|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Temo però che con PES non sarà meglio del 970P, quindi se vi interessa tanto questo gioco, il 930BF è ancora la scelta migliore... Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 |
Bannato
|
ma questo benq modello BenQ FP 91GX ho sentito parlare bene esiste un sito dove lo certificano che non ha pixel bruciati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Da un pò di tempo mi è venuta la voglia di passare ad un monitor lcd, considerando anche che passo diverse ore davanti al pc. Oramai i response time non sono più un problema e le scie praticamente dimenticate. Mi resta però un dubbio, ed è quello della risoluzione nativa, che negli ultimi schermi è di 1280*1024. Sarebbe bello giocare a queste risoluzioni ma ci vorrebbe un pc della NASA. Trovandomi costretto a cambiare la risoluzione nativa ecco che viene fuori uno dei pochi difetti degli lcd, la perdita di qualità visiva. Mi chiedevo se ultimamente è migliorato qualcosa oppure se è ancora un grosso difetto. Probabilmente è una domanda a cui è già stato risposto ma oltre100 pagine di discussione........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Volete che vi dica veramente come funziona la garanzia pixel free ?? Bene, senza fare nomi di brand o negozi, ieri ho telefonato ad una importante brand che produce monitor, ed ho chiesto come funziona questa garanzia pixel free......la risposta è stata al quanto chiara e sincera.....mi ha detto che in verità non esiste alcuna garanzia pixel free e che è in realtà è una presa in giro.... Allora non vedendoci chiaro ho chiesto altre spiegazioni......e mi è stato detto che è impossibile che uno shop XXX possa garantire il pixel free , in quanto nessun produttore gli ritirerebbe i monitor con pixel o meglio sub-pixel difettosi... E qui casca l'asino sub-pixel ????? Certo , mi dice, la garanzia pixel free , come viene data dai vari negozianti , e rivolta proprio ai pixel e non hai sub-pixel , ovvero quando un pixel si brucia completamente......continua....quando in un TFT vedi un pixel che sul nero produce un verde o un altro colore.....vuol dire che ha 1 sub-pixel difettoso.....ma non un pixel !! Al termine della telefonata.....mi dice......beh è quasi impossibile che in un monitor nuovo vi sia un pixel bruciato.....quindi questo tipo di garanzia la si puo' dare senza alcun richiesto........( si riferiva agli shop ) Quindi tirando le somme.....tutti gli shop che danno questa garanzia , la danno solo pixel e non sui sub-pixel , quindi questo vuol dire che se domani vi arriva un pixel che si accende di verde.....e non spento....è cmq da considerarsi funzionante e quindi fuori dal controllo pixel free . ![]()
Sono una persona scomoda...... Ultima modifica di Blooms : 03-02-2006 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 |
Senior Member
|
COme sempre i produttori dicono solo ca**ate.
La garanzia degli shop funziona così, ti aprono il monitor lo accendono, vedono se c'è un pixel o sub pixel acceso spento, in questo caso lo richiudono e stop. Ne aprono uin 'aòtro finchè non ne esce un con un pannello perfetto e te lo mandano. Inoltre vi è anche a chi non fotte una mazza dei pixel bruciati, vedi aziende o altri, li vanno i monitor con pixel bruciati non alla acer, o alla philips o altri. La tua considerazione o la loro non l' ho capita ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Non tutti sono "furbi", la EIZO mi ha sostituito il monitor che aveva un subpixel difettoso su un angolo dello schermo... qualcuno di onesto c'è ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
alla fine ho ceduto e ho preso(viva le rate
![]() e devo dire che mi soddisfa appieno:è enorme,i colori non sono male(e non li ho ancora regolati,quindi possono solo migliorare) e nei filmati(testato un divx dvdrip) non fa schifo anzi...vedo bene tutto(a livello,secondo me,di una tv lcd di quelle che vedi esposte nei grandi magazzinui) quindi monitor approved!!!
![]() |
![]() |
#2009 | |
Bannato
|
Quote:
Vabbe' non so cosa pensare. Ma questo monitor BenQ FP 91GX mi dici dove trovarlo a 336 euro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Di 19" con risoluzioni più basse non ne esistono che io sappia ![]() Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 | |
Senior Member
|
Quote:
Prost*re
![]() |
![]() |
#2012 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh insomma....guarda che il discorso del produttore non fa na grinza.....se fosse invece come dici tu.....dove vanno a finire i monitor con i sub-pixel difettosi ? Considera che lo shop non li puo' rendere.....e quindi che fa li mette in piazza durante i mondiali di calcio ? E che interesse avrebbe avuto il tipo a dirmi una cosa del genere ? nessuno....
![]() |
![]() |
#2013 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma figurati....allora se uno shop da questa garanzia....la vogliono tutti....quindi nessuno si comprerà mai un monitor senza il controllo......... Li utilizzano come rigenerati ? ma che dici ? quella è la ditta produttrice non lo shop ![]()
![]() |
![]() |
#2015 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono sempre più convinto che sta garanzia pixel free sia una frode bella e buona.....e pensare che alcuni shiop si fanno anche pagare !!!
![]() |
![]() |
#2017 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 | |
Bannato
|
Quote:
a chi ti riferisci con quella faccina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 | |
Senior Member
|
Si sa che oggi, se acquisti un monitor, questo può avere pixel p sub pixel accesi o spenti, e fin quì non ci piove.
Così come si sa che fino ad un tot numero le case produttrici non fanno carte! Ohhh...allora. Se tu chiedi ad uno shop di controllarti il pannello, in modo che questo ti arrivi senza anomalie, è giusto che si faccia pagare, perche ti offre un servizio, perchè ci vuole personale per farlo, perchè impiega del tempo. La mia faccina si riferisce a questa frase: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che si puo' garantire è che non hanno alcun pixel spento , come mi ha confermato uno dei produttori , è pressochè impossibile che ci sia un pixel completamente spento....e questo loro posso anceh garantirlo.... Quindi detto questo.....detto tutto. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.