Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2013, 16:26   #1981
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bCyclon Guarda i messaggi
ah quindi l'ammazza frame e' il post?

fps non ho ancora provato a aprire fraps..sono andato a sesazioni...ed era un mattone vero e proprio, soprattutto quando hai visuali a lungo raggio (parlo del primo livello visto che sono ancora li)
Ti dico da subito che stai giocando ad una risoluzione spaventosa per il gioco che e' C3...gia' in FullhD zoppica con il 98% delle configurazioni attuali, in QuadHD sei costretto a scendere a compromessi se te lo vuoi godere.

Prova come ti ho detto e fammi sapere...ah, metti o Fraps o Afterburner per il monitoraggio delle performance, cosi almeno abbiamo i numeri per testarlo!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:29   #1982
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ti dico da subito che stai giocando ad una risoluzione spaventosa per il gioco che e' C3...gia' in FullhD zoppica con il 98% delle configurazioni attuali, in QuadHD sei costretto a scendere a compromessi se te lo vuoi godere.

Prova come ti ho detto e fammi sapere...ah, metti o Fraps o Afterburner per il monitoraggio delle performance, cosi almeno abbiamo i numeri per testarlo!
sisi li metto!
eh immagino che sia davvero un macigno ma caspita se non lo gioco in 1:1 e scalo anche solo al 1080p si vede tutto frastagliato...sono piu disposto ad abbassare i dettagli che la risoluzione
Old 22-02-2013, 16:31   #1983
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
...Spero solo che lo SLi di 670 nn mi deluda, ma da quanto ho letto in giro, occandole un po' vanno come 2 680
Parlo della mia esperienza, ovviamente occcorre overloccarla "abbestia" e se la scheda sale bene, fa ciao ciao ad una 680 che magari sale così cosi...

La mia fa lo stesso graphic score di una asus 680 di un amico cloccata anche la sua...

Se poi trovi un bios con il power limiter disabilitato, bhè apriti cielo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:32   #1984
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ricordo ancora una volta che c'e' qualcosa che nn quadra in generale, spesso quando si e' in presenza di vetri e funi di tiraggio (nn sono pazzo e' proprio cosi), cmq stasera provero' senz'altro.

Pero' io ti chiedevo proprio il tuo frame rate con quei setting, nn la differenza
Si,concordo con il problema in presenza di vetri,come avevi gia' spiegato tu riferendoti alla scena precisa di Psycho all'interno della nave...
In linea indicativa con tutto al massimo ed FXAA sto spesso tra i 30 ed i 40,molto raramente sotto i 30,a volte tra i 40 ed i 60 soprattutto negli interni,come e' normale che sia...
Mettendo ad elevato,in linea di massima,come gia' detto,10 fps in piu' di media.
Prendi questi dati con le pinze,sono frutto di rilevi fatti ad occhio con il counter,pero' dovrebbero darti gia' un'idea di massima...
Il tutto,ripeto,con la 7970 a 1200-1500 e l'i5 a 4.0 GHz.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:32   #1985
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
C3 e' in assoluto il GIOCO con la GRAFICA piu' BELLA vista finora...complimenti Crytek!

Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Si confermo...
assolutamente +1...

Arrivati alla 1° mappa all'aperto (NY sotto il cupolone ), è semplicemente anche sulla povera 5770 che, grazie forse all'i7 2600, regge abbondantemente il colpo con i settaggi fondamentalmente su medio (no ovviamente AA).

La fluidità c'è, eccome, nonostante quel ben d'iddio
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:33   #1986
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Che CPU hai?
Sulla cpu non risparmio ho un 3570k, per quel che mi riguarda, mi tengo ben stretto il mio samsung 19" a 1440 di risoluzione, oramai e' difficile trovarli sti monitor, in commercio sono tutti fullhd da 19" in poi.
Con un piccolo sacrificio sulla risoluzione, ma non c'e' questa differenza abissale fra 1400 e 1920, mi sono assemblato una macchina molto longeva, e di tanto in tanto faccio qualche upgrade.
Fino a poco tempo fa avevo un e8500 e non c'e' stato gioco che mi andasse sotto i 40 fps. Questo nuovo processore conto di sfruttarlo per benino senza sacrificare la fluidita'.

Fra l'altro se non ricordo male abbiamo cambiato vga nello stesso periodo tu ed io, eri un gran sostenitore del full hd o sbaglio? asd
Sulla tua config come ti gira?

Ultima modifica di City Hunter '91 : 22-02-2013 alle 16:37.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:34   #1987
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
..e cioe' qual'era?
che non vale 1 centesimo del primo capitolo.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 16:37   #1988
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Non si vede un accidente,e cosa ancor piu' grave,per un'arma che sarebbe adatta al cecchinaggio!
Boh,scelta discutibile,magari in seguito con innesti vari la cosa cambiera' ma per ora non mi gusta per niente...
All'inizio anche io ero rimasto un pò deluso,ma se ci fai caso,quando impugni l'arco e attivi la modalità di mira,c'è al centro dello schermo,proprio sull'arco,una sottile linea biancastra obliqua.Quello è il mirino
Lo so che è molto piccolo,ma da quando l'ho notato non sbaglio neanche un colpo!
Old 22-02-2013, 16:43   #1989
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Su quello concordo..Non so' perche' ma mi era venuto il dubbio che stessi per dire "BF3 asfalta C3 tecnicamente parlando"...ero gia' pronto col forcone

Il MP l'hai provato?
Old 22-02-2013, 16:45   #1990
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Si,concordo con il problema in presenza di vetri,come avevi gia' spiegato tu riferendoti alla scena precisa di Psycho all'interno della nave...
In linea indicativa con tutto al massimo ed FXAA sto spesso tra i 30 ed i 40,molto raramente sotto i 30,a volte tra i 40 ed i 60 soprattutto negli interni,come e' normale che sia...
Mettendo ad elevato,in linea di massima,come gia' detto,10 fps in piu' di media.
Prendi questi dati con le pinze,sono frutto di rilevi fatti ad occhio con il counter,pero' dovrebbero darti gia' un'idea di massima...
Il tutto,ripeto,con la 7970 a 1200-1500 e l'i5 a 4.0 GHz.
Ok grazie per la precisione. Appena torno a casa faccio anche io questa prova ma ad occhio mi pare che con lo SLi di 580GTX vado un po' meglio di te...ma e' cmq bene provare!
Old 22-02-2013, 16:46   #1991
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Fare i malinconici sulla serie crysis secondo me e' completamente fuori luogo.
E' vero che dall'1 al 3 il gameplay e' stato ulteriormente semplificato, ma anche allora se a crysis 1 gli toglievi la grafica che rimaneva? Nulla, era solo un fps nella media come altri mille e con una storia che dire mediocre e' un complimento.
Sfatiamole ste cose, la serie crysis oltre che a segnare nuovi standard grafici e a fornire ottimi tool kit non ha proprio lasciato nulla in tema di qualita' esulante la grafica.
Old 22-02-2013, 16:49   #1992
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Sinceramente io mi divertivo parecchio a giocare a crysis 1 , poi boh....
Old 22-02-2013, 16:52   #1993
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Sinceramente io mi divertivo parecchio a giocare a crysis 1 , poi boh....
Giocaci con le impostazioni al minimo se e' cosi divertente vediamo quanti secondi ci metti a disinstallarlo.
Old 22-02-2013, 16:54   #1994
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Sto riuscendo a giocarci finalmente con la dovuta calma...primo livello con Psycho, davvero convincente, si vede una grafica allo stato dell' arte, chissà come è dopo...

Lo sto tenendo a 1920x1080p, fxaa, tutto su elevato, texture massime, AF 8x, no motion blur...all' aperto va dai 32 ai 50 fps. Negli interni tiene i 40 grossomodo, negli spazi stretti con Psycho sui 60. Mi ritengo soddisfatto della fluidità, anche se vorrei capire cosa ci perdo dalla qualità massima... immagino sia usufruibile solo su hardware multigpu.

@Pachanga: Grazie per le foto.
Old 22-02-2013, 16:58   #1995
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
vorrei capire cosa ci perdo dalla qualità massima... immagino sia usufruibile solo su hardware multigpu.

@Pachanga: Grazie per le foto.
Non molto, sono le solite opzioni sparate fatte apposta per stressare l'hardware.
Old 22-02-2013, 17:05   #1996
City Hunter '91
Senior Member

C'e' un modo per modificare il fov? A default e' insulso.
Old 22-02-2013, 17:11   #1997
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Su quello concordo..Non so' perche' ma mi era venuto il dubbio che stessi per dire "BF3 asfalta C3 tecnicamente parlando"...ero gia' pronto col forcone

Il MP l'hai provato?
si ma mi ha preso meno di 0, è troppo "nutelloso"

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Fare i malinconici sulla serie crysis secondo me e' completamente fuori luogo.
E' vero che dall'1 al 3 il gameplay e' stato ulteriormente semplificato, ma anche allora se a crysis 1 gli toglievi la grafica che rimaneva? Nulla, era solo un fps nella media come altri mille e con una storia che dire mediocre e' un complimento.
Sfatiamole ste cose, la serie crysis oltre che a segnare nuovi standard grafici e a fornire ottimi tool kit non ha proprio lasciato nulla in tema di qualita' esulante la grafica.
Il primo capitolo per come la vedo io era innovativo e avanguardistico e il multi
semplificando offriva più di quello che oggi offre BF3, ma aveva un grande difetto, la mancanza delle classi, oltre poi ad un abbandono totale da parte del PB.

quello che più mi infastidisce non è tanto il gamplay, ma la storiline che è totalmente sconnessa e lascia la storia iniziata nel 2007 abbandonata a se stessa.

Esempio banale: se nel primo capitolo gli alieni assorbivano energia fino a congelare l'ambiente, ora perchè abitano in una giungla Tropicale?

Perchè prima gli alieni volavano e ora camminano?

ecc.. ecc.. ec...

e in queste considerazioni rientrano anche le semplificazioni nel gamplay

tipo la possibilità di sparare da invisibile e rimanerci....
Old 22-02-2013, 17:12   #1998
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
C'e' un modo per modificare il fov? A default e' insulso.
C'e' gia' una lista delle CVAR su Guru3d, ma al momento nn trovo il link...appena lo sgamo te lo posto

Quote:
si ma mi ha preso meno di 0, è troppo "nutelloso"
In che senso nutelloso?

Non e' tanto facile come si crede, e richiede molta skill se si vuole ottenere un buono standard in classifica. Certo e' che nn lo si puo' paragonare a BF3,
essendo proprio 2 tipologie completamente diverse

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 22-02-2013 alle 17:15.
Old 22-02-2013, 17:13   #1999
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Ragazzi controllate se anche da voi il core della GPU si abbassa e si alza in continuazione. Succede dopo 2/3 minuti che gioco. Lo fa solo con crysis 3 e la gpu non è overcloccata ma tenuta come la gigabyte l'ha fatta. Il core deve stare a 1100mhx e ci resta fisso per 2/3 min dopodiché inizia a fare il ballerino e arriva a volte pure a 410mhz.
ho messo i driver 13.2 beta 6 per crysis sono peggio che i 12.10
Old 22-02-2013, 17:14   #2000
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:

provato ora, dunque, ho finito il primo livello, 2560 aa disattivato, tutto massimo tranne ombre a medio, af 4x, non sono mai mai mai sotto ai 32 fps...ma e' assurdo perchè e' come se fossero 25fps...scatta comunque il gioco

consiglio personale a tutti, se dovete rinunciare alle opzioni avanzate, non state mai sotto il livello "alto" quindi il terzo su 4 dell'opzione ombreggiatura, vi cambia il gioco
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian