Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2013, 18:10   #1981
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
forse dovresti provare intel nuc invece che il rasp... c'e' sia col celeron che i3
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:31   #1982
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i consigli ! Puoi dirmi la tua esperienza d'uso per quanto riguarda il rasperry ? Ho capito che per te le prestazioni non sono minimamente accettabili, ma aveva problemi nel riprodurre i film? Codec mal supportati? Cosa non ti ha convinto? Grazie!
il raspberry ha un problemone grosso grosso!!! non ha problemi di riproduzione per colpa del chip grafico ma bensi ha problemi di riproduzione video per colpa di 2 componenti.....

La scheda di rete che e a 100mbs (film superiori a 8-10gb a me scattavano)

e le porte usb e scheda sd che logicamente vanno veloci come la scheda di rete che poi mi pare si dividono anche tutta quella velocita quindi se la scheda sd e in funzione toglie ancora banda alla rete... ma se vedi divx e 720p non ho riscontrato problemi
Old 12-11-2013, 14:26   #1983
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
il raspberry ha un problemone grosso grosso!!! non ha problemi di riproduzione per colpa del chip grafico ma bensi ha problemi di riproduzione video per colpa di 2 componenti.....

La scheda di rete che e a 100mbs (film superiori a 8-10gb a me scattavano)

e le porte usb e scheda sd che logicamente vanno veloci come la scheda di rete che poi mi pare si dividono anche tutta quella velocita quindi se la scheda sd e in funzione toglie ancora banda alla rete... ma se vedi divx e 720p non ho riscontrato problemi
Ti ringrazio ! Il mio caso è un pochino diverso. Non devo collegarlo alla rete, ma devo collegarci tramite porta USB un eventuale hard disk esterno alimentato a parte. Quindi il problema della rete non sussiste, almeno per me . A questo punto ti chiederei se ce la fa a riprodurre un film da 16gb letto direttamente dal disco... Grazie !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 17:41   #1984
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ti ringrazio ! Il mio caso è un pochino diverso. Non devo collegarlo alla rete, ma devo collegarci tramite porta USB un eventuale hard disk esterno alimentato a parte. Quindi il problema della rete non sussiste, almeno per me . A questo punto ti chiederei se ce la fa a riprodurre un film da 16gb letto direttamente dal disco... Grazie !
si non hai capito il concetto..... anche l hard disk ha il limite della rete non va a 30mb secondo ma si adatta alla velocita massima possibile che puo dare il rasp quindi andra a 10mb secondo hai lo stesso problema
Old 13-11-2013, 07:46   #1985
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
si non hai capito il concetto..... anche l hard disk ha il limite della rete non va a 30mb secondo ma si adatta alla velocita massima possibile che puo dare il rasp quindi andra a 10mb secondo hai lo stesso problema
lo stream dei dati da un hard disk esterno non è sicuramente uguale di stream in rete..
io ho i film su hard disk esterni e mai un problema per riprodurre..usb 2.0 cmq..
anche aprire iso bluray nessun problema..
Old 13-11-2013, 09:41   #1986
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
lo stream dei dati da un hard disk esterno non è sicuramente uguale di stream in rete..
io ho i film su hard disk esterni e mai un problema per riprodurre..usb 2.0 cmq..
anche aprire iso bluray nessun problema..
Il problema non è l'HD esterno (su USB2 sono 35MByte/s reali, dunque ci stai dentro anche con blueray piuttosto pesanti) quanto il raspberry che, a quanto pare, non ha la potenza sufficiente a sfruttare tutta la banda passante disponibile.

By(t)e
Old 13-11-2013, 19:07   #1987
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Il problema non è l'HD esterno (su USB2 sono 35MByte/s reali, dunque ci stai dentro anche con blueray piuttosto pesanti) quanto il raspberry che, a quanto pare, non ha la potenza sufficiente a sfruttare tutta la banda passante disponibile.

By(t)e
si e questo che quello che volevo dire... ammazza so cosi capra a farmi capire?
Old 14-11-2013, 07:56   #1988
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
si e questo che quello che volevo dire... ammazza so cosi capra a farmi capire?
no no, rileggendo ora ho capito quello che volevi dire!
Old 14-11-2013, 11:38   #1989
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Città: Pordenone (PN)
Ho capito meglio anch'io ora grazie per i chiarimenti !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 10:20   #1990
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
CPU prendi un celeron di fascia bassa o amd equivalente (a4 5300 amd o celeron g1610) siamo sui 40 euro o meno

Motherboard: h61 itx con hdmi intel (45/50 euro) o fm2 a75 itx amd (60 euro)

ram : purtroppo i prezzi sono saliti alle stelle cmq ddr 2gb 1600mhz (18 euro)

case itx con alimentatore pico psu incluso (40/45 euro)

hard disk obbligatoriamente ssd: 64gb ssd kingston v300 (50 euro)

hard disk meccanico non lo consiglio per sistema operativo

intorno ai 200 euro con intel
intorno ai 220 euro con amd ma questi non so raspberry sia chiaro!!! ecco i miei consigli poi fai la tua scelta
Ciao,
possono bastare le schede AMD con CPU E350 integrata ?
Old 18-11-2013, 23:00   #1991
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ciao,
possono bastare le schede AMD con CPU E350 integrata ?
poco piu potenti di un raspberry se proprio devi anda cosi in basso vai di celeron 847!!
Old 19-11-2013, 19:02   #1992
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Chi prova il nuc?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 08:10   #1993
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
poco piu potenti di un raspberry se proprio devi anda cosi in basso vai di celeron 847!!
Ma un bel NEO X7 ?

Qui ne parlano benissimo

http://www.xbmc-italia.it/public/?p=1913

o l'ottimo rikomagic mk802-iv

http://makesmarttv.net/review-of-the...-hdmi-mini-pc/

Ultima modifica di Robby Naish : 20-11-2013 alle 08:22.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 19:46   #1994
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

devo smentire tutti i dispositivi e pennette android che sono stupendi ma.... non sono compatibili con mkv 1080p cioe ci sono forum giganteschi a riuguardo gli mkv 1080p xbmc con android mk802 809 etc... vanno a scatti provati una decina e non ci e riuscito nessuno a farlo andare a meno che non uso un player esterno tipo mx player android
quindi pure quello l ho scartato...
Old 22-11-2013, 08:10   #1995
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
devo smentire tutti i dispositivi e pennette android che sono stupendi ma.... non sono compatibili con mkv 1080p cioe ci sono forum giganteschi a riuguardo gli mkv 1080p xbmc con android mk802 809 etc... vanno a scatti provati una decina e non ci e riuscito nessuno a farlo andare a meno che non uso un player esterno tipo mx player android
quindi pure quello l ho scartato...
dipende dalle specifiche..
le souluzioni quadcore penso non abbiano problemi di quel tipo!
ho visto su amazzonia un media center android quadcore che dovrebbe essere uno spettacolo.. costa sui 140 euro.. era mi pare il minix neo x7 che penso sia lo stesso che ha nominato Robby Naish..
Old 22-11-2013, 14:10   #1996
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ieri sera mi si è presentato uno strano problema con XBMC al quale non sono riuscito a venirne a capo.
Lo uso da circa un mesetto su un mediacenter, e ho sempre riprodotto filmati 1080p senza alcun tipo di problema. Ieri sera, magicamente, all'avvio di un film, la riproduzione scatta vistosamente rendendo la visione impossibile.
Premesso che di cambiamenti non ne ho fatti, se non installare un sistema 5.1 della yamaha (premetto che ho avuto modo di vedere un paio di film col dolby installato e di problemi non ce n'erano).
La configurazione hardware è la seguente:

Intel i3 4130
Scheda video integrata GMA HD4400
Audio integrato realtek

Le prove che ho fatto, senza che il problema si sia risolto, sono le seguenti:

1) aggiornamento driver sched avideo:
2) disinstallato e reinstallato xbmc;
3) collegato il PC direttamente alla Tv senza passare dal sintoamplificatore;
4) tirato una miriade di bestemmie

Questa sera proverò a far girare un film con VLC (non ho connessione internet sul pc e il programma non ce l'avevo) dopodichè nel caso tutto giri senza problemi è evidente che si tratta di un problema di XBMC, altrimenti se dovesse scattare anche con quest'ultimo non saprei che pesci pigliare, se non un bel formattone.

Detto questo, visto che ha sempre funzionato e modifiche non ne sono state fatte, potrebbe essere un problema di codec? ha senso installare un pacchetto di codec? Mi sembrava di aver letto che XBMC usasse dei propri codec interni al programma e che installarne altri non serva a niente.

Dopodichè ho anche un'altra domanda:

Attualmente è tutto collegato tramite HDMI, e nelle impostazioni audio mi riporta fra le uscite, WASAPI audio intel HDMI TV LG, secondo voi dovrebbe rilevarmi come periferica il sintoamplificatore o è giusto che mi riporti il televisore?

E poi ancora, meglio veicolare l'audio attraverso l'HDMI (quindi utilizzando l'audio intel) o fare passare il tutto tramite uscita ottica e quindi utilizzando l'audio realtek?

Grazie ancora e scusate per le mille domande
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 00:34   #1997
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
dipende dalle specifiche..
le souluzioni quadcore penso non abbiano problemi di quel tipo!
ho visto su amazzonia un media center android quadcore che dovrebbe essere uno spettacolo.. costa sui 140 euro.. era mi pare il minix neo x7 che penso sia lo stesso che ha nominato Robby Naish..
certo che lo fanno anche i quad core.... cerca nei forum e vedi ce ne sono centinaia aperti.. lo fa anche il mio galaxy s4 quindi.... parlo sempre di xbmc...

e uscita una versione xbmc per android per questo motivo ma non risolve nulla le ho provate praticamente tutte
Old 23-11-2013, 00:36   #1998
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da fryderyk69 Guarda i messaggi
Ieri sera mi si è presentato uno strano problema con XBMC al quale non sono riuscito a venirne a capo.
Lo uso da circa un mesetto su un mediacenter, e ho sempre riprodotto filmati 1080p senza alcun tipo di problema. Ieri sera, magicamente, all'avvio di un film, la riproduzione scatta vistosamente rendendo la visione impossibile.
Premesso che di cambiamenti non ne ho fatti, se non installare un sistema 5.1 della yamaha (premetto che ho avuto modo di vedere un paio di film col dolby installato e di problemi non ce n'erano).
La configurazione hardware è la seguente:

Intel i3 4130
Scheda video integrata GMA HD4400
Audio integrato realtek

Le prove che ho fatto, senza che il problema si sia risolto, sono le seguenti:

1) aggiornamento driver sched avideo:
2) disinstallato e reinstallato xbmc;
3) collegato il PC direttamente alla Tv senza passare dal sintoamplificatore;
4) tirato una miriade di bestemmie

Questa sera proverò a far girare un film con VLC (non ho connessione internet sul pc e il programma non ce l'avevo) dopodichè nel caso tutto giri senza problemi è evidente che si tratta di un problema di XBMC, altrimenti se dovesse scattare anche con quest'ultimo non saprei che pesci pigliare, se non un bel formattone.

Detto questo, visto che ha sempre funzionato e modifiche non ne sono state fatte, potrebbe essere un problema di codec? ha senso installare un pacchetto di codec? Mi sembrava di aver letto che XBMC usasse dei propri codec interni al programma e che installarne altri non serva a niente.

Dopodichè ho anche un'altra domanda:

Attualmente è tutto collegato tramite HDMI, e nelle impostazioni audio mi riporta fra le uscite, WASAPI audio intel HDMI TV LG, secondo voi dovrebbe rilevarmi come periferica il sintoamplificatore o è giusto che mi riporti il televisore?

E poi ancora, meglio veicolare l'audio attraverso l'HDMI (quindi utilizzando l'audio intel) o fare passare il tutto tramite uscita ottica e quindi utilizzando l'audio realtek?

Grazie ancora e scusate per le mille domande

forse sta nell uscita audio provale tutte... io per esempio seleziono uscita audio hdmi su sintoamplificatore onkyo
Old 25-11-2013, 08:08   #1999
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
forse sta nell uscita audio provale tutte... io per esempio seleziono uscita audio hdmi su sintoamplificatore onkyo
anch'io ti direi di provare l'uscita audio..
mi capita quando sono connesso in HDMI e come uscita è impostata la scheda audio realtek..

per il discorso dell'uscita..
io ho il pc e l'xbox collegato in HDMI alla tv e le cuffie 7.1 collegate all'uscita ottica della TV..
va tutto benissimo..
Old 25-11-2013, 08:29   #2000
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho fatto tutte le prove/modifiche possibile e non ho risolto sostanzialmente nulla.
Ho spulciato un po' in giro sul forum ufficiale XBMC e come ultimo tentativo ho provato a cancellare il file .xml relativo alla gui all'interno della cartella del programma. Ho reimpostato il tutto e adesso funziona correttamente.

Misteri di XBMC
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian