Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 14:33   #20001
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
io sono alla darky 9.3 da quando è uscita...la batteria dura abbastanza,non ho alcun problema,mi scoccio a flashare di continuo perchè non ho mai la certezza che i dati possano essere ripristinati...quindi per adesso sto bene cosi.

sono interessato alla cm7 quando verranno risolti tutti i bug e tutto funzionerà a dovere...a che stiamo?
Anche la darky 10 rc6 è ottima.
Per la CM7 non saprei.
Old 17-05-2011, 14:35   #20002
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DakotaR6 Guarda i messaggi
mi dice semplicemente che manca la sim!! ora provo a controllare i piedini di dove inserisco la sim....
se è l'imei che devo fare???
provenienza lecita....ho anche lo scontrino!!
quindi non te la legge proprio....
bè se hai lo scontrino.... non dovrebbe essere l'imei bloccato.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:38   #20003
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Tutti che si lamentano del problema del gps,io il mio galaxy s con firmware originale aggancia il segnale in 50 secondi...boh
Io invece direi "tutti che riducono a stabilire se il GPS o buono o meno in base a quanto ci mette a fare il fix". Come quelli che per dire se una fotocamera è meglio di un'altra si basa solo sul numerello dei megapixel! Non si riduce tutto ad un numero! Il problema nell'SGS non è il fix ci sono modi per sistemarlo (poi da me è velocissimo). Il vero problema è la precisione... non è preciso. Se ti fa il Fix in un secondo ma è impreciso, lo consideri buono? Io no! se non lo posso usare come navigatore auto in città, non è buono perché il mio stra-vecchissimo tomtom non aveva problemi!

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Purtroppo constato che qui si argomentano solo i problemi che probabilmente sono i più evidenti per un maggior uso, infatti non si parla d'altro che di velocità, test vari, gps, lag vari del cell
e questo credo sia normale... magari di difetti ce ne son pure di più, ma chiaro che "pesano" di più quelli che influenzano l'uso più frequente che fai del CEL. Se ad esempio uno lo usa tanto come navigatore, fa il rappresentante e gira molto in città, a quest'ora l'aveva già buttato o si era preso anche un navigatore rinunciando alla funzione GPS del telefono.
Quote:
Non molti post fà ( bastava andare alla pagina precedente) ho elencato i problemi meno comuni in questo thread ma molto importanti per il cell.
- lag del multitouch ( per notarlo basta scaricarsi qualsiasi app musicale tipo " piano " per rendersi conto che è impossibile comporre alcunchè quindi rende l'app inutile e come tale qualsiasi app che preveda un touch veloce è funzionante su questo sgs ) Li ho provati quasi tutti stesso difetto!
- la registrazione audio [...] ne ho parlato diverse volte ma.....
Se poi teniamo conto che l'app nativa della registrazione audio è da cell di 29 euro è dire poco per la qualità che offre, ho dovuto pagare un'app dal market per avere un registratore decente!
- Firmware non all'altezza degli accessori ( prova a comprare il " car Dock Samsung " soldi buttati come ho fatto io perchè non funziona.
Il perchè? Semplice da quello che ho capito chiedendo in giro il Firmware non lo supporta dato che una volta inserito l'audio dovrebbe essere diretto dall'usb ma non lo fà quindi ora lo uso solo come supporto ! )
Questo sulla scatola non lo riportava!
Guarda concordo con te. Però dobbiamo ammettere che magari il cell per comporre non lo usano in tanti... quindi prima che ne parlassi tu io questo lag di cui parlavi non l'avevo mai notato (e uso il telefono veramente per tantissime cose). Certo non compongo musica sul cellulare. Lo facevo sul PC molto tempo fa... forse ora lo farei su un tablet o con una tastiera MIDI... non certo col telefono.
La parte audio dei video registrati in ambienti rumorosi fa schifo... è inascoltabile e ti do ragione. Forse se fosse l'unico difetto quelli di XDA lo sentirebbero come prioritario... ma sembrano più focalizzati su altro... anche se come dici pian piano Voodoo ci sta arrivando. Per fortuna non uso molto il cell in ambienti rumorosi, come credo molti altri se no il problema sarebbe saltato fuori in più domande...
Per il Car Dock mi ricordo che se ne era già parlato... potevi secondo me restituirlo e chiedere il rimborso perché hai ragione su tutta la linea... forse non l'hai fatto perché "ci sei affezionato" o meglio hai la speranza che con qualche firmware prima o poi la cosa cambi... è una cosa che caratterizza un po' tutti noi qui sul forum: la speranza continua in miglioramenti... e la consapevolezza che difficilmente avverranno tramite via ufficiale (da Samsung)...
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:55   #20004
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Anche la darky 10 rc6 è ottima.
Per la CM7 non saprei.
è basata si gbread?

vorrei rimanere su froyo fino a quando non è assicurato un consumo parsimonioso della batteria.
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:19   #20005
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Io invece direi "tutti che riducono a stabilire se il GPS o buono o meno in base a quanto ci mette a fare il fix". Come quelli che per dire se una fotocamera è meglio di un'altra si basa solo sul numerello dei megapixel! Non si riduce tutto ad un numero! Il problema nell'SGS non è il fix ci sono modi per sistemarlo (poi da me è velocissimo). Il vero problema è la precisione... non è preciso. Se ti fa il Fix in un secondo ma è impreciso, lo consideri buono? Io no! se non lo posso usare come navigatore auto in città, non è buono perché il mio stra-vecchissimo tomtom non aveva problemi
Bravo hai colto nel segno, il problema è che il gps non è nè stabile nè preciso. Proprio ieri sera non sapevo dove fosse un pub, l'ho cercato con Maps ma il gps era talmente instabile che mi segnalava di girare su una via che in realtà avevo già superato.

E tutto questo con uno dei modem migliori nel gps (JPX), con fix dello scotch, e gps.conf migliorato.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:24   #20006
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
è basata si gbread?

vorrei rimanere su froyo fino a quando non è assicurato un consumo parsimonioso della batteria.
Si sulla jvb e sinceramente io ci faccio la stessa durata che facevo con la darky 9.5 (froyo)+ o -.

Attualmente sto ad un giorno e mezzo e mi rimane un po di batteria
Old 17-05-2011, 15:29   #20007
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Non molti post fà ( bastava andare alla pagina precedente) ho elencato i problemi meno comuni in questo thread ma molto importanti per il cell.
OK li elenco di nuovo:

- lag del multitouch ( per notarlo basta scaricarsi qualsiasi app musicale tipo " piano " per rendersi conto che è impossibile comporre alcunchè quindi rende l'app inutile e come tale qualsiasi app che preveda un touch veloce è funzionante su questo sgs ) Li ho provati quasi tutti stesso difetto!
Non so se avevi provato altri programmi musicali ma io ho appena provato "Piano" ed effettivamente è una merda.
Poi però ho provato "Musical Lite" e lì la situazione mi sembra nettamente superiore, tra l'altro "Piano" non supporta il multitouch mentre "musical Lite" sì.
Non vorrei ti fossi scontrato col programma sbagliato....

Quote:

- Firmware non all'altezza degli accessori ( prova a comprare il " car Dock Samsung " soldi buttati come ho fatto io perchè non funziona.
Il perchè? Semplice da quello che ho capito chiedendo in giro il Firmware non lo supporta dato che una volta inserito l'audio dovrebbe essere diretto dall'usb ma non lo fà quindi ora lo uso solo come supporto ! )
Questo sulla scatola non lo riportava!
Più che firmware non all'altezza degli accessori parlerei di accessori non perfezionati per il Firmware o per il telefono stesso, e qui tutta la colpa va a Samsung, non al Firmware.
Ma (ad essere pignoli) il malfunzionamento è dell'accessorio, non del telefono.
Per che Firmware era previsto quel car dock?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:31   #20008
labodj
Senior Member

L'Avatar di labodj

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
il mio sgs è di fine febbraio
Con questo cosa intendi? che col tempo hanno fatto delle revisioni hardware che possono aver lenito questi problemi?

Ho comprato il telefono oggi, mi deve arrivare, nobrand italia, speriamo bene, non vorrei aver fatto un errore.
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 17-05-2011 alle 15:35.
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:39   #20009
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da jacopolabardi Guarda i messaggi
Con questo cosa intendi? che col tempo hanno fatto delle revisioni hardware che possono aver lenito questi problemi?

Ho comprato il telefono oggi, mi deve arrivare, nobrand italia, speriamo bene, non vorrei aver fatto un errore.
Secondo me è probabile visto che c'è troppa disparità di pareri.
Old 17-05-2011, 15:40   #20010
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jacopolabardi Guarda i messaggi

in realtà è stato appurato da alcuni possesori che il gps su modelli precedenti a settembre/ottobre 2010 avevano qualche problema d fix in più rispetto a device + nuovi, e sono riusciti a risolvere il problema applicando dello scotch sull'antenna gps...
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:17   #20011
Zorroh
Member

L'Avatar di Zorroh

Iscritto dal: Jan 2008
Io mi sto apprestando a prendere questo smartphone...

ma da qui sembra avere più problemi che altro^^

Ho provato a leggere tutto ma mi ci vorrebbe praticamente un anno...

alla fine dei conti, lo consigliereste o no?

Io attualmente ho il P1i della sonyericcson e potrei scegliere fra il galaxy, l'iphone (di cui però non amo alcune applicazioni che userei molto quali mail, messaggi, agenda e note ) o il blackberry (che trovo molto ostico)
Old 17-05-2011, 16:25   #20012
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Zorroh Guarda i messaggi

Io attualmente ho il P1i della sonyericcson e potrei scegliere fra il galaxy, l'iphone (di cui però non amo alcune applicazioni che userei molto quali mail, messaggi, agenda e note ) o il blackberry (che trovo molto ostico)
Prendilo ad occhi chiusi, è lo smartphone android più venduto.
Se vai ne vari thread htc lg vedrai che comunque nessuno è esente da difetti.
Del galaxy s parlano male del gps xò a me funziona benino.
Old 17-05-2011, 16:25   #20013
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zorroh Guarda i messaggi

Assolutamente, ti troverai benissimo
Old 17-05-2011, 16:32   #20014
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Ma con un euro cosi forte ed un dollaro debole nessuno pensa di comprarsi un Nexus S??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:34   #20015
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Ma con un euro cosi forte ed un dollaro debole nessuno pensa di comprarsi un Nexus S??
Ma se uno ha già un galaxy s il cambio ha poco senso.
E se devo spendere mi prendo un sgs 2.
Old 17-05-2011, 16:38   #20016
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Non so se avevi provato altri programmi musicali ma io ho appena provato "Piano" ed effettivamente è una merda.
Poi però ho provato "Musical Lite" e lì la situazione mi sembra nettamente superiore, tra l'altro "Piano" non supporta il multitouch mentre "musical Lite" sì.
Non vorrei ti fossi scontrato col programma sbagliato....

Più che firmware non all'altezza degli accessori parlerei di accessori non perfezionati per il Firmware o per il telefono stesso, e qui tutta la colpa va a Samsung, non al Firmware.
Ma (ad essere pignoli) il malfunzionamento è dell'accessorio, non del telefono.
Per che Firmware era previsto quel car dock?
Ciao, non vorrei essere prolisso ma purtroppo devo contraddirti quantomeno sul secondo punto:

1- L'app piano era solo un'esempio ma di app musicali dove c'è bisogno non solo del multitouch ( del quale non mi riferivo esplicitamente nel premere contemporaneamente due o più tasti) ma passare da una nota all'altra c'è il lag se lo fai con una certa velocità. Non parliamo poi delle app tipo " batteria " talmente snervante da prendere e buttarlo in aria!

2 - e qui ti contraddico perchè in un video su youtube c'è un tedesco che il suo SGS con gli accessori DOCK funzionavano benissimo, e la rom non era moddata perchè fece vedere la info. Se lo trovo, posto il video. ( e meno male che parlo di accessori originali Samsung ) !!

Comunque, certo spero che l'ultima rom ufficiale che stà per arrivare risolva i problemi, comunque il mio sbaglio è stato di averlo acquistato troppo presto, ( 2 Luglio 2010 ) se avessi aspettato seguendo i Forum sicuramente al prezzo di 540 euro non l'avrei mai acquistato in queste condizioni.
Ora seguo il SGS 2 ma stavolta con molta calma e spero che non abbia di questi problemi.!

EDIT non è il video che avevo visto ma ho trovato QUESTO dove viene provato il docking Station originale Samsung che è lo stesso del Car.

Ultima modifica di xperseox : 17-05-2011 alle 16:53.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:39   #20017
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
E da dove? Per un superamoled si deve cercare negli USA....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:46   #20018
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Più che altro mi chiederei perchè, tanto vale prendersi un dual core
Old 17-05-2011, 16:53   #20019
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Appunto altrimenti a cosa servirebbe un dollaro così basso? È una riflessione per chi vuole comprare un sgs adesso
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:56   #20020
Mico83
Senior Member

Quote:
Sinceramente odio queste politiche stupide di differenziare gli stessi prodotti in base alla regione geografica per cui sono destinati...imho non vuoi vendermelo ed io non lo compro...
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian