Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2008, 10:43   #2001
MajestyOne
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Caricatore da auto: come avete risolto?

Buongiorno ragazzi, prima di tutto un saluto perchè sono nuovo del forum!
Ho un Cruise e mi sono letto le 100 pagine ma non ho trovato notizie dettagliate circa le caratteristiche elettriche dell'alimentazione del dispositivo, mi spiego:
le prese USB hanno una tensione standard, e fino qui lo sappiamo tutti...
il nostro cruise di quanta corrente ha bisogno?
Ovvero, qualsiasi adattatore da auto andrà bene o servirà il suo?
Per esempio io avrei quello del TomTom che ha lo stesso connettore, qualcuno sa darmi informazioni certe in tal senso?
Grazie!!
MajestyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:51   #2002
RickTheDoctor
Member

L'Avatar di RickTheDoctor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Stradella (PV)
Quote:
Originariamente inviato da MajestyOne Guarda i messaggi
Ho un Cruise e mi sono letto le 100 pagine ma non ho trovato notizie dettagliate circa le caratteristiche elettriche dell'alimentazione del dispositivo, mi spiego:
Per esempio io avrei quello del TomTom che ha lo stesso connettore, qualcuno sa darmi informazioni certe in tal senso?
Grazie!!
Il rivenditore da cui ho acquistato il mio Cruise mi ha detto che l'HTC ha espressamente consigliato di utilizzare alimentatori dedicati. Fossi in te, visto il prezzo del mezzo in questione, non rischierei ad utilizzarne altri.
Per inciso, il manuale riporta testualmente: "Come precauzione di sicurezza, la batteria interrompe la ricarica in caso di surriscaldamento"... Personalmente non vorrei arrivarci
64GB Wi-Fi + 4G Cellulare: HTC One X + Samsung Galaxy S3 + BlackBerry 9790
Console:
XBox 360 Elite
RickTheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:10   #2003
MajestyOne
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ti ringrazio, in effetti ancora non ho avuto il coraggio di attaccarcelo ma non sono convinto che non sia compatibile...
MajestyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:26   #2004
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ti ringrazio, in effetti ancora non ho avuto il coraggio di attaccarcelo ma non sono convinto che non sia compatibile...
Io ho preso l'originale a 20 € e c'era il compatibile a 12€...dopo averne spesi 600 non mi sembra questo grosso investimento fai 1 sforzo e sei sicuro!
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:22   #2005
RickTheDoctor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
Io ho preso l'originale a 20 € e c'era il compatibile a 12€...dopo averne spesi 600 non mi sembra questo grosso investimento fai 1 sforzo e sei sicuro!
Quoto al 100%
Console:
XBox 360 Elite
Old 20-02-2008, 12:35   #2006
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Grazie!!
Quote:
Originariamente inviato da RickTheDoctor Guarda i messaggi
Il rivenditore da cui ho acquistato il mio Cruise mi ha detto che l'HTC ha espressamente consigliato di utilizzare alimentatori dedicati. Fossi in te, visto il prezzo del mezzo in questione, non rischierei ad utilizzarne altri.
Per inciso, il manuale riporta testualmente: "Come precauzione di sicurezza, la batteria interrompe la ricarica in caso di surriscaldamento"... Personalmente non vorrei arrivarci
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
Quote:
Quoto al 100%
Siccome il Cruise usa anche il cavetto usb-miniusb per ricaricarsi dal pc, credo che qualsiasi adattatore da auto che ad una estremità finisca miniusb vada bene! Un mio amico col P3600 usava in auto uno del navigatore TomTom di suo fratello e andava benissimo.
Io cmq ho preso quello originale HTC
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:47   #2007
lucanus69
Member

L'Avatar di lucanus69

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucanus69 Guarda i messaggi
ciao a tutti
quando trasferisco dei programmi di tipo cab nel cruise, l'icona del file setup è quella di Opera, se ci clicco sopra parte il browser, e se clicco sui file .cab mi dice impossibile.......
come avrete capito non posso installare nessun programma .cab

grazie
ciao
qualche consiglio ?
lucanus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:57   #2008
stesa
Senior Member

Città: Pisa tower's town
Quote:
ciao
qualche consiglio ?
se non ti spieghi meglio nessuno potrà aiutarti , che c'entra opera che è un browser con i .cab che semmai vanno clikati dopo averli "trovati" col l'esplora file ??
stesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:11   #2009
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
ora la scelta sul palmare si è ristretta sul htc touch o l'eten x800.....anche se siamo nel thread htc un parere obiettivo sarebbe sempre ben accetto!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 13:19   #2010
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
ciao a tutti
quando trasferisco dei programmi di tipo cab nel cruise, l'icona del file setup è quella di Opera, se ci clicco sopra parte il browser, e se clicco sui file .cab mi dice impossibile.......
come avrete capito non posso installare nessun programma .cab

grazie

ciao
qualche consiglio ?

ma scusa, non ti offendere se te lo chiedo , ma sti files .cab li apri con l'esplora risorse del palmare o col pc ? perchè mi viene il dubbio che tu stia cercando di farli partire col pc...........
Old 20-02-2008, 14:00   #2011
akme
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills Guarda i messaggi
utilizzandolo come dici tu (poche chiamate e di breve durata, bt attivo solo durante il viaggio in macchina per andare al lavoro, spento completamente la notte) sfioro i 5 giorni di autonomia

le impostazioni di spegnimento dello schermo sono modificabili a piacere

ciao!
Grazie mille per la risposta.
Mediamente quanto tempo chiami al giorno?

Per completezza (e per fare una media) mi piacerebbe anche sentire le opinioni di altri utenti.
Ciao
akme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:25   #2012
lucanus69
Member

L'Avatar di lucanus69

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
ma scusa, non ti offendere se te lo chiedo , ma sti files .cab li apri con l'esplora risorse del palmare o col pc ? perchè mi viene il dubbio che tu stia cercando di farli partire col pc...........
no che non mi offendo
la cartella con i 3 files è nel cruise
i 3 file sono:
setup
kaiser....
kaiser....
con esplora file entro nella cartella e l'icona del file setup è quella di Opera, le altre 2 con il simbolino di windows, se tappo su setup parte opera e se tappo sulle altre 2 mi dice che non ci sono applicazioni associate a.....
i pregrammi sono:
kaisersimfix
modaconodata
presi da xda
lucanus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:27   #2013
RickTheDoctor
Member

Quote:
Originariamente inviato da akme Guarda i messaggi

Per completezza (e per fare una media) mi piacerebbe anche sentire le opinioni di altri utenti.
Ciao
Comincio ora con la batteria 99%. Ti so dire dopo averlo 'tirato' un po'
Console:
XBox 360 Elite
Old 20-02-2008, 14:29   #2014
Genevris
Member

L'Avatar di Genevris

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
Stesa hai visto le custodie per il Cruise su Brando?
Tu quale consigli delle due?
P.S. è vero che hai avuto qualche problemino di la su Telnet??
....Sono sempre peggio li.....
Genevris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 14:44   #2015
akme
Member

Quote:
Comincio ora con la batteria 99%. Ti so dire dopo averlo 'tirato' un po'
Grazie mille
Old 20-02-2008, 14:51   #2016
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ai possessori del Cruise che abbiano avuto modo di giocarci abbastanza:
ho letto un pò ovunque che smanettando parecchio la batteria arriva circa ad un giorno di durata.
Mi chiedevo l'inverso, ovvero: chimando al massimo 2 ore, senza fare nient'altro, senza aprire applicazioni ne wifi o BT, si riesce a farlo durare piu di 48 ore?
Esiste una modalità risparmio energetico, che ad esempio spenga completamente lo schermo e permetta maggiore efficenza?
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills Guarda i messaggi
utilizzandolo come dici tu (poche chiamate e di breve durata, bt attivo solo durante il viaggio in macchina per andare al lavoro, spento completamente la notte) sfioro i 5 giorni di autonomia

le impostazioni di spegnimento dello schermo sono modificabili a piacere

ciao!
Quote:

Ciao
Ciao io giusto ieri stavo facendo delle prove...

durata batteria usando wifi: 2-3 ore circa al massimo della potenza (questo l'ho misurato a occhio a dire il vero)
durata b. in conversazione: 7 ore circa
durata b. in smanettamento intensivo (gprs, applicazioni varie, cpu utilizzata in modo intensivo, schermo sempre acceso, no wifi): 5-8 ore
durata b. con solo lo schermo acceso (media luminosità, cpu a riposo): 24 ore
durata b. in standby (modulo tel. acceso): più di 7-10 gg, praticamente ininfluente.

Poi fate voi le proporzioni in base al vostro tipo di utilizzo.
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:12   #2017
akme
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berent Guarda i messaggi
Ciao io giusto ieri stavo facendo delle prove...

durata batteria usando wifi: 2-3 ore circa al massimo della potenza (questo l'ho misurato a occhio a dire il vero)
durata b. in conversazione: 7 ore circa
durata b. in smanettamento intensivo (gprs, applicazioni varie, cpu utilizzata in modo intensivo, schermo sempre acceso, no wifi): 5-8 ore
durata b. con solo lo schermo acceso (media luminosità, cpu a riposo): 24 ore
durata b. in standby (modulo tel. acceso): più di 7-10 gg, praticamente ininfluente.

Poi fate voi le proporzioni in base al vostro tipo di utilizzo.
Grazie per la precisione.
Con (modulo tel. acceso) si possono ricevere e fare chiamte, ma lo schermo per il resto del tempo è spento giusto?
Old 20-02-2008, 15:26   #2018
Berent
Senior Member

L'Avatar di Berent

Iscritto dal: Apr 2007
si per "standby con mod. tel. acceso" intendo con lo schermo spento ma in ricezione
Berent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 15:40   #2019
stesa
Senior Member

Quote:
no che non mi offendo
la cartella con i 3 files è nel cruise
i 3 file sono:
setup
kaiser....
kaiser....
con esplora file entro nella cartella e l'icona del file setup è quella di Opera, le altre 2 con il simbolino di windows, se tappo su setup parte opera e se tappo sulle altre 2 mi dice che non ci sono applicazioni associate a.....
i pregrammi sono:
kaisersimfix
modaconodata
presi da xda

allora... quello di opera parrebbe un setup (con estensione .exe) da lanciare da pc col cruise collegato via activesync (o wmdc se usi vista)

degli altri 2 file sarebbe bello sapere che proprietà ed estensione ti rileva m a per poterlo vedere dovresti installare almeno la trial di resco explorer e tenerci tappato sopra , l'esplora file di default non ti fà vedere le proprietà.
cmq sarebbe giusto giusto per curiosità perche poi alla fine mi sà che ti tocchi un hardreset...
Old 20-02-2008, 15:43   #2020
stesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genevris Guarda i messaggi
Stesa hai visto le custodie per il Cruise su Brando?
Tu quale consigli delle due?
P.S. è vero che hai avuto qualche problemino di la su Telnet??
....Sono sempre peggio li.....
ciao , non le ho ancora viste , anzi se hai i link mettili...

per telnet mi sono stufato di quei 3 o 4 troll e li ho sfanculati rimediando un ban temporaneo perche sono andati a piangere da qualche loro amico mod...
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian