Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2008, 13:30   #2021
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
e per portage?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:39   #2022
slacker
Senior Member
 
L'Avatar di slacker
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Non capisco, dici accept_keywords o altro..

Il fatto è che non ho la cartella /etc/portage la creo e metto li il file ?
In make.conf:
ACCEPT_KEYWORDS="amd64"

si, prova a creare la dir /etc/portage. e sposta li package.keywords.
Cmq sto fatto è strano eh...
__________________
Ho concluso con: Z3R0`c00l - AbuJaffa - !ç£m@N - maccioni - ShadowMan - vitale12345 - ba7mbi - cc65 - torgianf - ^Robbie^ - lukas69 - giukey - topolino2808 - ErikVII - pelo1986
slacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:42   #2023
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
IO forse sò perchè ma me ne vergogno un pò , prima ho emergiato kde e solo dopo ho creato una uno user semplice, secondo me è per questo
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:48   #2024
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Mi dà accesso negato... non posso creare ne copiare il file in etc/portage/
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:56   #2025
slacker
Senior Member
 
L'Avatar di slacker
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 666
ma scusa, gentoo è la tua prima distro linux? Se cosi fosse, ti consiglio di partire da qualcosa di meno avanzato. Senza offesa eh

sei root?
Codice:
mkdir /etc/portage
mv /usr/portage/package.keywords /etc/portage/
ciao
__________________
Ho concluso con: Z3R0`c00l - AbuJaffa - !ç£m@N - maccioni - ShadowMan - vitale12345 - ba7mbi - cc65 - torgianf - ^Robbie^ - lukas69 - giukey - topolino2808 - ErikVII - pelo1986
slacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 14:02   #2026
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
La vita è brve. vogliamo tutto e subito!! scherzo, non è la prima, ho già usato per un bel pò slax, però solo usando un distro difficile impari davvero, poi una volta configurato tutto la uso e non ci penso più.

Se dò solo emerge -va -uDpv kde mi dà 38 blocchi, anche se ritorno alla console... devo dare un deep world?
Cmq grazie davvero slacker
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 14:06   #2027
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Il trucchetto di spostare il file ha funzionato, bene, risolto l'aggiornamento di kde sono a posto...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 19:49   #2028
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
La vita è brve. vogliamo tutto e subito!! scherzo, non è la prima, ho già usato per un bel pò slax, però solo usando un distro difficile impari davvero, poi una volta configurato tutto la uso e non ci penso più.

Se dò solo emerge -va -uDpv kde mi dà 38 blocchi, anche se ritorno alla console... devo dare un deep world?
Cmq grazie davvero slacker
posso azzardare che hai installato kdebase e adesso vuoi reinstallare uno dei pacchetti che quel METApacchetto contiene ?

P.S.
whoami ti dice con che utente sei loggato (comodo a volte)
Per i blocchi credo che ti basti dare un emerge -C kdebase (ammesso che sia quello il pacchetto che ti crea i blocchi). Vedrai che i pacchetti bloccati corrispondono a quelli che andrai ad eliminare.
Come dovrebbe fare un buon sarto: Misura due volte, taglia una sola (occhio all'accento )

Ultima modifica di Motosauro : 01-05-2008 alle 19:55.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 07:08   #2029
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
si si, hoi instalato kde-base start- kde

Ultima modifica di ficofico : 02-05-2008 alle 12:19.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 20:30   #2030
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Ciao a tutti! Ho già detto che la mia nuova gentoo va da dio ora vorrei chiedervi una mano! non riesco a far partire una sessione gnome!
O melgio quando alla schermata del login posso sciegliere quale dm far partire gnome non c'è... c'è solo gnome d'emergenza...
Allora ho messo già in /etc/conf.d/xdm la variabile DISPALYMANAGER="gdm"
Ho anche provato a mettere in rc.conf XSESSION="Gnome" ma nulla da fare... cosa cavolo posso fare?
ah di default parte il dm di xorg!
Grazie per le eventuali risposte! Cmq gentoo mi sta dando grandi soddisfazioni!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 21:24   #2031
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho già detto che la mia nuova gentoo va da dio ora vorrei chiedervi una mano! non riesco a far partire una sessione gnome!
O melgio quando alla schermata del login posso sciegliere quale dm far partire gnome non c'è... c'è solo gnome d'emergenza...
Allora ho messo già in /etc/conf.d/xdm la variabile DISPALYMANAGER="gdm"
Ho anche provato a mettere in rc.conf XSESSION="Gnome" ma nulla da fare... cosa cavolo posso fare?
ah di default parte il dm di xorg!
Grazie per le eventuali risposte! Cmq gentoo mi sta dando grandi soddisfazioni!
Ciao.

Prova a dare un occhio qui:

http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Gnome_D...r_the_End-User

Vedi se ti può essere utile...
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 22:52   #2032
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho già detto che la mia nuova gentoo va da dio ora vorrei chiedervi una mano! non riesco a far partire una sessione gnome!
O melgio quando alla schermata del login posso sciegliere quale dm far partire gnome non c'è... c'è solo gnome d'emergenza...
Allora ho messo già in /etc/conf.d/xdm la variabile DISPALYMANAGER="gdm"
Ho anche provato a mettere in rc.conf XSESSION="Gnome" ma nulla da fare... cosa cavolo posso fare?
ah di default parte il dm di xorg!
Grazie per le eventuali risposte! Cmq gentoo mi sta dando grandi soddisfazioni!
XSESSION="gnome" serve per far partire un qualcosa quando dai startx da console (metodo da non disprezzare imho)
Immagino tu debba anche configurare qualcosa in /etc/conf.d/gdm (o simili)

Gnome non lo uso e non saprei tanto consigliarti. non è che per caso stai entrando come root?
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:00   #2033
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
XSESSION="gnome" serve per far partire un qualcosa quando dai startx da console (metodo da non disprezzare imho)
Immagino tu debba anche configurare qualcosa in /etc/conf.d/gdm (o simili)

Gnome non lo uso e non saprei tanto consigliarti. non è che per caso stai entrando come root?
Ciao.

In teoria il file da modificare dovrebbe essere /etc/conf.d/xdm.

EDIT: dice che l'ha già impostato per l'avvio di gdm....boh...

Slayer hai risolto??
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 12:05   #2034
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Scusate se non ho risposto ma son stato via tutto sabato quindi non ho potuto nemmeno provare nulla!
Oggi pomeriggio ci do un'occhiata!
Cmq non entro come root
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:06   #2035
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da ezln Guarda i messaggi
Ciao.

In teoria il file da modificare dovrebbe essere /etc/conf.d/xdm.

EDIT: dice che l'ha già impostato per l'avvio di gdm....boh...

Slayer hai risolto??
Quello serve per dire al sistema quale dm usare (senza voler creare un diverso initscript), poi ogni dm ha il suo, ad esempio /etc/slim.conf

P.S.
Bello Slim, dategli un'occhiata
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 01:00   #2036
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Ciao.

Slacker, problemi in vista....aiuto...

in console:

EZLN-Gentoo att # paludis -i kdebase-scm*
Building target list...
Building dependency list...paludis@1209945196: [WARNING e.ebuild.cache_failure] In program paludis -i kdebase-scm*:
... When performing install action from command line:
... When executing install task:
... When building dependency list:
... When adding NamedSetDepSpec 'kde-deps-scm*':
... When adding PackageDepSpec '=app-office/akonadi-scm':
... When generating metadata for ID 'app-office/akonadi-scm::kde4-experimental':
... Caught exception 'Configuration file error: Unknown command or broken variable 'Set', trailing text ' cache size limit to 4194304k
DEPEND="( >=x11-libs/qt-core-4.4.0_rc1:4 >=x11-libs/qt-dbus-4.4.0_rc1:4 x11-misc/shared-mime-info mysql? ( virtual/mysql ) dev-libs/libxslt kde-base/automoc ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( dev-util/subversion net-misc/rsync ) ( ) ( ) ( >=dev-util/cmake-2.4.6 )"
RDEPEND="( >=x11-libs/qt-core-4.4.0_rc1:4 >=x11-libs/qt-dbus-4.4.0_rc1:4 x11-misc/shared-mime-info mysql? ( virtual/mysql ) ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( )"
PDEPEND="( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( )"
IUSE="mysql "
SRC_URI=""
RESTRICT=""
LICENSE="LGPL-2.1"
KEYWORDS="~amd64 ~x86 "
INHERITED=" toolchain-funcs multilib portability eutils subversion cmake-utils"
PROVIDE=""
HOMEPAGE="http://www.kde.org"
DESCRIPTION="The server part of Akonadi"
DEPENDENCIES=""
E_IUSE=" "
E_DEPEND=" ( ) ( ) ( ) ( ) ( dev-util/subversion net-misc/rsync ) ( ) ( ) ( >=dev-util/cmake-2.4.6 )"
E_RDEPEND=" ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( )"
E_PDEPEND=" ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( )"
E_KEYWORDS=" "
PLATFORMS=""
E_PLATFORMS=""
MYOPTIONS=""
E_MYOPTIONS=""
E_DEPENDENCIES=""
BINARY_KEYWORDS=""
BINARY_URI=""
GENERATED_USING=""
GENERATED_TIME=""
BINARY_PLATFORMS=""
SLOT="0"
EAPI="kdebuild-1"
OPTIONS=""
USE=""
'' (paludis::ConfigFileError) when generating cache for 'app-office/akonadi-scm::kde4-experimental', input is 'Set \n cache \n size \n limit \n to \n 4194304k \n DEPEND="( \n >=x11-libs/qt-core-4.4.0_rc1:4 \n >=x11-libs/qt-dbus-4.4.0_rc1:4 \n x11-misc/shared-mime-info \n mysql? \n ( \n virtual/mysql \n ) \n dev-libs/libxslt \n kde-base/automoc \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n dev-util/subversion \n net-misc/rsync \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n >=dev-util/cmake-2.4.6 \n )" \n RDEPEND="( \n >=x11-libs/qt-core-4.4.0_rc1:4 \n >=x11-libs/qt-dbus-4.4.0_rc1:4 \n x11-misc/shared-mime-info \n mysql? \n ( \n virtual/mysql \n ) \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n )" \n PDEPEND="( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n )" \n IUSE="mysql \n " \n SRC_URI="" \n RESTRICT="" \n LICENSE="LGPL-2.1" \n KEYWORDS="~amd64 \n ~x86 \n " \n INHERITED=" \n toolchain-funcs \n multilib \n portability \n eutils \n subversion \n cmake-utils" \n PROVIDE="" \n HOMEPAGE="http://www.kde.org" \n DESCRIPTION="The \n server \n part \n of \n Akonadi" \n DEPENDENCIES="" \n E_IUSE=" \n " \n E_DEPEND=" \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n dev-util/subversion \n net-misc/rsync \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n >=dev-util/cmake-2.4.6 \n )" \n E_RDEPEND=" \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n )" \n E_PDEPEND=" \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n )" \n E_KEYWORDS=" \n " \n PLATFORMS="" \n E_PLATFORMS="" \n MYOPTIONS="" \n E_MYOPTIONS="" \n E_DEPENDENCIES="" \n BINARY_KEYWORDS="" \n BINARY_URI="" \n GENERATED_USING="" \n GENERATED_TIME="" \n BINARY_PLATFORMS="" \n SLOT="0" \n EAPI="kdebuild-1" \n OPTIONS="" \n USE=""'
paludis@1209945196: [WARNING e.ebuild.cache_failure] (same context) Could not generate cache for 'app-office/akonadi-scm::kde4-experimental'
paludis@1209945196: [WARNING e.ebuild.metadata.unusable] No usable metadata for 'app-office/akonadi-scm::kde4-experimental'

Query error:
* In program paludis -i kdebase-scm*:
* When performing install action from command line:
* When executing install task:
* When building dependency list:
* When adding NamedSetDepSpec 'kde-deps-scm*':
* When adding PackageDepSpec '=app-office/akonadi-scm':

* No unread news items found

* Searching for configuration files requiring action...
* No configuration file updates required
* No versions of '=app-office/akonadi-scm' are available.
EZLN-Gentoo att #

che cavolo succede?

Se poi provo a dare paludis -i kmess mi vuole compilare kdelibs-3.5.8! Idem per ktorrent....che caxxo è accaduto, i file di conf non li ho toccati...ho smascherato solo madwifi-ng e ng-tools 0.9.4 per attivare la scheda atheros pci che ho installato nel fisso (almeno qui tutto ok: sono in wifi).
Però ho paura che si sia imputtanato paludis; ah, naturalmente ho compilato madwifi con paludis.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 08:16   #2037
slacker
Senior Member
 
L'Avatar di slacker
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 666
uhm, sembra che l'ebuild per akonadi sia gravemente corrotto
Prova a dare un sync all'overlay, e se non si risolve, rimuovi la dir di akonadi e re-synca di nuovo:
Codice:
rm -rf /var/paludis/repositories/kde/app-office/akonadi
ciao
__________________
Ho concluso con: Z3R0`c00l - AbuJaffa - !ç£m@N - maccioni - ShadowMan - vitale12345 - ba7mbi - cc65 - torgianf - ^Robbie^ - lukas69 - giukey - topolino2808 - ErikVII - pelo1986
slacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:21   #2038
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da slacker Guarda i messaggi
uhm, sembra che l'ebuild per akonadi sia gravemente corrotto
Prova a dare un sync all'overlay, e se non si risolve, rimuovi la dir di akonadi e re-synca di nuovo:
Codice:
rm -rf /var/paludis/repositories/kde/app-office/akonadi
ciao
Ok, grazie.
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:35   #2039
ezln
Senior Member
 
L'Avatar di ezln
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da slacker Guarda i messaggi
uhm, sembra che l'ebuild per akonadi sia gravemente corrotto
Prova a dare un sync all'overlay, e se non si risolve, rimuovi la dir di akonadi e re-synca di nuovo:
Codice:
rm -rf /var/paludis/repositories/kde/app-office/akonadi
ciao
Bah, non funza più una mazza. Ho fatto come dicevi, però non cambia il risultato....

EZLN-Gentoo att # paludis --sync kde4-experimental
Sync kde4-experimental
sync kde4-experimental> Set cache size limit to 4194304k
sync kde4-experimental> * refs/remotes/origin/master: fast forward to branch 'master' of git://www2.mailstation.de/git/genkde4svn
sync kde4-experimental> old..new: 867c392..45adac3
sync kde4-experimental> Updating 867c392..45adac3
sync kde4-experimental> Fast forward
sync kde4-experimental> app-office/akonadi/ChangeLog | 7 +++++++
sync kde4-experimental> app-office/akonadi/akonadi-scm.kdebuild-1 | 7 ++++---
sync kde4-experimental> 2 files changed, 11 insertions(+), 3 deletions(-)
sync kde4-experimental> create mode 100644 app-office/akonadi/ChangeLog
Sync kde4-experimental completed


* Regenerating cache for installable repositories...
Regenerating cache for virtuals...
Regenerating cache for gentoo...
Regenerating cache for kde4-experimental...
* Done regenerating cache for installable repositories

* Cleaning write cache for ebuild format repositories...
* Done cleaning write cache for ebuild format repositories

* No unread news items found

EZLN-Gentoo att # paludis -ip kmess
Building target list...
Building dependency list...paludis@1209975794: [WARNING e.ebuild.cache_failure] In program paludis -ip kmess:
... When performing install action from command line:
... When executing install task:
... When building dependency list:
... When adding PackageDepSpec 'net-im/kmess':
... When generating metadata for ID 'net-im/kmess-scm::kde4-experimental':
... Caught exception 'Configuration file error: Unknown command or broken variable 'Set', trailing text ' cache size limit to 4194304k
DEPEND="( dev-libs/libxml2 dev-libs/libxslt sys-devel/gettext xscreensaver? ( x11-libs/libXScrnSaver ) ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( dev-util/subversion net-misc/rsync ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( >=dev-util/cmake-2.4.6 ) ( ) ( x11-libs/qt-core:4[qt3support][ssl] x11-libs/qt-gui:4[accessibility][dbus] x11-libs/qt-qt3support:4[accessibility] x11-libs/qt-script:4 x11-libs/qt-svg:4 x11-libs/qt-test:4 >=dev-util/cmake-2.4.7-r1 dev-util/pkgconfig x11-libs/libXt x11-proto/xf86vidmodeproto kde-base/kdelibs:kde-svn kde-base/kdepimlibs:kde-svn ) ( )"
RDEPEND="( dev-libs/libxml2 dev-libs/libxslt sys-devel/gettext xscreensaver? ( x11-libs/libXScrnSaver ) ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( x11-libs/qt-core:4[qt3support][ssl] x11-libs/qt-gui:4[accessibility][dbus] x11-libs/qt-qt3support:4[accessibility] x11-libs/qt-script:4 x11-libs/qt-svg:4 x11-libs/qt-test:4 kde-base/kdelibs:kde-svn kde-base/kdepimlibs:kde-svn ) ( )"
PDEPEND="( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( )"
IUSE="+xscreensaver "
SRC_URI=""
RESTRICT=""
LICENSE="LGPL-2"
KEYWORDS=" "
INHERITED=" toolchain-funcs multilib portability eutils subversion base cmake-utils kde4-functions kde4-base kde4svn"
PROVIDE=""
HOMEPAGE="http://www.kmess.org"
DESCRIPTION="MSN Messenger clone for KDE"
DEPENDENCIES=""
E_IUSE=" "
E_DEPEND=" ( ) ( ) ( ) ( ) ( dev-util/subversion net-misc/rsync ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( >=dev-util/cmake-2.4.6 ) ( ) ( x11-libs/qt-core:4[qt3support][ssl] x11-libs/qt-gui:4[accessibility][dbus] x11-libs/qt-qt3support:4[accessibility] x11-libs/qt-script:4 x11-libs/qt-svg:4 x11-libs/qt-test:4 >=dev-util/cmake-2.4.7-r1 dev-util/pkgconfig x11-libs/libXt x11-proto/xf86vidmodeproto kde-base/kdelibs:kde-svn kde-base/kdepimlibs:kde-svn ) ( )"
E_RDEPEND=" ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( x11-libs/qt-core:4[qt3support][ssl] x11-libs/qt-gui:4[accessibility][dbus] x11-libs/qt-qt3support:4[accessibility] x11-libs/qt-script:4 x11-libs/qt-svg:4 x11-libs/qt-test:4 kde-base/kdelibs:kde-svn kde-base/kdepimlibs:kde-svn ) ( )"
E_PDEPEND=" ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( ) ( )"
E_KEYWORDS=" "
PLATFORMS=""
E_PLATFORMS=""
MYOPTIONS=""
E_MYOPTIONS=""
E_DEPENDENCIES=""
BINARY_KEYWORDS=""
BINARY_URI=""
GENERATED_USING=""
GENERATED_TIME=""
BINARY_PLATFORMS=""
SLOT="kde-svn"
EAPI="kdebuild-1"
OPTIONS=""
USE=""
'' (paludis::ConfigFileError) when generating cache for 'net-im/kmess-scm::kde4-experimental', input is 'Set \n cache \n size \n limit \n to \n 4194304k \n DEPEND="( \n dev-libs/libxml2 \n dev-libs/libxslt \n sys-devel/gettext \n xscreensaver? \n ( \n x11-libs/libXScrnSaver \n ) \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n dev-util/subversion \n net-misc/rsync \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n >=dev-util/cmake-2.4.6 \n ) \n ( \n ) \n ( \n x11-libs/qt-core:4[qt3support][ssl] \n x11-libs/qt-gui:4[accessibility][dbus] \n x11-libs/qt-qt3support:4[accessibility] \n x11-libs/qt-script:4 \n x11-libs/qt-svg:4 \n x11-libs/qt-test:4 \n >=dev-util/cmake-2.4.7-r1 \n dev-util/pkgconfig \n x11-libs/libXt \n x11-proto/xf86vidmodeproto \n kde-base/kdelibs:kde-svn \n kde-base/kdepimlibs:kde-svn \n ) \n ( \n )" \n RDEPEND="( \n dev-libs/libxml2 \n dev-libs/libxslt \n sys-devel/gettext \n xscreensaver? \n ( \n x11-libs/libXScrnSaver \n ) \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n x11-libs/qt-core:4[qt3support][ssl] \n x11-libs/qt-gui:4[accessibility][dbus] \n x11-libs/qt-qt3support:4[accessibility] \n x11-libs/qt-script:4 \n x11-libs/qt-svg:4 \n x11-libs/qt-test:4 \n kde-base/kdelibs:kde-svn \n kde-base/kdepimlibs:kde-svn \n ) \n ( \n )" \n PDEPEND="( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n )" \n IUSE="+xscreensaver \n " \n SRC_URI="" \n RESTRICT="" \n LICENSE="LGPL-2" \n KEYWORDS=" \n " \n INHERITED=" \n toolchain-funcs \n multilib \n portability \n eutils \n subversion \n base \n cmake-utils \n kde4-functions \n kde4-base \n kde4svn" \n PROVIDE="" \n HOMEPAGE="http://www.kmess.org" \n DESCRIPTION="MSN \n Messenger \n clone \n for \n KDE" \n DEPENDENCIES="" \n E_IUSE=" \n " \n E_DEPEND=" \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n dev-util/subversion \n net-misc/rsync \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n >=dev-util/cmake-2.4.6 \n ) \n ( \n ) \n ( \n x11-libs/qt-core:4[qt3support][ssl] \n x11-libs/qt-gui:4[accessibility][dbus] \n x11-libs/qt-qt3support:4[accessibility] \n x11-libs/qt-script:4 \n x11-libs/qt-svg:4 \n x11-libs/qt-test:4 \n >=dev-util/cmake-2.4.7-r1 \n dev-util/pkgconfig \n x11-libs/libXt \n x11-proto/xf86vidmodeproto \n kde-base/kdelibs:kde-svn \n kde-base/kdepimlibs:kde-svn \n ) \n ( \n )" \n E_RDEPEND=" \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n x11-libs/qt-core:4[qt3support][ssl] \n x11-libs/qt-gui:4[accessibility][dbus] \n x11-libs/qt-qt3support:4[accessibility] \n x11-libs/qt-script:4 \n x11-libs/qt-svg:4 \n x11-libs/qt-test:4 \n kde-base/kdelibs:kde-svn \n kde-base/kdepimlibs:kde-svn \n ) \n ( \n )" \n E_PDEPEND=" \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n ) \n ( \n )" \n E_KEYWORDS=" \n " \n PLATFORMS="" \n E_PLATFORMS="" \n MYOPTIONS="" \n E_MYOPTIONS="" \n E_DEPENDENCIES="" \n BINARY_KEYWORDS="" \n BINARY_URI="" \n GENERATED_USING="" \n GENERATED_TIME="" \n BINARY_PLATFORMS="" \n SLOT="kde-svn" \n EAPI="kdebuild-1" \n OPTIONS="" \n USE=""'
paludis@1209975794: [WARNING e.ebuild.cache_failure] (same context) Could not generate cache for 'net-im/kmess-scm::kde4-experimental'
paludis@1209975794: [WARNING e.ebuild.metadata.unusable] No usable metadata for 'net-im/kmess-scm::kde4-experimental'


These packages will be installed:

* kde-base/kdelibs :3.5 [U 3.5.8-r3 -> 3.5.8-r4]
Reasons: net-im/kmess-1.5:0::gentoo
acl alsa arts -avahi -bindist -branding cups -debug -doc -fam jpeg2k -kdeenablefinal -kdehiddenvisibility -kerberos -legacyssl -lua -openexr -spell tiff utempter -xinerama elibc: (-FreeBSD) kernel: (linux)
* net-im/kmess [S 1.5] <target>
arts+ -debug+ -xinerama+ elibc: (-FreeBSD)+ linguas: -de+
2.68 MBytes to download

Total: 2 packages (1 upgrade, 1 in new slot), 2.68 MBytes to download

Use flags:

* arts: Adds support for aRts: the KDE sound daemon
* debug: Enable extra debug codepaths, like asserts and extra output. If you want to get meaningful backtraces see http://www.gentoo.org/proj/en/qa/backtraces.xml
* xinerama: Add support for the xinerama X11 extension, which allows you to stretch your display across multiple monitors

elibc:

* FreeBSD: ELIBC setting for systems that use the FreeBSD C library

linguas:

* de: German locale

* No unread news items found

EZLN-Gentoo att # rm -rf /var/paludis/repositories/kde/app-office/akonadi

EZLN-Gentoo att # paludis --sync kde4-experimental
Sync kde4-experimental
sync kde4-experimental> Set cache size limit to 4194304k
sync kde4-experimental> Already up-to-date.
Sync kde4-experimental completed


* Regenerating cache for installable repositories...
Regenerating cache for virtuals...
Regenerating cache for gentoo...
Regenerating cache for kde4-experimental...
* Done regenerating cache for installable repositories

* Cleaning write cache for ebuild format repositories...
* Done cleaning write cache for ebuild format repositories

* No unread news items found

EZLN-Gentoo att # paludis -ip kdebase-scm*
Building target list...
Building dependency list...
Query error:
* In program paludis -ip kdebase-scm*:
* When performing install action from command line:
* When executing install task:
* When building dependency list:
* When adding NamedSetDepSpec 'kde-deps-scm*':
* When adding PackageDepSpec '=app-office/akonadi-scm':

* No unread news items found
* No versions of '=app-office/akonadi-scm' are available.

EZLN-Gentoo paludis # paludis -ip kdebase-scm*
Building target list...
Building dependency list...
Query error:
* In program paludis -ip kdebase-scm*:
* When performing install action from command line:
* When executing install task:
* When building dependency list:
* When adding NamedSetDepSpec 'kde-deps-scm*':
* When adding PackageDepSpec '=app-office/akonadi-scm':

* No unread news items found
* No versions of '=app-office/akonadi-scm' are available

EZLN-Gentoo paludis # paludis --sync
Sync virtuals
Sync virtuals skipped
Sync installed-virtuals
Sync installed-virtuals skipped
Sync gentoo
sync gentoo> Set cache size limit to 4194304k
sync gentoo> rsync: getaddrinfo: rsync.gentoo.org 873: Name or service not known
sync gentoo> rsync error: error in socket IO (code 10) at clientserver.c(104) [receiver=2.6.9]

Sync error:
* In program paludis --sync:
* When performing sync action from command line:
* When executing sync task:
* When syncing repository 'gentoo':
* When syncing repository 'gentoo':
* sync of '/usr/portage' from 'rsync://rsync.gentoo.org/gentoo-portage' failed

Sync gentoo failed
Sync installed
Sync installed skipped
Sync kde4-experimental
sync kde4-experimental> Set cache size limit to 4194304k
sync kde4-experimental> Already up-to-date.
Sync kde4-experimental completed


* Regenerating cache for installable repositories...
Regenerating cache for virtuals...
Regenerating cache for gentoo...
Regenerating cache for kde4-experimental...
* Done regenerating cache for installable repositories

* Cleaning write cache for ebuild format repositories...
* Done cleaning write cache for ebuild format repositories

* No unread news items found

EZLN-Gentoo paludis #
Addirittura vedo che non synca gentoo....boh....e come vedi se chiedo kmess mi vuol compilare kde 3.5.8....cazzo...
ezln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:38   #2040
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Io ho risolto il mio problemino che la sessione Gnome... era perchè avevo aggiornato alcuni pacchetti alla 2.22 mentre altri erano ancora alla 2.20 oggi all'uni ho potuto agiornare tutto ed ora funzia!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v