Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2003, 11:53   #181
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
guarda che ha ben poco a che vedere con quello che è successo a Milano Ni.jo.
per me possono scioperare anche un mese,basta che lo dichiarino cosi' la gente si organizza,e basta che non cambino poi idea nel cuore della mattina.

Ultima modifica di Anakin : 04-12-2003 alle 12:00.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 11:55   #182
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
ieri i dipendenti della Alfa di Varese hanno bloccato l'autostrada...
ole!
non me lo dire ,me ne sono accorto quando ormai non c'era piu' niente da fare e dovevo andare a Lainate
Old 04-12-2003, 11:56   #183
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
e mi pare che abbiano chiuso l'autostrada anche oggi
Old 04-12-2003, 11:59   #184
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

bho ma pensate se tutti quelli che non sono contenti del contratto di lavoro,si comportassero in questo modo...sarebbe una jungla.
rivolgo questa riflessione a coloro che giustificano questo agire,senza regole solo perche' è importante farsi ascoltare.
Old 04-12-2003, 12:08   #185
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
scusate il link, ma la banale notizia non è da nessun altra parte...
A parte la conclusione (potevano risparmiarsela), mi pare che si parli di mezzo milione di persone e non milioni come a Milano... mi pare si parli di Los Angeles dove tutti circolano in macchina e hanno strade ben più larghe delle nostre che si ingorgano quindi con minor facilità... mi pare che sti autisti lavorino 10 ore al giorno per 4 giorni contro le 6:15 (così si vede dagli orari che hanno mostrato i lavoratori in tv, 19:45-02:00) per non so quanti giorni ma credo non più di 5... insomma, situazioni ben diverse... e poi ripeto, basta avvisare...
Old 04-12-2003, 12:17   #186
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
era solo per far inquadrare meglio la discussione: a Milano c'è una controversia da due anni che non si sarebbe risolta se non magari dopo mesi di scioperi: voi ritenete un mese di sciopero meno dannoso di una giornata di disagio?

calcolerei i danni...

cmq, ribadisco: è stato un madornale errore, riconosciuto dagli stessi sindacati, e ha comportato più danni che vantaggi.
Old 04-12-2003, 12:29   #187
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
era solo per far inquadrare meglio la discussione: a Milano c'è una controversia da due anni che non si sarebbe risolta se non magari dopo mesi di scioperi: voi ritenete un mese di sciopero meno dannoso di una giornata di disagio?

calcolerei i danni...

cmq, ribadisco: è stato un madornale errore, riconosciuto dagli stessi sindacati, e ha comportato più danni che vantaggi.
Io credo che un mese di sciopero, se condotto secondo le regole, sarebbe meno dannosso... e poi se non si fossero resi conto del disastro creato non si sarebbero fermati ad una sola giornata... fino a sera si pensava che avrebbero scioperato ad oltranza salvo poi accorgersi che avevano tutti contro e chiedere scusa... e poi resta il fatto che c'è una legge e va rispettata. Non si può firmare una legge, dire che va bene e poi infrangerla.
Old 04-12-2003, 12:39   #188
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
.Non si può firmare una legge, dire che va bene e poi infrangerla.
non rinnovare il contratto è già un infrazione della legge, solo che non se n'è accorto nessuno e l'azienda ha preferito scaricare sui suoi clienti il peso dell'aumento dei suoi dipendenti (che comunque pagherete due volte con l'aumento del biglietto, vedrai).

cmq, io continuo a pensare che uno sciopero di un mese sarebbe molto più dannoso, imho..
Old 04-12-2003, 12:44   #189
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

scusa Ni.jo non è colpa tua perche' ti sei fidato del giornale(dovresti chiedere scusa a te stesso per aver attinto da li)
pero' a Los Angeles la situazione è un attimo diversa...

Los Angeles è concepita per le macchine,tanto che la rete autostradale urbana,e stata chiamata la vera metropolitana di LA...la Freeway 101.
in secondo luogo la MTA è si la compagnia maggiore di Autobus,ma c'è la Big Blue Bus, che serve la zona di West Los Angeles; la Culver City Bus, che serve Culver City e il Westside; e la DASH, che gestisce minibus che coprono quattro percorsi nel centro cittadino.
poi ci sono i treni della Metro Rail collegano il centro a Long Beach, Union Station e Western Ave, e inoltre Norwalk e Redondo Beach.
infine c'è la metropolitana..che a dire il vero è abbastanza piccola(solo 3 linee),proprio perche' a LA ci si muove in macchina.

infine è risaputo che gli autobus a LA passano raramente(LA è enorme!) e fanno percorsi assurdi,e che per uno che deve andare a lavoro sono la cosa meno indicata.

tutto questo il manifesto ovviamente non ha interesse a dirlo.
Old 04-12-2003, 12:58   #190
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
tutto questo il manifesto ovviamente non ha interesse a dirlo.
perchè è ininfluente per la considerazione di fondo: se non fai il prepotente a nessuno frega nulla della legge o dei diritti: uno sciopero è un atto di protesta che serve ad ottenere qualcosa che si considera un diritto, ed è una forma che esiste anche in america e in forma ad oltranza.
Probabilmente è durato un mese per le ragioni che tu indichi, se fosse Milano finirebbe prima.
Il mio contratto è stato rinnovato con sei anni di ritardo, perchè io non posso avere appoggio sindacale, se sciopero perdo il lavoro e basta.
Quindi a nessuno frega nulla che io non riesca ad arrivare a fine mese.
Se diamo per certo quello che dite dei tranvieri americani, allora, potrebbero scioperare anni, senza ottenere un ca*/o come la mia categoria, tanto a Los Angeles con Kyoto ci si son puliti le chiappette...idem per i nostri, che scioperino pure, basta che non diano fastidio (senza ottenere nulla di diverso dagli altri 7 scioperi "legali").
Mi spieghi per quale dannata ragione io devo subire un ingiustizia per non dare fastidio e sentirmi pure sbeffeggiare "tanto il tuo sciopero non conta nulla, è part time, tutti usano le auto...ecc...) ed essere pure felice per la mia civiltà*?

*rinnovo: sono contrario ad ogni infrazione delle leggi e le considero dannose per la loro causa.MA cazzo, un minimo di comprensione e di visione più larga...forattini ha disegnato un energumeno con la scritta "cobas" che stuprava una donna vestita da madonnina...ma baffan'...

Ultima modifica di ni.jo : 04-12-2003 alle 13:02.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 13:03   #191
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ni.jo, mi dici almeno tu perchè come forma di protesta non si fanno viaggiare i passeggeri gratis? Viene già fatto in giappone e pare funzioni bene, si colpisce l'azienda e non i clienti.
se l'unico sciopero valido è per te o per altri quello a sorpresa, tanto vale non fare piu' quelli normali giusto?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 13:06   #192
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
non rinnovare il contratto è già un infrazione della legge, solo che non se n'è accorto nessuno e l'azienda ha preferito scaricare sui suoi clienti il peso dell'aumento dei suoi dipendenti (che comunque pagherete due volte con l'aumento del biglietto, vedrai).

cmq, io continuo a pensare che uno sciopero di un mese sarebbe molto più dannoso, imho..
Ma questa non è una giustificazione! Non è che se uno infrange la legge allora possiamo farlo tutti... e cmq credo anche io che i loro stipendi li pagheremo tutti visto che parlano di 1 aumento della benzina... ora voglio vedere se trovo il loro contratto e se trovo che è previsto 1 aumento di 100 euro... no sai, anche oggi sul giornale se non ricordo male c'è uno che dice di guadagnare 1300-1400 euro... oh, sono 3.000.000, mica uno stipendio da fame! Certo, se poi vuole tenere la moglie a casa e vivere a milano e non in un paese dell'hinterland ci credo che non gli bastano...
Old 04-12-2003, 13:12   #193
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ni.jo, mi dici almeno tu perchè come forma di protesta non si fanno viaggiare i passeggeri gratis? Viene già fatto in giappone e pare funzioni bene, si colpisce l'azienda e non i clienti.
se l'unico sciopero valido è per te o per altri quello a sorpresa, tanto vale non fare piu' quelli normali giusto?
No aspetta, questo lo dice chi sminuisce l'effetto dello sciopero a Los Angeles e il dato di fatto che i primi 7 non sono serviti a un cavolo.
Io dico che anche lo sciopero in sè è una forma di "prepotenza legittima", e ci mancherebbe che venisse pure tolta come qualcuno auspica, o resa inutile come qualcuno si appresta a fare.
Io vorrei poter scioperare per i miei diritti, dato che in questo modo dovrei aspettare altri sei anni con uno stipendio che vale ormai la metà.

Lo ripeto per gli amici del loggione: NON LI GIUSTIFICO AFFATTO.
Mi spiego semplicemente cosa abbia portato a questo immondo e spregevole stupro di una città che non è mai capitato in nessun altra zona del mondo (scherzo, dai) e non riesco a dare le colpe solo a quei disgraziati, tutto quì.

Ultima modifica di ni.jo : 04-12-2003 alle 13:14.
Old 04-12-2003, 13:49   #194
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
non so.. io a forza di stare dalla loro parte per poi sentirmi cornuto e mazziato in questa maniera, mi sono sentito un pò cretino e ingenuo. Mi sono sentito come se non avessero il minimo rispetto per la gente che trasportano, come se la solidarietà nei loro confronti per i loro problemi (che ho sempre avuto) fosse una pretesa.
Conosco dei dipendenti atm che hanno scioperato in quel modo, non ho sentito nessuno di loro scusarsi... anzi, ho sentito dire di tutto della gente che trasportano.
Questa forma di protesta mi sembra una guerra tra poveri, si provoca disagio alle persone sbagliate: critico la forma scelta per scioperare, non lo sciopero stesso e le motivazioni (sacrosante).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 14:03   #195
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
non so.. io a forza di stare dalla loro parte per poi sentirmi cornuto e mazziato in questa maniera, mi sono sentito un pò cretino e ingenuo. Mi sono sentito come se non avessero il minimo rispetto per la gente che trasportano, come se la solidarietà nei loro confronti per i loro problemi (che ho sempre avuto) fosse una pretesa.
Conosco dei dipendenti atm che hanno scioperato in quel modo, non ho sentito nessuno di loro scusarsi... anzi, ho sentito dire di tutto della gente che trasportano.
Questa forma di protesta mi sembra una guerra tra poveri, si provoca disagio alle persone sbagliate: critico la forma scelta per scioperare, non lo sciopero stesso e le motivazioni (sacrosante).
quoto
Old 04-12-2003, 14:12   #196
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
...
io capisco e concordo, aggiungo solo che il trend di tutta la discussione è "dagli al conducente", mentre la situazione è stata pilotata coscientemente sino all'esasperazione e alla vaccata...passo e chiudo
Old 04-12-2003, 14:53   #197
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Ni.jo chi vuole abolire il diritto allo sciopero o qui ha parlato di questo?

comunque sta storia che 7-8 scioperi prima non sono serviti a niente non significa un accidenti.
ho capito che tu non giustifichi..ma io non riesco nemmeno a mettermi troppo nei loro panni,non riesco a comprendere minimamente.
mi spiego.
che loro possano essere esasperati posso capirlo(esasperati pero' come un sacco di altri lavoratori),va bene.
se il padrone infrange la legge(posto che sia stata infranta),che loro si oppongano al padrone infrangendo la legge..questo è sbagliato,ma comprensibile..qui sarei sulla tua posizione.
(se avessero sfasciato il palazzo dell'ATM dicevo che era sbagliato ma mi mettevo nei loro panni o avessero regalato biglietti idem.)

diventa non piu' comprensibile,quando oltre a sbagliare infrangendo la legge,vai a infrangere la legge per rompere le scatole a gente che non c'entra un accidente,per ricattare il tuo padrone.
qui non giustifico e non comprendo nemmeno.
non hanno ne ragione nel legalmente e ne moralmente.

e mi fa innervosire che questi si stizziscono pure che la gente non è solidale con loro.
esattamente come ha detto Kurgan come se fossimo obbligati a essergli solidali a tutti i costi.
la solidarieta' è una gran cosa,ma diventa violenza se "pretesa"...
io posso anche essere solidale con te ed avere voglia di aiutarti,ma se tu pretendi che io devo fare sacrifici per aiutare te(e non fiatare),beh a me vien da dire che allora ti puoi anche arrangiare...perche' non è che di mio non abbia gia problemi a cui pensare.

quindi non li giustifico e non li capisco in nessun modo.
Old 04-12-2003, 15:07   #198
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Ni.jo chi vuole abolire il diritto allo sciopero o qui ha parlato di questo?

comunque sta storia che 7-8 scioperi prima non sono serviti a niente non significa un accidenti.
ho capito che tu non giustifichi..ma io non riesco nemmeno a mettermi troppo nei loro panni,non riesco a comprendere minimamente.
mi spiego.
che loro possano essere esasperati posso capirlo(esasperati pero' come un sacco di altri lavoratori),va bene.
se il padrone infrange la legge(posto che sia stata infranta),che loro si oppongano al padrone infrangendo la legge..questo è sbagliato,ma comprensibile..qui sarei sulla tua posizione.
(se avessero sfasciato il palazzo dell'ATM dicevo che era sbagliato ma mi mettevo nei loro panni o avessero regalato biglietti idem.)

diventa non piu' comprensibile,quando oltre a sbagliare infrangendo la legge,vai a infrangere la legge per rompere le scatole a gente che non c'entra un accidente,per ricattare il tuo padrone.
qui non giustifico e non comprendo nemmeno.
non hanno ne ragione nel legalmente e ne moralmente.

e mi fa innervosire che questi si stizziscono pure che la gente non è solidale con loro.
esattamente come ha detto Kurgan come se fossimo obbligati a essergli solidali a tutti i costi.
la solidarieta' è una gran cosa,ma diventa violenza se "pretesa"...
io posso anche essere solidale con te ed avere voglia di aiutarti,ma se tu pretendi che io devo fare sacrifici per aiutare te(e non fiatare),beh a me vien da dire che allora ti puoi anche arrangiare...perche' non è che di mio non abbia gia problemi a cui pensare.

quindi non li giustifico e non li capisco in nessun modo.
che ti devo dire, io capisco ancora meno chi ci ha marciato sù, perchè chi lo ha deciso non lo ha fatto pensando a come comprarsi le zucchine a 7 euro al kilo.
L'adeguamento contrattuale è una misura introdotta per salvaguardare il potere d'acquisto del salario introdotto dopo che venne cancellata la scala mobile ovvero l'adeguamento automatico dei salari all'inflazione reale. Adesso ci si adegua "somethimes" (per me somethimes è stato sei anni, per loro due, ma c'è il trauma euro di mezzo...) all'inflazione "programmata" che è un ipotesi di inflazione che potrebbe essere moolto ottimista (gianni....)il chè per quanto poco, dovrebbe essere quantomeno automatico secondo gli accordi...) ciò comporta che la gente non ha più soldi da spendere e rogna tutta l'economia.
(scusate le imprecisioni, ma il senso credo sia questo)

Cmq, ritengo sia stata una mossa sbagliata da qualsiasi lato la si guardi, la nostra divergenza è che io non guardo solo a quella mossa.

Ultima modifica di ni.jo : 04-12-2003 alle 15:09.
Old 04-12-2003, 15:18   #199
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

ma ti dico...neanche io guardo a quella mossa e basta..

se un uomo pesta regolarmente tua figlia e tu non riesci a provarlo,e vai a pestare quel uomo...
non sarebbe la cosa migliore da fare ma caspita se ti capisco!!!
(non bisogna fermarsi alla mossa!)

ma se tu vai a pestare il figlio di quel uomo(che non c'entra un accidente),per cambiare le cose... il gesto non lo capisco piu'...
Old 04-12-2003, 15:22   #200
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
ma ti dico...neanche io guardo a quella mossa e basta..

se un uomo pesta tua figlia,e va a pestare quel uomo...
non sarebbe la cosa migliore da fare ma caspita se lo capisco!!!
(non bisogna fermarsi alla mossa!)

ma se uno va a pestare il figlio di quel uomo(che non c'entra un accidente) il gesto non lo capisco piu'...
?
ti faccio un esempio come me lo figuro io:

"un tipo picchia il cane, lo tiene a digiuno.Quello si inkazza e mi mordicchia il deretano.Io carico il mattarello e gli fracasso una guancia e anche l'altra, con annesse gengive.
Sbagliando, ma con soddisfazione di entrambe le parti (me e il cane)."
Non dico che il conducente sia un cane, ma in questa occasione ha agito con la stessa irresponsabilità

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian