Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 13:09   #181
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
si ma è un'incrocio molto pesante tra un servzio di messaggistica ed un videogame, rischia come Second Life di esser preda solo di persone che non hanno nulla da fare.. di certo non è immediato come usare Messenger.

Tra l'altro ripeto che con le linee schifose che abbiamo in Italia (upload scandaloso) difficilmente potremo beneficiare di tutti i servizi di upload video che vediamo..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:10   #182
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
video di 25 minuti
http://www.gametrailers.com/player/u...ylist=featured
bellissimo!!!

le potenzialità di Home sono tante sulla carta (dai contenuti multimediali alla interazione con i giochi in fatto di obiettivi alle interazioni sociali con gli amici) vedremo se riusciranno a (s)fruttarle alla grande
per il resto speriamo esca presto la open beta
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:12   #183
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
io non capisco cosa ci troviate di così fenomenale.. è una bellacopia di Second Life, che sarà sicuramente limitatissima per noi italiani date le velocità vetuste delle nostre linee... sicuramente sarà un passatempo piacevole ma logicamente nulla di più
scusa ma hai mai giocato ad un mmorpg? XD
io ci gioco da anni e anche quando le lineee erano molto piu limitate rispetto ad oggi
poi non so che linea hai ma con una 7 mega penso si andra alla grande.. figurati chi ha una 20 mega
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:15   #184
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
in che senso? Cioè, a parte la grafica, si potrà girare per questi "mondi", entrare in negozi, giocare ai vari giochi e trovarsi in sale per vedere video tra amici. Cosa ci sarebbe di così incredibile? Questo servizio è già offerto da Second Life e personalmente lo trovo una gran perdita di tempo.. è utile solo alle persone senza vita sociale e a coloro che vogliono imparare un'altra lingua... se no non vedo divertimento in tutto ciò
come detto questiione di gusti...
a livello pratico vediamo:
second life vanta 10milioni di utenti saranno tutti senza vita solciale? cmq è un bel parco utenti

oviamente second life richiede un pc, configurazioni minime ecc
HOME non offre la flessibilità e la libertà di second life (certi "contenuti" non saranno ammessi per tutela utenti, almeno pare), ma sarà sicuramente MOLTO + accessibile in termini di semplicità
Inoltre è su una piattaforma comune, la PS3, graficamente + evoluto, a livello grafico permette una customizzazione + spinta. A livello comunicazione non so come funzioni second life, ma su home c'è chat testuale, vocale, e video.
Inoltre considerando che è su una piattaforma già molto diffusa e che si diffonderà ulteriormente e che il servizio è GRATUITO, prevedibile che avrà una diffusione enorme.

E qui si ferma il paragone con second life, perchè per me Home ne prende solo alcuni aspetti, il resto è l'integrazione con i servizi del PSN e dello store.

si potrà usarlo come si vuole, nei limiti che ognuno credo, non vedo perchè limitarsi all'aspetto "second life" e perchè poi per questo relegarlo a utenti senza vita sociale, non capisco perchè per alcuni quando una cosa non segue i propri gusti deve essere deprezzata e dequalificata

p.s. ma di quali servizi di upload video parli nell'altro post?

Ultima modifica di Eriol the real : 02-12-2007 alle 13:18.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:20   #185
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
second life vanta 10milioni di utenti saranno tutti senza vita solciale? cmq è un bel parco utenti

HOME non offre la flessibilità e la libertà di second life (certi "contenuti" non saranno ammessi per tutela utenti, almeno pare), ma sarà sicuramente MOLTO + accessibile in termini di semplicità
Inoltre è su una piattaforma comune, la PS3, graficamente + evoluto, a livello grafico permette una customizzazione + spinta. A livello comunicazione non so come funzioni second life, ma su home c'è chat testuale, vocale, e video.
Inoltre considerando che è su una piattaforma già molto diffusa e che si diffonderà ulteriormente e che il servizio è GRATUITO, prevedibile che avrà una diffusione enorme.

E qui si ferma il paragone con second life, perchè per me Home ne prende solo alcuni aspetti, il resto è l'integrazione con i servizi del PSN e dello store.

si potrà usarlo come si vuole, nei limiti che ognuno credo, non vedo perchè limitarsi all'aspetto "second life" e perchè poi per questo relegarlo a utenti senza vita sociale

Esatto. Il paragone con second life non è per niente adatto..

Home integrerà tutto: per esempio, sarà possibile entrare in una partita di un gioco online insieme a tutti i presenti nella propria stanza, oppure esporre i trofei guadagnati, consultare le gamercards....gestire tutto insomma.

Non è un gioco a se stante, è un'interfaccia.
Old 02-12-2007, 13:21   #186
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
scusa ma hai mai giocato ad un mmorpg? XD
io ci gioco da anni e anche quando le lineee erano molto piu limitate rispetto ad oggi
poi non so che linea hai ma con una 7 mega penso si andra alla grande.. figurati chi ha una 20 mega
il problema non è il download ma l'upload: col cavolo che porterai i tuoi amici nella tua saletta a mostrargli i video dalla tua Playstation senza interruzioni...

Quote:

si potrà usarlo come si vuole, nei limiti che ognuno credo, non vedo perchè limitarsi all'aspetto "second life" e perchè poi per questo relegarlo a utenti senza vita sociale, non capisco perchè per alcuni quando una cosa non segue i propri gusti deve essere deprezzata e dequalificata

beh prima di tutto secondo stime solo una bassissima parte degli iscritti di Second Life lo usa regolarmente... per seconda cosa si, lo ritengo un sistema da persone socialmente deboli, che preferiscono passare il proprio tempo online a comprarsi con soldi veri i vestiti per i propri avatar piuttosto che uscire...

continuo a non comprendere tutto ilv ostro entusiasmo... andate su Secondlife.com, scaricatevi il programma per il vostro OS ed avrete da subito l'antagonista di HOME solo graficamente meno appagante, gratis.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:25   #187
CoLaN
Senior Member

Quote:
il problema non è il download ma l'upload: col cavolo che porterai i tuoi amici nella tua saletta a mostrargli i video dalla tua Playstation senza interruzioni...

beh prima di tutto secondo stime solo una bassissima parte degli iscritti di Second Life lo usa regolarmente... per seconda cosa si, lo ritengo un sistema da persone socialmente deboli, che preferiscono passare il proprio tempo online a comprarsi con soldi veri i vestiti per i propri avatar piuttosto che uscire...

continuo a non comprendere tutto ilv ostro entusiasmo... andate su Secondlife.com, scaricatevi il programma per il vostro OS ed avrete da subito l'antagonista di HOME solo graficamente meno appagante, gratis.

Mi sorge il dubbio che tu non abbia capito esattamente a cosa serva Home, o forse consideri solo una parte delle sue funzioni

Mi sembra normale aspettarlo con ansia, offre una marea di features....no, non parlo di roba alla second life ma di integrazione.

Ah, sarà gestibile anche da menu (quello a forma di psp) per evitare di camminare, quindi sta all'utente decidere come usarlo.
Old 02-12-2007, 13:28   #188
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Premettendo che io sono un fanatico dei mmorpg, ci ho sempre giocato assiduamente e sempre lo farò, tra l'altro non posso essere certamente descritto come un casual player: Quando sono in scimmia su un mmorpg mi ci finisco..
Ecco detto questo però non posso che non essere più vicino al pensiero di Sasha su Home... Mboh, per carità Tanto di cappello a chi lo sviluppa, mi pare ben fatto... ma sinceramente mi sa molto di Second Life (che aborro).
Un mmorpg è un discorso, si è in compagnia "giocando" c'è uno scopo.. sta cosa solo socializzativa magari è carina come idea ma imho preferisco Msn che è mooooolto meno dispersivo di un fantomatico Home.

Certo, sarò felice di smentirmi provandolo, non c'è miglior cosa di aver torto secondo me

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:30   #189
Eriol the real
Bannato

Quote:

io questi assolutismi proprio non li capisco, ma chi ti dice che uno deve utilizzare HOME in maniera cosi estrema dimenticandosi della vita sociale?
Perchè per te avere il mezzo significa usarlo in modo estremo e unilaterale solo per un uso fra tanti?
Allora se uno si prende un COD4 deve per forza dedicarci 8 ore al giorno online? O forse nel caso di cod4 è ammesso e per Home no?

Quote:
è tutt'altro... nei mezzi, nell'approccio, nella poternzialità, nella varietà, nell'integrazione con PSN

Ultima modifica di Eriol the real : 02-12-2007 alle 13:39.
Old 02-12-2007, 13:38   #190
Eriol the real
Bannato

Quote:
questa mi era sfuggita
scusa ma chi ha detto che sarà cosi?

io penso invece che sarà prevista uan fruizione in multi di media residenti su server di home, che questi siano a pagamento o free

Per i propri filmati, suppongo si potrà upparli e vederli poi in streaming dai server suddetti, insomma non streaming diretto dal tuo pc, ovviamente non avrai certo spazio illimitato.
Ma cmq sono ipotesi, su un aspetto che vedo in effetti marginale (anche perchè appena accenato nelle comuncazioni sony)
Old 02-12-2007, 13:40   #191
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
questa mi era sfuggita
scusa ma chi ha detto che sarà cosi?

io penso invece che sarà prevista uan fruizione in multi di media residenti su server di home, che questi siano a pagamento o free

Per i propri filmati, suppongo si potrà upparli e vederli poi in streaming dai server suddetti, insomma non streaming diretto dal tuo pc, ovviamente non avrai certo spazio illimitato.
Ma cmq sono ipotesi, su un aspetto che vedo in effetti marginale (anche perchè appena accenato nelle comuncazioni sony)
Effettivamente mi pare prestino speculare sulle effettive "capacità" tecniche del programmino... Al massimo si può parlare, seguendo il dichiarato, delle impressioni e di come "potrebbe" essere. Ovvio che prima di dare un giudizio generale andrebbe provato

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:31   #192
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
a me, me pare 'na strunzata...

comunque, continuiamo col giochino "disponibile fra un mese" e poi "eh, no ancora un mesetto"... come per la uscitta di ps3 e di gran parte dei giochi...
Old 02-12-2007, 15:57   #193
CoLaN
Senior Member

Grazie Pek per il tuo illuminante intervento

Tornando IT, Home non sarà un'esperienza "chiusa" e finita...

Da qualche settimana hanno modificato la gestione delle zone, ognuna scaricabile solo se l'utente è interessato.
Questo rende l'espandibilità di Home teoricamente enorme: hanno specificato che gli sviluppatori di nuovi titoli ps3 potranno realizzare zone per pubblicizzare i giochi, come il tempio di Uncharted che era stato fatto vedere qualche tempo fa. Le software houses avranno anche l'opportunità di modificare i controlli in queste stanze (anche se definirle stanze è limitante, meglio dire "luoghi"), realizzare minigiochi eccetera...
Onestamente, vedo grandi potenzialità.
Questo è ovviamente un "di più", secondo me Home rimane un ottimo sistema per integrare le funzionalità del gioco online (joinare le partite in modo diretto, trofei, gamercard ecc)

Ultima modifica di CoLaN : 02-12-2007 alle 16:03.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 16:29   #194
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Io cmq non vedo dove sta il problema?? Chi non è interessato ad Home non lo utilizzerà.
E sinceramente non capisco neanche la storia degli "utenti senza vita sociale"

P.S: Cmq, imho, ben venga tutto ciò che è gratis, e che non può far altro che aumentare le vendite (perchè secondo me HOME può essere considerata anche una KA). Quando 2 mesi fa decisi di prendermi la ps3, home ha influito sulla mia scelta, e neanche poco.

Ultima modifica di Alex-RM : 02-12-2007 alle 16:50.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:15   #195
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Io cmq non vedo dove sta il problema?? Chi non è interessato ad Home non lo utilizzerà.

P.S: Cmq, imho, ben venga tutto ciò che è gratis, e che non può far altro che aumentare le vendite (perchè secondo me HOME può essere considerata anche una KA). Quando 2 mesi fa decisi di prendermi la ps3, home ha influito sulla mia scelta, e neanche poco.
non posso far altro che quotarti...solo che con me non ha influito sull'acquisto della console
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 17:44   #196
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:

guarda anche a me questo home incuriosisce, e con la penuria di KA a sto punto la considero pure io tale, ma prima di prendere una ps3 voglio vederlo in funzione stabile, non promesse e promesse.

che abbia molte funzioni per il gaming non si discute, ma il "plus" è la somiglianza con second life, e se qualcuno ci passerà tempo sarà solo per questo motivo, non certo per stare a guardare i trofei altrui.

come ci sono idioti che comprano vestiti sciccosi su SL e altrettanti idioti che comprano temi e immagini su XBL a tutto spiano. così ce ne saranno su Home.

che in molti qui snobberanno queste cazzate io lo spero, ma Home è fatto pensando allla massa di idioti che vogliono un second life da console.

io ci sono stato una decina di ore su second life, è un posto per degenerati e perversi sessuali, con qualche iniziativa lodevole (l'interfaccia grafica potrebbe essere un internet più acccessibile a chi non ha mai usato un pc in vita sua), ma nel complesso è solo un posto per asociali.

prima che vi lanciate in strenue difese ripeto che anche per me Home è un motivo per comprare ps3, per curiosità più che altro, ma parliamo quando sarà attivo al 100%, perchè già il titolo del topic è una vana speranza...

comprate comprate...poi vi ricopriremo d'oro...
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:00   #197
CoLaN
Senior Member

si però....catastrofismo gratuito.

Poi con questa storia della "penuria di KA", assolutamente campata in aria per quanto riguarda il 2008, possiamo finirla nei topic in cui non centra nulla?

Io non sono un fanboy e non attacco sony o microsoft, ma da possessore ps3 provo fastidio a leggere certe cose

Ovviamente home è criticabile e avrà i suoi difetti come ogni cosa, ora come ora ci basiamo sulle news e i filmati, cercando magari di non costruire castelli campati per aria, in bene o in male che siano.

Sono d'accordo sul discorso dei contenuti a pagamento (case particolari ecc), ma se non saranno intrusivi o necessari non vedo problemi - non ho mai comprato un tema per la 360 e non comprerò mai qualcosa di accessorio su home

Ultima modifica di CoLaN : 02-12-2007 alle 18:07.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:14   #198
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Io in realtà credo che sia proprio sbagliato paragonare Home a second life.
HOME ha lo scopo di dare un mondo virtuale, improntato al gioco, a tutti gli utenti ps3, per cercare di andare oltre al noioso: "guarda chi è in linea", "manda un msg a tizio", "manda un msg a Caio", "invita tizio e invita caio" (praticamente quello che accade oggi con la ps3)

Secondo me sotto questo punto di vista, sarà un sistema veramente rivoluzionario (nel senso che su console una cosa del genere non si era mai vista).

IMHO naturalmente

Ultima modifica di Alex-RM : 02-12-2007 alle 18:24.
Old 02-12-2007, 18:22   #199
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Io in realtà credo che sia proprio sbagliato paragonare Home a second life.
HOME ha lo scopo di dare un mondo virtuale, improntato al gioco, a tutti gli utenti ps3, per cercare di andare oltre al noioso, "guarda chi è in linea", "manda un msg a tizio", "manda un msg a Caio" (praticamente quello che accade oggi con la ps3)

Secondo me sotto questo punto di vista, sarà un sistema veramente rivoluzionario (nel senso che su console una cosa del genere non si era mai vista).

IMHO naturalmente

infatti è così per la gente "sana".

ma la massa di idioti lo vedrà come un second life su console, considera l'età media che ci sarà e le limitazioni sui contenuti dovuta appunto all'età media...

i pacioccosi bimbiminkia finiranno per comprare ogni fesseria possibile per essere i più "cool" di Home, in una competizione che favorisce solo sony.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 18:27   #200
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
infatti è così per la gente "sana".

ma la massa di idioti lo vedrà come un second life su console, considera l'età media che ci sarà e le limitazioni sui contenuti dovuta appunto all'età media...

i pacioccosi bimbiminkia finiranno per comprare ogni fesseria possibile per essere i più "cool" di Home, in una competizione che favorisce solo sony.
Eh vabbè, purtroppo la mamma dei bimbiminkia è sempre incinta
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian