, ho aperto alcuni file .doc e xls salvati su pen drive sul mac di un mio amico ed in automatico mi sono rimasti dei file nascosti copie degli orginali, test piu volte succede sempre, sai cos'è?
Old 15-11-2011, 23:47   #2037
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
scusa se disturbo ancora con le domande.
cmq il discorso dei mac che scaldano, è riferito ai mac in generale, siano essi pro o air. dico bene?
Il mio confronto diretto è con un pro da 15" quindi non è attendibile. Leggendo qualche commento sembrerebbe che a calore percepito l'air risulti più fresco, ma avendo una ventola sola tende a partire prima.. Ma non ho mai fatto un confronto diretto. Fatto sta che sabato mattina mi ha fatto 3 ore di codifica video, e a parte la partenza iniziale dove ha sfiorato i 98° poi si è stabilizzato a 88 con ventole a palla.. Ma il calore percepito nella zona dei palmi, e la tastiera non erano assolutamente caldi..

Quote:
Il display dell'air è superiore al pro a prescindere da considerazioni numeriche, cioè, la differenza è reale?
Si come definizione ci leggo molto bene, riesco a tenere aperto un documento pages, scritto in helvetica carattere 11 visualizzando 2 pagine per schermata e riesco la leggerci, non è il massimo come comfort ma preferisco così, con il pro da 13 inizia a sgranare un po' di più. Inoltre ha la cornice in alluminio, contro quella in vetro. Oggi avevo il riflesso del sole giusto dietro che mi si proiettava diretto nel monitor, messa la luminosità a metà sono riuscito a leggere tranquillamente.. Con il glossy dell'ipad avrei imprecato non so quanto.

Parlo comunque del 13" base, quello che ho in firma..

Quote:
ultima cosa, ho aperto alcuni file .doc e xls salvati su pen drive sul mac di un mio amico ed in automatico mi sono rimasti dei file nascosti copie degli orginali, test piu volte succede sempre, sai cos'è?
No mi dispiace.. Anche se credo dipenda da che programma utilizzi.. anche windows li crea, solo che non li vedi perchè son nascosti, nel mac quando li porti su windows li vedi perchè i file nascosti su mac hanno un "." davanti, e windows non li riconosce come file nascosti..
Old 16-11-2011, 07:23   #2038
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io dico solo una cosa:
- l'ho usato al sole diretto quest'estate con le mani sudate e una calura assurda
- l'ho usato su muriccioli di cemento in mezzo al vento e alla pioggia
- lo uso per settimane senza riavviarlo
- lo uso con vmware e Windows 7 e relativa ventola a palla per ore...

..e questo portatile non fa una piega. La custodia see through è rovinata sì, ai lati mancano dei pezzetti di plastica e sulla mela ci sono delle spaccature dovute alle botte che ha preso... ma il portatile è tutto integro e pulito! a parte le ditate sullo schermo dovute ad una sessione esterna ieri...

imho.. il mio migliore acquisto dall'iMac del 2007..

niente click strani, niente ronzii.. devo solo calibrare la batteria dato che mi da un health del 96%...
Old 16-11-2011, 08:01   #2039
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Originariamente inviato da .::Gohaneri::. Guarda i messaggi
No, se la batteria non e' sotto una soglia di carica non parte la ricarica perche' andrebbe a rovinare la batteria "sprecando" un ciclo, e' un sistema intelligente per evitare di consumare esageratamente la batteria .
Questo lo so.
Infatti, se rileggi bene la frase ti ho detto questo (non voglio scagliarmi contro di te né ):
Se la batteria è carica, il led si accende ma rimane verde, altrimenti in fase di carica diventa arancione.. Il problema è che a me non si accende proprio il led.. Anche stamattina, l'ho attaccato e staccato nella presa "di sempre" per un 4 o 5 volte e niente. Ho cambiato ciabatta e magicamente funziona. Solo che in questa ciabatta ieri ho dovuto inserirlo e staccarlo due volte.
Boh
Old 16-11-2011, 08:12   #2040
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Questo lo so.
Infatti, se rileggi bene la frase ti ho detto questo (non voglio scagliarmi contro di te né ):
Se la batteria è carica, il led si accende ma rimane verde, altrimenti in fase di carica diventa arancione.. Il problema è che a me non si accende proprio il led.. Anche stamattina, l'ho attaccato e staccato nella presa "di sempre" per un 4 o 5 volte e niente. Ho cambiato ciabatta e magicamente funziona. Solo che in questa ciabatta ieri ho dovuto inserirlo e staccarlo due volte.
Boh
Ovviamente credo tu abbia già provato, ma se lo attacchi alla presa a muro cosa succede? Perchè ho letto solo di ciabatte, e non di prese dirette..
Utilizzi la tedesca o l'adattatore EU?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian