Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2010, 11:05   #181
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
le IA da gestire pesano ancor di più che la mappa enorme....

inoltre le città stato di quest'ultimo Civ pesano sull'elaborazione IA quasi come un intera civiltà... e sinceramente sono un'aggiunta parecchio superflua secondo me, si potevano impiegare risorse in altro.
E' un buon segnale che le IA siano pesanti, poi se al posto di elaborare i dati del gioco si limitano ad eseguire un super pi da 32 mb non posso saperlo (anche se a volte mi viene più di un dubbio)

Le città stato secondo me sono geniali, altro che superflue e comunque credo che il peso di elaborazione dipenda più dai numeri: città, unità, relazioni ecc.

Riguardo i crash: il fatto che sia estremamente pesante penso che sia noto a tutti, si traduce per un grosso stress per tutto il sistema che probabilmente cede a determinate temperature. Nel caso del riavvio, dalla mia esperienza dovrebbe trattarsi del processore, farei una prova con frequenze più basse. Se non è il processore e per gli altri che hanno crash, bisognerebbe indagare sul componente che lo genera, direi a tentativi.

Io sul portatile in firma, ci gioco in versione DX9 a 1920x1200 senza AA e nonostante mi mandi le temperature alle stelle, non ho problemi e non ho neanche dovuto aggiornare i driver che sono fermi al 2006. Non è reattivissimo e i dettagli sono bassi ma è giocabile.
L'ho installato anche sull'altro pc sempre in firma che uso come ht, ho giocato per qualche oretta in modalità DX10&11 a 1920x1080 con 2xAA e dettagli al massimo tranne che qualcosa sulle ombre, va benissimo. Devo dire che dopo aver visto questa versione sono molto propenso a giocare quà anche perchè il tv è un bel 46".

Ultima modifica di Mark75 : 04-10-2010 alle 11:10.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 11:14   #182
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Poi sinceramente non capisco neanche tutte quelle critiche mosse contro steam, secondo me funziona benissimo: evita di avere sempre il dvd dietro (io che ci gioco su un portatile non sono sempre a casa), aggiornamenti in automatico, la simpatica storiella degli obbiettivi e ....fichissimo: sincronizza i salvataggi tra i vari pc, veramente comodo!
Old 04-10-2010, 11:20   #183
karletto73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Salerno
Quote:
all in one della serie HP, Acer preassemblati? non saprei non li conosco... ma una cosa la so per certo, per il gaming non valgono quello che costano, e se cerchi un pc preassemblato che vada bene per giocare ti troverai a spendere un botto per niente, spesso ci infilano schede grafiche ridicole con 2gb di memoria video per attirare i facilmente impressionabili dai grandi numeri

secondo me conviene che te lo fai assemblare da qualche negozio specializzato, specificando le tue esigenze.

per giocare a CIV 5 bene nel pc nuovo ti fai mettere una ATI o NVIDIA dell'ultima serie, come la Nvidia 460GTX o 5830-5850 di ATI.
teoricamente anche la nvidia 450GTS dovrebbe far girare bene il gioco, però secondo me non è un best buy....
Per le nuove GTS450 tenete d'occhio il forum di civilizationitalia.it che tra poco ci sarà una bella iniziativa...

Partecipa al contest e vinci una nVidia GeForce GTS450!
karletto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 11:27   #184
karletto73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Tralux Guarda i messaggi
...

Anche oggi e sono 3 serate che tiro a mezzanotte malefico gioco
Nessuno può considerarsi un esperto di Civ finchè non ha fatto almeno una nottata intera fino al mattino dopo

Partecipa al contest e vinci una nVidia GeForce GTS450!
karletto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 11:27   #185
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Poi sinceramente non capisco neanche tutte quelle critiche mosse contro steam, secondo me funziona benissimo: evita di avere sempre il dvd dietro (io che ci gioco su un portatile non sono sempre a casa), aggiornamenti in automatico, la simpatica storiella degli obbiettivi e ....fichissimo: sincronizza i salvataggi tra i vari pc, veramente comodo!
Ieri sera non ho potuto giocare per mancanza di connessione ad internet (a casa mia per fortuna cosa più unica che rara)

Ho acquistato il gioco in versione retail, perché devo installare una piattaforma per la distribuzione Digital Delivery?
A me da fastidio il fatto che sono costretto a tenermelo.
Mi fermo qui, altrimento scateno un flame...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 11:30   #186
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
vacci piano,xkè quelle tre ore diventeranno 3 giorni di fila e poi 3 mesi

cadrai anche tu nella sindrome del "one more turn"
Quoto!!!

djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 11:53   #187
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ieri sera non ho potuto giocare per mancanza di connessione ad internet (a casa mia per fortuna cosa più unica che rara)

Ho acquistato il gioco in versione retail, perché devo installare una piattaforma per la distribuzione Digital Delivery?
Io steam non lo voglio, ho installato la demo, blocco steam con il firewall e già mi tocca sopportare che lo avvii automaticamente, poi mi tocca pure aspettare che vada in timeout con il suo tentativo di connessione.
L'altro giorno ho provato a chiuderlo forzatamente e non mi ha avviato il gioco...
Una cosa veramente fastidiosa.
Ormai Civ l'ho ordinato, ma proprio perchè è Civ, altri giochi che si appoggino su questa porcheria di steam non li voglio nemmeno vedere. E' una istigazione all'hackeraggio...
Old 04-10-2010, 11:56   #188
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ma scusate, sul manuale è scritto che è possibile giocare anche senza avere una connessione sempre attiva. Non basta connettersi a Steam la prima volta per attivare il gioco e poi solo per scaricare mod ed aggiornamenti?
Old 04-10-2010, 11:58   #189
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ma scusate, sul manuale è scritto che è possibile giocare anche senza avere una connessione sempre attiva. Non basta connettersi a Steam la prima volta per attivare il gioco e poi solo per scaricare mod ed aggiornamenti?
Io con la demo riesco (bloccando steam col firewall), però devo sempre aspettare che vada in timeout, altrimenti non si schioda.
E anche se lo avvio prima, deve collegarsi e poi gli posso dire di riavviarsi in modalità offline...
Old 04-10-2010, 12:11   #190
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Io con la demo riesco (bloccando steam col firewall), però devo sempre aspettare che vada in timeout, altrimenti non si schioda.
E anche se lo avvio prima, deve collegarsi e poi gli posso dire di riavviarsi in modalità offline...
se il gioco prevede di funzionare tramite steam, c'è poco da fare.

fai prima ad installarlo ed attivarlo e poi mettere steam in modalità OFFLINE, e non ti da più nessun tentativo di connessione.

inoltre steam lo usi per scaricare patch ed aggiornamenti automaticamente.

inutile bloccarlo col firewall una volta messo offline. se compri Civ5 assieme "accetti" di avere installato steam...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 12:22   #191
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
se il gioco prevede di funzionare tramite steam, c'è poco da fare.

fai prima ad installarlo ed attivarlo e poi mettere steam in modalità OFFLINE, e non ti da più nessun tentativo di connessione.

inoltre steam lo usi per scaricare patch ed aggiornamenti automaticamente.

inutile bloccarlo col firewall una volta messo offline. se compri Civ5 assieme "accetti" di avere installato steam...
Forse sbaglio qualcosa io, ma ogni volta che si riapre steam cerca di collegarsi e di andare online, poi posso chiedergli di andare offline... non riesco a dirglielo una volta per tutte. Per cui io lo blocco, non voglio che si colleghi.
Lo so che se il gioco lo prevede c'è poco da fare, proprio per questo dicevo che l'ho preso solo perchè è Civ, ma d'ora in poi quando saprò che un gioco va con steam non ne voglio sapere.
Old 04-10-2010, 12:27   #192
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Forse sbaglio qualcosa io, ma ogni volta che si riapre steam cerca di collegarsi e di andare online, poi posso chiedergli di andare offline... non riesco a dirglielo una volta per tutte. Per cui io lo blocco, non voglio che si colleghi.
Lo so che se il gioco lo prevede c'è poco da fare, proprio per questo dicevo che l'ho preso solo perchè è Civ, ma d'ora in poi quando saprò che un gioco va con steam non ne voglio sapere.
si però non capisco il problema del collegamento, hai mica l'adsl a consumo MB?

alla fine il massimo dei dati che scarica quando si connette sono gli aggiornamenti di programma steam stesso (sempre consigliabile farli perchè aumentano la compatibilità con i giochi, specialmente uno nuovo e recente come CIV 5) e poi scarica, se ci son, le patch del gioco stesso, ovviamente sempre da installare.

io detestavo steam al tempo di Half Life 2 perchè avevo il 56k ed ero obbligato ad usarlo, infatti avevo rinunciato a giocarci. poi 2 anni fa con l'adsl 7mb ho comprato l'orange box per giocare a HL2 e ho installato steam, alla fine non mi fa ne caldo ne freddo, lo considero alla strenua della pagina "giochi" di Windows 7, con l'utilità in più di scaricare gli aggiornamenti in automatico.

Old 04-10-2010, 12:52   #193
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
La modalità offline di steam con quella Civ5 funziona benissimo senza problemi.
Old 04-10-2010, 13:05   #194
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
si però non capisco il problema del collegamento, hai mica l'adsl a consumo MB?

alla fine il massimo dei dati che scarica quando si connette sono gli aggiornamenti di programma steam stesso (sempre consigliabile farli perchè aumentano la compatibilità con i giochi, specialmente uno nuovo e recente come CIV 5) e poi scarica, se ci son, le patch del gioco stesso, ovviamente sempre da installare.

io detestavo steam al tempo di Half Life 2 perchè avevo il 56k ed ero obbligato ad usarlo, infatti avevo rinunciato a giocarci. poi 2 anni fa con l'adsl 7mb ho comprato l'orange box per giocare a HL2 e ho installato steam, alla fine non mi fa ne caldo ne freddo, lo considero alla strenua della pagina "giochi" di Windows 7, con l'utilità in più di scaricare gli aggiornamenti in automatico.
No, non ho l'adsl a consumo.
È una questione di principio, se voglio giochi online li compro online, altrimenti voglio essere libero di giocarci senza dover avviare altri programmi, collegarmi ad internet e cose del genere. In più il gioco lo aggiorno se voglio io -così come windows o qualunque altra cosa-, il computer è mio e decido io, non è lui che decide per me.
In più internet per me deve rimanere un accessorio, non un obbligo.
Old 04-10-2010, 13:13   #195
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
...
Non so se si può impostare l'offline come default, anche a me si collega se trova la connessione attiva altrimenti mi propone l'offline o di riprovare. In offline funziona come il vecchio ma senza il disturbo del dvd inserito... solo io trovavo scomodo quel terribile vincolo? Quello era un'istigazione all'hackeraggio.

edit: devo però dire che dopo qualche patch delle ultime, era possibile giocare anche senza il dvd, fortunatamente. Non c'era però più nessun controllo sull'autenticità.

Ultima modifica di Mark75 : 04-10-2010 alle 13:26.
Old 04-10-2010, 13:29   #196
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
In offline funziona come il vecchio ma senza il disturbo del dvd inserito... solo io trovavo scomodo quel terribile vincolo? Quello era un'istigazione all'hackeraggio.
concordo, è una bella comodità in più poter rinunciare a tirar fuori ogni volta il cd/DVD.

non a caso i siti come Gamecopyworld stan in piedi giocando sul fatto che rilasciano i vari "fixed exe" per poter giocare senza l'uso del supporto fisico sempre infilato nel drive

Quote:
È una questione di principio, se voglio giochi online li compro online, altrimenti voglio essere libero di giocarci senza dover avviare altri programmi, collegarmi ad internet e cose del genere. In più il gioco lo aggiorno se voglio io -così come windows o qualunque altra cosa-, il computer è mio e decido io, non è lui che decide per me.
per carità, ognugno segue i propri principi e le proprie convinzioni, però un piccolo consiglio che ti do' è di provare a distinguere tra un programma che fa qualcosa di utile senza che tu decida nulla, rispetto a programmi dannosi che fan qualcosa che vorresti sapere ma non ti avvisano.

personalmente ritengo che l'aggiornamento automatico del gioco, se disponibile, sia un must-have, e anzi, un servizio gratuito in più, diciamo più che gratuito compreso nel costo di acquisto del gioco stesso, una sorta di install&forget, io gioco e il gioco sta sempre aggiornato, teoricamente quindi sempre con meno bugs ma solo miglioramenti

una funzione simile l'han messa a pagamento su PSN, con PSN PLUS, che in background si mette a scaricare gli aggiornamenti per i giochi automaticamente senza aspettare che sia l'utente a fare l'aggiornamento quando tenta di giocare, con relativa perdita di tempo.

riassumento in poche parole, il mio consiglio è di dare una chance a steam, per vedere se è una comodità o un fastidio

Old 04-10-2010, 13:33   #197
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi

Come già detto da altri, modalità offline di steam e non hai problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io gioco sempre cosi, non ho avuto difficoltà, forse perchè ero l'unica fazione nel mio piccolo continente, mentre nell'altro continente greci e inglesi si sono scannati tra di loro, e tra poco passo io a raccogliere le briciole
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 13:36   #198
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
No, non ho l'adsl a consumo.

Nessuno decide per te, è semplicemente un servizio che migliora la semplicità di utilizzo e tra le tante funzioni c'è anche quella di verificare l'autenticità. Dietro la confezione è spiegato che serve internet solo per la registrazione, poi diventa un accessorio, come lo definisci tu.
Io sono più preoccupato per il futuro del pc come postazione gioco che dall'obbligo di utilizzo di servizi come steam. Se non sono troppo invasivi ed aiutano a farci vedere il futuro episodio della saga civilization, ben vengano. Steam non lo giudico troppo invasivo, sarebbe stato tale se avesse richiesto una verifica del seriale ad ogni avvio (quindi senza modalità offline).
Old 04-10-2010, 14:21   #199
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Come già detto da altri, modalità offline di steam e non hai problemi.
Peccato che comparisse una finestra di aggiornamento fissa, per levarla dovevo terminare il processo.

Si, ho provato a mettere offline, ora ogni volta che devo avviare un gioco, o avviare Steam, devo mettermi a cliccare su offline
Pensavo lo facesse solamente quando si avvia Steam manualmente, ma me lo chiede anche ad ogni avvio di sistema.
Ho cercato qualche impostazione in merito, ma non ne ho trovate

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 14:42   #200
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
sto riscontrando i sintomi della sindrome dell'ultimo turno (che è il prossimo...)

ho notato che dopo un avvio molto fluido con solo qualche piccolo scatto sulla mappa con l'arrivo del cristianesimo si impalla un po' tutto e devo giocare con la visuale strategica 2D...

inizialmente avevo messo risoluzione 1280x1024@75Hz 2xAA e quasi tutti i dettagli al massimo, poi sono uscito dalla partita, ho impostato @60Hz e quasi tutti i dettagli a medio o basso con nessunissima differenza...

effettivamente non ho controllato se è un problema di carenza di RAM o che ma su win7 64bit con la configurazione che ho in firma credevo di non aver problemi a 1280x1024

avete consigli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian