Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 14:14   #2021
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da twitox Guarda i messaggi
Se alla dell ti hanno detto di aspettare vuol dire che ce qualcosa di nuovo all'orizzonte.
Spero che tocchi anche a me questo "salvatore" visto che l'ho appena acquistato.
Avrò fatto una c...
spero anche io che sia così... non può essere diversamene.... nonostante ci sia ancora qualcuno che è fortemente convinto che il problema sia circoscritto a pochi esemplari (la risposta nel forum americano da parte del tecnico DELL nel msg poco più su è un categorica smentita a questo)....

io se ero in te avrei aspettato...però come ti ho detto l'assistenza post vendita DELL è esemplare, quindi non preoccuparti...troveranno una soluzione... (spero di non dovermi smentire da solo )
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:16   #2022
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
.

Ultima modifica di Chicco#32 : 11-11-2009 alle 13:11.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:40   #2023
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
fino a 10 giorni fa spedivano la produzione di agosto...avevano i magazzini pieni....senza un test pre vendita era impossibile fermare il treno in corsa...hanno smollato lo smollabile ed ora hanno tirato il freno a mano...non rimane che aspettare...
Hmmm

Ultima modifica di Spindulo : 17-11-2009 alle 12:59.
Spindulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:02   #2024
twitox
Member

L'Avatar di twitox

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Siracusa
non potevo aspettare

Non potevo aspettare poichè mi sono aggregato all'ultima ondata di quel famoso gruppo innominabile in questo forum.
Devo, però, dire che nonostante i rumors ho deciso l'acquisto proprio in ragione di quello che hai ben spiegato tu sul servizio assistenza,

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
spero anche io che sia così... non può essere diversamene.... nonostante ci sia ancora qualcuno che è fortemente convinto che il problema sia circoscritto a pochi esemplari (la risposta nel forum americano da parte del tecnico DELL nel msg poco più su è un categorica smentita a questo)....

io se ero in te avrei aspettato...però come ti ho detto l'assistenza post vendita DELL è esemplare, quindi non preoccuparti...troveranno una soluzione... (spero di non dovermi smentire da solo )
Old 04-11-2009, 21:34   #2025
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
Parlando con i tecnici Dell ho avuto la conferma che il controllo qualità in fabbrica è ASSENTE, e nonstante le richiesta da parte del settore tecnico di provvedere all'inserimento in catena di montaggio di questa figura, Dell si è sempre rifiutata. Inoltre la misurazione della colorimetria dei pannelli è affidata a macchine (questo lo attesta il fatto che il numero dell'operatore è sempre lo stesso). Il controllo qualità quindi è affidato all'utente finale, a Dell conviene così.

Leggendo il forum americano, questo è quanto dice il tecnico:
"Concerning the Green/Pink Tint issue, we have not fixed any monitors in the hub. Do not get anymore exchanges. We have a sufficient amount of captures. Once we validate the Green/Tint issue, we will send our results to the manufacturer. then, they will validate our results and make a plan. This will take awhile."

Bah.
Ingenuamente avevo immaginato che la calibrazione fosse eseguita a mano.
Va beh, a Dell non manca di certo la forza commerciale.
Perciò è facile che costringano il produttore a contenere il problema.
Vedrem...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:26   #2026
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da pipecat Guarda i messaggi
Allora sono stato un miracolato, il bianco del mio display è uniforme...l'unico neo è appunto una caduta di luminosità nel solo angolo sinistro. Per il resto è ottimo, l'Eizo test mi ha rassicurato sotto ogni aspetto (non me la rischio a chiedere un cambio). Ripeto per me è un ottimo display, i difetti possono esserci...forse l'assistenza non fà il suo lavoro, nel senso che se vieni continuamente chiamato da utenti che reclamano la sostituzione per gli stessi difetti, dovresti come minimo contattare la produzione e farlo presente, e se necessario bloccare la produzione fino al risolvimento del problema stesso.
Siamo in 2 miracolati direi.
Anche il mio offre uniformità impeccabile e direi anche nessuna caduta luminosa (e nessun banding che qualcuno ha)..
purtroppo per eliminare il dithering (come non eccessivo) lo utilizzo in modalità standard con un profilo della tft central.. purtroppo non so quanto sia fedele questo profilo (di certo non perfetto).. il nero non è perfetto ma per un IPS è ottimo.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:57   #2027
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Se escludiamo i problemi legati all'interfaccia DVI (banding e standby), anche il mio è un ottimo pannello: variazioni di luminosità assolutamente trascurabili (misurate con colorimetro) e color shifting assente.

Per la questione del banding ho notato che, utilizzando la connessione VGA, il problema sparisce totalmente e il gradiente risulta perfetto anche in caso di pesanti interventi di calibrazione. Dal momento che non tutti riscontrano questo problema (almeno così mi pare di capire) devo concludere che la causa risiede nella gestione del segnale digitale da parte della mia scheda video.

Sarebbe utile un confronto tra le schede video di coloro che hanno problemi di banding e quelle di coloro che non ne hanno (molto probabilmente le più recenti). Per verificare l'esistenza del problema è sufficiente aprire la pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php e provare a modificare le curve del gamma tramite il pannello di gestione colori della propria scheda video.

Inizio io:

(Asus) Ati Radeon 9600XT DVI - banding molto evidente dopo calibrazione;
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:24   #2028
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da flash.pc2 Guarda i messaggi

Inizio io:

(Asus) Ati Radeon 9600XT DVI - banding molto evidente dopo calibrazione;
XFX Nvidia 9800GTX+ DVI - banding assente - modalità custom;
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:25   #2029
twitox
Member

L'Avatar di twitox

Finalmente qualcuno che è soddisfatto e non rimpiange la scelta.
Ciò vuol dire che forse una "maggioranza" silenziosa c'è davvero.
Old 05-11-2009, 16:31   #2030
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1GB - Banding Assente - Preset Standard, profilo TFT Central
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:20   #2031
ciolz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da twitox Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno che è soddisfatto e non rimpiange la scelta.
Ciò vuol dire che forse una "maggioranza" silenziosa c'è davvero.
Quando uscirà una nuova revisione ,quelli dell' assistenza si metteranno a piangere per via di quella maggioranza silenziosa che vuole sostituito il monitor.

scherzo, comunque nessun rimpianto per quanto mi riguarda.
ciolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:34   #2032
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Sarebbe utile un confronto tra le schede video di coloro che hanno problemi di banding e quelle di coloro che non ne hanno (molto probabilmente le più recenti). Per verificare l'esistenza del problema è sufficiente aprire la pagina http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php e provare a modificare le curve del gamma tramite il pannello di gestione colori della propria scheda video.
Solo una precisazione.
Dato che ci sono cascato anche io...
Gli utilizzatori di Firefox devono visualizzare l'immagine priva del profilo sRGB.
Altrimenti il banding lo vedete anche se non c'è.
http://www.lagom.nl/lcd-test/all_nop...gradient-h.png
Old 06-11-2009, 10:01   #2033
flash.pc2
Member

IL PROBLEMA DEL COLOR SHIFTING NON ESISTE

.. è quanto ha concluso Dell analizzando gli esemplari sostituiti.

Dal forum del supporto tecnico:

(1) All received captures were tested and are within manufacturer specifications for color gradation.
(2) The Color Calibration Report results are generated by testing the center of the monitor, not the left and right sides.
(3) There will not be a firmware written for Green/Pink color gradation.
(4) To alleviate this -
* Open the OSD (On Screen Display)
* Go to Color Settings
* Go to Preset Modes and change it to sRGB
(5) We are still awaiting the firmware fix for the Graininess in sRGB and Adobe Modes

La discussione originale su http://en.community.dell.com/forums/t/19302919.aspx.

Qualcuno ha ancora dei dubbi circa la serietà di questa azienda?

In risposta al problema dello standby sulla connessione DVI mi è stato semplicemente detto che Dell non testa il monitor su vecchie schede video.
In sostanza "è un tuo problema, noi ce ne laviamo le mani":

http://img62.imageshack.us/img62/6702/u2410.mp4

Ultima modifica di flash.pc2 : 06-11-2009 alle 10:05.
Old 06-11-2009, 10:16   #2034
twitox
Member

L'Avatar di twitox

Scusa, ma allora perchè ti fanno la sostituzione anche per lo shifting.
E' un po' strano
Old 06-11-2009, 10:18   #2035
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
(1) All received captures were tested and are within manufacturer specifications for color gradation.
E quali specifiche si riferiscono all'uniformità?

Quote:
(2) The Color Calibration Report results are generated by testing the center of the monitor, not the left and right sides.
Però sarebbe una bella idea...

Quote:
(3) There will not be a firmware written for Green/Pink color gradation.
Di sicuro non possono andare a sistemare le lampade via firmware...

Quote:
(4) To alleviate this -
* Open the OSD (On Screen Display)
Buonanotte...

Ho capito.
U2410 diventa un monitor "professionale" solo quando lo devono vendere.
Poi l'assistenza è la stessa dei monitor da videogame.
Mi sa che gli utenti inca**ati li costringeranno a fare retromarcia...

P.S.
Beh, battute a parte l'asistenza funziona.
Mi pare che sia la volontà di risolvere a livello produttivo che manca.
Se ufficialmente l'uniformità non è un problema e sostituiscono i monitor con esemplari rigenerati, son dolori...

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 06-11-2009 alle 10:25.
Old 06-11-2009, 10:18   #2036
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Ma allora conviene prenderlo o no......................
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:37   #2037
flash.pc2
Member

Quote:
Beh, battute a parte l'asistenza funziona.
Beh.. L'assistenza dovrebbe risolvere i problemi...
Se poi per assistenza si intende smistamento di scatoloni a livello continentale sono daccordo.
Old 06-11-2009, 10:39   #2038
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Se ufficialmente l'uniformità non è un problema e sostituiscono i monitor con esemplari rigenerati, son dolori...
io ne ho cambiati 3 e tutti nuovi di zecca mi son arrivati!!!
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:39   #2039
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Se ti riferisci a me mo era assolutamente una battuta , sto' veramente valutando l'acquisto , ma dopo gli ultimi post e' veramente dura la decisione.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 10:50   #2040
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
io ne ho cambiati 3 e tutti nuovi di zecca mi son arrivati!!!
In realtà ho pensato che sostituissero con rigenerati perchè lo fanno un po' tutti i produttori.
Meglio così.
Altrimenti con il tempo diventava peggio di una lotteria.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian