Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2021, 20:32   #19981
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Carenza di cip, ma di series s ce ne sono una vagonata, anche se fossero scarti di wafer della series x, quest'ultime dove sono? Al media world di Trento ce ne saranno 50 esposte, e nessun'altra console home in vista. Qualcuno che sa il motivo della presenza di series s e non delle console superiori?
Proprio quello che hai detto..solo che agli inizi della produzione la quantità di chip scartati per xsx era quasi del 40% quindi sono riusciti a fare un po' di scorte visto che tutti hanno preso subito xsx.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 22:03   #19982
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Carenza di cip, ma di series s ce ne sono una vagonata, anche se fossero scarti di wafer della series x, quest'ultime dove sono? Al media world di Trento ce ne saranno 50 esposte, e nessun'altra console home in vista. Qualcuno che sa il motivo della presenza di series s e non delle console superiori?
Credo sia perché le X appena escono vanno a ruba o sono tutte già prenotate.

La S non ha la stessa richiesta.
Old 17-11-2021, 22:44   #19983
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Isolano ma non così tanto....ma soprattutto nessun fruscio di fondo. Suonano meglio delle mie stealth 600 ma sono gen1....le gen2 mai provate.

Ma la cosa figa....è che si connettono a series x e al cellulare contemporaneamente...in dual channel. Quindi puoi giocare....e ascoltare spotify per dire....o ricevere chiamate e notifiche. Oppure giocare a Battlefield con amici su altre piattaforme...chattando su discord dallo smartphone. Cosa che ti permette farlo solo le stealth 700 gen2....o le Razer che costano ancor di più.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Questa del dual channel non la sapevo... Aspetterò la prossima versione ormai 😔

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 05:14   #19984
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Proprio quello che hai detto..solo che agli inizi della produzione la quantità di chip scartati per xsx era quasi del 40% quindi sono riusciti a fare un po' di scorte visto che tutti hanno preso subito xsx.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Credo sia perché le X appena escono vanno a ruba o sono tutte già prenotate.

La S non ha la stessa richiesta.
Capisco, grazie.

Gran console la seriesx comunque. L'ho presa su subito nuova. Anche la s non è male su monitor 1080p,a quel prezzo poi
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 07:09   #19985
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Qualcuno sa se lo sconto del 22% unieuro che c'è anche oggi viene applicato al momento del pagamento? Un amico mi chiedeva per le cuffie wireless microsoft (che però non vedo disponibili ) e un altro per la switch oled bianca ( é disponibile ma a prezzo pieno, scorsa settimana la vedevo scontata... forse non è in promo a sto giro? )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 07:23   #19986
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Qualcuno sa se lo sconto del 22% unieuro che c'è anche oggi viene applicato al momento del pagamento? Un amico mi chiedeva per le cuffie wireless microsoft (che però non vedo disponibili ) e un altro per la switch oled bianca ( é disponibile ma a prezzo pieno, scorsa settimana la vedevo scontata... forse non è in promo a sto giro? )
la promo è valida solo online e non rientrano le categorie console..la spesa minima poi deve essere di 299 euro..l'oled messa la settimana scorsa è stata annullata..solo quelle di mediaworld sono andati in porto
Old 18-11-2021, 07:27   #19987
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
la promo è valida solo online e non rientrano le categorie console..la spesa minima poi deve essere di 299 euro..l'oled messa la settimana scorsa è stata annullata..solo quelle di mediaworld sono andati in porto
Azzz.... solita figura meschina da parte di Unieuro... era in vendita e CON lo sconto online scorsa settimana... quindi era un clickbait alla fine perchè non credo che non sapessero che gli ordini sarebbero stati annullati....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 18-11-2021, 07:47   #19988
gospel
Senior Member

Quote:
Azzz.... solita figura meschina da parte di Unieuro... era in vendita e CON lo sconto online scorsa settimana... quindi era un clickbait alla fine perchè non credo che non sapessero che gli ordini sarebbero stati annullati....
diciamo che quando c'e la dicitura previa verifica disponibilità normalmente unieuro annulla sui prodotti in voga..

però visto che si può fare il ritiro in negozio non si perde nulla e molte volte si viene omaggiati con buoni sconto per il disguido..
Old 18-11-2021, 12:10   #19989
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Questa del dual channel non la sapevo... Aspetterò la prossima versione ormai 😔

Io ho le turtle 700 gen2 e hanno la stessa funzione
Inoltre non isolano così tanto, isolano il giusto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 12:35   #19990
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ho le turtle 700 gen2 e hanno la stessa funzione

Inoltre non isolano così tanto, isolano il giusto
Sì sapevo che le 700 hanno la doppia funzione, ma costano di più di quelle ms (tralasciando il fatto che avrei i punti rewards da usare).

Mi sono trovato male con l'isolamento rispetto alle 600gen1 ma già adesso, dopo un pò che le uso, sto imparando a tarare il tono della parlata (purtroppo ho il vocione e sono di Roma... Na faticaccia parlare piano &#128514

Old 18-11-2021, 15:08   #19991
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Vedo che c'è in promo su vari shop i guardiani della galassia, a 39 euro invece di 70, qualcuno di voi ha il gioco? Merita? Se si quasi quasi lo piglio per series x ....
Old 18-11-2021, 15:09   #19992
il21esimo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Ciao ragazzi, una domanda: sarei interessato a passare ad xbox dopo qualche anno trascorso con playstation, ma non sono uno smanettone che passa ore ed ora alla console. Inoltre, non sono neppure uno di quelli che giocano a troppi titoli, nel senso che in genere non gioco a più di due/tre titoli per periodo. Temo che passare ad xbox e abbonarmi a game pass siano per me soldini buttati, se penso che l'abbonamento online di sony costa qualcosa meno. Sbaglio? Che dite?
il21esimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 15:16   #19993
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Sbagli forte, e fai confusione tra pass e online, su play il plus dà qualche gioco al mese e il cloud dei saves e l'online, psnow è invece la cosa più simile al pass di ms ma con molti meno titoli e meno recenti.

Inoltre su xbox al costo di tre anni di gold presi a poco online puoi passare a ultimate a 1 euro convertendo tutto il periodo gold se non sei mai stato ultimate e non è cambiato nulla ultimamente, e se giochi pochi titoli l'anno col parco giochi che hai in ultimate non spendi più un euro in giochi per anni dopo la spesa iniziale, a meno che tu non giochi solo a titoli specifici che escono tutti gli anni tpo fifa, cod o similari.... passi a ultimate per 3 anni spendendo 120/130 euro o giù di lì, valuta te....
Old 18-11-2021, 15:19   #19994
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da il21esimo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda: sarei interessato a passare ad xbox dopo qualche anno trascorso con playstation, ma non sono uno smanettone che passa ore ed ora alla console. Inoltre, non sono neppure uno di quelli che giocano a troppi titoli, nel senso che in genere non gioco a più di due/tre titoli per periodo. Temo che passare ad xbox e abbonarmi a game pass siano per me soldini buttati, se penso che l'abbonamento online di sony costa qualcosa meno. Sbaglio? Che dite?
Se guardi in giro ci sono gli abbonamenti online che costano anche 45€.
Per il resto la Play ti fa pagare tutto i giochi del plus, tranne rare eccezzioni, sono giochini... su xbox invece hai una marea di giochi... giochi poco appunto magari cosi provo qualche "giochino" inaspettato che poi potrebbe piacerti un sacco.

Sull'economicità xbox vince su PS5.

Sony ha senso solo se giochi ad qualche loro esclusiva e mi riferisco in particolare a gran turismo 7... e un futuro FORSE con il VR di seconda generazione (Sempre se non da motion sickness) ed avresti spazio.

Io (da possessore di entrambe) ti consiglio l'XBOX

HALO infinte fa paura.. ok qualche bug, ok manca di estetica ma meccanicamente non mi divertivo cosi dai tempi di q3 arena..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6

Ultima modifica di RoUge.boh : 18-11-2021 alle 15:22.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 15:32   #19995
il21esimo
Junior Member

Proviamo a tradurre: io in genere uso la console per giocare a pochi giochi, per lo più sportivi, tipo fifa o nba. Compro la xbox e voglio giocare online ai miei pochi titoli. Che abbonamento faccio? Quanto lo pago?
Old 18-11-2021, 15:59   #19996
il21esimo
Junior Member

Quote:
Proviamo a tradurre: io in genere uso la console per giocare a pochi giochi, per lo più sportivi, tipo fifa o nba. Compro la xbox e voglio giocare online ai miei pochi titoli. Che abbonamento faccio? Quanto lo pago?
Mi quoto. Potrei abbonarmi xbox live gold a 6,99 € mensili, oppure a game pass console a 9,99 € mensili.

Giusto?
Old 18-11-2021, 16:00   #19997
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Fifa e nba in genere non sono messi subito nel gamepass, QUINDI i suddetti giochi li devi comprare se vuoi giocare al d1, per giocare online ti serve comunque l'abbonamento GOLD .... il passaggio a ultimate convertendo il periodo è a 1 euro quindi PER ME ti conviene sempre farlo, visto che il gold lo faresti comunque se ho ben capito, l'unica opzione è se vuoi farlo per 3 anni il gold pagandolo subito e poi passare per tutto il periodo a ultimate a 1 euro oppure se lo vuoi fare per un solo anno ( 1 euro in più è comunque poco e puoi provare il servizio a questo prezzo è follia non farlo se si vuole comunque avere il gold per me )
Old 18-11-2021, 16:04   #19998
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Mi quoto. Potrei abbonarmi xbox live gold a 6,99 € mensili, oppure a game pass console a 9,99 € mensili.

Giusto?
No, se fai così spendi di più e hai meno.

Compra abbonamento gold online per 1-2-3 anni ( vedi te ) paghi a seconda offerte sui 40/45 annui poi passi a ultimate a 1 euro e ti converte tutto il periodo gold in ultimate e hai tutto, gold (online) e pass giochi, anche il gamepass su pc.

Col solo gamepass non hai l'online.

Se paghi mensilmente il solo gold a 7 euro mese paghi 84 auro annui.... lo trovi à metà o giù di lì annuo online.

L'offerta che ti dico io è convenientissima, hai un piccolo investimento iniziale ma dopo hai molti benefit, e risparmi nel tempo dell'abbonamento che se fai per tre anni è un affarone, specie se appunto avresti comunque fatto il gold anno per anno.

Ultima modifica di il menne : 18-11-2021 alle 16:06.
Old 18-11-2021, 16:19   #19999
il21esimo
Junior Member

Quote:
No, se fai così spendi di più e hai meno.

Compra abbonamento gold online per 1-2-3 anni ( vedi te ) paghi a seconda offerte sui 40/45 annui poi passi a ultimate a 1 euro e ti converte tutto il periodo gold in ultimate e hai tutto, gold (online) e pass giochi, anche il gamepass su pc.

Col solo gamepass non hai l'online.

Se paghi mensilmente il solo gold a 7 euro mese paghi 84 auro annui.... lo trovi à metà o giù di lì annuo online.

L'offerta che ti dico io è convenientissima, hai un piccolo investimento iniziale ma dopo hai molti benefit, e risparmi nel tempo dell'abbonamento che se fai per tre anni è un affarone, specie se appunto avresti comunque fatto il gold anno per anno.
Ah ecco, ti ringrazio. Su amazon, a primo vista, il live gold annuale più conveniente sta a 60€. Dove altro posso trovare offerte?
Old 18-11-2021, 17:09   #20000
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Ah ecco, ti ringrazio. Su amazon, a primo vista, il live gold annuale più conveniente sta a 60€. Dove altro posso trovare offerte?
Su eneba è a 43 euro. Non so se esistano offerte migliori....

Puoi anche fare 2 abbonamenti da 1 anno e 1 da 6 mesi. Con la fatturazione ricorrente (attiva di default, ma comunque controlla) hai 1 mese gratis per ogni periodo riscattato. Alla fine ti ritroveresti con 34 mesi invece di 36 spendendo in tutto 105 euro... Non è che cambi molto ma ora hai tutte le opzioni disponibili.

Sottoscrivo quanto detto da il menne. Troppo conveniente per non farlo, inoltre il gamepass è la killer app di xbox. Un vero peccato privarsene ora che stanno per arrivare giochi importanti dai first party

Ps: non si possono accumulare più di 36 mesi di abbonamento.

Ultima modifica di CARVASIN : 18-11-2021 alle 17:17.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian