Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 10:56   #2001
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
la risoluzione 1080 si setta nelle opzioni della console, non nei giochi.
Quindi usciranno sempre a 1080 ( poi magari il gioco e' ottimizzato a 720, ma il segnale uscira a 1080 dalla console )
Ho avuto solo PGR3, ma sul dellone a 1080 si vedeva benissimo.
Informati meglio, è vero che il formato 720p o 1080i si imposta dalla dash ma il gioco deve supportare la specifica risoluzione, se ci fai caso sulle scatole dei giochi Xbox360 c'è scritto il tipo di risoluzione che il gioco supporta.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 12:28   #2002
ilmando
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pioneer-
Sì, il 244T sembra migliore del dell, ma le caratteristiche di tale modello (scritte nei siti in cui viene venduto) dicono che ha dot pitch da 0.27..
Mentre, leggendo le caratteristiche del nuovo dell da 30", dicono che ha dot pitch a 0.250..
Quindi, se si muovessero nella stessa direzione anche per il dell 24" e 20", in teoria dovrebbero mettere sul mercato un monitor migliore del 244T.. forse?!

E poi, scusate.. il discorso da fare è anche un altro: adesso (e probabilmente fino al 6 febbraio) si potrà avere il dell 2045 ad un prezzo vantaggioso. Ma poi? Il modello nuovo (ce) lo venderanno allo stesso prezzo? Se fosse così.. aspetterei sicuramente... Ma non so che pensare...
1) Il dot pitch è funzione della risoluzione e delle dimensioi del display. Un 30 pollici con 2560 punti orizzontali ha un dot pitch a 0,25, un 24 pollici con 1920 punti orizzontali ha 0,27. Vuoi un dot pitch più basso? Dovresti avere più pixel o una diagonale minore... Non credo affatto che il dot pitch migliorerà con i prossimi 24, ma non credo nemmenoc he tu o chiunque altro colga la differenza tra 0,27 e 0,25...

2) Basta scrivere al celebre pusher Dell e chiedere se ci sono info sul prezzo del modello nuovo...
ilmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 12:42   #2003
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ilmando
2) Nel confronto fianco a fianco tra Dell 2405FPW e Samsung 244T, il Dell ne esce con le ossa rotte, non tanto (non solo) per il tempo di risposta superiore, quanto per la qualità del nero e la fedeltà cromatica. E considerato che - cercando bene in giro - il 244T è sui 1100 euro...
mi indicheresti la fonte di questo confronto? sono un po' pigro... effettivamente i colori del dellone non mi hanno mai soddisfatto appieno, non avrei problemi a cambiarlo per qualcosa di meglio...e' che vorrei la superficie del pannello a specchio o glossy che dir si voglia
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 12:57   #2004
ilmando
Member

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx
mi indicheresti la fonte di questo confronto? sono un po' pigro... effettivamente i colori del dellone non mi hanno mai soddisfatto appieno, non avrei problemi a cambiarlo per qualcosa di meglio...e' che vorrei la superficie del pannello a specchio o glossy che dir si voglia
Mi spiace, ma la fonte del confronto sono i miei occhi: da un amico rivenditore ho messo fianco a fianco i due monitor con la stessa sorgente video... Riconosco che è "poco scientifico", ma assicuro che è efficace...
ilmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 13:42   #2005
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da joseph68
Mi sa che la Dell ritenta con un modello da 24 Pollici, e penso verrà presentato a febbrai/marzo 2005

Dell 2405FPW UltraSharp Flat Panel Monitor

Probabilemte montera un pannello samsung esattamente il

Samsung SyncMaster 243T 24" LCD.

Specifiche:
Resolution 1920x1200
Panel Type a-si TFT/PVA
Size 24"
Pixel Pitch (mm) 0.270
Brightness 300 cd/m2
Contrast Ratio 500:1
Viewing Angle (H/V) 170/170
Response Time (ms) 16
Aspect Ratio 16:10
Interface Analog/Digital

Certo ceh con la politica di vendite che sta attuando, non sò quanto possa interessare al utente finale acquistare da loro.
Mi conforta il fatto che probailmente montera un pannello della samsung.

Ciao

mi chiedo non ha un contrasto troppo basso 500 a 1 rispetto ad altri che hanno 1000 a 1 ed un ms troppo elevato?
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:16   #2006
6maya
Junior Member

sono d'accordo anche io che tanto vale aspettare 15 giorni e vedere che succede (anche se il nuovo 2407fpw quando si vedrà da noi?magari fra più di un mese sicuro??). Inoltre tutto il discorso hdcp mi inquieta non poco, io non credo che sta benedetta presunta protezione servirà a qualcosa, tutti i monitor dvi con risoluzione più alta di quella nativa hd dovrebbero poter visualizzare in banda completa il segnale...e se non glielo permetteranno ci si riuscirà ugualmente. Poi c'è un ulteriore problema: se il 2407fpw seguirà la strada del fratello maggiore si avrà il suppoto hdcp ma a scapito di tutti gli altri ingressi (solo dvi, hub usb e lettore di schede) che sono comodissimi. Bohh...provo a contattare i commerciali dell e spero, nel caso sappiano qualcosa, siano sinceri...
6maya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:51   #2007
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Questo monitor conviene comperarlo solo se proposto a prezzo vantaggioso altrimenti meglio aspettare il modello nuovo
Old 25-01-2006, 12:02   #2008
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ilmando
Mi spiace, ma la fonte del confronto sono i miei occhi: da un amico rivenditore ho messo fianco a fianco i due monitor con la stessa sorgente video... Riconosco che è "poco scientifico", ma assicuro che è efficace...
non c'e' dubbio, fosse sempre possibile!
cmq mi confermi che il samsung non ha lo schermo a specchio, vero?
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:20   #2009
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Non so se avete notato l'attuale prezzo?
816,75 € IVA e Trasporto Esclusi.
Che dite conviene prendere oppure si aspetta?

http://accessories.euro.dell.com/sna...ctlisting.aspx
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:36   #2010
julian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko
Non so se avete notato l'attuale prezzo?
816,75 € IVA e Trasporto Esclusi.
Che dite conviene prendere oppure si aspetta?

http://accessories.euro.dell.com/sna...ctlisting.aspx
Quello è per le aziende, per i privati sta a 980,10€.
julian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:45   #2011
starlab76
Junior Member

Città: Torino
Ciao a tutti, ci ho messo mezza giornata per leggere tutti i post 101 pagine!!! Alla fine dopo tutto mi sono deciso, questa mattina ho acquistato il 2405 a 936 euro iva e trasporto inclusi facendo riferimento al forum altrimenti col cavolo che mi facevano sto prezzo (un grazie a tutti), quindi se lo vuoi acquistare fai riferimento al forum per avere questo prezzo particolare.

Volevo condivedere con voi il mio pensiero per quanto riguarda le ultime questioni in relazione alle nuove protezioni...

A quanto sembra appena arriveranno i film in hd se si vogliono vedere, su pc e tv, bisognerà avere monitor o tv che supportano hdcp altrimenti si vedranno peggio di un attuale dvd, ossia ad una risoluzione penosa.

Ora io mi chiedo... esattamente 1 anno e un mese fa avevo acquistato un tv samsung 22" risoluzione supportata 1280x720 ingresso pc dvi ma non hdcp, pagato la bellezza di 1200 euro. dopo 2 mesi è diminuito di 200 euro... e questo ci può anche stare... ma che debba buttarlo perchè non è hdpc e quindi non usufruibile per la visione di film in hd questo proprio no!!!
Ora ho acquistato il dellone ha ingresso hd composito e dvi ma non hdcp... stessa solfa... bhè qui qualcuno ci prende in giro alla grande!!! non è possibile che non si posso sfruttare un apparecchio che costa soldoni, solo dopo pochi mesi solo perchè manco i signori del cinema non sanno che fare

Che bello pagare 50 euro per un film in hd e non poterlo vedere se non spendendone altri 6000 per ricambiare tutta la tecnologia in casa dai pc ai monitor ai tv.

La seconda cosa che mi sovviene è... ma visto che ho una videocamera hd, non è che dovrò pagare qualcuno per vedere i miei filmati?

Spero vivamente che nessuno acquisterà prodotti che forzano la nostra libertà individuale visto che nessuno regala nulla ma che in realtà ci fanno strapagare a carissimo prezzo.

P.S. Visto che parlano di pirateria... oltre a essere "spero di no" l'unico pirla che compra dvd originali, non mi pare che attori e cantanti siano sull'orlo della bancarotta. mi sa che come sembra i polli sono quelli che ci rimetteranno.

Spero vivamenete nel motto, fatta la legge trovato l'inganno!

Scusate per lo sfogo.
starlab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 20:11   #2012
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da starlab76
Ciao a tutti, ci ho messo mezza giornata per leggere tutti i post 101 pagine!!! Alla fine dopo tutto mi sono deciso, questa mattina ho acquistato il 2405 a 936 euro iva e trasporto inclusi facendo riferimento al forum altrimenti col cavolo che mi facevano sto prezzo (un grazie a tutti), quindi se lo vuoi acquistare fai riferimento al forum per avere questo prezzo particolare.

Volevo condivedere con voi il mio pensiero per quanto riguarda le ultime questioni in relazione alle nuove protezioni...

A quanto sembra appena arriveranno i film in hd se si vogliono vedere, su pc e tv, bisognerà avere monitor o tv che supportano hdcp altrimenti si vedranno peggio di un attuale dvd, ossia ad una risoluzione penosa.

Ora io mi chiedo... esattamente 1 anno e un mese fa avevo acquistato un tv samsung 22" risoluzione supportata 1280x720 ingresso pc dvi ma non hdcp, pagato la bellezza di 1200 euro. dopo 2 mesi è diminuito di 200 euro... e questo ci può anche stare... ma che debba buttarlo perchè non è hdpc e quindi non usufruibile per la visione di film in hd questo proprio no!!!
Ora ho acquistato il dellone ha ingresso hd composito e dvi ma non hdcp... stessa solfa... bhè qui qualcuno ci prende in giro alla grande!!! non è possibile che non si posso sfruttare un apparecchio che costa soldoni, solo dopo pochi mesi solo perchè manco i signori del cinema non sanno che fare

Che bello pagare 50 euro per un film in hd e non poterlo vedere se non spendendone altri 6000 per ricambiare tutta la tecnologia in casa dai pc ai monitor ai tv.

La seconda cosa che mi sovviene è... ma visto che ho una videocamera hd, non è che dovrò pagare qualcuno per vedere i miei filmati?

Spero vivamente che nessuno acquisterà prodotti che forzano la nostra libertà individuale visto che nessuno regala nulla ma che in realtà ci fanno strapagare a carissimo prezzo.

P.S. Visto che parlano di pirateria... oltre a essere "spero di no" l'unico pirla che compra dvd originali, non mi pare che attori e cantanti siano sull'orlo della bancarotta. mi sa che come sembra i polli sono quelli che ci rimetteranno.

Spero vivamenete nel motto, fatta la legge trovato l'inganno!

Scusate per lo sfogo.
Scusa una curiosità. Come devo fare per avere lo sconto tramite il forum?
C'è una procedura particolare?

Ultima modifica di giannifalko : 25-01-2006 alle 23:19.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 07:24   #2013
starlab76
Junior Member

Città: Torino
basta citare il prezzo 936 euro finito ivato e dire che lo hai visto su questo forum, io ho fatto così
starlab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:48   #2014
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko
Scusa una curiosità. Come devo fare per avere lo sconto tramite il forum?
C'è una procedura particolare?
ti ho risposto via mail
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 10:20   #2015
venico
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da starlab76
basta citare il prezzo 936 euro finito ivato e dire che lo hai visto su questo forum, io ho fatto così

io penso che questo sconto orami è da rivedere.. inquanto tra poco uscirà il nuovo modello e tra l'altro sul sito dell fanno uno sconto che si avvicina molto a questo prezzo..
secondo voi ci sono margini per avere una sconto migliore?
venico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:17   #2016
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da venico
io penso che questo sconto orami è da rivedere.. inquanto tra poco uscirà il nuovo modello e tra l'altro sul sito dell fanno uno sconto che si avvicina molto a questo prezzo..
secondo voi ci sono margini per avere una sconto migliore?
Se dovessi prendere ora un monitor aspetterei i nuovi modelli con hdcp incluso..tanto arriveranno a breve.
Old 30-01-2006, 23:25   #2017
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Se dovessi prendere ora un monitor aspetterei i nuovi modelli con hdcp incluso..tanto arriveranno a breve.
Eh gia' ti straquoto
Old 01-02-2006, 21:16   #2018
semolam
Junior Member

Io ho notato uno sfarfallio sia con connessione vga che con dvi.
è una specie di "mare mosso" un po fastidioso se ci si fa caso. Non è fortissimo ma comunque si nota, specie allontanandosi un po'.
Si nota soprattutto sui neri e sui colori scuri.
Qualcuno sa dirmi se è un difetto risolvibile, se è normale, se puo dipendere dal monitor o dalla scheda video
La risoluzione che ho impostato è 1920 1200 a 60hz.
Grazie
semola
semolam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 21:18   #2019
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da semolam
è una specie di "mare mosso" un po fastidioso se ci si fa caso. Non è fortissimo ma comunque si nota, specie allontanandosi un po'.
Qualcuno sa dirmi se è un difetto risolvibile, se è normale, se puo dipendere dal monitor o dalla scheda video
Grazie
semola
Non è normale..ma non ti so dire il motivo di questo problema.
Old 03-02-2006, 19:10   #2020
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da semolam
Grazie
semola
La cosa migliore e' provarlo su un altro pc ( qualche tuo amico ) per vedere se fa uguale.
Ovviamente non e' normale, a 1920x1200 60hz l'immagine e' stabilissima e nitidissima
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian