|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ma non è neanche il tuo cassone ultrarumoroso da 4 soldi, che scalda come un fornetto elettrico con la ventola che gira sempre.
Questo è totalmente FANLESS e al suo interno non ha nulla di meccanico che potrebbe rompersi. Non e' che voglia toglierti il sacrosanto diritto di rosicare, ma vista la tua sofferenza, vorrei confortarti nel modo piu' gentile possibile dicendoti che tutto sommato c'e' un numero infinito di altri prodotti che puoi acquistare e smontare con grande serenita' perche' alla fine, non importa cosa acquisti, ma importa che acquisti qualcosa che ti dia soddisfazione.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
e sono strafelicissimo del mio cassone aggiornabile, che uso da molto tempo,, naturalmente lo aggiorno quando e come voglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Giusto per chiudere, ho fatto un giro tra i vari blog che si occupano del Mondo Apple cercando una recensione del Mac Book in questione e ho visto che la linea di pensiero in quel mondo non è univoca.
Non commento perché sicuramente qualcuno mi bolla come haterboy o peggio, quindi riporto solo cosa ne pensano nei blogg apple http://www.theapplelounge.com/commen...ancora-capito/ Applelounge, spiega a chi non ha ancora capito, la linea di pensiero Apple riguardo questo portatile e quali sono le linee quida che hanno dato la luce a questo aggeggio, qui l'unica perplessità è la sola porta USB disponibile facente funzione ricarica, perplessità molto mitigata in chi ne ha bisogno si rivolge al mac book retina o all'air, oppure aspetta la prossima generazione.... Poi si fa accenno alla questione assenza Magsafe e di come Apple pur di innovare salta il fosso a discapito delle critiche che gli piovono addosso. Infine a prova che la linea Apple è vincente si evidenziano i fatturati a tante cifre che mettono a tacere qualsiasi critica. http://www.melamorsicata.it/mela/201...me-recensioni/ Melamorsicata, qui invece le critiche sono nel dettaglio, dalla scarsa potenza, all'unica porta usb, alla nuova tastiera con escursione troppo corta.. Curioso il suggerimento di aspettare la nuova generazione... In entrambi i casi non si parla dell'oggetto del thread evidenziato qui da iFixit. Ognuno poi si fa le sue considerazioni Contenti? Ultima modifica di Pier2204 : 17-04-2015 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A pensarci bene sembra molto una versione beta questo Mac, come l'iPhone 2G, diamogli tempo, intanto facciamo fare da cavie agli altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
il nuovo macbook ..... in poche parole ci ha dato dei deficienti-ignoranti, ai quali si deve illustrare questa nuova opera d'arte..... Le critiche al MacBook 2015 che si leggono in questi giorni sul Web (una sola porta!? una videocamera a bassa risoluzione?!) sono superficiali. Dimostrano che in tanti non hanno capito che cosa "significa" davvero questo nuovo MacBook. Provo a spiegarlo a chi ancora basa il proprio giudizio sulle specifiche tecniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Bannato
|
Quote:
Lo aggiorni se la piattaforma lo permette (altrimenti anche io aggiornerei il mio core duo 2 con i nuovi processori serie i). Inoltre, al pari di questo macbook ti sfugge il piccolo particolare che anche il tuo cassone ha componenti saldati, che possono guastarsi e che non possono essere rimossi.. Ora che ci racconti di bello? Che non hai mai bruciato una scheda madre in vita tua? Bhè...Neanche io, come non mi è mai capitato di avere un guasto su alcuna scheda logica dei Notebook che ho acquistato Apple, Hp, Lenovo. Questo è un prodotto che è stato presentato così come lo vedete, sottolineando il fatto che è pensato per la massima mobilità. Tra scegliere questo e scegliere un Lenovo Carbon X1 da 2000 euro, io mi porto a casa il Mac che tra l'altro pensa anche meno di un Kg e mi metto in tasca 500 euro. Tu e altri che non dormite la notte sul fatto che non è riparabile, potete tranquillamente lasciarlo sullo scaffale, tanto non lo modificheranno certamente solo per voi.... ![]() Concludo con una citazione di Ginipilot che non lascia spazio a repliche.... ![]() Non e' che voglia togliervi il sacrosanto diritto di rosicare, ma vista la vostra sofferenza, vorrei confortarvi nel modo piu' gentile possibile dicendovi che tutto sommato c'e' un numero infinito di altri prodotti che potete acquistare con grande serenita' perche' alla fine, non importa cosa acquistate, ma importa che acquistate qualcosa che vi dia soddisfazione. ![]() Ultima modifica di ^Alex^ : 18-04-2015 alle 07:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
La riparabilità di questo prodotto è un problema della Apple non tuo e sicuramente mio .. non mi sembra difficile da capire basta solo applicarsi un pochino ... se mi si rompe la macchina non faccio il meccanico ma la porto in officina e la faccio riparare .... Quando e se si romperà questa macchina l'utente sfigato la porterà a chi di dovere per farla riparare. Lo ripeto ifixt alla fine ha scoperto l'acqua calda ....cosa ci si aspettava da un prodotto ultra sottile? viti e bulloni e serrature? Continuo a non campire dove stia il problema ...sarà mica perché il problema non c'è........... A me non si è mai rotto un mac ma se si fosse rotto lo avrei portato dalla Apple a farlo riparare , fregandomene altamente di quanto sia o non sia difficile da riparare... ciao
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so quanto ne valga la pena ma ci riprovo... il nuovo MacBoock è un prodotto da prendere così aggiungere ram a questo prodotto non servirebbe a niente ( hai dato un occhio al resto dell'hardware) visto che parliamo di un buon compagno di viaggio e niente di più , il fatto di non poter sostituire la batteria ( cosa per altro falsa) o che le diverse unità sono incollate alla scocca in alluminio conta tanto quanto niente...visto che non sei tu che devi riparare il prodotto in caso di guasto, ma l'assistenza sia in garanzia che non..e aggiungo anche ,che viste le specifiche hardware e il tipo di utenza a cui viene proposto probabilmente quando si romperà sarai vecchio ![]() Rimango della mia opinione ifixt ha creato una terminologia inutile quanto l'acqua nel vino ( Repairability Score ) e non fa altro che confermare quanto inutili e fuorvianti siano questi test. Detto questo non lo vorrei neanche regalato ,ma bisogna riconoscere che un notebook da 13 pollici in meno di un chilo e spesso solo 13,1 mm con quelle caratteristiche non è male ..chiaramente a chi interessa ...a me personalmente no perchè le limitazioni Hardware sono troppe per i miei gusti. ciao e pace
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora dimmi cosa centra : prodotto usa e getta, batteria non smontabile, hardware saldato , riparabilità difficoltosa con quanto hai riportato qui? ciao
![]() |
![]() |
#191 | |
Bannato
|
Quote:
detto fatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
IN OGNI CASO LA RAM MODULARE SU UN ACCROCCHIO SIMILE E TOTALMENTE INUTILE , LA RIPARABILITÀ DEL PRODOTTO LA FA LA APPLE SIA IN GARANZIA CHE FUORI , se poi credi che il prodotto debba necessariamente rompersi a 2 anni e un giorno ... Mi spiace ma sei parecchio fuori strada, visto che parliamo di cpu e GPU a bassissimo consumo di watt e di conseguenza con temperature di esercizio non troppo elevate ( tantė vero che ė fanless) e a meno di errori nel l'assemblaggio (che verrebbero fuori sicuramente prima del termine della garanzia ) questa macchina difficilmente si romperà in tale periodo ( poi se uno è sfigato rientra nella casistica...).. Sinceramente sono stufo di difendere un prodotto che non mi piace da i vari troll presenti sul forum.. di conseguenza la chiudo qua. Rimani pure della tua idea e io della mia Ciao
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma fammi capire cosė cosa ti sfugge? SECONDO TE DOVREI LEGGERMI DECINE DI PAGINE DI UN FORUM CHE DICE COSE CHE IO PER PRIMO PENSO?...... RIPETO COSA CENTRA CON LA RIPARABILITÀ DEL PRODOTTO E ALTRE FESSERIE ? E qui chiudo perché come detto nel post precedente quando non si vuol capire non si capisce..... Ciao e pace
![]() |
![]() |
#197 |
Bannato
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
|
Quote:
Questo è un Notebook a scatola chiusa, scegli all'inizio quanta RAM ti serve e quanto spazio di archiviazione ti serve e al budget che sei disposto a spendere. Poi nasce e muore così, non esistono upgrade della Ram, a meno di non cambiare l'intera scheda madre al servizio assistenza con un costo notevole, ma sai già che è così. queste sono cose comuni anche agli Ultrabook, difficilmente trovi prodotti upgradabili Riguardo l'assistenza hai 2 anni e poi ti arrangi, a meno di sottoscrivere una estensione della garanzia preventivando ulteriori costi. Non è un Notebook da lavoro intensivo, sostituisce in parte il Macbook air, portandolo il design a un livello estremo. La mia perplessità invece è un altra, come anche in modo sottinteso lo hanno criticato anche gli Apple User, non quelli che sono qui che hanno la foto di Tim Cook nel portafoglio, ma quelli che hanno un minimo di senso critico. UNA PORTA USB che fa anche da alimentazione. non so, io sarò strano ma anche un deficente capisce che è una soluzione IDIOTA. Allora si dice che il portatile lo carichi la notte come uno smartphone e ti dura tutto il giorno quindi la porta resta libera ![]() ![]() La voglia di stupire ha portato a un design talmente estremo che l'articolo evidenzia che è quasi impossibile aprirlo, non è una operazione che può fare un utente, sconsigliata a meno di non prendersi delle responsabilità, ma ha bisogno necessariamente del servizio di assistenza anche con le batterie. Infine l'escursione dei tasti, mezzo millimetro, qui non posso parlare perchè non l'ho provato ma chiaramente anche qui qualcosa si è dovuto rinunciare, poi magari sarà perfetto, vedremo. Queste perplessità mi restano, siccome qui ci sono utenti che hanno nel portafoglio la foto di Tim Cook con l'aureola in testa e si fidano ciecamente del marchio, mi sento IL DIRITTO di esprimere le mie preplessita, che questo gli PIACCIA O MENO. Che cosa centra il Carbon x1, oppure se non mi piace se lo compro o meno, oppure i consigli di Ginopilot (mai vista una critica da lui sui prodotti Apple, in compenso molti elogi a XP ) Loro hanno il diritto di esprimere la loro critica, ci mancherebbe, e infatti sono sempre a criticare ovunque con i soliti argomenti, ("cassoni, baracche, le mattonelle, gli ibridi ecc.) Hanno il diritto di esprimere la loro critica, ci mancherebbe, dubito che questi sono così di mente aperta. E questo thread ne è la prova, per loro possiamo solo fare questo: Pensa che mente aperta che hanno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | ||
Bannato
|
Quote:
Qualcuno ha avuto la bella idea di postare i lenovo carbon X1 con 8GB di ram, 256GB di SSD che costa la modica cifra di 2000€... ![]() ![]() Ovviamente inutile che ripeto per l'ennesima volta che anche in quei modelli, che per inciso pesano più di 1kg, la ram è saldata e non upgradabile. E riguardo l'unica porta che hanno messo, e altri argomenti triti e ritriti di cui abbiamo già discusso e a cui ha già risposta Apple in merito, la risposta è sempre la stessa: ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Ultima modifica di ^Alex^ : 18-04-2015 alle 12:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
e parla una persona che possiede (ipad mini) ed ha usato altri prodotti apple, per quanto riguarda il trollaggio ti faccio notare che io ho riportato soltanto i contenuti dell'articolo.... se questo per te è trollare evidentemente ne hai una idea distorta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.