|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho il router acceso da circa 3 giorni, però ho notato che il mio indirizzo IP oggi è diverso da quello di ieri... come funziona l'assegnamento dell'IP da parte dell'ISP (io ho Alice)?
Visto che il pc stanotte è rimasto spento non me ne sono accorto, ma l'IP può cambiare anche mentre sto navigando?
![]() |
#2002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2003 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Buongiorno a tutti,
sono un vostro lettore da molto tempo, ora posto xkèho un problema che mi tormenta e non riesco a risolvere. E' da più di un anno che a casa mia ho creato una rete Wireless a cui collego perennemente 2, 3 laptop e un pc fisso. Ho un router DG834G e non ho problemi con la navigazione in sè o con l'inserimento in rete dei pc. D aquando pero ho comprato un Acer Aspire 5920G mi si stanno verificando dei problemi che non comprendo dove possano nascere, neanche leggendo i vostri precedenti post. Su questo portatile ho su vista, aggiornato sempre, ho su Avg come antivirus e viaggio sempre al massimo delle prestazioni con il minimo dei programmi attivi. Il problema è che il pc ogni tanto, dopo magari ore di connessione di colpo si scollega, mi scompare la lucetta rossa della rete attiva, e non riesco a collegare + il pc alla rete! Devo spegnere e riavviare. Il problema è che gioco in rete e logicamente la disconnessione avviene sempre nei momenti meno indicati . Questo problema sui vecchi pc con xp non succede, a pensarci bene è capitato anche qualche volta a un laptop di un mio amico, anche lui un Acer con vista. Non so cosa poter fare. Il mio firmwere è V4.01.04 , non so se và aggiornato, non capisco che fare, la situazione mi tormenta. Grazie dell'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Nel mio portatile la lucetta rossa non indica la connessione alla wireless, indica che la scheda wireless integrata è attiva. Da te invece indica proprio la connessione? Vista rileva ancora la scheda di rete quando si spegne la luce?
![]() |
#2005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Vedi bene che modello hai (è scritto sul retro del router) e poi vai nel thread specifico che trovi nell'ultimo post di questa discussione. ![]()
![]() |
![]() |
#2006 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Se le hai aperte appare un tondino verde, altrimenti un triangolo giallo.
![]() |
![]() |
#2008 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
mi ha riportato il router la netgear sostituito....
ho rimesso le impostazioni di prima tutto regolare.. c'è il firmware nuovo... pero ogni tanto mi succede anche se mi dice che è connesso, che mi perde la linea, msn si disconnette e anceh emule...come mai??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
-edit-
Ultima modifica di mc12 : 06-09-2008 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: outworld
|
ma di "firmware unofficial" ancora niente?
1) Asrock Z77 Fatal1ty Performance - i5 3570k @ 4.2 rs - Sapphire r9 280X 3Gb - 16Gb Corsair Vengeance 1600 - Corsair H80i - Aerocool PGS B Xpredator White - Corsair CX600M - SSD Kingstone ssdNow 240Gb - 2x Barracuda 500Gb 2) MSI p45 diamond - Q6600 - 4Gb Kingstone HyperX 1600 DDR3 - GTX 285 - Barracuda 500Gb -- Benq XL2411Z - CMStorm Spawn - Logitech K310 -DNG2200v4 @ Alice 10Mb / Linksys WAG200G - TpLink WA830RE -- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
x caso hai vista SP1?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2015 | |
Member
|
Quote:
mi dice che è connesso e pede la connessione per pochi secondi poi riparte, senza staccare; alcune volte capita anche che mi dice che è in fase di connessione, ma in realtà funziona benissimo e navigo e scarico; è pazzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Apache
Non mi sono letto tutto il forum ma credo che non ne avete mai parlato...
io ho un router netgear DG834G v4 e vorrei chiedere se è possibile installare nella sua memoria interna un server apache e come si dovrebbe fare. così che potrei hostarmi il mio sito senza dover tenere il pc acceso giorno e notte! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per la protezione della rete wireless cosa mi consigliate tra:
Inoltre scegliendone uno tra questi mi chiede di inserire: Chiave (8 e 63 caratteri)... Visto che c'è solo una casella in cui inserire la chiave, cosa significa 8 e 63 caratteri?
![]() |
#2020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per questo motivo consiglio (ed utilizzo in prima persona) la WPA-PSK (non che sia insicura eh, tutt'altro, per un utilizzo domestico è più che sufficiente) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.