|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
ma è già tanto se trova uno che se lo prende sendo dover sborsare dei soldi per darglielo!
#183 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
chissà se ha provato a controllare la ventola di raffreddamento, o il variatore oltre a cambiargli il motore...
![]() il mio scooter non arriva a metà scala della temperatura praticamente mai, arriva a metà solo quando gli faccio fare il colle di tenda che in certi pezzi è lento e ripido ![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#185 |
Bannato
|
ehm... cmq volevo dire il radiatore, non il variatore
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
La mia scalda cosi' tanto che mi cuocio io, non il motore.
Dovete sentire che goduria quando in citta', ora, in estate, a 105 gradi partono le ventole e ti sparano l'aria calda sulla gambe! un FORNO!!!!! ![]()
#188 | |
Bannato
|
Quote:
azz... ![]() la mia B è raffreddata ad aria+olio e a quanto dicono si dovrebbe soffrire un sacco d'estate, quando ci si ferma al semaforo... in realtà sento il calore venire su, ma non è esageratamente fastidioso... pensavo peggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi magari d'inverno non la usi ![]()
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
domandone
come ingrassate la vostra catena? io uso del grasso spray ma nn mi soddisfa molto............... mi hanno consigliato di usare dell'olio sae 60 misciato a del grasso per cuscinetti.voi cosa usate? ciaooooooo
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Questo:
Non è comodo come lo spray ma è ottimo. Oppure sempre della stessa marca ma quello bianco al litio.....anche se è un pochino meno resistente. http://www.cfg.it/scheda.asp?azienda...ffset=30&ID=40
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada ![]() Ultima modifica di R@nda : 07-07-2004 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
![]() Che bastardi nn vi siete nemmeno accorti che son mancato ultimamente! ![]() ve la farò pagare! ![]() Scherzo dai,cioè ve la farò pagare cmq xò facciamo la patta via! March la tua domanda è old,pare che la cosa migliore sia lo scottoiler che usa athlon ![]() Domanda ai possessori del gamma.... come andate coi consumi di olio motore e miscela? pierpo nn ti lamentare della tua che è raffreddata a liquido pensa a chi deve soffrire con 1 raffreddato ad aria,ustione sicura! ![]() ![]() ciao a tutti e LAMPS! ![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
energy ti riferivi alla domanda di aunktintaun?
se è così... athlon ha specificato che quel aparecchio viene utilizzato per le enduro perchè la catena si sporca in un attimo... in una stradale non credo sia il caso.... se ti riferivi alla mia domanda... che ce devo mette? dell'olio? ![]()
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
la mia è raffreddata ad aria e....basta! Quando ti fermi ai semafori d'estate mi sento mancare le gambe, si crea la condensa all'interno del casco e manca il respiro!!!! ![]() A inizio primavera o in montagna però è una benedizione! ![]() X ingrassare la catena (lo scottoiler è l'ideale ma su strada è fin esagerato) io uso un normale grasso per catene, non è un granchè ma costa poco, il problema è che sporca molto i cerchi dopo essere stato messo da poco. Qualche amico usa anche la Chain Wax (cera), sembra che vada molto bene ma aspetto di finire il mio barattolo per comprarla e provarla. energy!!!io me ne sono accorto.pensavo a qualche esame o qualche ![]() ![]()
![]() |
#195 |
Bannato
|
fra poco posto una foto di quello che uso io per ingrassare la catena... è economico, spray e funziona decisamente bene... dopo 1500 km la catena era ancora ben ingrassata ed essendo un grasso che "solidifica" quasi subito non era nemmeno troppo sporca
![]() è comodo e veloce da dare, consigliatissimo... a meno che ora salti fuori qualcuno a dirmi" ma te sei pazzo a usare quella roba? potrebbe seccarti la catena da un momento all'altro!" ![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quella robaccia li mi e' costata la prematura fine della catena. Per lubrificare al catena la cosa migliore (come ben specificato sui libretti di uso e manutenzione ) e' olio per trasmissioni SAE 90/110 Anche il grasso in tubetto non e' malvagio , a patto che non si faccia fuoristrada perche' altrimenti incorpora sporco e pietruzze , comunque rispetto al' olio il grasso sporca meno e riesite molto di piu' alla pioggia. Lo Scottoiler e' l'ideale perche' utilizza l'olio e lo ripristina in continuazione mano a mano che si disperde , non e' solo per le enduro , anzi e' nato principalmente per i Globetrotter (quelli che con moto come la Caponord si fanno Roma-Parigi-Roma nel Week-End) Prima di passare allo scottoiler usavo con soddisfazione del grasso marino simile a quello postato da R@nda |
|
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dirò...lo usa gente da 100km alla settimana.....prob è per quello che non gli dà problemi! Cmq lo elimino dalle possibilità! ![]() I globetrotter sono dei mastini della strada! Ho un amico a GE che si è sparato 86000km in due anni con un Tdm!!!!!!Per lui l'uscita nel weekend deve essere almeno di 1000km altrimenti non ne vale la pena!!!! ![]() ![]()
![]() |
#199 | |
Bannato
|
Quote:
stika ![]() ![]() io questo weekend ne ho fatti 350 e mi sembrava che fossero già tanti ![]() beh però ne ho fatti un centinaio dopo un megapranzo coi parenti al ristorante, ero appesantito... quelli valgono doppio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo mio amico ha il sedere con la forma della sella, e ha una passione incredibile, praticamente tutte le sue risorse sono assorbite da moto e spese x viaggi.........ma non penso che riuscirà ad andare avanti ancora tanto a questi livelli!ha già portato alla fine 2 Tdm ed ora è alle prese col 3°!! Il mio record è 700 in due giorni e ti assicuro che è stato spaventoso!D'altronde la mia bambina non è propriamente "da viaggio".......è allergica all'autostrada!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.