Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2008, 10:41   #2001
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
porca miseria la storia del passaggio manuale è quello che ho sempre sognato e che in parte riuscivo ad avere quando giocavo 2 contro 2 online. cioè potermi smarcare con il giocatorer senza palla!!!! grande notizia questa!
E' una feature che può modificare profondamente il gameplay regalandoci imprevidibilità e azioni molto + articolate.
L'unica cosa su cui nutro ancora profondi dubbi sono le compenetrazioni di poligoni...spero vivamente le abbiano risolte anche se nel trailer di presentazione del gioco (quello con Messi) si vede che il problema c'è ancora...
Puddo è offline  
Old 13-09-2008, 10:41   #2002
bomber76
Senior Member

L'Avatar di bomber76

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Bhè considera che Fifa ha SEMPRE venduto più di Pes...quindi il discorso si sposta su binari un pò delicati,perchè quello che conta sono i soldi e il marketing.Fifa 08 su console ha riscosso molti pareri favorevoli ma in più di un caso non viene ritenuto ancora al livello di pes come gameplay (grafica,licenza,multi e supporto sono anni luce avanti),quindi la Konami non penso abbia tutta questa paura del rivale...dato che vende meno in ogni caso si tratta solo di una questione di immagine e in questo pes è ancora avanti...ovvio con pes 2009 non può permettersi ancora di sbagliare in maniera tanto clamorosa!!
Konami poi può vantare una comunità modders che Fifa si sogna...e in ambito pc (soprattutto con le nuove console) questo fa la differenza,dato che prima per utilizzare pes moddato uno doveva avere la console chippata e scaricarsi la iso pronta,adesso ho letto che possono solo modificare il l'option,prova a scaricare la Nike Patch 2.0....è un capolavoro che ti rinnova completamente pes 2008.
Tutto questo messo assieme, imho, dà ancora a Konami una relativa tranquillità.
QUOTO con la Nike Patch e' un altro gioco....
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline  
Old 13-09-2008, 10:43   #2003
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
La versione di Fifa09 che fa schifo è quella pc mentre quella console è completamente un altro gioco.
la tua risposta e' inutile dal momento che stavo chiaramente parlando della versione pc.
juza1971 è offline  
Old 13-09-2008, 10:44   #2004
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Ma avete letto che cosa si è inventata la EA per motivare la differenza tra la versione PC e quella console di Fifa09?:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57867

Primo un pc di fascia media ha un hardware decisamente superiore alle console. Secondo esiste una cosa chiamata scalabilità. Ma che andassero alla diavolo e dicessero che le differenze sono dovute alle bustarelle di Microsoft e Sony.
Poi è colpa della pirateria se non vendono su pc.
Comunque sul forum della EA li stanno insultando per benino finalmente.

Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
la tua risposta e' inutile dal momento che stavo chiaramente parlando della versione pc.
Si ma tu parlavi di konami che si sbellica dalle risate. Per loro il confronto fifa 09 pc vs pes 2009 pc è quasi irrilevante.

Ultima modifica di Joxer : 13-09-2008 alle 10:47.
Joxer è offline  
Old 13-09-2008, 10:45   #2005
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Bhè considera che Fifa ha SEMPRE venduto più di Pes...quindi il discorso si sposta su binari un pò delicati,perchè quello che conta sono i soldi e il marketing.Fifa 08 su console ha riscosso molti pareri favorevoli ma in più di un caso non viene ritenuto ancora al livello di pes come gameplay (grafica,licenza,multi e supporto sono anni luce avanti),quindi la Konami non penso abbia tutta questa paura del rivale...dato che vende meno in ogni caso si tratta solo di una questione di immagine e in questo pes è ancora avanti...ovvio con pes 2009 non può permettersi ancora di sbagliare in maniera tanto clamorosa!!
Konami poi può vantare una comunità modders che Fifa si sogna...e in ambito pc (soprattutto con le nuove console) questo fa la differenza,dato che prima per utilizzare pes moddato uno doveva avere la console chippata e scaricarsi la iso pronta,adesso ho letto che possono solo modificare il l'option,prova a scaricare la Nike Patch 2.0....è un capolavoro che ti rinnova completamente pes 2008.

Nike patch...Vedrò di provarla!
COmunque non sono d'accordo che pes sia più moddabile di fifa.Leggevo in giro che addirittura in fifa si puà modificare la fisica del pallone...Cioè da quello che ho potuto leggere fifa sembra moddabile al 100%,poi non sò come stanno realmente le cose.
Old 13-09-2008, 10:47   #2006
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
COmunque non sono d'accordo che pes sia più moddabile di fifa.Leggevo in giro che addirittura in fifa si puà modificare la fisica del pallone...Cioè da quello che ho potuto leggere fifa sembra moddabile al 100%,poi non sò come stanno realmente le cose.
però su fifa non si poteva neanche modificare murgu in mutu
Toffy89 è offline  
Old 13-09-2008, 10:50   #2007
bomber76
Senior Member

L'Avatar di bomber76

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Io ho provato Fifa09 su pc in firma e non mi convince per niente, sicuramente su console sara' differente come dicono, mah...aspetto il mio Pes2009
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline  
Old 13-09-2008, 10:51   #2008
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
straquoto .Mi hai tolto le parole di bocca.

OK la grafica, ok le licenze, ma il gameplay di pes la EA se lo sogna. Anno dopo anno la versione pc di "schifa" migliora? Esatto. Nel 2020 la konami trovera' pane per i suoi denti.

Quelli della Konami ( e parlo del comparto pc) si staranno sbudellando dalle risate dopo aver provato la demo.Sai che ridere.. e poi mi vengono a dire che Fifa sta migliorando passo passo...e' solo una accozzaglia di poligoni che vanno da una parte all'altra del campo senza sapere cosa sia il concetto di " tattica di squadra".
Domanda:Il prossimo anno ci sara' sicuramente battaglia anche in ambito pc? MA FATEMI IL PIACERE.Anzi, il prossimo anno sara' l'anno in cui nascera' la prima killer application delle simulazioni sportive cioe' PES. E se e' vero che la EA sta facendo passi da gigante ( a mio giudizio no,sentendo il parere di altri si) statene certi che la KONAMI spiazzera' tutti.
juza1971 è offline  
Old 13-09-2008, 10:51   #2009
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Ma avete letto che cosa si è inventata la EA per motivare la differenza tra la versione PC e quella console di Fifa09?:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57867

Primo un pc di fascia media ha un hardware decisamente superiore alle console. Secondo esiste una cosa chiamata scalabilità. Ma che andassero alla diavolo e dicessero che le differenze sono dovute alle bustarelle di Microsoft e Sony.
Poi è colpa della pirateria se non vendono su pc.
Comunque sul forum della EA li stanno insultando per benino finalmente.

E qui mi limito a mandarli a cagare...Voglio dire,fifa sarebbe stato più pesante di un crysis? Ma stò tizio ha bevuto prima di rilasciare queste dichirazioni?

Vabè,allora a questo punto consiglierei a tutti,e dico tutti di lasciare fifa 09 sullo scaffale.Questa dichiarazione,fatta per prendere per il culo la gente,non la tollero proprio...Che andassero a cagare!
Old 13-09-2008, 10:52   #2010
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Io ho provato Fifa09 su pc in firma e non mi convince per niente, sicuramente su console sara' differente come dicono, mah...aspetto il mio Pes2009
quoto.quotino.quotone.
juza1971 è offline  
Old 13-09-2008, 10:52   #2011
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Toffy89 Guarda i messaggi
però su fifa non si poteva neanche modificare murgu in mutu

Davvero?
Old 13-09-2008, 10:53   #2012
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
E qui mi limito a mandarli a cagare...Voglio dire,fifa sarebbe stato più pesante di un crysis? Ma stò tizio ha bevuto prima di rilasciare queste dichirazioni?

Vabè,allora a questo punto consiglierei a tutti,e dico tutti di lasciare fifa 09 sullo scaffale.Questa dichiarazione,fatta per prendere per il culo la gente,non la tollero proprio...Che andassero a cagare!
e poi parliamo di ottimizzazione. Scatta anche sul mio sistema ma su altri decisamente meno pimpanti no. La chiamate ottimizzazione questa, necessaria per far girare 22 poligoni su un tappeto verde"? Mah.

Per non parlare della configurazione del pad psx2. Per carita'. E cosa si sono inventati? Mouse piu' tastiera. Fantastici quelli della EA che ancora pensano che il calcio si gioca con le mani.
juza1971 è offline  
Old 13-09-2008, 10:54   #2013
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Dopo l'ira della gente nel forum ha continuato a rispondere dicendo che su pc la cpu è inferiore a quella console nella maggior parte dei pc. Non hanno vergogna.
Ma poi esiste la scalabilità quindi è proprio fuori di testa quello che dice.
Anche il più fanboy delle console sa che un pc di fascia media: E6600, 8800 GT e 2GB di Ram è decisamente superiore ad x360 e ps3.
Joxer è offline  
Old 13-09-2008, 10:56   #2014
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Dopo l'ira della gente nel forum ha continuato a rispondere dicendo che su pc la cpu è inferiore a quella console nella maggior parte dei pc. Non hanno vergogna.
Anche il più fanboy delle console sa che un pc di fascia media: E6600, 8800 GT e 2GB di Ram è decisamente superiore ad x360 e ps3.
quoto in toto.
juza1971 è offline  
Old 13-09-2008, 10:57   #2015
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
Provala,merita davvero.
Non parlavo di moddabilità (la fisica della palla in pes non c'è mai stato BISOGNO di modificarla ) ma di comunità di modders...e in questo pes è anni luce avanti...penso sia irragiungibile per la EA che rende i suoi giochi molto + chiusi (vedi i nomi che non si possono cambiare) e ha maturato uno svantaggio oramai incolmabile.
Puddo è offline  
Old 13-09-2008, 10:57   #2016
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

E siccome il carico maggiore ce l'ha la cpu... E invece delle gpu delle console cosa diceva?

Praticamente si stanno distruggendo con le proprie mani.Vabè ragazzi,a questo punto direi che non ci sarà un fifa 2010 su pc,e visto tali dichiarazioni è pure meglio così...
Old 13-09-2008, 10:59   #2017
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Provala,merita davvero.
Non parlavo di moddabilità (la fisica della palla in pes non c'è mai stato BISOGNO di modificarla ) ma di comunità di modders...e in questo pes è anni luce avanti...penso sia irragiungibile per la EA che rende i suoi giochi molto + chiusi (vedi i nomi che non si possono cambiare) e ha maturato uno svantaggio oramai incolmabile.

E dopo la dichirazione del tipo della ea sports,ho perso quel briciolo di voglia di difendere quest'anno,quella cagata(ora ci vuole) di fifa09.
Old 13-09-2008, 10:59   #2018
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
Te la devo quotare,poi sono anche poco furbi...avessero resto la due versioni uguali qualche hardcore gamers avrebbe anche,in caso di flop Konami, ponderato l'acquisto...è palese che di vendere su pc gliene frega poco o nulla.
Puddo è offline  
Old 13-09-2008, 11:01   #2019
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Quote:
a questo punto direi che non ci sarà un fifa 2010 su pc,e visto tali dichiarazioni è pure meglio così...
Ci sono ampie probabilità che tu c'abbia visto giusto....è già successo per altri giochi sportivi EA (non ricordo quali onestamente)...succederà anche per Fifa.
Puddo è offline  
Old 13-09-2008, 11:02   #2020
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
quoto.quotino.quotone.
ariquoto
Quote:
Davvero?
yes
Toffy89 è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian