Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 16:35   #2001
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da marcurs
chi dirà la verità??? ora provo a metterli nel tc/ip della scheda di rete...
Si beh ha ragione felixmarra, per fare la prova sicura in effetti è meglio mettere i dns nei parametri della scheda di rete, poi (una volta che ti sei assicurato che tutto funzioni) IMHO è più comodo tenerli sul router per non doverli inserire ogni volta nei pc che ad esso si collegano...
Old 11-10-2005, 16:45   #2002
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
poi (una volta che ti sei assicurato che tutto funzioni) IMHO è più comodo tenerli sul router per non doverli inserire ogni volta nei pc che ad esso si collegano...
indubbiamente Ma non eri tu che teneva il dhcp disabilitato? o ricordo male? perchè in quel caso non serve a nulla impostarli nel router tanto non li passa ai pc...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 17:30   #2003
paulx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
per caso anche voi sentite un sibilo costante del router DSL G604T?
paulx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 18:03   #2004
cambrige
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
sempre lo stesso problema

ho resettato il router, ma appena faccio STATUS, CONNESSION STATUS perchè da sempre DISCONNETED, qual'è impostazione e sbagliata? potrebbe essere la scheda eterneth? potresti dirmi passo passo le procedure da fare? grazie mille a tutti
cambrige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 18:03   #2005
kikusanul
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
sulle dslam Telecazz ce ne sarebbero da dire... tu fa conto che potrebbero non aver neanche abilitato gli ip che ti hanno dato sai, alle volta si scordano...

Chiamali e vedi prima di continuare a perdere tempo, che magari l'errore è loro.
...beh... li ip sono tutti attivi, registrati etc etc...e questo dal febraio... quindi tutto funziona...
non mi rimane che comprare un altro zyxel wireless...
ciao
kikusanul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 18:43   #2006
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da cambrige
ho resettato il router, ma appena faccio STATUS, CONNESSION STATUS perchè da sempre DISCONNETED, qual'è impostazione e sbagliata?
ma l'hai impostata la connesione con i parametri della prima pagina???
Quote:
potresti dirmi passo passo le procedure da fare? grazie mille a tutti
no, perchè è TUTTO scritto in prima pagina, primo post!!! SE NON LO FAI COME SPERI DI CONNETTERTI??? (scritto intenzionalmente tutto maiuscolo!).
Old 11-10-2005, 18:44   #2007
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da kikusanul
...beh... li ip sono tutti attivi, registrati etc etc...e questo dal febraio... quindi tutto funziona...
ciao
non so che dirti, un mio amico ha il 504T come me con gli ip fissi registrati e facendo come ti ho detto tutti i pc escono su internet con il loro ip...
Old 11-10-2005, 18:48   #2008
cambrige
Junior Member

si ho fatto come dice in prima pagina, ma li dice che si deve modificare il frw io lo devo fare? e se si dopo che ho fatto le modifiche o dopo? io ho provato a farlo 2 volte con e senza modificare il frw ma mi da DISCONETTED, perchè? ti ripeto potrebbe essere problema della scheda ethernet? poi prima devo configurare il mio router e poi la rete wireless nell'altro pc o tutte e due contemporeneamente? grazie ancora per la PAZIENZA cn cui ti stai dedicando a me,
Old 11-10-2005, 18:53   #2009
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Piccola nota informativa, stamattina ho finito di mettere a posto tutto, era tutto perfetto. Router, navigazione via cavo, via wifi criptata, con la chiavetta e tutto, un gioiello. Ora arrivo a casa ed il 604 non si connette più all'adsl, la portante c'è ed il vecchio modem ethernet si collega tutto ok quindi non è un problema di linea. Il router non è stato toccato e chiaramente avevo cambiato la password di configurazione del router.

Ho già resettato e già riconfigurato, giusto per sicurezza, ma niente. Ora lo lascio un pò lì, poi vediamo cosa può essere..

EDIT: Impostando la connessione come PPPoA si connette. Non chiedetemi perchè, ma non va bene..

Ultima modifica di Para Noir : 11-10-2005 alle 19:34.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 18:58   #2010
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
si ho fatto come dice in prima pagina, ma li dice che si deve modificare il frw io lo devo fare? e se si dopo che ho fatto le modifiche o dopo? io ho provato a farlo 2 volte con e senza modificare il frw ma mi da DISCONETTED, perchè? ti ripeto potrebbe essere problema della scheda ethernet? poi prima devo configurare il mio router e poi la rete wireless nell'altro pc o tutte e due contemporeneamente? grazie ancora per la PAZIENZA cn cui ti stai dedicando a me,
dunque, spero di essere il più chiaro possibile, ma poi dovrai fare da solo, perchè ti assicuro che più di quello che c'è scritto in prima pagina non puoi fare.

Hai aggiornato il firmare? Ok segui le istruzioni di prima pagina.
Non l'hai fatto? Aggiornalo se serve.

Ora, in entrambe le situazioni ti trovi con firmware nuovo, ok? Imposta la connesione con i parametri della prima pagina. Se ti dice che non è connesso non è la scheda di rete, ma il router che non si collega. Se stai vedendo il router via web la scheda di rete OVVIAMENTE sta andando già...

Copia questa pagina (ovviamente ci devi mettere i tuoi dati per l'accesso)

In DLS setup metti come modulazione MMODE... se dopo qualche tentativo non va (ogni volta apply, poi salvi e riavvii il router) cambia in GDMT.

Se non va così chiama il tuo ISP e vedi se ci sono problemi.
Old 11-10-2005, 18:59   #2011
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da kikusanul
ciao
hai provato a gironzolare dentro Advanced -> Static Routing?
Old 11-10-2005, 19:58   #2012
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

In PPPoA si connette, a singhiozzo anche in PPPoE. Forse è qualcosa che ha a che fare con i timeout, ma ieri e stamattina andava tutto quindi non penso. Al di là di un guasto hardware non riesco a capire cosa possa essere.

A voi se fate connect quanto ci mette a connettersi?

edit: ok, va solo in pppoa e non più in pppoe, il log dice Failed to negotiate PPPoE connection: 127

Ultima modifica di Para Noir : 11-10-2005 alle 20:14.
Old 11-10-2005, 20:00   #2013
cambrige
Junior Member

finalmente ci sto riuscendo, grazie, ora la scritta DISCONETTED se ne è andata ora c'è CONNETED, però ancora alcune cs non riesco a collegarmi da nessuna parte mi dice IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA, cm mai? devo percaso configurare la rete wireless nell'altro pc, ancora grazie per la risp precedente,
Old 11-10-2005, 20:22   #2014
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
edit: ok, va solo in pppoa e non più in pppoe, il log dice Failed to negotiate PPPoE connection: 127
o uno o l'altro... non puoi avere tutte e due su una linea
Te hai sicuramente pppoa come praticamente il 90% delle connesioni...
Old 11-10-2005, 20:24   #2015
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
finalmente ci sto riuscendo, grazie, ora la scritta DISCONETTED se ne è andata ora c'è CONNETED
ok, il router è online
Quote:
però ancora alcune cs non riesco a collegarmi da nessuna parte mi dice IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA, cm mai? devo percaso configurare la rete wireless nell'altro pc
se il dhcp non passa gli indirizzi corretti (ip e dns) succede questo. Quindi ora devi impostare la rete...
Old 11-10-2005, 20:25   #2016
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
o uno o l'altro... non puoi avere tutte e due su una linea
Te hai sicuramente pppoa come praticamente il 90% delle connesioni...
Fin dall'inizio ho chiesto pppoe, e da quando l'ho preso, il 604 l'ho usato connesso in pppoe. Domenica sera, lunedì, stamattina, l'ho sempre usato in pppoe, sono sicuro al 100%. Infatti come ti dicevo posso avere connessioni multiple con ip diversi, e come dicevi anche tu i può fare solo con la linea in pppoe (mi fido eh, io non so). Il pppoa l'ho provato a configurare solo mezz'ora fa, dalla disperazione..

Il modem ethernet ericsson hm220dp che ho usato per 2-3 anni fino a l'altro giorno continua a funzionare tranquillamente, e l'ho sempre pilotato da windows come connessione pppoe...
Old 11-10-2005, 21:04   #2017
cambrige
Junior Member

inanzitutto grazie oltre che x la risp precedente x l'aiuto che mi stai dando, (so che sn una seccatura) però scusami cm li trovo e metto questi ip e dsn? grazie ancora, ci siamo quasi, ciao e grazie ancora
Old 11-10-2005, 21:23   #2018
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
inanzitutto grazie oltre che x la risp precedente x l'aiuto che mi stai dando, (so che sn una seccatura) però scusami cm li trovo e metto questi ip e dsn? grazie ancora, ci siamo quasi, ciao e grazie ancora
Ti dico io, vai su pannello di controllo/connessioni di rete fai tasto destro -> proprietà della scheda che devi configurare, su indirizzo ip metti 192.168.1.10 (l'ultimo mettilo come ti pare da 2 a 254, basta che ogni pc ce l'abbia diverso) su subnet mask metti 255.255.255.0 , su default gateway metti 192.168.1.1 , sotto su dns devi mettere quelli del tuo provider, li trovi con google, ad esempio scrivendo "alice dns" . Nel caso di alice ad es. sono 212.216.112.112 e 212.216.172.62 okeia dappertutto e prova
Old 11-10-2005, 21:28   #2019
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Infatti come ti dicevo posso avere connessioni multiple con ip diversi, e come dicevi anche tu i può fare solo con la linea in pppoe (mi fido eh, io non so). Il pppoa l'ho provato a configurare solo mezz'ora fa, dalla disperazione..
non mi ricordavo fossi tu
Sì, in effetti se chiedi pppoe sulla tua linea ci dovrebbe essere solo quello e potersi connettere in pppoe e non certo in pppoa

non so... onestamente non so sul serio.
Old 11-10-2005, 21:28   #2020
kikusanul
Junior Member

Quote:
hai provato a gironzolare dentro Advanced -> Static Routing?
si, gia provato...si come nel menu al indirizzo lan c'e quel 10.1.1.1 cioe ip della lan non posso cambiare ne l'ip nel static advanced.
sicome il range static comincia dal 10.1.1.2 e va fino al 10.1.1.254 , il router non accetta altri ip statici. quindi ip statico pero in questo range...
e se cerco di cambiare l'ip della lan...crepa tutto dopo "apply" quindi adio "save&reboot"...dopo lo devo staccare l'alimentatore per farlo ripartire...chiaramente con la perdita dei setagi della lan
kikusanul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian