Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 13:56   #2001
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Venerdì pomeriggio ho preso questo monitor e oggi al ritorno a casa l'ho montato. Fortunatamente non ho trovato alcun pixel rovinato, solo con lo sfondo nero attaccando il naso a 5cm ho trovato dei subpixel? bianchi o blu...ma talmente piccoli che è impossibile farci caso.

A parte disabilitare l'RTA cè qlkosa da sistemare per migliorare la qualità? Cmq ho notato che il backlighting non è così evidente...per adesso sto avendo un'ottima impressione.

Ciao
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:58   #2002
Opp32
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
edi... ho sbagliato thread...

Ultima modifica di Opp32 : 31-03-2008 alle 18:16.
Opp32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 21:39   #2003
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
raga ma è normale che il programma che esce dal cd rom di questo bel monitor lo installo ma non parte
l'errore che mi dà è che la versione del programma è vecchia
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 21:44   #2004
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
raga ma è normale che il programma che esce dal cd rom di questo bel monitor lo installo ma non parte
l'errore che mi dà è che la versione del programma è vecchia
se ti riferisci a magic tune, beh non è compatibile con tutte le vga.Con la mia attuale scheda pare (ancora non è finita ) non voglia andare , con la precendente (8800gts 320mb) funzionava tranquillamente
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 21:48   #2005
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
se ti riferisci a magic tune, beh non è compatibile con tutte le vga.Con la mia attuale scheda pare (ancora non è finita ) non voglia andare , con la precendente (8800gts 320mb) funzionava tranquillamente
ah ok
ho la 8800gt 512mb
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 02-04-2008, 20:33   #2006
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ho questo monitor da parecchio ormai.. e stavo valutando l'ipotesi di comprare l'xbox 360.

visto che in camera non ho tv potrei utilizzare questo monitor per giocarci?

funzionerebbe come resa visiva come se la attaccasi a una normale tv lcd?

mi potreste dire se servono cavi o settaggi particolari? grazie!
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:18   #2007
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ho questo monitor da parecchio ormai.. e stavo valutando l'ipotesi di comprare l'xbox 360.

visto che in camera non ho tv potrei utilizzare questo monitor per giocarci?

funzionerebbe come resa visiva come se la attaccasi a una normale tv lcd?

mi potreste dire se servono cavi o settaggi particolari? grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1974

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1899
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 13:17   #2008
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il cavo ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 13:12   #2009
1966
Member

L'Avatar di 1966

Iscritto dal: Apr 2007
Salve Ragazzi.

Ho acquistato questo monitor Sabato e ho provato a collegarlo alla mia SV una geforce 7800 GTX tramite il cavo DVi ma non viene neanche riconosciuto(resta nero).
Collegandolo con l'adattatore VGA - DVI funziona perfettamente.

Vi chiedo, l'uscita DVI della 7800 è incompatibile con l' ingresso DVI-D del Samsung?

Scusate per la domanda scema.

Ciao e grazie
Old 07-04-2008, 13:15   #2010
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

provato a premere source ?
Old 07-04-2008, 13:18   #2011
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1966 Guarda i messaggi
Salve Ragazzi.

Ho acquistato questo monitor Sabato e ho provato a collegarlo alla mia SV una geforce 7800 GTX tramite il cavo DVi ma non viene neanche riconosciuto(resta nero).
Collegandolo con l'adattatore VGA - DVI funziona perfettamente.

Vi chiedo, l'uscita DVI della 7800 è incompatibile con l' ingresso DVI-D del Samsung?

Scusate per la domanda scema.

Ciao e grazie
non credo che sia incompatibile, comunque se riesci clicca sul menù e cambia la sorgente.
Old 07-04-2008, 13:22   #2012
1966
Member

L'Avatar di 1966

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
non credo che sia incompatibile, comunque se riesci clicca sul menù e cambia la sorgente.

Non posso propio.
A PC spento il PC resta buio mentre si avvia tutto il resto.
Non riesco propio a capire.
Ma ci sono più tipi di connessioni DVI ?
Old 07-04-2008, 13:48   #2013
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
dovresti fare prorpio come ti hanno consigliato gli altri avvia il pc e premi il tastino "source" sullo schermo lui in automatico dovrebbe passare alla modalità DVI almeno per me è stato così....se così non va non saprei che dirti...
Old 07-04-2008, 19:44   #2014
1966
Member

L'Avatar di 1966

Quote:
Originariamente inviato da masci81 Guarda i messaggi
dovresti fare prorpio come ti hanno consigliato gli altri avvia il pc e premi il tastino "source" sullo schermo lui in automatico dovrebbe passare alla modalità DVI almeno per me è stato così....se così non va non saprei che dirti...
Ho risolto.
Sono andato nel negozio dovè l' ho acquistato e mi hanno sostituito il cavo DVI.
Ora funziona tutto alla perfezione.

Grazie per i consigli.

Ora non mi rimane che settarlo al meglio,seguendo le vostre indicazioni.

Ciao
Old 08-04-2008, 12:55   #2015
Ale555
Member

L'Avatar di Ale555

Iscritto dal: Sep 2003
Preso stamani... premetto che uso il pc praticamente solo per giocare. E ovviamente compiti di gravosità inesistente per un monitor (web browsing, word processing e poco altro)...
...soddisfattissimo, monitor eccezionale.
Il setup richiede due secondi (sarà che sono abbastanza abituato ai colori samsung ma la gamma di default mi è andata bene fin da subito), risposta da panico, scalda relativamente poco e le dimensioni sono davvero l'ideale per chi come me ama giocare da vicino: il giusto per non rendersi conto della cornice e per avere comunque uno schermo con una buona risoluzione.
Consigliatissimo.
Old 08-04-2008, 22:12   #2016
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
ho appena preso il monitor ( )

per ora lo sto provando con cavo vga sul muletto perchè ho venduto il pc e sono in attesa di quello nuovo, ci sarà molta differenza di qualità passando al cavo dvi?

comunque per ora l'unica pecca sono gli angoli...(vengo da un crt) potrebbe migliorare la cosa col cavo dvi o non c'entra niente?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 12:53   #2017
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
si può appendere al muro? se si come?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:15   #2018
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
ragazzi ocio con sti monitor samsung vi racconto la mia esperienza.
sono proprietario di una tv da 46 ed una da 32pollici, prese perchè vantavano oltre che ottime caratteristiche anche la garanzia pixel 0, per me fondamentale.
al momento dell'acquisto del monitor ho pertanto deciso senza pensarci di prendere questo tv nella versione 22' che per altro ha anche un decoder analogico interno quindi di fatto è anche una tv.
appena ritirato sono arrivato a casa e l'ho acceso per constatare la presenza o meno di pixel difettosi.
Purtroppo con mio grande rammarico noto subito due light pixel luminosi come fari.
Alchè rimballo convinto della possibilità di sostituzione e torno all'unieuro i quali mi tirano fuori un foglio dove dicono che loro sostituiscono solo in presenza di almeno 3 pixel.
Non so come ma accendendolo sono riuscito a trovarne un terzo che non avevo notato e me lo hanno sostituito.
Torno a casa con un secondo monitor e questo non solo aveva sempre 3 light pixel ma anche una nuvola di pixel rincoglioniti sul marroncino ambra.
Tornato all'uniero stessa situazione, stessa stressante procedura per farsi riconoscere la garanzia e sostituzione.
Terzo monitor arrivo a casa e porca troia, questo ha un light pixel e un dead.
Alchè sapendo che non me lo avrebbero cambiato da uniero non essendocene 3, chiamo samsung.
Bene una assistenza vergognosa, ti prendono anche per il culo dicendo che loro li sostituiscono solo se ce ne sono tipo 17 o qualcosa del genere perchè la mia non è una tv ma un monitor e quindi la garanzia non vale.
Alchè gli ricordo che ho il decoder tv in realtà, e mi rispondono picche dicendo che comunque loro lo considerano monitor.
Bene, da questo momento in poi si fottano perchè non gli compro più nemmeno un telefonino e glie ne ho dati migliaia di euro tra tv e telefonini, brava samsung.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:24   #2019
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

questa cosa comunque sarebbe da chiarire bene perchè ne ho sentite diverse di situazioni cosi'

perchè in teoria dovrebbe avere importanza "l'interruzione" dell'immagine
cioè se un pixel difettoso è al centro dello schermo la sostituzione dovrebbe essere obbligatoria: diverso è il discorso se il pixel si trova alle estremità del pannello
Old 09-04-2008, 14:41   #2020
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
ragazzi ocio con sti monitor samsung vi racconto la mia esperienza.
sono proprietario di una tv da 46 ed una da 32pollici, prese perchè vantavano oltre che ottime caratteristiche anche la garanzia pixel 0, per me fondamentale.
al momento dell'acquisto del monitor ho pertanto deciso senza pensarci di prendere questo tv nella versione 22' che per altro ha anche un decoder analogico interno quindi di fatto è anche una tv.
appena ritirato sono arrivato a casa e l'ho acceso per constatare la presenza o meno di pixel difettosi.
Purtroppo con mio grande rammarico noto subito due light pixel luminosi come fari.
Alchè rimballo convinto della possibilità di sostituzione e torno all'unieuro i quali mi tirano fuori un foglio dove dicono che loro sostituiscono solo in presenza di almeno 3 pixel.
Non so come ma accendendolo sono riuscito a trovarne un terzo che non avevo notato e me lo hanno sostituito.
Torno a casa con un secondo monitor e questo non solo aveva sempre 3 light pixel ma anche una nuvola di pixel rincoglioniti sul marroncino ambra.
Tornato all'uniero stessa situazione, stessa stressante procedura per farsi riconoscere la garanzia e sostituzione.
Terzo monitor arrivo a casa e porca troia, questo ha un light pixel e un dead.
Alchè sapendo che non me lo avrebbero cambiato da uniero non essendocene 3, chiamo samsung.
Bene una assistenza vergognosa, ti prendono anche per il culo dicendo che loro li sostituiscono solo se ce ne sono tipo 17 o qualcosa del genere perchè la mia non è una tv ma un monitor e quindi la garanzia non vale.
Alchè gli ricordo che ho il decoder tv in realtà, e mi rispondono picche dicendo che comunque loro lo considerano monitor.
Bene, da questo momento in poi si fottano perchè non gli compro più nemmeno un telefonino e glie ne ho dati migliaia di euro tra tv e telefonini, brava samsung.
ke culo! cmq nessuno mi ha detto ankora cm e se si può mettere al muro
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian