Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2010, 20:40   #181
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Albedro Guarda i messaggi
Ma se fosse come dici tu mi chiedo come sia possibile che solo Apple capisce queste cose e tutti gli altri produttori del calibro di Ibm ( ora Lenovo) Hp, Dell eccetera eccetera che fanno e vendono computer per aziende da anni ed anni non le vogliano capire.
In pratica tutti i notebook anche da 1600€ che si vendono e non hanno il telaio d'alluminio si romperebbero o pesano 4kg?
Ti posso garantire che chi compra un macbookpro da 2200€ poi non lo sbatte da nessuna parte ..anche se con l'alluminio potrebbe farlo senza preoccuparsi perche' in teoria dovrebbe essere piu' resistente ( il rivestimento posteriore del pannello Lcd dei macbookpro dove c'e' la meletta che si accende non e' alluminio..e' plastica ,quindi se cade per terra si potrebbe spaccare il pannello come si potrebbe spaccare in un altro Notebook ).. Chi spende queste cifre dopo bada bene solo a toccarlo per non rovinarlo ed ogni giorno e' li che controlla se solo c'e' un granello di polvere
In teoria basta saper tenere le cose anche senza l'alluminio ..il resto sono scusanti nella maggior parte
Ma soprattuto, perchè le aziende (quali banche, assicurazioni e qualsiasi altro tipo di azienda), non si decide a comprare Apple? Perchè piazzano "classici cassoni" come client o forniscono "volgari" HP o Lenovo come portatili e come server mettono dei mostri IBM o DELL? Tutti stupidi? Non hanno capito l'importanza dei materiali?
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 21:09   #182
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Ma soprattuto, perchè le aziende (quali banche, assicurazioni e qualsiasi altro tipo di azienda), non si decide a comprare Apple? Perchè piazzano "classici cassoni" come client o forniscono "volgari" HP o Lenovo come portatili e come server mettono dei mostri IBM o DELL? Tutti stupidi? Non hanno capito l'importanza dei materiali?
Quando si parla di aziende che comprano centinaia di pc,la scelta su apple è sempre difficile,anche perchè poi nessuno ne ha la cura necessaria e quindi vanno su cose più economiche.
Però ti garantisco che lavorando con studi,piccoli uffici da 6/10 persone vedo che il mac dilaga.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 22:03   #183
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Quando si parla di aziende che comprano centinaia di pc,la scelta su apple è sempre difficile,anche perchè poi nessuno ne ha la cura necessaria e quindi vanno su cose più economiche.
Però ti garantisco che lavorando con studi,piccoli uffici da 6/10 persone vedo che il mac dilaga.
Questa non l'ho capita... sono più resistenti perchè fatti di materiali migliori, però necessitano di una cura maggiore?? Scusa, sbaglio o qualcosa non torna? Ma poi cosa vuol dire "cura necessaria"? voglio dire, è una macchina che mi serve per svolgere il lavoro, non è mica un soprammobile!
Old 15-07-2010, 22:04   #184
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita... sono più resistenti perchè fatti di materiali migliori, però necessitano di una cura maggiore?? Scusa, sbaglio o qualcosa non torna? Ma poi cosa vuol dire "cura necessaria"? voglio dire, è una macchina che mi serve per svolgere il lavoro, non è mica un soprammobile!

Certo che nei piccoli studi il Mac dilaga: ha un ottimo Sistema Operativo, fa bella figura e l'azienda in questione crede di guadagnarne in immagine.

P.S.
Chiedo scusa per il doppio post, ma sto avendo problemi di rete (già perto ticket con telecom :-) )..... mi si era bloccata la pagina e ho reinviato pensando che non fosse arrivato.

Ultima modifica di mauro79 : 15-07-2010 alle 22:07.
Old 15-07-2010, 22:29   #185
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi

Certo che nei piccoli studi il Mac dilaga: ha un ottimo Sistema Operativo, fa bella figura e l'azienda in questione crede di guadagnarne in immagine.

P.S.
Chiedo scusa per il doppio post, ma sto avendo problemi di rete (già perto ticket con telecom :-) )..... mi si era bloccata la pagina e ho reinviato pensando che non fosse arrivato.
Le aziende che acquistano centinaia di pc hanno prezzi e servizi dedicati........
sono due realtà completamente differenti e non sono neanche minimamente comparabili.

Oltretutto far cambiare programmi e sistema operativo a centinaia di persone ha un costo notevole; considera che le aziende non hanno vantaggio neanche passando a linux che è gratis, quindi pensa a quanto possono incidere questi costi.
Nelle piccole realtà la situazione è notevolmente differente!!

Nonostante tutto, io onestamente devo ancora trovare aziende che hanno mac in ufficio.(devo ammettere però che non vivo il mondo della creatività, ma quello prettamente industriale dove servono server e client office/gestionali)
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian