|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Del modello da 26" sempre Belinea hai trovato info? io proprio niente.
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Però direi che il pannello dovrebbe essere questo: http://www.cmo.com.tw/opencms/cmo/pr...ml?__locale=en |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
Sono stato da MW e mi sono guardato con calma i 24'' disponibili.
Per chi avesse dubbi sulla differenza fra i pannelli TN e quelli *VA... Non ci sono storie, la differenza c'è e si vede. Sicuramente su queste diagonali i produttori hanno fatto un ulteriore sforzo. Per cui alcuni 24'' TN sfoggiano un angolo di visione verticale che sorprende. Sorprende a primo impatto, ma ad un esame attento la magia si ridimensiona. Guardando progressivamente dal basso i colori scuriscono più lentamente e l'inversione avviene ad angoli estremi. Però i colori scuriscono ugualmente ed anche in posizione ottimale si nota un variazione di luminosità fra il margine superiore del pannello e quello inferiore. Sul famoso HP W2408 l'angolo di visione appare ampio ma ho notato dei toni di grigio che si alterano in modo repentino. Il bistrattato Packard Bell Maestro W240 mi ha lasciato un impressione migliore di marchi più blasonati. In definitiva, non ci regalano nulla. Se vogliamo un pannello con colori solidi come una roccia l'unica è rompere il salvadanaio di riserva... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
ho letto tutta la discussione ma francamente non ne cavo piede...
se volessi prendere il monitor "definitivo" per usarlo con ps3, 360, film e uso "normale" (internet & co.) su cosa mi dovrei orientare? da quanto ho capito parlate bene del VX2435wm.. alternative? il nuovo samsung ho letto che non mappa 1:1, lo scarto subito? aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Come alternative ci sarebbe l'LG 245wp-bn che sarei in procinto di acquistare. Sempre che mi decida come comprarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
Alla fine mi sono orientato sull'eizo hd2441. Costa caro ma sembra appunto il monitor definitivo. il viewsonic non è malaccio a parte la base di scarsa qualità ed 1 solo ingresso digitale, prova a leggere su prad.de (english) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad esempio il nuovo HD2452W aggiunge il supporto per il 24p. http://en.wikipedia.org/wiki/24p E sembra che sia i widescreen per notebook che quelli desktop passeranno dall'attuale rapporto 16:10 al 16:9. Non ci sarà quindi più discrepanza fra flat-panel desktop e TV. Il tutto a titolo di informazione... Adesso come adesso non si sa ancora se il 2452 uscirà fuori dal Giappone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Dovrebbe arrivarmi settimana prox. PS mai capito perchè i monitor pc sono 16:10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma guardandono frontalmente senza spostarsi, un TN rende bene quasi come un *VA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Non devi avere alcun dubbio. Persino i pannelli *VA hanno qualche problema di color shifting da un punto di osservazione ottimale. Dopo, che un pannello TN possa essere accettabile (come angolo di visione) per un dato impiego è tutt'altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
|
e lo so, velocità o colori.
a meno che non si hanno 900 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
Eizo? Molti sembrano trovarsi bene con il ViewSonic vx2435wm (da 600 euro in su). Le recensioni non sono certamente oro colato ma lo giudicano uno dei migliori nella riproduzione dei filmati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
|
no, mi riferivo al lacie 324
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Interessa anche a me.
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Il LaCie avrebbe un chip di qualità per il deinterlacciamento e lo scaling.
Ma secondo le misurazioni di lesnumeriques l'input-lag è allineato agli altri 24'' con pannello VA. http://www.lesnumeriques.com/duels.p...3&p2=2024&ph=1 Per qualcosa di particolare forse devi arrivare agli Eizo della serie HD. Da una vecchia rece ricordo che usavano un doppio overdrive o qualcosa del genere... Quote:
C'è sicuramente l'annuncio ufficiale di AU Optronics. Un'altra news colloca i primi notebook con display 16:9 entro l'anno. P.S. Adesso che ci penso i nuovi Acer 6920 e 8920 hanno già pannelli Samsung 16:9. Nella news si parlava di diagonale 15,6''. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 01-06-2008 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Però nel settore desktop i tempi potrebbero essere più lunghi.
Un'altra news interessante che va a braccetto con questa è che in futuro si assottiglierà la differenza fra monitor desktop e TV. In pratica tutti i monitor sarebbero dotati di sintonizzatore DTT. Prevedibile con la scomparsa delle sorgenti analogiche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.