Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 21:24   #2001
pablito7179
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
Quote:
Originariamente inviato da Albertogdr Guarda i messaggi
Durata minima 2.30 ore! Durata massima 3 giorni con tutto disattivato (ROM modificata e quindi controllo della CPU e processi alla perfezione) e perennemente in standby, massimo 5 minuti di schermo acceso in totale. In media poco meno di un giorno. Le nuove tecnologie si stanno migliorando sotto questo aspetto, mi chiedo come è possibile che costi ancora 400€ questo smartphone, quando a 100 euro in più ci prendi un SuperAmoledPlus che ti dura il doppio di batteria.

Qualità ricezione rete telefonica scarsa.(3G,2G, sempre e comunque con tutte le impostazioni, prende molto peggio in confronto a quello che c'è sul mercato)

WiFi ricezione penosa, all'università il computer ha 4 (o 5)/5 tacche e il telefonino a stento 1/4 tacche, con parecchie difficoltà nella connessione (con qualsiasi router, a meno che non sono veramente vicino).

Memoria interna troppo piccola, quanti sono, 280 MB? con il sistema operativo, 4-5 applicazioni non spostabili sulla SD, cache e hai libero 50MB.. e se avessi qualche altra applicazione che non posso spostare e un altro po' cache ancora non svuotata?

dopo un pò di utilizzo io concordo solo in questi punti,ho due batterie
e mi durano usando molto internet sulle 8/10 ore,ma secondo me nella norma per questi tipi di telefoni.
certo però che per le 250 euri che li ho pagati è un ottimo acquisto se penso che il nokia 5800 che avevo si vende ancora a 200 euro nei negozi,non c'è paragone a favore del n1..

adesso voglio stressarvi con un pò di consigli,dopo un pò di letture nei vari forum ho bisogno di questi aiuti.

il mio n1 monta rom originale froyo 2.2.1 con radio 52.12.00.08
ho fatto il root e scaricato rom manager e da lì ho istallato la recovery clonw..
ho fatto backup della rom originale con rom manager e quella dei dati con mybackup.

adesso vorrei istallare una rom di gingerberd che sia stabilissima visto che il telefono mi serve...che abbia root sbloccato e ap2sd per aumentare la memoria interna.

1)quale rom mi consigliate ? quella del primo post la grid40 o come si chiama,oppure ho letto di una rom sul forum androiani del utente "laultima",
se ne conoscete un'altra mi postate il link.

2)ho visto che per istallare queste rom chiedono la radio 52.08.00.04,ma non va bene quella che ho?dal numero sembra più nuova.

3)la procedura per istallare,faccio la partizione da recovery poi faccio fullwipe
e infine istallo da rom manager o da recovery?qual'è meglio?

4)quando istallo la rom con ap2sd,devo abilitarla in qualche modo? ho istalla automaticamente le app su ext3?

5)la miui sto leggendo che è stabile me la consigliate?è difficile da istallare
per il fatto che la lingua bisogna istallarla a parte?

garzie anticipatamente............................

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:54   #2002
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da pablito7179 Guarda i messaggi
dopo un pò di utilizzo io concordo solo in questi punti,ho due batterie
e mi durano usando molto internet sulle 8/10 ore,ma secondo me nella norma per questi tipi di telefoni.
certo però che per le 250 euri che li ho pagati è un ottimo acquisto se penso che il nokia 5800 che avevo si vende ancora a 200 euro nei negozi,non c'è paragone a favore del n1..

adesso voglio stressarvi con un pò di consigli,dopo un pò di letture nei vari forum ho bisogno di questi aiuti.

il mio n1 monta rom originale froyo 2.2.1 con radio 52.12.00.08
ho fatto il root e scaricato rom manager e da lì ho istallato la recovery clonw..
ho fatto backup della rom originale con rom manager e quella dei dati con mybackup.

adesso vorrei istallare una rom di gingerberd che sia stabilissima visto che il telefono mi serve...che abbia root sbloccato e ap2sd per aumentare la memoria interna.

1)quale rom mi consigliate ? quella del primo post la grid40 o come si chiama,oppure ho letto di una rom sul forum androiani del utente "laultima",
se ne conoscete un'altra mi postate il link.

2)ho visto che per istallare queste rom chiedono la radio 52.08.00.04,ma non va bene quella che ho?dal numero sembra più nuova.

3)la procedura per istallare,faccio la partizione da recovery poi faccio fullwipe
e infine istallo da rom manager o da recovery?qual'è meglio?

4)quando istallo la rom con ap2sd,devo abilitarla in qualche modo? ho istalla automaticamente le app su ext3?

5)la miui sto leggendo che è stabile me la consigliate?è difficile da istallare
per il fatto che la lingua bisogna istallarla a parte?

garzie anticipatamente............................
Root sbloccato dovrebbero averlo più o meno tutte. A2sd di solito lo puoi installare abbastanza facilmente, devi cercare lo script di dark tremor. Allora se proprio proprio vuoi gingerbread dovresti provare o la cyano o la miui per citare le più famose, se no puoi farti un giro su xda e vedere. Quella di lultima non l'ho provata, ma ne parlava bene gino.gino, anche se non credo sia la più completa, ma forse ha batteria migliore della cyano. Se vuoi fare la partizione io ti consiglierei l'hd sense come ce l'ho io che è molto carina, però a me ad esempio dà problemi, mentre a gully61 no. Se la flashi basta che installi un'app, se vedi che si blocca mentre installa hai i miei stessi problemi.
Da rom manager puoi installare solo le rom che ti propone lui, la cyano che io ti consiglierei se vuoi iniziare e avere subito il top con pochi sforzi e problemi. Se no scarichi il file e o, se hai la clockwork, prendi lo zip, lo rinomini update.zip e lo metti nell'sd card, poi selezioni nella clockwork flash update.zip e lo trova lui. Se no metti l'amon ra, che io preferisco, e fai seleziona zip da flashare e puoi sceglierlo senza doverlo rinominare update.zip. Prima di flashare fai un bel wipe di tutto, ma fanne anche più di uno. Ricordati che la partizione nella sua creazione ti formatterà l'sd! La miui non ha nessun problema, scarichi i due zip li metti nell'sd, fai un wipe, flashi la miui, flashi lo zip e riavvii. Credo che però devi usare l'amon ra perchè se no dovresti avere due update.zip, ma non conosco bene la clockwork
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:48   #2003
gully61
Member

L'Avatar di gully61

Iscritto dal: Jan 2009
la radio non cambiarla va bene così,lo messa appena è uscita ed ho installato di tutto senza alcun problema.se vai di ginger ricordati di sostituire hboot altrimenti il telefono va in loop.se hai una buona sd e capiente fai 1GB in ext3 è altamente consigliato sopratutto x la sense,se non riesci da recovery utilizza gparted live cd linus molto facile da usare.se utilizzi a2sd di darktremor ti consiglio di scaricare 2.7.5.2 perchè la 2.7.5.3 è rognosa ed ha ancora diversi bug.mi sembra di averti detto tutto se hai problemi,chiedi pure.

TOSHIBA FOLIO ROM ICS 4.03 KERNEL 2.6.3.9
gully61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 22:55   #2004
gully61
Member

L'Avatar di gully61

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Che arrivava non avevo dubbi.... mentre li avevo sulla qualità e purtroppo devo dirvi che come pensavamo è un fake, la scheda viene rilevata correttamente a 32gb, si formatta anche bene, ma ci sono problemi con la copia e la lettura dei files, questo quindi significa che al 100% la memoria è fake. Me lo aspettavo cmq.... ho contattato il venditore che mi dice di spedirgli l'oggetto indietro perchè sicuramenete è un danno da trasporto (che finto tonto! la memoria mi era arrivata in perfette condizioni e probabilmente oggetti del genere non si romperebbero neanche a seguito di uno tsunami)... nel frattempo ho aperto una contestazione su aliexpress e un'altra su paypal, stiamo a vedere se riesco a recuperare i dindini
lo stesso problema che hanno avuto alcuni utenti su xda,speravo fosse un caso ma tu me l'hai confermato sdfake,consolati non sei il solo. sono solo 10 euro.

Old 06-04-2011, 23:10   #2005
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gully61 Guarda i messaggi
lo stesso problema che hanno avuto alcuni utenti su xda,speravo fosse un caso ma tu me l'hai confermato sdfake,consolati non sei il solo. sono solo 10 euro.
No ma figurati ero sicuro al 99% fin dall'inizio
Puoi linkarmi per curiosità il topic dove ne parlano su xda?
Old 07-04-2011, 05:49   #2006
pablito7179
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gully61 Guarda i messaggi
la radio non cambiarla va bene così,lo messa appena è uscita ed ho installato di tutto senza alcun problema.se vai di ginger ricordati di sostituire hboot altrimenti il telefono va in loop.se hai una buona sd e capiente fai 1GB in ext3 è altamente consigliato sopratutto x la sense,se non riesci da recovery utilizza gparted live cd linus molto facile da usare.se utilizzi a2sd di darktremor ti consiglio di scaricare 2.7.5.2 perchè la 2.7.5.3 è rognosa ed ha ancora diversi bug.mi sembra di averti detto tutto se hai problemi,chiedi pure.
Grazie. La radio ho la 35.0. 17 o qualcosa del genere e per le varie rom che ho visto va bene.
Scusa ma ap2sd non è implementato già nelle rom modificate?
Poi io avevo letto che con la recovery clonw... istallavo senza rinominare c' è un comando a posta.
Un programma per Windows per partizionare?

Old 07-04-2011, 07:07   #2007
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Città: Prov di Torino
Quote:
Grazie. La radio ho la 35.0. 17 o qualcosa del genere e per le varie rom che ho visto va bene.
Scusa ma ap2sd non è implementato già nelle rom modificate?
Poi io avevo letto che con la recovery clonw... istallavo senza rinominare c' è un comando a posta.
Un programma per Windows per partizionare?
quindi anche sul N1 che avete acquistato è possibile installare rom cucinate (tipo cyano)?

Pensavo fosse brandizzato vodafone e non ho voluto toccare quello di mia sorella che ha acquistato a 250 euro da Uni, però ho notato che il mio americato con l'ultima Vyano gli "mangia in testa" a questo.
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 10:15   #2008
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Certamente, vai di root con superoneclick, poi installa rom manager, metti la clockwork e poi scarica la cyano e installala, e il gioco è fatto!
Old 07-04-2011, 12:53   #2009
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
quindi anche sul N1 che avete acquistato è possibile installare rom cucinate (tipo cyano)?

Pensavo fosse brandizzato vodafone e non ho voluto toccare quello di mia sorella che ha acquistato a 250 euro da Uni, però ho notato che il mio americato con l'ultima Vyano gli "mangia in testa" a questo.
Ovvio che sì, preso il primo giorno messa una sim 3, perfetto, root, recovery e rom il secondo giorno, poi ho provato varie sim 3-vodafone, mai problemi.

Vi segnalo SD Increase, app realizzata da uno del team di androidworld.it, che permette di aumentare la cache disponibile per l'sd, velocizzandola. Però a me non funziona sd tools, quindi non posso confermare, ma è nato da xda e non è un fake.
L'unico problema (per ora) è che bisogna ogni volta al riavvio reimpostare la cache, ma verrà implementato il cambiamento del valore al riavvio.
Old 07-04-2011, 13:41   #2010
tonyrm
Senior Member

L'Avatar di tonyrm

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Con lo scooter uso perennemente l'auricolare..............una volta si sente, una no, non riesco ad attaccare la chiamata, appena tocco parte il lettore .............
C'è un modo per non far partire il lettore?
Voi avete riscontrato problemi?
Grazie

Edit: Mi consigliate un auricolare compatibile con controllo volume sul mic.

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 16:13   #2011
pablito7179
Senior Member

allora che mi consigliate di rom,basta che sia stabile e non consummi batteria e sopratutto che funzioni tutto........

per quanto riguarda l'auricolare succede anche a me con una cuffia bluetooth
a volte la musica si sente mentre le chiamate si sentono dal telefono,io risolvo disattivando e riattivando...

Old 07-04-2011, 18:32   #2012
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

io uso l'hd sense, se no consiglierei la cyano.
Old 07-04-2011, 19:01   #2013
pablito7179
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
io uso l'hd sense, se no consiglierei la cyano.

grazie,aspetto altri consigli su rom...

su un altro forum un ragazzo mi consiglia questo programma MiniTool Partition Wizard Home Edition per fare le partizioni su windows

qualcuno mi conferma che va bene per fare la ext3 e come devo procedere.

grazie

Old 07-04-2011, 19:04   #2014
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
grazie,aspetto altri consigli su rom...

su un altro forum un ragazzo mi consiglia questo programma MiniTool Partition Wizard Home Edition per fare le partizioni su windows

qualcuno mi conferma che va bene per fare la ext3 e come devo procedere.

grazie
Ecche piangi?
Bò, rom fai come vuoi, la cosa migliore e farti un giro su xda e guardare quello che ti ispira di più.
Il mio consiglio per la partizione è installare l'amon_ra riavviare in recovery, fare partition sd, selezionare la dimensione, lo swap (guarda quanto suggerisce la rom) e partizionare, poi fai l'upgrade a ext3.

@Gully61: può essere che i miei freeze e crash con la sense sian dovuti allo swap che ho messo di 32mb invece che 0 come dicevano sul thread di xda?
Old 07-04-2011, 20:55   #2015
pablito7179
Senior Member

scusa avevo sbagliato icona..

ti volevo chiedere avendo froyo 2.2.1 ancora originale ma con root,
facendo la partizione posso usare lo stesso ap2sd di dark..per aumentare la memoria?

Old 08-04-2011, 00:51   #2016
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Gente è già un pò che non vi seguo (aimèh lo ammetto), e volevo sapere. Ma android 2.3 gingerbread, è uscito fficiale per il vostro nexus one, giusto? Come si comporta in generale? Con la durata della batteria rispetto al froyo originale e non come siamo messi?

Perchè vi spiego, sul mio HTC Desire, mi sono deciso ed ho messo la cm7 con gingerbread, mi aspettavo almeno un leggero boost dal lato batteria rispetto all'originale froyo, ed invece no, più o meno siamo li. Chiedevo appunto come si comportava quello ufficiale e non sul nexus, più che altro dal lato batteria.

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 01:05   #2017
gully61
Member

L'Avatar di gully61

se hai una rom ufficiale non credo,se fai la partizione a quel punto ti conviene cercare una rom con root.

Old 08-04-2011, 01:15   #2018
gully61
Member

L'Avatar di gully61

se hai root explorer potresti cancellarla tranquillamente.ma non sono sicuro che il problema sia quello.lo swap lo utilizzavamo insieme a compactcache su i terminali antecedenti al nexus tipo il g1 600 di procio e poca ram.oggi da quello che vedo non serve più.
quello che è importante è che tu abbia dai 760 ad 1GB in ext3.

Old 08-04-2011, 01:57   #2019
gully61
Member

L'Avatar di gully61

alcune immagini delle mie home

se ci cliccate sopra vedrete le icone 3d trasparenti,se non potessi smanettarci il nexus non me lo sarei preso,del resto la stessa google consigliò questo terminale solo agli smanettoni e sviluppatori.

Old 08-04-2011, 02:17   #2020
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Io sul mio desire ho risolto il problema spazio, facendo S-OFF, poi caricando una tavola di partizione per la cyano7 ed ora ho 300mb per le app.

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian