|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
|
Quote:
dopo un pò di utilizzo io concordo solo in questi punti,ho due batterie e mi durano usando molto internet sulle 8/10 ore,ma secondo me nella norma per questi tipi di telefoni. certo però che per le 250 euri che li ho pagati è un ottimo acquisto se penso che il nokia 5800 che avevo si vende ancora a 200 euro nei negozi,non c'è paragone a favore del n1.. adesso voglio stressarvi con un pò di consigli,dopo un pò di letture nei vari forum ho bisogno di questi aiuti. il mio n1 monta rom originale froyo 2.2.1 con radio 52.12.00.08 ho fatto il root e scaricato rom manager e da lì ho istallato la recovery clonw.. ho fatto backup della rom originale con rom manager e quella dei dati con mybackup. adesso vorrei istallare una rom di gingerberd che sia stabilissima visto che il telefono mi serve...che abbia root sbloccato e ap2sd per aumentare la memoria interna. 1)quale rom mi consigliate ? quella del primo post la grid40 o come si chiama,oppure ho letto di una rom sul forum androiani del utente "laultima", se ne conoscete un'altra mi postate il link. 2)ho visto che per istallare queste rom chiedono la radio 52.08.00.04,ma non va bene quella che ho?dal numero sembra più nuova. 3)la procedura per istallare,faccio la partizione da recovery poi faccio fullwipe e infine istallo da rom manager o da recovery?qual'è meglio? 4)quando istallo la rom con ap2sd,devo abilitarla in qualche modo? ho istalla automaticamente le app su ext3? 5)la miui sto leggendo che è stabile me la consigliate?è difficile da istallare per il fatto che la lingua bisogna istallarla a parte? garzie anticipatamente............................ ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Da rom manager puoi installare solo le rom che ti propone lui, la cyano che io ti consiglierei se vuoi iniziare e avere subito il top con pochi sforzi e problemi. Se no scarichi il file e o, se hai la clockwork, prendi lo zip, lo rinomini update.zip e lo metti nell'sd card, poi selezioni nella clockwork flash update.zip e lo trova lui. Se no metti l'amon ra, che io preferisco, e fai seleziona zip da flashare e puoi sceglierlo senza doverlo rinominare update.zip. Prima di flashare fai un bel wipe di tutto, ma fanne anche più di uno. Ricordati che la partizione nella sua creazione ti formatterà l'sd! La miui non ha nessun problema, scarichi i due zip li metti nell'sd, fai un wipe, flashi la miui, flashi lo zip e riavvii. Credo che però devi usare l'amon ra perchè se no dovresti avere due update.zip, ma non conosco bene la clockwork
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
la radio non cambiarla va bene così,lo messa appena è uscita ed ho installato di tutto senza alcun problema.se vai di ginger ricordati di sostituire hboot altrimenti il telefono va in loop.se hai una buona sd e capiente fai 1GB in ext3 è altamente consigliato sopratutto x la sense,se non riesci da recovery utilizza gparted live cd linus molto facile da usare.se utilizzi a2sd di darktremor ti consiglio di scaricare 2.7.5.2 perchè la 2.7.5.3 è rognosa ed ha ancora diversi bug.mi sembra di averti detto tutto se hai problemi,chiedi pure.
![]() |
#2004 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2005 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Puoi linkarmi per curiosità il topic dove ne parlano su xda?
![]() |
![]() |
#2006 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma ap2sd non è implementato già nelle rom modificate? Poi io avevo letto che con la recovery clonw... istallavo senza rinominare c' è un comando a posta. Un programma per Windows per partizionare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 | |
Senior Member
Città: Prov di Torino
|
Quote:
Pensavo fosse brandizzato vodafone e non ho voluto toccare quello di mia sorella che ha acquistato a 250 euro da Uni, però ho notato che il mio americato con l'ultima Vyano gli "mangia in testa" a questo.
![]() |
![]() |
#2008 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Certamente, vai di root con superoneclick, poi installa rom manager, metti la clockwork e poi scarica la cyano e installala, e il gioco è fatto!
![]() |
#2009 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi segnalo SD Increase, app realizzata da uno del team di androidworld.it, che permette di aumentare la cache disponibile per l'sd, velocizzandola. Però a me non funziona sd tools, quindi non posso confermare, ma è nato da xda e non è un fake. L'unico problema (per ora) è che bisogna ogni volta al riavvio reimpostare la cache, ma verrà implementato il cambiamento del valore al riavvio.
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Con lo scooter uso perennemente l'auricolare..............una volta si sente, una no, non riesco ad attaccare la chiamata, appena tocco parte il lettore .............
C'è un modo per non far partire il lettore? Voi avete riscontrato problemi? Grazie Edit: Mi consigliate un auricolare compatibile con controllo volume sul mic.
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1- SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350- Win10 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 |
Senior Member
|
allora che mi consigliate di rom,basta che sia stabile e non consummi batteria e sopratutto che funzioni tutto........
per quanto riguarda l'auricolare succede anche a me con una cuffia bluetooth a volte la musica si sente mentre le chiamate si sentono dal telefono,io risolvo disattivando e riattivando... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 |
Senior Member
|
io uso l'hd sense, se no consiglierei la cyano.
![]() |
![]() |
#2013 |
Senior Member
|
grazie,aspetto altri consigli su rom... su un altro forum un ragazzo mi consiglia questo programma MiniTool Partition Wizard Home Edition per fare le partizioni su windows qualcuno mi conferma che va bene per fare la ext3 e come devo procedere. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bò, rom fai come vuoi, la cosa migliore e farti un giro su xda e guardare quello che ti ispira di più. Il mio consiglio per la partizione è installare l'amon_ra riavviare in recovery, fare partition sd, selezionare la dimensione, lo swap (guarda quanto suggerisce la rom) e partizionare, poi fai l'upgrade a ext3. @Gully61: può essere che i miei freeze e crash con la sense sian dovuti allo swap che ho messo di 32mb invece che 0 come dicevano sul thread di xda?
![]() |
![]() |
![]() |
#2015 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusa avevo sbagliato icona.. ti volevo chiedere avendo froyo 2.2.1 ancora originale ma con root, facendo la partizione posso usare lo stesso ap2sd di dark..per aumentare la memoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Gente è già un pò che non vi seguo (aimèh lo ammetto), e volevo sapere. Ma android 2.3 gingerbread, è uscito fficiale per il vostro nexus one, giusto? Come si comporta in generale? Con la durata della batteria rispetto al froyo originale e non come siamo messi?
Perchè vi spiego, sul mio HTC Desire, mi sono deciso ed ho messo la cm7 con gingerbread, mi aspettavo almeno un leggero boost dal lato batteria rispetto all'originale froyo, ed invece no, più o meno siamo li. Chiedevo appunto come si comportava quello ufficiale e non sul nexus, più che altro dal lato batteria. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 |
Member
|
se hai una rom ufficiale non credo,se fai la partizione a quel punto ti conviene cercare una rom con root.
![]() |
#2018 |
Member
|
se hai root explorer potresti cancellarla tranquillamente.ma non sono sicuro che il problema sia quello.lo swap lo utilizzavamo insieme a compactcache su i terminali antecedenti al nexus tipo il g1 600 di procio e poca ram.oggi da quello che vedo non serve più.
quello che è importante è che tu abbia dai 760 ad 1GB in ext3.
![]() |
#2019 |
Member
|
alcune immagini delle mie home
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() se ci cliccate sopra vedrete le icone 3d trasparenti,se non potessi smanettarci il nexus non me lo sarei preso,del resto la stessa google consigliò questo terminale solo agli smanettoni e sviluppatori.
![]() |
#2020 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Io sul mio desire ho risolto il problema spazio, facendo S-OFF, poi caricando una tavola di partizione per la cyano7 ed ora ho 300mb per le app.
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.