Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2004, 08:27   #181
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bellissimo annuncio su Moto.it

http://www.moto.it/accessori/mercatino03.asp?EID=354508

Old 07-07-2004, 08:36   #182
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
ma è già tanto se trova uno che se lo prende sendo dover sborsare dei soldi per darglielo!
Old 07-07-2004, 10:50   #183
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
chissà se ha provato a controllare la ventola di raffreddamento, o il variatore oltre a cambiargli il motore...

il mio scooter non arriva a metà scala della temperatura praticamente mai, arriva a metà solo quando gli faccio fare il colle di tenda che in certi pezzi è lento e ripido
lnessuno è offline  
Old 07-07-2004, 11:03   #184
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
chissà se ha provato a controllare la ventola di raffreddamento, o il variatore oltre a cambiargli il motore...

il mio scooter non arriva a metà scala della temperatura praticamente mai, arriva a metà solo quando gli faccio fare il colle di tenda che in certi pezzi è lento e ripido
pfui raffreddamento ... bazzecole, la vespa nemmeno ne ha bisogno c'ha quella ventola di cacca e basta... altro che raffreddamento ad acqua
Old 07-07-2004, 11:06   #185
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ehm... cmq volevo dire il radiatore, non il variatore
lnessuno è offline  
Old 07-07-2004, 11:11   #186
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
ehm... cmq volevo dire il radiatore, non il variatore
tranquillo io ho letto variatore ma ho percepito radiatore

Old 07-07-2004, 11:20   #187
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
La mia scalda cosi' tanto che mi cuocio io, non il motore.
Dovete sentire che goduria quando in citta', ora, in estate, a 105 gradi partono le ventole e ti sparano l'aria calda sulla gambe!

un FORNO!!!!!
pierpo è offline  
Old 07-07-2004, 11:23   #188
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Dovete sentire che goduria quando in citta', ora, in estate, a 105 gradi partono le ventole e ti sparano l'aria calda sulla gambe!

un FORNO!!!!!

azz...

la mia B è raffreddata ad aria+olio e a quanto dicono si dovrebbe soffrire un sacco d'estate, quando ci si ferma al semaforo...

in realtà sento il calore venire su, ma non è esageratamente fastidioso... pensavo peggio
lnessuno è offline  
Old 07-07-2004, 11:25   #189
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da pierpo

un FORNO!!!!!
però d'inverno non vedi l'ora che partano quelle ventole ...

poi magari d'inverno non la usi
Old 07-07-2004, 12:11   #190
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
domandone
come ingrassate la vostra catena?
io uso del grasso spray ma nn mi soddisfa molto...............
mi hanno consigliato di usare dell'olio sae 60 misciato a del grasso per cuscinetti.voi cosa usate?
ciaooooooo
Old 07-07-2004, 12:16   #191
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Questo:
Non è comodo come lo spray ma è ottimo.
Oppure sempre della stessa marca ma quello bianco al litio.....anche se è un pochino meno resistente.

http://www.cfg.it/scheda.asp?azienda...ffset=30&ID=40

Ultima modifica di R@nda : 07-07-2004 alle 12:22.
R@nda è offline  
Old 07-07-2004, 12:27   #192
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!

Che bastardi nn vi siete nemmeno accorti che son mancato ultimamente!

ve la farò pagare!

Scherzo dai,cioè ve la farò pagare cmq xò facciamo la patta via!
March la tua domanda è old,pare che la cosa migliore sia lo scottoiler che usa athlon
Domanda ai possessori del gamma....
come andate coi consumi di olio motore e miscela?

pierpo nn ti lamentare della tua che è raffreddata a liquido pensa a chi deve soffrire con 1 raffreddato ad aria,ustione sicura!

ciao a tutti e LAMPS!
Old 07-07-2004, 12:40   #193
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

energy ti riferivi alla domanda di aunktintaun?
se è così... athlon ha specificato che quel aparecchio viene utilizzato per le enduro perchè la catena si sporca in un attimo... in una stradale non credo sia il caso....

se ti riferivi alla mia domanda... che ce devo mette? dell'olio?
Old 07-07-2004, 12:56   #194
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
azz...

la mia B è raffreddata ad aria+olio e a quanto dicono si dovrebbe soffrire un sacco d'estate, quando ci si ferma al semaforo...

in realtà sento il calore venire su, ma non è esageratamente fastidioso... pensavo peggio
dilettanti!

la mia è raffreddata ad aria e....basta!
Quando ti fermi ai semafori d'estate mi sento mancare le gambe, si crea la condensa all'interno del casco e manca il respiro!!!!

A inizio primavera o in montagna però è una benedizione!

X ingrassare la catena (lo scottoiler è l'ideale ma su strada è fin esagerato) io uso un normale grasso per catene, non è un granchè ma costa poco, il problema è che sporca molto i cerchi dopo essere stato messo da poco.
Qualche amico usa anche la Chain Wax (cera), sembra che vada molto bene ma aspetto di finire il mio barattolo per comprarla e provarla.

energy!!!io me ne sono accorto.pensavo a qualche esame o qualche ........(oggi vado su a Genova per 2 giorni perchè anche io ho 2 esami ) e ricordo che eravamo nella c@cc@ più o meno negli stessi periodi!
Old 07-07-2004, 13:03   #195
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

fra poco posto una foto di quello che uso io per ingrassare la catena... è economico, spray e funziona decisamente bene... dopo 1500 km la catena era ancora ben ingrassata ed essendo un grasso che "solidifica" quasi subito non era nemmeno troppo sporca

è comodo e veloce da dare, consigliatissimo... a meno che ora salti fuori qualcuno a dirmi" ma te sei pazzo a usare quella roba? potrebbe seccarti la catena da un momento all'altro!"
lnessuno è offline  
Old 07-07-2004, 13:04   #196
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
fra poco posto una foto di quello che uso io per ingrassare la catena... è economico, spray e funziona decisamente bene... dopo 1500 km la catena era ancora ben ingrassata ed essendo un grasso che "solidifica" quasi subito non era nemmeno troppo sporca

è comodo e veloce da dare, consigliatissimo... a meno che ora salti fuori qualcuno a dirmi" ma te sei pazzo a usare quella roba? potrebbe seccarti la catena da un momento all'altro!"
ho visto delle moto esplodere a causa del prodotto che usi tu!!!!!

Old 07-07-2004, 13:09   #197
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da ferste
X ingrassare la catena (lo scottoiler è l'ideale ma su strada è fin esagerato) io uso un normale grasso per catene, non è un granchè ma costa poco, il problema è che sporca molto i cerchi dopo essere stato messo da poco.
Qualche amico usa anche la Chain Wax (cera), sembra che vada molto bene ma aspetto di finire il mio barattolo per comprarla e provarla.

Castrol Chain Wax

Quella robaccia li mi e' costata la prematura fine della catena.

Per lubrificare al catena la cosa migliore (come ben specificato sui libretti di uso e manutenzione ) e' olio per trasmissioni SAE 90/110

Anche il grasso in tubetto non e' malvagio , a patto che non si faccia fuoristrada perche' altrimenti incorpora sporco e pietruzze , comunque rispetto al' olio il grasso sporca meno e riesite molto di piu' alla pioggia.

Lo Scottoiler e' l'ideale perche' utilizza l'olio e lo ripristina in continuazione mano a mano che si disperde , non e' solo per le enduro , anzi e' nato principalmente per i Globetrotter (quelli che con moto come la Caponord si fanno Roma-Parigi-Roma nel Week-End)

Prima di passare allo scottoiler usavo con soddisfazione del grasso marino simile a quello postato da R@nda
Old 07-07-2004, 13:19   #198
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Castrol Chain Wax

Quella robaccia li mi e' costata la prematura fine della catena.

Per lubrificare al catena la cosa migliore (come ben specificato sui libretti di uso e manutenzione ) e' olio per trasmissioni SAE 90/110

Anche il grasso in tubetto non e' malvagio , a patto che non si faccia fuoristrada perche' altrimenti incorpora sporco e pietruzze , comunque rispetto al' olio il grasso sporca meno e riesite molto di piu' alla pioggia.

Lo Scottoiler e' l'ideale perche' utilizza l'olio e lo ripristina in continuazione mano a mano che si disperde , non e' solo per le enduro , anzi e' nato principalmente per i Globetrotter (quelli che con moto come la Caponord si fanno Roma-Parigi-Roma nel Week-End)

Prima di passare allo scottoiler usavo con soddisfazione del grasso marino simile a quello postato da R@nda

Ti dirò...lo usa gente da 100km alla settimana.....prob è per quello che non gli dà problemi!
Cmq lo elimino dalle possibilità!

I globetrotter sono dei mastini della strada!
Ho un amico a GE che si è sparato 86000km in due anni con un Tdm!!!!!!Per lui l'uscita nel weekend deve essere almeno di 1000km altrimenti non ne vale la pena!!!!
Old 07-07-2004, 13:25   #199
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da ferste

I globetrotter sono dei mastini della strada!
Ho un amico a GE che si è sparato 86000km in due anni con un Tdm!!!!!!Per lui l'uscita nel weekend deve essere almeno di 1000km altrimenti non ne vale la pena!!!!

stika

io questo weekend ne ho fatti 350 e mi sembrava che fossero già tanti

beh però ne ho fatti un centinaio dopo un megapranzo coi parenti al ristorante, ero appesantito... quelli valgono doppio
lnessuno è offline  
Old 07-07-2004, 13:35   #200
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
stika

io questo weekend ne ho fatti 350 e mi sembrava che fossero già tanti

beh però ne ho fatti un centinaio dopo un megapranzo coi parenti al ristorante, ero appesantito... quelli valgono doppio
beh sono casi limite!
Questo mio amico ha il sedere con la forma della sella, e ha una passione incredibile, praticamente tutte le sue risorse sono assorbite da moto e spese x viaggi.........ma non penso che riuscirà ad andare avanti ancora tanto a questi livelli!ha già portato alla fine 2 Tdm ed ora è alle prese col 3°!!
Il mio record è 700 in due giorni e ti assicuro che è stato spaventoso!D'altronde la mia bambina non è propriamente "da viaggio".......è allergica all'autostrada!!!
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian