Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 22:05   #181
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ho detto avvolge la tastiera
Ti metto la guida di iFixIt che facciamo prima. E' lunghetto ma semplice farlo:

http://www.ifixit.com/Guide/Repair/I...lacement/486/1
grazie del link: comunque c'è da smontare tutto il note solo per cambiare un hd...
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:06   #182
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Quote:
Originariamente inviato da Bastian_Contrario Guarda i messaggi
eccone un altro con linux...ma mica è un forum di "fanta informatica" ci basta il "fanta calcio"

...ma perchè fare ipotesi e supposizioni quando ti basterebbe provare con mano per renderti conto?

guarda questo video
http://www.youtube.com/watch?v=uIXkt...eature=related

sullo stesso netbook il primo sistema operativo a raggiungere il desktop in maniera operativa è 7...ubuntu secondo e xp terzo.
e qui nessuno ha sfoderato quadcore vari visto che siamo su atom...
scusa ma cosa vuol dire "eccone un altro con Linux"??? io ho solo risposto a chi diceva che in boot è più veloce OSX... anche se si riferiva a Ubuntu.

Io, come ho scritto sopra, ho usato, quindi provato con mano, se leggi il mio intervento, un pc con un atlhol XP 2400+ a 2ghz non un quad core e in avvio con Sidux ci ho messo 20 secondi. Testato, non fantasioso, ok?

EDIT: ho visto che sei un recordman e soprattutto dai post che scrivi qua e la sei degno del nick che ti sei messo: bannato nel giorno dell'iscrizione... qualcuno ha scritto rispondendoti che "quando comincia l'estate le scuole e gli asili chiudono e vi sono nuovi iscritti...", mai frase fu più azzeccata, soprattutto leggendo il modo che hai di rispondere: tu non rispondi, semplicemente provochi a 360 gradi...
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"

Ultima modifica di Jackal2006 : 29-06-2010 alle 23:13.
Old 29-06-2010, 22:16   #183
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Jackal2006 Guarda i messaggi
grazie del link: comunque c'è da smontare tutto il note solo per cambiare un hd...
Infatti ho detto che è molto scomodo. Con quelli attuali se non ricordo male hanno cambiato posizione.
Old 30-06-2010, 08:46   #184
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dema86 Guarda i messaggi
A 200€ lo comprerei l'IPhone...
in ogni caso penso che tra pubblicità, distribuzione e lato software, la Apple abbia bisogno di almeno 300$ a pezzo per andare in pari. Tutti gli altri soldi li fa di puro guadagno.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Eh sì povero Steve.. si è tenuto un margine davvero risicato!!
Eh, gia'... Non ha nemmeno i soldi per un vestito decente... Mai in giacca e cravatta nelle foto delle presentazioni...

Comunque, che sia Apple o altre marche: che schifo. Un margine di guadagno enorme. Io lo comprerei anche per 300 euro dai... E' comunque un dispositivo completo. Quanto costa? Il doppio? No grazie piuttosto vado da qualcuno che ce l'ha, gli punto una pistola addosso e "O l'iPhone o la vita!" .... ma mi sa che l'opzione che viene scelta e' la seconda
Old 30-06-2010, 08:54   #185
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Apple è sempre Apple non cambierà mai. E' e sarà sempre pronta a fregare gli utenti. 700 euro per un dispositivo che vale a malapena la metà... la massa fa miracoli
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:14   #186
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Apple è sempre Apple non cambierà mai. E' e sarà sempre pronta a fregare gli utenti. 700 euro per un dispositivo che vale a malapena la metà... la massa fa miracoli
concordo, non discuto la qualità dei suoi prodotti, ma il rapporto tra qualita e prezzo... ho visto un mac pro che parte da 2000 euro, sul loro sito... a quei prezzi mi compro componenti per un PC davvero top di gamma, a partire dall'i7 980x extreme che costa sui 900 euro + la Geforce GTX 480 che sta sui 500; i restanti 600 li spendo per una mobo all'altezza (250 euri) e per ram (200 euri), 100 per un HDD da 1 TB e altri 150 per un case e alimentatori all'altezza: totale 2100, ma facciamo anche 2300 euro: ho comunque un PC TOP DI GAMMA PERO'

ovviamente non potrò usufruire di OSX, pazienza
Old 30-06-2010, 09:25   #187
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Certo continuare a leggere commenti di gente che non legge nemmeno cosa è stato scritto in precedenza è sconfortante...
Old 30-06-2010, 09:27   #188
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Non è affatto una grossa perdita

Ma a parte questo, non era proprio Apple che sparava a zero sul multitasking sui telefoni??? E adesso come mai lo hanno messo su iPhone OS 4.0??
Old 30-06-2010, 09:32   #189
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Ma a parte questo, non era proprio Apple che sparava a zero sul multitasking sui telefoni??? E adesso come mai lo hanno messo su iPhone OS 4.0??
Ti pare sia implementato nello stesso modo in cui l'hanno implementato gli altri?
Old 30-06-2010, 09:39   #190
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ti pare sia implementato nello stesso modo in cui l'hanno implementato gli altri?
Si tratta comunque di multitasking... e poi scusa intendi che gli "altri" lo hanno implementato male?
Old 30-06-2010, 09:49   #191
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
concordo, non discuto la qualità dei suoi prodotti, ma il rapporto tra qualita e prezzo... ho visto un mac pro che parte da 2000 euro, sul loro sito... a quei prezzi mi compro componenti per un PC davvero top di gamma, a partire dall'i7 980x extreme che costa sui 900 euro + la Geforce GTX 480 che sta sui 500; i restanti 600 li spendo per una mobo all'altezza (250 euri) e per ram (200 euri), 100 per un HDD da 1 TB e altri 150 per un case e alimentatori all'altezza: totale 2100, ma facciamo anche 2300 euro: ho comunque un PC TOP DI GAMMA PERO'

peccato che il macpro non è un gaming pc ma una workstation quindi al massimo devi confrontarlo con ws dell / hp con memorie ecc ecc e tutto il resto che costa una marea come l'assistenza nbd ma vabbè

ricordo a tutti che la notizia parla di iphone, cercate di rimanere in topic
Old 30-06-2010, 09:51   #192
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Si tratta comunque di multitasking... e poi scusa intendi che gli "altri" lo hanno implementato male?
No. Che Apple l'ha implementato in modo diverso.
Old 30-06-2010, 09:53   #193
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Certo continuare a leggere commenti di gente che non legge nemmeno cosa è stato scritto in precedenza è sconfortante...
non credo sia riferito a me, perché credo che tu sappia che io ho letto ma nel dubbio , dico che ognuno è libero di pensare e agire come gli pare, a patto che non leda la libertà altrui, di conseguenza penso che tu abbia avuto le tue ragioni e ovviamente forse, a meno di non farmelo prestare da qualcuno, non saprò mai il "salto di qualità" che OSX riesce a farti fare rispetto alla concorrenza, ma credo (in mia personale opinione come direbbe Mou) che anche se fosse sarebbe il minimo per quanto ti fanno pagare un computer. Io a parità di prezzo, scelgo la potenza di calcolo, altri scelgono altre qualità, più o meno opinabili, rispetto alla potenza di calcolo, che rimane un dato oggettivo, difficilmente opinabile...

Il tutto senza astio, eh? non si sa mai come possano essere interpretate le fredde parole scritte, meglio sottolinearlo
Old 30-06-2010, 09:59   #194
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
peccato che il macpro non è un gaming pc ma una workstation quindi al massimo devi confrontarlo con ws dell / hp con memorie ecc ecc e tutto il resto che costa una marea come l'assistenza nbd ma vabbè

ricordo a tutti che la notizia parla di iphone, cercate di rimanere in topic
ok, solo per risponderti, poi mi astengo da tutto, promesso: certo se l'assistenza è compresa nel prezzo il discorso cambia, non cambia se consideriamo solo il fatto che sia una workstation (una stazione di lavoro) quindi non indicata per il gaming, anche perché nulla vieta di usare un pc gaming anche per il lavoro... io non parlavo dello scopo per cui si compra questo o quello, parlavo solo ed esclusivamente di configurazione hardware e non dirmi che un i7 non possa essere impiegato per il lavoro... (il discorso vale anche per qualsiasi iMac, propongono una geforce 9400m (mobile?) e un core duo a 1100€, certo con un monitor da 21 pollici a led, ma quanto può mai costare... il design ovviamente è tutto un altro discorso e credo che sia la cosa principale che spinga a comprare un prodotto cosi) FINE! PROMESSO!

Ultima modifica di Jackal2006 : 30-06-2010 alle 10:07.
Old 30-06-2010, 10:01   #195
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Non è affatto una grossa perdita

Sparava a zero perchè consumava la batteria, ora ha presentato la sua interpretazione del multitasking su dispositivi mobili.
Old 30-06-2010, 10:05   #196
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
non credo sia riferito a me, perché credo che tu sappia che io ho letto ma nel dubbio , dico che ognuno è libero di pensare e agire come gli pare, a patto che non leda la libertà altrui, di conseguenza penso che tu abbia avuto le tue ragioni e ovviamente forse, a meno di non farmelo prestare da qualcuno, non saprò mai il "salto di qualità" che OSX riesce a farti fare rispetto alla concorrenza, ma credo (in mia personale opinione come direbbe Mou) che anche se fosse sarebbe il minimo per quanto ti fanno pagare un computer. Io a parità di prezzo, scelgo la potenza di calcolo, altri scelgono altre qualità, più o meno opinabili, rispetto alla potenza di calcolo, che rimane un dato oggettivo, difficilmente opinabile...

Il tutto senza astio, eh? non si sa mai come possano essere interpretate le fredde parole scritte, meglio sottolinearlo
Era riferito a chi scriveva ancora che costa 188 $ l'iphne 4 senza contare che ci sono altri costi da aggiungere e che alla fine, probabilmente, Apple rimane con 50$ di margine sulla versione da 16 GB.

Per il resto abbimo già discusso, e non ribatto visto che siamo già andati OT ieri
Old 30-06-2010, 10:06   #197
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Male no, ma Apple ha deciso che in multitasking si possono fare solo certe cose e non altre.
Old 30-06-2010, 10:07   #198
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
ok, solo per risponderti, poi mi astengo da tutto, promesso: certo se l'assistenza è compresa nel prezzo il discorso cambia, non cambia se consideriamo solo il fatto che sia una workstation (una stazione di lavoro) quindi non indicata per il gaming, anche perché nulla vieta di usare un pc gaming anche per il lavoro... io non parlavo dello scopo per cui si compra questo o quello, parlavo solo ed esclusivamente di configurazione hardware e non dirmi che un i7 non possa essere impiegato per il lavoro... (il discorso vale anche per qualsiasi iMac, propongono una geforce 9400m (mobile?) e un core duo a 1100, certo con un monitor da 21 pollici a led, ma quato può mai costare... il design ovviamente è tutto un altro discorso, e credo che sia la cosa principale ce spinga a comprare un prodotto cosi) FINE! PROMESSO!
Scusa ,solo per darti un'idea, vai a vederti quanto costano le memorie ECC per Workstation, anche su windows e quanto una normale memoria per un PC.
Old 30-06-2010, 14:00   #199
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Era riferito a chi scriveva ancora che costa 188 $ l'iphne 4 senza contare che ci sono altri costi da aggiungere e che alla fine, probabilmente, Apple rimane con 50$ di margine sulla versione da 16 GB.

Per il resto abbimo già discusso, e non ribatto visto che siamo già andati OT ieri
Dire che Apple "probabilmente" rimane con 50$ di margine sulla versione da 16 GB è come dire che "probabilmente" su Marte ci sono gli alieni.
Old 30-06-2010, 14:27   #200
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Si va beh, tutti più esperti dei professionisti del settore...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian