Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2009, 23:40   #2001
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da sakuragi89 Guarda i messaggi
grazie mille brutale910 per la tua tempestività. Ho dato un occhiata al download center della samsung e non vedo ne software ne driver per winsodws 7....tranne che per la scheda video ke ho gia visto ke ci sono per seven, per gli altri driver e i software dove posso trovare quelli compatibili con seven? Domanda forse stupida: con la versione 64 bit si riduce di molto la durata della batteria?
1) in prima pagina
2) tra 64bit e 32 bit non cambia la durata della batteria, con 7 aumenta di un quarto d'ora rispetto a vista

prima di fare domande leggi almeno qualche post addietro
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:43   #2002
sakuragi89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 253
grazie mille!! Scusa la prossima volta seguiro il tuo consiglio.....leggendo dietro ho letto che non è possibile utilizzare i software samsung con vista 64 bit.....ma se tipo voglio collegare il pc al tv tramite l'hdmi posso farlo senza usare per forza il tasto FN? Cioe dal pannello di controllo di nvidia.....ma poi secondo voi in futuro la samsung rilascera software per gli SO 64 bit?

Ultima modifica di sakuragi89 : 19-09-2009 alle 00:49.
sakuragi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 18:51   #2003
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
raga consigliuo a tutti il nuovo gioco di batman, è bellissimo e gira alla risoluzione, il gioco si autoconfigura sul nostro portatile su tutto al massimo, e gira fluido fluido senza overcloccare

penso che overcloccando anche si posso abilitare anche l' anti aliasing!!
anche se a dire il vero non ne vedo affatto il bisogno
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 18:58   #2004
sakuragi89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 253
lo provero....senti te che hai seven come sembra che ci girino i giochi?
sakuragi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 00:44   #2005
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da sakuragi89 Guarda i messaggi
lo provero....senti te che hai seven come sembra che ci girino i giochi?
ascolta, ti avevo detto di leggere almeno qualche post indietro prima di fare domande, c'è già la risposta

si cerca dare risposte a domende nuove non sempre alle stesse

ovviamente la cosa non è riferita solo a te
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 16:22   #2006
AntoninoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
Raga come posso fare a formattare per mandare il notebook in assistenza? Usando il cd di installazione e mettendo il boot da cd e poi utilizzando la relativa opzione?

Un amico mi ha detto di usare hiren's boot e partition magic...ma non vorrei ci fossero casini con la partizione di ripristino...e che magari poi me lo rimandino indietro e cavolate varie...

Ah, Brutale910, il momentus 7200.4 da 320 gb va bene lo stesso?
__________________
Powered by Samsung R710 AS03
Thread ufficiale Samsung R710 AS03/R710AS04. Prima di porre qualsiasi domanda vi pregherei di leggere i primi post della prima pagina.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 23:59   #2007
KEVORK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 431
qualcuno ha provato ad installare ubuntu?
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 23:00   #2008
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Raga come posso fare a formattare per mandare il notebook in assistenza? Usando il cd di installazione e mettendo il boot da cd e poi utilizzando la relativa opzione?

Un amico mi ha detto di usare hiren's boot e partition magic...ma non vorrei ci fossero casini con la partizione di ripristino...e che magari poi me lo rimandino indietro e cavolate varie...

Ah, Brutale910, il momentus 7200.4 da 320 gb va bene lo stesso?
formattalo con l' opzione recovery da boot, con i dvd di ripristino

il 320 va bene ovviamente ma perdi i vantaggi del singolo piattello:

maggiore resistenza, peso più contenuto, consumi più contenuti, meno rumore
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 01:33   #2009
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Ragazzi ma perche all'avvio adesso il pc ci mette una vita a caricarmi il tuo, anche 5 minuti, e come quando lo lascio acceso per tante ore explorer non mi apre piu le pagina web mentre torrent scarica trnaquillamente messenger idem, e sono costretto a riavviare il tutto?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:33   #2010
AntoninoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
formattalo con l' opzione recovery da boot, con i dvd di ripristino

il 320 va bene ovviamente ma perdi i vantaggi del singolo piattello:

maggiore resistenza, peso più contenuto, consumi più contenuti, meno rumore
Alla fine poi l'ho formattato con il disco del SO...

E ieri sono venuti a ritirarlo...

Comunque a parte queste cose, il 320 gb ha più o meno le prestazioni del 250?
__________________
Powered by Samsung R710 AS03
Thread ufficiale Samsung R710 AS03/R710AS04. Prima di porre qualsiasi domanda vi pregherei di leggere i primi post della prima pagina.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 00:18   #2011
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Alla fine poi l'ho formattato con il disco del SO...

E ieri sono venuti a ritirarlo...

Comunque a parte queste cose, il 320 gb ha più o meno le prestazioni del 250?
si ma meglio il 250
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:41   #2012
Phatos
Member
 
L'Avatar di Phatos
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 47
Hard Disk Momentus 7200.4

Alla fine ho mandato il Notebook in assistenza per il problema dello sfarfallio al display, speriamo risolvano.. intanto ho seguito le vostre discussioni sull'adozione di un hard disk da 7200 rpm, ma non è che scalda troppo e poi il notebook diventa un fornetto? Qualcuno lo ha già adottato e può fornire info su prestazioni e temperature max? Giusto per sapere se il gioco vale la candela.. Ciao!
__________________
.: My R710-AS03 Notebook :.
Phatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 13:25   #2013
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
molti problemi

ciao a tutti, possiedo un r710as03 (CORE2DUO/P8400/4GB/320GB/17/VISTA) da quasi un anno, perciò potete mettermi in lista.
spero di non sbagliare scrivendo in questa maniera ma non sono pratico di forum.
circa 5 mesi fa ho iniziato a vedere dei pixel bruciati e col passare dei mesi il loro numero è aumentato. ad agosto ho mandato il pc in assistenza a milano e dopo 2 settimane mi è ritornato con lo stesso schermo (con i pixel bruciati) e un referto in cui il tecnico scriveva che aveva cambiato un controller non meglio specificato e l'Hd. in realtà l'hd è lo stesso, lo so per il seriale, però è stato formattato. portato in assistenza a roma, dopo 4 giorni mi hanno chiamato per riprenderlo e mi hanno cambiato il monitor samsung con un chi-mei. dato che mi trovo meglio con XP ho rifatto un'altra partizione per xp, mantenendo un dual-boot come prima dell'assistenza, e come per la prima volta ho reinstallato tutti i driver che avevo scaricato e conservato un anno fa dal sito samsung.
i problemi sono iniziati perchè non sono riuscito a installare i driver della scheda video vga Intel, ma solo quelli nvidia. altro driver che non sono riuscito a installare è Intel Matrix Storage. dopo aver messo tutto a posto, ho provato PES2009 e andava molto a scatti. aggiornato pes (è originale) sempre scatti, quindi ho cercato sul web problemi tra il portatile e PES e ho trovato così il vostro tread (si scrive così?). dal tread ho scaricato gli ultimi driver prima dal sito samsung e poi quelli moddati ma il risultato è sempre scarso. premetto che prima che me lo formattassero inutilmente, pes girava co dettagli alti e a risoluzione da schermo, cioè 1440x900. adesso per farlo girare ho una risoluzione da 1280x720 su pes con dettagli minimi e 1280x800 per lo schermo del pc e gli scatti sono sempre visibili insieme a righe che a volte si formano nella parte alta dello schermo. qualcuno mi può aiutare a risolvere questi problemi?
1) perchè non si installano i driver vga intel
2) perchè non si installano i driver Intel Matrix Storage
3) perchè pes va a scatti
e altri problemi che non sono riuscito a risolvere anche se ho letto tutte le pagine che avete scritto nel tread:
4) perchè non riesco a trasmettere l'audio in hdmi
5) perchè la webcam va a scatti durante una videchat (msn 8,5-2008-2009)
Inoltre ho dei rumori che dovrebbero essere dell'hd e che spariscono se l'alimentazione passa da rete a batteria, mai successo a voi?
visto che siete molto esperti in schede video, in alcuni siti ho letto che la GeForce 9600M GT dovrebbe avere la funzione SLI attivabile tramite software solo sotto Vista. é vero? e se si, quale software attiva questa funzione?
Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo e spero di non aver infranto delle regole
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 16:49   #2014
Massi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 79
mah...intanto ti dico che lo SLI non c'entra nulla con i portatili. Anche il driver VGA intel non c'entra, servono solo i driver NVidia. Lascia stare i moddati e scarica l'utlima versione per il tuo sistema operativo dal sito nvidia. Anche i driver matrox storage c'entrano poco con questo portatile (quali hai installato?). Terzo ma importantissimo: prima di tutto devi installare il driver del chipset. Quello è l'unico che se fai l'installazione di XP non ti chiede. Poi una volta installato quello il sistema operativo ti chiede tutti i driver , uno dietro l'altro... Vai in proprietà del computer e vedi tutti i pallini gialli che trovi e li sistemi uno ad uno. Se hai installato i driver un po' a casaccio io formatterei tutto di nuovo!

Ultima modifica di Massi : 24-09-2009 alle 16:54.
Massi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 07:23   #2015
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Phatos Guarda i messaggi
Alla fine ho mandato il Notebook in assistenza per il problema dello sfarfallio al display, speriamo risolvano.. intanto ho seguito le vostre discussioni sull'adozione di un hard disk da 7200 rpm, ma non è che scalda troppo e poi il notebook diventa un fornetto? Qualcuno lo ha già adottato e può fornire info su prestazioni e temperature max? Giusto per sapere se il gioco vale la candela.. Ciao!
non ci sono problemi
se lo consiglio questo è scontato
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 10:08   #2016
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Massi Guarda i messaggi
mah...intanto ti dico che lo SLI non c'entra nulla con i portatili. Anche il driver VGA intel non c'entra, servono solo i driver NVidia. Lascia stare i moddati e scarica l'utlima versione per il tuo sistema operativo dal sito nvidia. Anche i driver matrox storage c'entrano poco con questo portatile (quali hai installato?). Terzo ma importantissimo: prima di tutto devi installare il driver del chipset. Quello è l'unico che se fai l'installazione di XP non ti chiede. Poi una volta installato quello il sistema operativo ti chiede tutti i driver , uno dietro l'altro... Vai in proprietà del computer e vedi tutti i pallini gialli che trovi e li sistemi uno ad uno. Se hai installato i driver un po' a casaccio io formatterei tutto di nuovo!
Ciao Massi, grazie delle risposte:
nessun punto interrogativo/esclamativo o pallini gialli in gestione periferiche.
durante il primo avvio di xp ho fatto riconoscere tutti i driver possibili al S.O. poi ho installato prima tutti i driver samsung vecchi di un anno che avevo su un dvd (e per primo il chipset), poi quelli samsung nuovi (sia chipset che video) ed infine quelli moddati (solo video). per i driver matrix storage ho scaricato e tentato di installare quelli consigliati da questo thread.
Poco fa ho fatto la prova, usando Pes (installato su xp) da Vista alla massima risoluzione di schermo e di gioco. ovviamente è andato tutto benissimo. Quindi è probabile che il problema siano realmente i driver chipset, anche perchè vista non ha nessun driver aggiornato, infatti è quello che mi hanno ripristinato con la funzione BackUp di samsung. C'è un modo per disinstallare i driver senza formattare?
e per quanto riguarda la webcam, anche a voi è un po' lenta?

Ultima modifica di Johnny L : 25-09-2009 alle 11:00.
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:24   #2017
Massi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 79
puoi usare l'opzione "aggiorna driver", io preferisco formattare!
Massi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:32   #2018
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
aggiorna driver col programma samsung? o da gestione periferiche?
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:36   #2019
jomaxicarus
Senior Member
 
L'Avatar di jomaxicarus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 508
ciao ragazzi.. devo mettere il seven.. windows 7 64 bit
procedo cosi?
installo il s.o nella partizione da formattare..
una volta finito spengo il pc.. e lo riaccendo..
dopo di che dovrebbe trovarmi e mettere apposto quasi tutto da solo
1) poi passo a mettere i driver,metto tutti quelli della prima pagina o verifico da gestione hardware e agisco solo dove avrò esclamativi gialli?
2) il sito samsung per i driver non ci metto neanche piede o dove c'e vista vuol dire sia 32 che 64bit?
3) l'HDMI funziona col 64 bit? e molto importante perche gioco sul plasma con questa bestiolina.. audio e luminosita con fn erano molto comodi ma posso farne a mento, l'audio andro da cotroller ma
4) per la luminosita dello schermo come faccio?
grazie

Ultima modifica di jomaxicarus : 25-09-2009 alle 17:07.
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:03   #2020
jomaxicarus
Senior Member
 
L'Avatar di jomaxicarus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 508
EDIT

Ultima modifica di jomaxicarus : 26-09-2009 alle 16:36.
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La fotocamera istantanea ibrida Instax M...
Instax Wide 400: 'born to be Wide'
Disponibili in Italia i nuovi Surface Pr...
Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to...
Apple spiega perché per Apple Int...
Lenovo Yoga Slim 7x è ora disponi...
Fractal Mood: le dimensioni di una conso...
Western Digital Blue SN5000 NVMe: nuove ...
Intel Lunar Lake pronto a rombare: produ...
'Il fallimento di Fisker non significa c...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v