|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Le città stato secondo me sono geniali, altro che superflue e comunque credo che il peso di elaborazione dipenda più dai numeri: città, unità, relazioni ecc. Riguardo i crash: il fatto che sia estremamente pesante penso che sia noto a tutti, si traduce per un grosso stress per tutto il sistema che probabilmente cede a determinate temperature. Nel caso del riavvio, dalla mia esperienza dovrebbe trattarsi del processore, farei una prova con frequenze più basse. Se non è il processore e per gli altri che hanno crash, bisognerebbe indagare sul componente che lo genera, direi a tentativi. Io sul portatile in firma, ci gioco in versione DX9 a 1920x1200 senza AA e nonostante mi mandi le temperature alle stelle, non ho problemi e non ho neanche dovuto aggiornare i driver che sono fermi al 2006. Non è reattivissimo e i dettagli sono bassi ma è giocabile. L'ho installato anche sull'altro pc sempre in firma che uso come ht, ho giocato per qualche oretta in modalità DX10&11 a 1920x1080 con 2xAA e dettagli al massimo tranne che qualcosa sulle ombre, va benissimo. Devo dire che dopo aver visto questa versione sono molto propenso a giocare quà anche perchè il tv è un bel 46". Ultima modifica di Mark75 : 04-10-2010 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Bannato
|
Poi sinceramente non capisco neanche tutte quelle critiche mosse contro steam, secondo me funziona benissimo: evita di avere sempre il dvd dietro (io che ci gioco su un portatile non sono sempre a casa), aggiornamenti in automatico, la simpatica storiella degli obbiettivi e ....fichissimo: sincronizza i salvataggi tra i vari pc, veramente comodo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#184 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ho acquistato il gioco in versione retail, perché devo installare una piattaforma per la distribuzione Digital Delivery? A me da fastidio il fatto che sono costretto a tenermelo. Mi fermo qui, altrimento scateno un flame...
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
L'altro giorno ho provato a chiuderlo forzatamente e non mi ha avviato il gioco... Una cosa veramente fastidiosa. Ormai Civ l'ho ordinato, ma proprio perchè è Civ, altri giochi che si appoggino su questa porcheria di steam non li voglio nemmeno vedere. E' una istigazione all'hackeraggio...
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma scusate, sul manuale è scritto che è possibile giocare anche senza avere una connessione sempre attiva. Non basta connettersi a Steam la prima volta per attivare il gioco e poi solo per scaricare mod ed aggiornamenti?
![]()
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche se lo avvio prima, deve collegarsi e poi gli posso dire di riavviarsi in modalità offline...
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
fai prima ad installarlo ed attivarlo e poi mettere steam in modalità OFFLINE, e non ti da più nessun tentativo di connessione. inoltre steam lo usi per scaricare patch ed aggiornamenti automaticamente. inutile bloccarlo col firewall una volta messo offline. se compri Civ5 assieme "accetti" di avere installato steam...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so che se il gioco lo prevede c'è poco da fare, proprio per questo dicevo che l'ho preso solo perchè è Civ, ma d'ora in poi quando saprò che un gioco va con steam non ne voglio sapere.
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine il massimo dei dati che scarica quando si connette sono gli aggiornamenti di programma steam stesso (sempre consigliabile farli perchè aumentano la compatibilità con i giochi, specialmente uno nuovo e recente come CIV 5) e poi scarica, se ci son, le patch del gioco stesso, ovviamente sempre da installare. io detestavo steam al tempo di Half Life 2 perchè avevo il 56k ed ero obbligato ad usarlo, infatti avevo rinunciato a giocarci. poi 2 anni fa con l'adsl 7mb ho comprato l'orange box per giocare a HL2 e ho installato steam, alla fine non mi fa ne caldo ne freddo, lo considero alla strenua della pagina "giochi" di Windows 7, con l'utilità in più di scaricare gli aggiornamenti in automatico.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
È una questione di principio, se voglio giochi online li compro online, altrimenti voglio essere libero di giocarci senza dover avviare altri programmi, collegarmi ad internet e cose del genere. In più il gioco lo aggiorno se voglio io -così come windows o qualunque altra cosa-, il computer è mio e decido io, non è lui che decide per me. In più internet per me deve rimanere un accessorio, non un obbligo.
![]() |
![]() |
#195 | |
Bannato
|
Quote:
edit: devo però dire che dopo qualche patch delle ultime, era possibile giocare anche senza il dvd, fortunatamente. Non c'era però più nessun controllo sull'autenticità. Ultima modifica di Mark75 : 04-10-2010 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | ||
Senior Member
|
Quote:
non a caso i siti come Gamecopyworld stan in piedi giocando sul fatto che rilasciano i vari "fixed exe" per poter giocare senza l'uso del supporto fisico sempre infilato nel drive Quote:
personalmente ritengo che l'aggiornamento automatico del gioco, se disponibile, sia un must-have, e anzi, un servizio gratuito in più, diciamo più che gratuito compreso nel costo di acquisto del gioco stesso, una sorta di install&forget, io gioco e il gioco sta sempre aggiornato, teoricamente quindi sempre con meno bugs ma solo miglioramenti ![]() una funzione simile l'han messa a pagamento su PSN, con PSN PLUS, che in background si mette a scaricare gli aggiornamenti per i giochi automaticamente senza aspettare che sia l'utente a fare l'aggiornamento quando tenta di giocare, con relativa perdita di tempo. ![]() riassumento in poche parole, il mio consiglio è di dare una chance a steam, per vedere se è una comodità o un fastidio ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | ||
Senior Member
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
|
Quote:
Nessuno decide per te, è semplicemente un servizio che migliora la semplicità di utilizzo e tra le tante funzioni c'è anche quella di verificare l'autenticità. Dietro la confezione è spiegato che serve internet solo per la registrazione, poi diventa un accessorio, come lo definisci tu. Io sono più preoccupato per il futuro del pc come postazione gioco che dall'obbligo di utilizzo di servizi come steam. Se non sono troppo invasivi ed aiutano a farci vedere il futuro episodio della saga civilization, ben vengano. Steam non lo giudico troppo invasivo, sarebbe stato tale se avesse richiesto una verifica del seriale ad ogni avvio (quindi senza modalità offline). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Si, ho provato a mettere offline, ora ogni volta che devo avviare un gioco, o avviare Steam, devo mettermi a cliccare su offline ![]() Pensavo lo facesse solamente quando si avvia Steam manualmente, ma me lo chiede anche ad ogni avvio di sistema. Ho cercato qualche impostazione in merito, ma non ne ho trovate
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
|
sto riscontrando i sintomi della sindrome dell'ultimo turno (che è il prossimo...)
ho notato che dopo un avvio molto fluido con solo qualche piccolo scatto sulla mappa con l'arrivo del cristianesimo si impalla un po' tutto e devo giocare con la visuale strategica 2D... inizialmente avevo messo risoluzione 1280x1024@75Hz 2xAA e quasi tutti i dettagli al massimo, poi sono uscito dalla partita, ho impostato @60Hz e quasi tutti i dettagli a medio o basso con nessunissima differenza... ![]() effettivamente non ho controllato se è un problema di carenza di RAM o che ma su win7 64bit con la configurazione che ho in firma credevo di non aver problemi a 1280x1024 ![]() avete consigli ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.