|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Scusa, ma io sono un neofita in campo di overclock, mi potresti spiegare cosa vuol dire asincrono e sincrono?
GRazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
asincrono: quando le ram non ce la fanno più a salire di bus e si sale con la sola cpu Es: cpu: 300Mhz, Ram: 250Mhz... l'asincrono si usa con ram in genere poco performanti che salgono poco, per ottenerlo si usano dei divisori che dicono ad esempio "la frequenza delle ram deve essere 2:3 con l'fsb della cpu" in parole povere...ovviamente 2:3 è un esempio ci sono anche altri divisori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
Ti vorrei dire una cosa, mi sono accorto, che i programmi di video editing, utilizzano al 100% la cpu e - di 100 MB di ram, quindi più alta è la frequenza del processore, meno tempo ci impiega. Tu invece mi dici, che per overclocckare, si dovrebbe sacrificare la frequenza del processore, per salire in sincrono con la ram? Si, saliro un pò con la ram ma se non ce la fa più ed il procio si che cosa succede?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
E le Twinmos che ti ho detto, sai a quanto arrivano?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Oh scusa che sbadato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Mentre quelle che mi avevi consigliato tu a quanto arrivano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
per arrivare a 300Mhz bisogna già spendere oltre 200€ (A-Data Vitesta 566, che viaggiano di deafult a 566 ma vanno a 300 e anche oltre..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma sei sicuro che la asus riesce ad arrivare a frequenze simili?
![]() Prova a leggere il topic ufficiale della a8n (forse c'è solo quello della sli, non ricordo) così ti fai un'idea di come và quella scheda a tante persone diverse. Comunque almeno per ora sui sistemi amd Dfi và molto meglio, per le prestazioni in overclock poi è la miggliore in assoluto, Asus è più che altro ben accessoriata e famosa. P.S. Da QUESTA DISCUSSIONE sembra che 1T in genere arrivi sui 250, io ci credo se lo dice sacd che è davvero esperto, e la perdita andando a 2T è tanta... la Asus per l'overclock su amd non è propio come le marche semi-sconosciute ma non è neanche buona, per quanto sia economica e accessoriata io girerei a largo, col 3000+ che ha il moltiplicatore massimo a x9 mi sembra davvero troppo limitante. Mettere 2T dovrebbe rallentare il pc di parecchio, e comunque la Asus a 340 mi sà che non ci arriva lo stesso, non sarà che quello che hai visto era un record fatto con raffreddamenti particolari? O comunque un risultato difficile da raggiungere. Ultima modifica di asdfghjkl : 04-07-2005 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Immagino che mettendo il command rate a 2T la scheda salga molto di più, magari i 340 sono un record e di media arriva a 300 o un pò di più, pero ormai si usa sempre il command rate a 1T...perchè rende il pc più veloce e non di poco(non come abbassare il ras to cas di un punto). Se poi uno ha un 3000+ venice con un buon dissipatore ed è disposto ad alzare abbastanza il vcore e usa una Asus magari gli conviene mettere a 2T, ma propio per questo sarebbe meglio cercare una scheda madre che salga di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.