Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2016, 12:51   #181
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
guarda, "Pro" è proprio ciò che hai scritto tu: un suffisso.
Adesso Apple preferisce così.
Avrebbero potuto chiamarlo iPad Air 3, oppure Pippo Lippo ...
Perché "Pro" ? perché riprende alcune delle caratteristiche del fratellone, in primis Pencil e Tastiera con Smart Connector.

Ha senso mantenere in commercio anche l' Air 2 semplicemente perché Apple l'ha sempre fatto, abbassandone il prezzo di 100€.
AD oggi puoi prendere un Air 2, che è ancora un signor tablet, a 439€ (se hai esigenze davvero minimali e ti bastano 16 Gb).
Per il 9.7" Pro servono almeno 599€.
stat rosa pristine nomine, nomina nuda tenemus: i nomi non sono così insignificanti come tu pretendi che siano. "Pro" evoca un concetto, uso professionale, che se vedevo poco nel 12 io (IO!!!) non vedo per nulla nel 9.7 che, di fatto, è un air 3.
Perché non chiamarlo air 3?
Perché se lo chiamano pro possono venderlo a un prezzo spropositato e ben maggiore di quello che avrebbero imposto all'air 3
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 13:15   #182
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
stat rosa pristine nomine, nomina nuda tenemus: i nomi non sono così insignificanti come tu pretendi che siano. "Pro" evoca un concetto, uso professionale, che se vedevo poco nel 12 io (IO!!!) non vedo per nulla nel 9.7 che, di fatto, è un air 3.
Perché non chiamarlo air 3?
Perché se lo chiamano pro possono venderlo a un prezzo spropositato e ben maggiore di quello che avrebbero imposto all'air 3
Se anche l'avessero chiamato Air 3 il prezzo sarebbe stato quello...
Il concetto di "uso professionale" non ha senso nel modo più assoluto. Uno può prendersi un iPad Pro 12.9" ed usarlo solo per Netflix e giochi (cosa assolutamente lecita) mentre io al lavoro con i Mini di prima generazione, valore commerciale ormai nullo, gestisco software che guida attrezzature del valore unitario di 9 milioni di euro.
Quindi il "Pro" nel mio caso è il vetusto mini....

Apple quest'anno ha semplicemente deciso di non andare avanti con i numeri, da qui iPhone SE ed iPad Pro 9.7". Scelte di marketing che possono piacere o non piacere (a me non fanno impazzire) ma semplicemente scelte di marketing.
Il prezzo purtroppo con il nome non c'entra molto.
Il prezzo semplicemente segue la scellerata politica Apple di mantenere la percentuale di margine invariato con il dollaro alle stelle (il che lo rende ancora peggiore per noi europei).
Una bella mossa sarebbe stata lasciare il Pro 9.7" base a 499$, che per noi si sarebbe probabilmente trasformato comunque in 599€: sempre meglio degli attuali 689€.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 13:57   #183
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Se anche l'avessero chiamato Air 3 il prezzo sarebbe stato quello...
Il concetto di "uso professionale" non ha senso nel modo più assoluto. Uno può prendersi un iPad Pro 12.9" ed usarlo solo per Netflix e giochi (cosa assolutamente lecita) mentre io al lavoro con i Mini di prima generazione, valore commerciale ormai nullo, gestisco software che guida attrezzature del valore unitario di 9 milioni di euro.
Quindi il "Pro" nel mio caso è il vetusto mini....

Apple quest'anno ha semplicemente deciso di non andare avanti con i numeri, da qui iPhone SE ed iPad Pro 9.7". Scelte di marketing che possono piacere o non piacere (a me non fanno impazzire) ma semplicemente scelte di marketing.
Il prezzo purtroppo con il nome non c'entra molto.
Il prezzo semplicemente segue la scellerata politica Apple di mantenere la percentuale di margine invariato con il dollaro alle stelle (il che lo rende ancora peggiore per noi europei).
Una bella mossa sarebbe stata lasciare il Pro 9.7" base a 499$, che per noi si sarebbe probabilmente trasformato comunque in 599€: sempre meglio degli attuali 689€.
Non concordo.
Tutto quanto presente in IPad Pro poteva tranquillamente essere implementato in un air 3: solo che in questo caso il modello base avrebbe dovuto essere prezzato 499 euro (prezzo ingresso iPad Air 2 ore aumento) o qualcosa in più se seguiamo l'idea del l'adeguamento al dollaro. Diciamo 530?
Qui la genialata: chiamiamolo "pro" così i gonzi sono contenti, mettiamo 32 gb di Storage base (cosa che avrebbero dovuto fare da tempo...) e lo prezziamo 689 euro (!!!!!!!).
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 14:22   #184
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Non concordo.
Tutto quanto presente in IPad Pro poteva tranquillamente essere implementato in un air 3: solo che in questo caso il modello base avrebbe dovuto essere prezzato 499 euro (prezzo ingresso iPad Air 2 ore aumento) o qualcosa in più se seguiamo l'idea del l'adeguamento al dollaro. Diciamo 530?
Qui la genialata: chiamiamolo "pro" così i gonzi sono contenti, mettiamo 32 gb di Storage base (cosa che avrebbero dovuto fare da tempo...) e lo prezziamo 689 euro (!!!!!!!).
scusa e l'assunto che il nome Air 3 avrebbe mantenuto il prezzo del Air 2 da dove arriva ???
Ti sfugge il fatto che il modello base non è più da 16 Gb ma da 32 Gb, quindi il prezzo non sarebbe potuto mai essere 499€.
L' ipad Air da 32 Gb quando introdotto costava 599€...

Intendiamoci, sono il primo a dire che 689€ siano una cifra scandalosa, e che il suo prezzo sarebbe dovuto essere AL MASSIMO 599€. Ma questo con il nome ha poco a che vedere....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 15:10   #185
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
scusa e l'assunto che il nome Air 3 avrebbe mantenuto il prezzo del Air 2 da dove arriva ???
Ti sfugge il fatto che il modello base non è più da 16 Gb ma da 32 Gb, quindi il prezzo non sarebbe potuto mai essere 499€.
L' ipad Air da 32 Gb quando introdotto costava 599€...

Intendiamoci, sono il primo a dire che 689€ siano una cifra scandalosa, e che il suo prezzo sarebbe dovuto essere AL MASSIMO 599€. Ma questo con il nome ha poco a che vedere....
A dire la verità non mi sfugge e se avessi letto il mio post prima di replicare non sarebbe sfuggito neanche a te
Non puoi paragonare il prezzo del modello base con il prezzo che aveva air2 32 gb...semplicemente perché non era il modello base.
Basti guardare iPhone 6. Il modello 64 gb costava quanto il precedente 5s 32 giga, ovvero quanto il modello secondo per capienza.
Quindi 32 gb come modello base poteva essere tranquillamente prezzato quanto air 2 16, esattamente come iPhone 6, 64 gb fu prezzato quanto il 5s da 32...
Nulla è impossibile, basta non voler fare troppa cresta
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 18:57   #186
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
se vi lamentate per le novita di Apple, unico consiglio che vi do è non comprare... le novita si cambiano sempre per un buon motivo... comprero con gli occhi chiusi il nuovo iPad Pro 9.7 da uno che possiede iPad Air 2
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 20:36   #187
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Se anche l'avessero chiamato Air 3 il prezzo sarebbe stato quello...
Non lo so, spesso il nome fa il prezzo.
L'iPad Pro 12,9" ha un hardware "vecchio" di 6 mesi che permette di fare determinate cose.
L'iPad Pro 9,7" ha un hardware che per 689 euro minimo penseresti fosse se non meglio almeno uguale ed invece ci ritroviamo una CPU castata anche se di poco(5000 in geekbench invece di 5500), una GPU abbastanza castrata(116 in GFBench invece di 162) e una RAM dimezzata(2gb invece di 4gb) con una prestazione complessiva inferiore(160.000 in antutu invece di 190.000).

6 mesi dopo mi sarei aspettato prestazioni migliori da un Pro.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 21:30   #188
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Chissà se questo nuovo pro da 9.7" avrà lo stesso difetto dell'air 2, cioè che quando si preme da dietro l'immagine sfarfalla sullo schermo...


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2016, 23:44   #189
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Dicono sfarfalli premendolo da davanti.
Sono curioso di vedere se con photoshop, scorrendo il rullino fotografico o applicando 5/6 livelli crassha come su ipad air 2 per colpa della poca ram.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 09:11   #190
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12291
Mie considerazioni "a mente fredda": personalmente il confronto cpu/gpu/ram rispetto al fratellone da 13 mi interessa fino a un certo punto. Apple ha (quasi) sempre mantenuto una differenza in questi aspetti fra i formati di ipad ma alla fine quello che conta (e che mi ha fatto scegliere il modello di ipad) è che riesca a far andare le cose più velocemente rispetto al modello precedente. Spiego meglio: quello che mi fa scegliere fra 8,10 e 13 pollici non sono le prestazioni, sono il formato: conta se ho bisogno di un tablet che stia nella tasca, che stia nello zaino o che richieda una borsa. Una volta che ho scelto il formato che mi è più congeniale allora compro il tablet di quel formato che ha le prestazioni migliori.
Personalmente trovo scomodo lavorare su un tablet da 8" così come trovo scomodo portarsi dietro un tablet da 13", ma questo riguarda COME IO USO il tablet. A mia mamma che se lo porta nella borsetta ho preso il mini e lei lo trova comodissimo, tanto per dirne una...
Fatta questa filippica di premessa il nuovo 10" mi attira tantissimo, però ha un prezzo veramente importante (1000€ per il 256GB con lte) motivo percui mi farò durare ancora un po l'ipad4 (che gira ancora più che dignitosamente) e aspetterò di trovarlo in offerta fra qualche mese. D'altronde per chi è interessato al formato da 10" ora ci si ritrova con cpu più potente, gpu anche, schermo audio e fotocamera migliorati, pencil e tastiera per chi ne ha bisogno, cosa si poteva volere di più? la ram? a conti fatti la vera domanda è se serve, tutto quello che deve girarci sopra ci gira fluidamente? se sì allora dove sta il problema? Non stiamo parlando di un tablet android o di un pc windows, ricordiamocelo sempre.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 15:18   #191
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Non lo so, spesso il nome fa il prezzo.
L'iPad Pro 12,9" ha un hardware "vecchio" di 6 mesi che permette di fare determinate cose.
L'iPad Pro 9,7" ha un hardware che per 689 euro minimo penseresti fosse se non meglio almeno uguale ed invece ci ritroviamo una CPU castata anche se di poco(5000 in geekbench invece di 5500), una GPU abbastanza castrata(116 in GFBench invece di 162) e una RAM dimezzata(2gb invece di 4gb) con una prestazione complessiva inferiore(160.000 in antutu invece di 190.000).

6 mesi dopo mi sarei aspettato prestazioni migliori da un Pro.
l' iPad Pro 12.9" è stato lanciato sul mercato a novembre 2015, quindi sono 4 mesi...

Detto questo, non c'è niente di "castrato" delle prestazioni del SoC (le motivazioni delle frequenze inferiori sono già state discusse). Al limite si può discutere del fatto che non abbiano usato 4 Gb di RAM anche su quello, cosa che non mi fa impazzire.
Io sospetto che il motivo principale sia quello di rendere comunque appetibile il fratellone più grosso.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 17:38   #192
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
l' iPad Pro 12.9" è stato lanciato sul mercato a novembre 2015, quindi sono 4 mesi...

Detto questo, non c'è niente di "castrato" delle prestazioni del SoC (le motivazioni delle frequenze inferiori sono già state discusse). Al limite si può discutere del fatto che non abbiano usato 4 Gb di RAM anche su quello, cosa che non mi fa impazzire.
Io sospetto che il motivo principale sia quello di rendere comunque appetibile il fratellone più grosso.
L'A9X sul 9,7" è castrato altrimenti avrebbe le stesse prestazioni del 12,9".

Persino il sito apple parla di prestazioni diverse.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 17:40   #193
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Mie considerazioni "a mente fredda": personalmente il confronto cpu/gpu/ram rispetto al fratellone da 13 mi interessa fino a un certo punto. Apple ha (quasi) sempre mantenuto una differenza in questi aspetti fra i formati di ipad ma alla fine quello che conta (e che mi ha fatto scegliere il modello di ipad) è che riesca a far andare le cose più velocemente rispetto al modello precedente. Spiego meglio: quello che mi fa scegliere fra 8,10 e 13 pollici non sono le prestazioni, sono il formato: conta se ho bisogno di un tablet che stia nella tasca, che stia nello zaino o che richieda una borsa. Una volta che ho scelto il formato che mi è più congeniale allora compro il tablet di quel formato che ha le prestazioni migliori.
Personalmente trovo scomodo lavorare su un tablet da 8" così come trovo scomodo portarsi dietro un tablet da 13", ma questo riguarda COME IO USO il tablet. A mia mamma che se lo porta nella borsetta ho preso il mini e lei lo trova comodissimo, tanto per dirne una...
Fatta questa filippica di premessa il nuovo 10" mi attira tantissimo, però ha un prezzo veramente importante (1000€ per il 256GB con lte) motivo percui mi farò durare ancora un po l'ipad4 (che gira ancora più che dignitosamente) e aspetterò di trovarlo in offerta fra qualche mese. D'altronde per chi è interessato al formato da 10" ora ci si ritrova con cpu più potente, gpu anche, schermo audio e fotocamera migliorati, pencil e tastiera per chi ne ha bisogno, cosa si poteva volere di più? la ram? a conti fatti la vera domanda è se serve, tutto quello che deve girarci sopra ci gira fluidamente? se sì allora dove sta il problema? Non stiamo parlando di un tablet android o di un pc windows, ricordiamocelo sempre.
Se le prestazioni non ti interessano puoi anche prendere un air 2 che costa meno ed ha le stesse dimensioni.
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2016, 19:31   #194
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12291
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Se le prestazioni non ti interessano puoi anche prendere un air 2 che costa meno ed ha le stesse dimensioni.
Veramente io ho scritto "Una volta che ho scelto il formato che mi è più congeniale allora compro il tablet di quel formato che ha le prestazioni migliori."

ed è in italiano.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 10:09   #195
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
L'A9X sul 9,7" è castrato altrimenti avrebbe le stesse prestazioni del 12,9".

Persino il sito apple parla di prestazioni diverse.
ha solo frequenze di funzionamento più basse. Non c'è nessuna castrazione.
Tra parentesi le prestazioni sono pressoché identiche, con differenze marginali riscontrabili solo con benchmark ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 10:15   #196
pecile
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 163
dallo store e' possibile acquistarlo . consegna per la prox settimana.
pecile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 10:49   #197
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
dallo store e' possibile acquistarlo . consegna per la prox settimana.
certo i prezzi ancora una volta scandalosi.... ho notato ora che il WiFi+ cellular non costa €100 in più, ma ben 839€ per il 32 Gb
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 13:20   #198
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
quasi che a questi prezzi stavo rivalutando di prendere il 12.9, il mio sarebbe un uso sostanzialmente casaligno ovviamente, magari qualche offerta delle catene commerciali, mah
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:15   #199
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24586
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
quasi che a questi prezzi stavo rivalutando di prendere il 12.9, il mio sarebbe un uso sostanzialmente casaligno ovviamente, magari qualche offerta delle catene commerciali, mah
Credo non ci sia momento peggiore per prendere un iPad: il nuovo ha un prezzo spropositato e, se complessivamente è paragonabile al Pro da 12.9", nei dettagli non lo è mica; inoltre sai già che il prossimo da 12.9" sarà superiore a questo, a meno che non decidano di "spalmare" la vita utile della 1a gen del 12.9" per poi fare un evento unico l'anno prossimo in cui vengono presentati entrambi nella nuova incarnazione (ci credo poco, però 4 mesi di scarto tra l'uno e l'altro alla fine non sono tantissimi per ipotizzare uno scenario simile). L'Air 2 è invece forse l'acquisto più indicato in questo momento, ma sei consapevole anche di acquistare un prodotto "vecchio".
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:20   #200
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2082
qualcuno ha il Pro e lo usa insieme al Mac per disegnare?

Ho un amico che ha il Mac... aveva una tavoletta ma si è rotta... e magari stava pensando di farsi il Pro visto le funzionalità con la penna e le app.

Ma volevamo sapere di più di questa integrazione
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La fotocamera istantanea ibrida Instax M...
Instax Wide 400: 'born to be Wide'
Disponibili in Italia i nuovi Surface Pr...
Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to...
Apple spiega perché per Apple Int...
Lenovo Yoga Slim 7x è ora disponi...
Fractal Mood: le dimensioni di una conso...
Western Digital Blue SN5000 NVMe: nuove ...
Intel Lunar Lake pronto a rombare: produ...
'Il fallimento di Fisker non significa c...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v