Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 11:28   #181
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
e sempre per inciso la mini disply port è assolutamente una porta STANDARD. magari è ancora poco utilizzata in quanto molto recente, ma non possiamo dire che non sia standard
Lo standard e' il VGA non il display port.
Standard inteso come formato adottato da tutti.In tutti i sistemi audiovisivi , c'e sempre una porta VGA affiancata poi da altri input quali HDMI o DISPLAY PORT o COMPONENT ( che non sono standard di facto)

Comunque, per ora non ha senso, in un portatile di classe business va messo il VGA.Al limite poi si puo mettere una porta supplementare.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:33   #182
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Quando un notebook serve per lavoro e si deve portare dietro, dovrebbe essere il piu' versatile possibile e non c'e' niente di meglio che avere tutte le porte necessarie, i cavetti si rischia di lasciarli a casa e fare la figura dei cazzoni quando servono.
Sono di questo parere anch'io, una cosa è sempre meglio avercela che non avercela, la mia era una semplice battuta, visto che l'iPad per leggere le penne USB ha bisogno di un adattatore.......
Old 04-05-2010, 11:45   #183
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sono di questo parere anch'io, una cosa è sempre meglio avercela che non avercela, la mia era una semplice battuta, visto che l'iPad per leggere le penne USB ha bisogno di un adattatore.......
riprendo l'argomento adattatore usb poichè è da specificare che dalla pen usb si possono trasferire solo foto e video e non documenti (pdf, doc, xls, ecc.) Questa è una grossa limitazione per me. Senza parlare della possibilità di collegare anche un hard disk portatile quando si deve avere accesso al proprio storage ed evitare le limitazioni dello spazio della memoria interna dell'ipad.
Old 04-05-2010, 11:49   #184
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Comunque, per ora non ha senso, in un portatile di classe business va messo il VGA.Al limite poi si puo mettere una porta supplementare.
Si parlava del vaio X, lo hai visto ? Quante porte ci vuoi mettere ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:54   #185
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Si parlava del vaio X, lo hai visto ? Quante porte ci vuoi mettere ?
Lo so, infatti la VGA e' la scelta piu' sensata, non la Display Port che oltretutto non saprei manco che farmene anche perche' non so bene che differenze ci siano con l'HDMI.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 04-05-2010, 11:58   #186
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Lo so, infatti la VGA e' la scelta piu' sensata, non la Display Port che oltretutto non saprei manco che farmene anche perche' non so bene che differenze ci siano con l'HDMI.
Continuo a ribadire che parlavo di estetica e gusti personali
Old 04-05-2010, 12:23   #187
fiore88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
..."magico prodotto"
fiore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:39   #188
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Continuo a ribadire che parlavo di estetica e gusti personali
Estetica? ù
Ma non capisco che te ne fai dell'estetica se poi un prodotto e poco funzionale
Old 04-05-2010, 13:11   #189
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Estetica? ù
Ma non capisco che te ne fai dell'estetica se poi un prodotto e poco funzionale
Continui a parlare per assoluti, per me l'uscita video ha un'importanza trascurabile, negli 3 anni avrò usato l'uscita video del mio portatile 20 volte in tutto.
Per quelle singole occasioni posso tranquillamente portarmi dietro l'adattatore, quindi la perdita di funzionalità PER ME è praticamente inesistente.
Di contro ne guadagna non poco l'estetica del prodotto, e visto che parliamo di un oggetto da 1500 euro con componentistica da 400 euro, il design conta.

Ma ripeto che son gusti personali.
Old 04-05-2010, 13:13   #190
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Continui a parlare per assoluti, per me l'uscita video ha un'importanza trascurabile, negli 3 anni avrò usato l'uscita video del mio portatile 20 volte in tutto.
Per quelle singole occasioni posso tranquillamente portarmi dietro l'adattatore, quindi la perdita di funzionalità PER ME è praticamente inesistente.
Di contro ne guadagna non poco l'estetica del prodotto, e visto che parliamo di un oggetto da 1500 euro con componentistica da 400 euro, il design conta.

Ma ripeto che son gusti personali.
Infatti sono i tuoi gusti, anche perche se spendo 1500Euro per un portatile oltre all'estetica mi deve associare anche tutte le funzionalita' del caso.
Dopo che spendo 1500Euro e devo portarmi dietro un adattatore ( che poi potrei pure dimenticare) cosa me ne faccio ?

Viva l'inutilita', anche perche non ho capito che vantaggi abbia rispetto all'HDMI
Old 04-05-2010, 13:18   #191
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Infatti sono i tuoi gusti, anche perche se spendo 1500Euro per un portatile oltre all'estetica mi deve associare anche tutte le funzionalita' del caso.
Dopo che spendo 1500Euro e devo portarmi dietro un adattatore ( che poi potrei pure dimenticare) cosa me ne faccio ?
Te niente, io che praticamente non uso la vga tutto.
Comunque anch'io trovo che costi troppo.

Quote:
Viva l'inutilita', anche perche non ho capito che vantaggi abbia rispetto all'HDMI
E' più sottile e meno ingombrante.
Old 04-05-2010, 13:26   #192
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Te niente, io che praticamente non uso la vga tutto.
Comunque anch'io trovo che costi troppo.

E' più sottile e meno ingombrante.
Io che non uso la VGA, tutto? Ma cosa vuol dire? Se non usi la VGA che ti interessa?
Poi comunque ti ci voglio vedere, mentre devi attaccare li portatile ad un VPR e non ti ricordi dove hai messo l'adattatore ( viva la tecnologia che complica sempre piu' le cose).
Old 04-05-2010, 13:53   #193
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Mi permetto di far notare che si ricade sempre nel caso in cui si pretende che un prodotto sia IL prodotto definitivo.
L'iPad è UN prodotto che NON è un netbook nè un laptop. Fa - secondo chi l'ha prodotto - alcune cose MEGLIO di altri prodotti, all'utente la scelta.
Il Sony Vaio mostrato IDEM: lo trovo bellissimo MA per caratteristiche intrinseche (volume/design) NON può fisicamente avere VGA+HDMI+++.
Allo stesso tempo le esigenze sono DIVERSE, infatti pur essendo VERO che è meglio NON essere costretti ad avere un adattatore, condivido (in questo caso) pienamente il punto di vista di sesshoumaru.
Nel mio notebook ho il mio bel adattatore HDMI->VGA e me lo porto dietro quando so che devo/potrei attaccare il portatile a un proiettore. E SO dove lo tengo. Se cominciamo ad argomentare facendo forza sul fatto che poi, magari, forse, per caso, non so, non sono sicuro, di dove lo metto, lo tengo, l'ho imbucato etc...
In ogni caso anche il Sony è UN prodotto, all'utente la scelta.

Continuo a dire che quando è stato presentato l'iPad e quando è iniziata la vendita molti detrattori hanno fatto riferimento al MS Courier e all'HP Slate con 7 (e a qualche altro modello NON ancora sul mercato...eccezion fatta per qualche archos)
Ecco. L'unica differenza è che quelli NON SONO PRODOTTI.
Ce ne sono altri, e sono DIVERSI: più o meno pesanti, più o meno veloci, più o meno dotati di porte di comunicazione, più o meno dotati di buona autonomia di funzionamento, più o meno costosi, più o meno versatili, più o meno belli.
All'utente la scelta finale.
Fine.

A tutti gli altri, la scelta di passare per persone intelligenti che concepiscono la differenza di esigenze/preferenze oppure di criticare sterilmente limitandosi ad argomentare facendo forza su moda, stupidità altrui, concept di prodotti non ancora sul mercato, concept di prodotti neanche concepiti etc...

Ultima modifica di xorosho : 04-05-2010 alle 13:56.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:29   #194
August@1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da monzaparco Guarda i messaggi
per buona pace di quelli che tutte le volte dicono che sarà un flop, che costa troppo, che loro non lo compreranno........
Qesti sono i numeri dei nuovi mercati emergenti
noi prepriamoci a vendere Fiat, Alfa e Wolsvagen alle nuove nazioni industrializzate
Rover l'ha già fatto
August@1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:38   #195
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Poi comunque ti ci voglio vedere, mentre devi attaccare li portatile ad un VPR e non ti ricordi dove hai messo l'adattatore ( viva la tecnologia che complica sempre piu' le cose).
Vabè si presuppone che un utilizzatore medio di computer non sia decelebrato...

Compri apposta un adattatore, lo metti nella borsa del PC, come fai a perderlo o a dimenticarlo?
Old 04-05-2010, 19:11   #196
M.Besson
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
1 milione di pezzi venduti a chi piu' e chi meno ( piu' a chi meno) ne capisce di informatica
Ora non resta che vedere quanti Ipad usati verranno risbolognati su Ebay e mercatini dell'usato vari in rete da parte di chi li ha comprati per hype o per chissa' quale motivo ( Jobs come al solito e' un grande anche sul fattore moda ) ..piu' per quanto tempo questo trend di acquisti anche skizofrenici sulla novita' e Hype durera' ancora dopo aver scoperto cosa non fa iPad,ovvero solo dopo che molti inesperti informatici che costituiscono la grande massa nel complesso hanno speso i soldi per averlo in mano... e solo dopo capire
M.Besson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:21   #197
phonix3000
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ah ah ah .....ma godete nel dire che ha venduto un milione di copie??? a me non piace ne ipuddi ne mac biddon....tuttavia se in un futuro verò rilasciato un os con multitasking ( che si usa spesso, ragazzi, anche senza accorgersene) e soprattutto supporto al flash, allora metterò via i dindini per acquistarne uno e diventare uno di quesi fessi modiaioli....
phonix3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:04   #198
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Veramente un bel e utile oggetto. molto comodo e funzionale. Brava Apple!
Sebbene non ami in generale i prodotti di questa casa l idea alla base di questo prodotto e eccezionale!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian